View Full Version : Le console di prossima generazione? Fra una decina d'anni...
Redazione di Hardware Upg
30-07-2008, 14:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-console-di-prossima-generazione-fra-una-decina-d-anni_26155.html
La prospettiva di vita Xbox 360, PS3 e Wii è ancora lunga: nel settore dei videogiochi, produttori e sviluppatori sono convinti che il ricambio generazionale si farà attendere per diverso tempo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ibanez89
30-07-2008, 14:56
più dura meglio è... la PSX quanti anni è durata?
Praetorian
30-07-2008, 15:05
credo che tra 4 anni il pc avrà una grafica così dettagliata e così ricca di effetti, che le console non potranno tenere assolutamente il passo, a meno di nuove versioni appunto.
spero che gli utenti si rendano conto che il gaming su pc è una cosa a livello superiore
sesshoumaru
30-07-2008, 15:08
credo che tra 4 anni il pc avrà una grafica così dettagliata e così ricca di effetti, che le console non potranno tenere assolutamente il passo, a meno di nuove versioni appunto.
spero che gli utenti si rendano conto che il gaming su pc è una cosa a livello superiore
Oltre che una spesa a livello superiore.
rmarango
30-07-2008, 15:09
Perche' secondo te le console le usano solo i bimbi piccoli e pacioccosi ?
Comunque secondo me tra dieci anni e' una previsione troppo azzardata io prevedo un cambio generazionale fra due o tre anni al massimo.
maxim17171
30-07-2008, 15:10
be di sicuro non ci diranno mai che le next gen è dietro l'angolo....
10 anni li ritengo improbabili così come anche solo 5, secondo me tra 2 o 3 anni sforneranno ps4 e xbox 720 :D
rmarango
30-07-2008, 15:12
Oltre che una spesa a livello superiore.
Altra notizia infondata...ovvio che se vuoi spendere 70 euro a gioco puoi farlo liberamente...ma esiste anche il mercato dell'usato che per le console e' quanto mai florido, o i 3x2 o le varie promozioni...
non mi sorprenderei se adesso saltasse fuori la Apple con una consol più potente .
non è neppure difficile ottenerla : xbox360 e ps3 si basano su processori grafici vecchi di 2 anni.
leddlazarus
30-07-2008, 15:14
se come dicono stanno vendendo in perdita ci vorranno 10 anni per rientrare solo con i proventi dei giochi.:D :D
gabriweb
30-07-2008, 15:15
Quanti bei commenti, mi fa davvero piacere! A chi sostiene che il pc sia meglio rispondo: senz'altro ma i lati negativi ci sono e anche grossi:
Primo fra tutti se vuoi giocare agli ultimi titoli sei spesse volte costretto a cambiare scheda video almeno ogni anno: una geforce dell'ultima serie ci vogliono anche 600 € per prenderla...e parlo solo della scheda video...mettici anche tutto il resto del pc e capirai da te il perchè la console sia complessivamente la scelta migliore per giocare: grafica ad altissimi livelli; giochi ottimizzati per il full hd, audio 5.1 e soprattutto non dovrai mai fare upgrade hardware alla macchina....quindi prima di dire che il gioco è meglio su pc pensiamoci bene ;)
Io stesso ho giocato per anni su pc fino al 2006 quando verso la fine dell'anno presi la 360 e credimi ero scettico...ma poi mi sono dovuto ricredere in quanto a giocabilità, grafica e tutto il resto....
EDIT: i giochi per pc ultimamente hanno prezzi abbastanza competitivi (alcuni anche al di sotto dei 40 €) mentre in genere quelli per console stanno sui 70 €. Ad ogni modo come diceva l'altro utente esiste un ottimo mercato dell'usato che se usato con intelligenza può farti risparmiare parecchio sull'acquisto di un titolo uscito da poco.
gsorrentino
30-07-2008, 15:16
be di sicuro non ci diranno mai che le next gen è dietro l'angolo....
10 anni li ritengo improbabili così come anche solo 5, secondo me tra 2 o 3 anni sforneranno ps4 e xbox 720 :D
Devono assestarsi un pò di cose. Penso che fra 3 anni si parlerà di PS4, ma per averla fra le mani almeno 5.
Feldmaresciallo
30-07-2008, 15:19
gaming su pc è una cosa a livello superiore
Dopo 13 anni di gioco su pc l'unica cosa di cui mi rendo conto é che il gaming su console é in tutto superiore. Spero te ne renda conto.
sesshoumaru
30-07-2008, 15:23
Altra notizia infondata...ovvio che se vuoi spendere 70 euro a gioco puoi farlo liberamente...ma esiste anche il mercato dell'usato che per le console e' quanto mai florido, o i 3x2 o le varie promozioni...
Non mi hai capito.
A chi diceva "gaming di livello superiore" riferendosi al pc, ho risposto "ma anche spesa a livello superiore" e mi riferisco all'hardware.
Per giocare con un pc bisogna spendere un patrimonio, io ci ho rinunciato da tempo e vivo sereno con la X360 e il wii.
lucatuning
30-07-2008, 15:25
Penso anche io...
il Custode
30-07-2008, 15:26
Devo dire che la pensavo così anche io fino a sei mesi fa... son sempre stato un giocatore da PC, ma quando ho vinto una Xbox 360 mi son dovuto ricredere... i videogiochi anche nuovissimi che funzionano senza crearsi il problema di aggiornare la scheda grafica, senza dover smanettare nella configurazione per vedere se posso avere quei FPS in più...
Certo, mi irrita tantissimo il multiplayer a pagamento (infatti avrei preferito vincere una PS3) ma in ogni caso per giocare le console magari non raggiungono le potenzialità dei PC ultimo modello, ma non tutti hanno i PC ultimo modello e nemmeno vale la pena di spendere continuamente soldi per avere sempre un PC ultimo modello per giocare e basta.
Quanti bei commenti, mi fa davvero piacere! A chi sostiene che il pc sia meglio rispondo: senz'altro ma i lati negativi ci sono e anche grossi:
Primo fra tutti se vuoi giocare agli ultimi titoli sei spesse volte costretto a cambiare scheda video almeno ogni anno: una geforce dell'ultima serie ci vogliono anche 600 € per prenderla...e parlo solo della scheda video...mettici anche tutto il resto del pc e capirai da te il perchè la console sia complessivamente la scelta migliore per giocare: grafica ad altissimi livelli; giochi ottimizzati per il full hd, audio 5.1 e soprattutto non dovrai mai fare upgrade hardware alla macchina....quindi prima di dire che il gioco è meglio su pc pensiamoci bene ;)
Io stesso ho giocato per anni su pc fino al 2006 quando verso la fine dell'anno presi la 360 e credimi ero scettico...ma poi mi sono dovuto ricredere in quanto a giocabilità, grafica e tutto il resto....
EDIT: i giochi per pc ultimamente hanno prezzi abbastanza competitivi (alcuni anche al di sotto dei 40 €) mentre in genere quelli per console stanno sui 70 €. Ad ogni modo come diceva l'altro utente esiste un ottimo mercato dell'usato che se usato con intelligenza può farti risparmiare parecchio sull'acquisto di un titolo uscito da poco.
Scusa ma quanto tempo è che non guardi i prezzi delle schede video? per non parlare dei componenti in generale... paradossalmente, proprio ora che il mercato dei giochi su pc sta subendo una contrazione, assistiamo ai prezzi sull'hardware per gaming migliori mai visti!
I giochi ottimizzati per il Full HD mi sembrano un po' una forzatura, mi pare che la maggior parte dei titoloni (quelli che spremono di più il comparto grafico perlomeno) giri a 720p... per non parlare dell'audio 5.1, che si trova di buona qualità su praticamente tutte le mobo al giorno d'oggi. Intendiamoci, non sto spalando letame sulle console, sono indubbiamente ottime macchine da gioco che offrono divertimento ad una spesa inferiore al pc, solo non passiamo a dire che sono così tanto superiori al pc e così tanto più economiche, perchè oggi più che mai ciò non è vero ;).
vabbeh.. 10 anni mi pare davvero troppo!
Tra 8-10 anni, col trend di potenza elaborativa a cui assistiamo, usciranno gli emulatori Xbox e PS3 per giocare sui pda/telefonini, altro che PC :-)
Immagine del gioco craccato direttamente sulla memoria flash da 1Tb, uscita video da collegare al Fullhd, ed il touchscreen da utilizzare come gamepad ;-)
xD.O.S.: l'ultima console di Apple:
http://www.appuntidigitali.it/2076/retrogaming-240708/
penso che ci penseranno MOLTO a lungo prima di far uscire una console.
DreamSamurai
30-07-2008, 15:34
vorresti dire ke con i soldi con cui la 360 oggi riesci a fare un computerone e un altro pò? tra l'altro la 360 non ha bisogno di configurazioni impegnative anke x un niubbetto della tecnologia, mentre x avere un pc ottimale bisogna anke saperlo usare.
comunque la 360 offre una qualità per niente discutibile a ormai un buon prezzo, e l'ho capito sebbene sia sempre stato un amante del pc.
I soldi non bastano, va bene, cambiamo destinazione, la 360 offre divertimento di buona qualità e un ampio parco giochi, non ci sono problemi di compatibilità e di aggiornamento hardware, la prendo, questo è stato il mio ragionamento.
sciocchezze. per me la 360 è quasi al capolinea, possono ancora pilotare la richiesta abbassando un tantino il prezzo, ma poi andrà a morire e alla microsoft non staranno a guardare. se non riescono a piazzare questa console, non ha senso aspettare, conviene uscire al più presto con una nuova console. anche perchè i DVD tecnicamente vanno benissimo ancora per 2 o 3 anni tranquillamente, però è percepita come cosa vecchia rispetto alla ps3. è un fatto psicologico: il BR non serve praticaemente a nessuno (soprattutto per giocare) ma il fatto che la ps3 ce l'abbia la fa risultare migliore, o la 360 obsoleta. sarà sciocco ma è così secondo me. alla MS non possono stare a guardare, devono rispondere.
dieci anni mi pare un abisso, ma è anche vero che in ambito PC mi pare che ci sia un momento di stallo o sbaglio. è un anno che gira la stessa scheda grafica e le directx10 solo per vista sono un altro ostacolo e comunque niente di che al momento. vedremo.
sesshoumaru
30-07-2008, 15:35
Scusa ma quanto tempo è che non guardi i prezzi delle schede video? per non parlare dei componenti in generale... paradossalmente, proprio ora che il mercato dei giochi su pc sta subendo una contrazione, assistiamo ai prezzi sull'hardware per gaming migliori mai visti!
I giochi ottimizzati per il Full HD mi sembrano un po' una forzatura, mi pare che la maggior parte dei titoloni (quelli che spremono di più il comparto grafico perlomeno) giri a 720p... per non parlare dell'audio 5.1, che si trova di buona qualità su praticamente tutte le mobo al giorno d'oggi. Intendiamoci, non sto spalando letame sulle console, sono indubbiamente ottime macchine da gioco che offrono divertimento ad una spesa inferiore al pc, solo non passiamo a dire che sono così tanto superiori al pc e così tanto più economiche, perchè oggi più che mai ciò non è vero ;).
superiori no, più economiche si.
Una x360 si trova a 200 euro adesso, e ci giochi tranquillo per i prossimi anni (10 magari è eccessivo, diciamo 3-4).
Per assemblarti un pc che ti permetta di giocare a Crysis spendi almeno 500-600 euro.
Poi dopo un anno già non puoi goderti le ultime uscite al massimo dettaglio e risoluzione, e in 2 anni devi intervenire pesantemente per stare dietro al mercato dei giochi, fino a cambiare praticamente tutto il pc.
lucasantu
30-07-2008, 15:42
Commento # 7 di: D.O.S. pubblicato il 30 Luglio 2008, 16:12
non mi sorprenderei se adesso saltasse fuori la Apple con una consol più potente .
non è neppure difficile ottenerla : xbox360 e ps3 si basano su processori grafici vecchi di 2 anni.
si perchè infatti una console si progetta in 1 mese...
ma dai per piacere , pensi che ci sia dietro un lavoro da niente che possono fare tutti ?
nn è che uno nasce da ieri a oggi e si inventa di produrre una console , ci vogliono grandi partner associati , e i chipset video a quanto mi sembra sono legati in parte alle console sony e microsoft .
nn penso proprio che a breve vedremmo una console apple :)
bella grazia se sfornano giochini per l'iphone :rolleyes: :rolleyes:
Si gioca meglio su console, l'hardware e il software infatti lavorano in modo ottimale, gli effetti grafici sono sfruttati al punto giusto, non si incorre in conflitti o rallentamenti strani, anche a distanza di anni la macchina è adatta ai titoli nuovi
Si gioca meglio su console, l'hardware e il software infatti lavorano in modo ottimale, gli effetti grafici sono sfruttati al punto giusto, non si incorre in conflitti o rallentamenti strani, anche a distanza di anni la macchina è adatta ai titoli nuovi
giustissimo
senza contare che su pc hai a che fare con tecniche di protezione del software che vanno solo contro chi il gioco l'acquista
si ma secondo me sta avvenendo un'inversione di tendenza e ritorno al mondo del pcgaming
con la rinnovata concorrenza sul settore video e dei processori oltyre che allo svilupppo di soluzioni sempre + avanzate di grafica non embedded ...secondo me si sta spingendo molto nella direzione pc
anche trainati dalla microsoft che vuole il suo riscatto su vista
Wilfrick
30-07-2008, 15:51
Cioè, praticamente ci stanno dicendo che per spremere un chip nvidia serie 7 (!) passeranno ancora anni...
La cosa che deduco è che per la programmazione su pc a questo punto i programmatori se ne sbattono altamente di una qualsivoglia ottimizzazione.
si, è vero solo in teoria però. le console stanno andando sempre più nella direzione dei PC. piccoli rallentamenti e anche bug da risolvere con successive patch sembrano diventare normali anche per console al momento.
comunque sono d'accordo, troppi sbattimenti per il pc, finchè avevo vent'anni era ok, ma a 30 mi sono proprio rotto. considero il PC in generale molto migiore per giocare, ma le console molto comode.
Con l´evoluzione che ce al giorno d´oggi, 10 anni sono un´eternitá: impossibile pensare che una console attuale possa sopravvivere all´evoluzione da qui fino ai prossimi 3 anni.
Per quanto riguarda il pc, il mercato é (e sará) pesantemente influenzato dalla pirateria che oramai sta scoraggiando sempre piú le sw house a produrre per computer...a vantaggio delle console.....
@Despair
Anche io non vedo tutta questa "superioritá" grafica delle console. Considerando che le console fanno girare tutto (o quasi) a 720p, qualunque scheda video di fascia media, a quella risoluzione, ci fai girare ogni gioco. Anche Crysy in high dx.9 con una 3870 (costo meno di 100 Euro) viaggia almeno aui 30-35 fps...figuriamoci gli altri!!!
ArgusMad
30-07-2008, 15:55
Porc caz quì c'è gente che difende i pc come se qualcuno stesse criticando il loro pene ^_^.
E una questione di potenziale il pc offre potenzilità sconfinate quanto l'investimento, se si assembla un pc contando di usarlo per almeno 4 5 anni i dindi cominciano ad essere tanti, poi se ogni compenete viene valutato guardando l'ampiezza di banda si riduce drasticamente la sua vita xD
In ogni caso si dovrebbe preocupare la gente che ha acquistato la PS3, un vero mostro di console a livello computazione escludendo la gpu, e possibilità di Mod molto più avvantaggiato rispetto la X360 ma un campo minato per i programmatori, e questo si riflette nei giochi che a volte hanno prestazioni inferiori rispetto ai porting della sua rivale anche come resa grafica, e quì non parliamo di Vista :D ma parliamo di professionisti che valutano di mestiere, o se no andate al Mediaword sotto casa e guardate il pirletta di 7 anni che gioca a GTA4 su PS3 sinceramente devo ancora ritrovare i testicoli ;o
PC e Console sono due cose diverse, ognuno con i giochi adatti ad essere giocati su l'una o l'altra piattaforma , quindi fare un confronto in tal senso mi sembra un po' assurdo.
A livello di comodità forse le console sono più immediate, ma a livello grafico imho non c'è nulla che possa battere un pc recente.
Con l´evoluzione che ce al giorno d´oggi, 10 anni sono un´eternitá: impossibile pensare che una console attuale possa sopravvivere all´evoluzione da qui fino ai prossimi 3 anni.
@Despair
Anche io non vedo tutta questa "superioritá" grafica delle console. Considerando che le console fanno girare tutto (o quasi) a 720p, qualunque scheda video di fascia media, a quella risoluzione, ci fai girare ogni gioco. Anche Crysy in high dx.9 con una 3870 (costo meno di 100 Euro) viaggia almeno aui 30-35 fps...figuriamoci gli altri!!!
il concetto di sopravvivere all'evoluzione è relativo. la ps2 ancora va bene, certo non sono passati 10 anni ma è anche vero che una console nuova non necessariamente estingue quella vecchia, stessa cosa per i PC.
diciamocelo onestamente, alla gente della risoluzione non importa un fico secco. gli FPS non sa nemmeno cosa sono. va bene per chi se ne intende ma il 90% del mercato non se ne intende, compra quello che va di moda.
superiori no, più economiche si.
Una x360 si trova a 200 euro adesso, e ci giochi tranquillo per i prossimi anni (10 magari è eccessivo, diciamo 3-4).
Per assemblarti un pc che ti permetta di giocare a Crysis spendi almeno 500-600 euro.
Poi dopo un anno già non puoi goderti le ultime uscite al massimo dettaglio e risoluzione, e in 2 anni devi intervenire pesantemente per stare dietro al mercato dei giochi, fino a cambiare praticamente tutto il pc.
Ok però contiamo anche che l'xbox a 200€ è quella liscissima... e Crysis come metro di paragone mi pare troppo azzardato: a parte che come tutti sanno non gira al massimo su nulla anche a causa, pare, di scarsa ottimizzazione (e qui sembra che Warhead prometta un lavoro migliore, ma aspettiamo e vediamo) è graficamente parecchie spanne sopra ogni altro gioco, e anche senza i dettagli massimi offre uno spettacolo visivo migliore di tutto il resto. Confrontiamo piuttosto i titoli multipiattaforma, che quando sono convertiti a dovere (e i titoli che meritano, negli ultimi tempi, lo sono stati) offrono nella maggior parte dei casi risoluzioni, framerate ed effetti superiori su pc che su console... come ho detto prima, non sto dicendo comprate super pc e gettate le console alle ortiche, e chi ha detto che il pc è anche una macchina più complessa ha pronunciato parole sacrosante: ma come accade in molte cose, ti chiede qualcosa di più per darti qualcosa di più ed è una semplice questione di scelte. Anche il discorso upgrade scotta, l'xbox sarà la stessa tra tre anni ma pure la grafica non sarà cambiata troppo, e sul pc i dettagli medi saranno migliori degli alti di adesso. Non si muore mica se per una volta non si imposta su tutto al massimo :fagiano: .
super_haze
30-07-2008, 16:13
Mi unisco al gruppo..anche io ho giocato per anni con il pc...ma secondo me le console lo battono. Non è neanche un anno che gioco con la 360 e sono rimasto sopreso...grafica ottima e spesa pari a 0 (i giochi li paghi ma nn devi aggiornare nulla). Ho letto che qualcuno ha sparato dei prezzi per delle schede video e un altro utente gli ha risposto "da quanto non guardi i listini"? Si saranno anche abbassate ma l'aggiornamento per il pc..per uno che ci vuole giocare...è d'obbligo..primo o poi lo devi fare...non scappi. E quella è una spesa che devi tener conto...
Anche io a favore quindi del gaming su console.
Per rimanere in argomento...10 anni sono troppissimi :D
Anche io gli do 3 anni per cominciare a parlarne e 4 per giocare...o giù di lì :D
@mau.c
Ne sono convinto anche io che la maggioranza delle persone non se ne intende...peró visto che ce chi parla di
-"spese folli per un pc per giocare";
-"cambiare la scheda video da 600 euro ogni anno"
-"sbattimenti per gli aggiornamenti driver"
...quando
-E vero, un PC puó costare un pó di + di una console con qualitá grafica confrontabile, ma i giochi costano uno sproposito...calcola quanto ti viene a spender 15-20 euro in + gioco per una console, anche solo comprarne 7-8 all´anno...
-Attualmente non esiste una scheda video a quel prezzo (nemmeno la fascia alta)
-Non fare un aggiornamento driver non é perdita di velocitá/potenza di elaborazione...non lo si fa e la scheda va come sempre....
Ma ti dirò io ho scoperto la ps3 a casa di amici e su un monitor da 42"...non c'è storia;)
Poi se hai almeno 400 o 500 € da buttare sul pc ogni mese o quasi...auguri...:asd:
secondo me il vero freno per una nuova generazione è il fatto che non potrebbero comunque migliorare più di tanto i giochi.
Ancora una percentuale minuscola del mercato posside display fullHD (1920x1080) ed oltretutto lo standard hdmi non è ancora pienamente consolidato nemmeno tra i produttori (in pochi anni siamo alla rev. 1.3 del protocollo e non è certo sarà l'ultima).
Offrire una nuova console tra 2/3 anni che vantaggi porterebbe? a livello di grafica quasi niente (e N ha dimostrato che alla fine la grafica ha un'importanza relativa per il cliente finale) e non credo ci siano possibilità di inventarsi qualcosa di rivoluzionario a livello di interfacciamento uomo-macchina in così poco tempo.
Quando "tutti" avranno schermi 1080p allora immetteranno sul mercato schermi 4k ed allora sarà il momento per il successore del BD e le nuove console.
Ovviamente il tutto imho :)
@mau.c
Ne sono convinto anche io che la maggioranza delle persone non se ne intende...peró visto che ce chi parla di
...quando
-E vero, un PC puó costare un pó di + di una console con qualitá grafica confrontabile, ma i giochi costano uno sproposito...calcola quanto ti viene a spender 15-20 euro in + gioco per una console, anche solo comprarne 7-8 all´anno...
-Non fare un aggiornamento driver non é perdita di velocitá/potenza di elaborazione...non lo si fa e la scheda va come sempre....
i giochi per consolle si comprano usati a metà prezzo senza aspettare neppure tanto.;)
beh se escludiano la PNY QUADRO FX 5500 G-SYNC PCI-E 2GB RETAIL BOX da quasi 10.000 €...le altre sono abbordabili si anche se a 600 e passa ci arrivano lisice liscie...e già qua mi compro consolle...;)
@mau.c
...quando
mah, sinceramente, a meno di non rincorrere le prestazioni, è da tempo che ho avuto per le mani un pc che sia durato più di un anno un anno e mezzo, poi devi incominciare ad aggiornare, ma senza prenderci in giro anche a cambiare (perchè se il pc è da aggiornare vuol dire che ti eri tenuto basso all'inizio).. è anche uno stress per me perchè ti ritrovi sempre a seguire la macchina che non avrai mai e non è mai tanto chiaro quanto è buona la macchina che hai assemblato finchè non la provi. non è una questione di soldi è una questione di semplicità. tant'è che le console non sono perfette per giocare come lo sono i PC. infatti molti generi non sono attualmente molto adatti alle console, come RTS o simulatori. ma anche sugli FPS la gente è divisa. tuttavia si impongono per la loro semplictà
Si saranno anche abbassate ma l'aggiornamento per il pc..per uno che ci vuole giocare...è d'obbligo..primo o poi lo devi fare...non scappi. E quella è una spesa che devi tener conto... :D
Però l'aggiornamento si fa così spesso se vuoi sempre i dettagli al massimo, il che ti porta a spendere di più ma ad avere grafica sempre migliore: e poi coi 20€ che risparmio ad ogni gioco se ne prendo 10 in un anno ne faccio di upgrade coi soldi che tengo a mano :D .
10 anni mi sembrano troppi ma altri 3-4 sono realistici.
E non che le console debbano temere i PC: già oggi le nuove GPU per PC sono nettamente più performanti se...... solo ci fossero giochi o se questi non fossero mere conversioni da console, prese e buttate pari pari lì.
Il problema è che per quanto gli attuali motori più famosi migliorino di anno in anno, vedi l' Unreal Engine 3, prima o poi i limiti hardware si faranno sentire ahimè!!
mah, sinceramente, a meno di non rincorrere le prestazioni, è da tempo che ho avuto per le mani un pc che sia durato più di un anno un anno e mezzo, poi devi incominciare ad aggiornare.. è anche uno stress per me perchè ti ritrovi sempre a seguire la macchina che non avrai mai e non è mai tanto chiaro quanto è buona la macchina che hai assemblato finchè non la provi. non è una questione di soldi è una questione di semplicità. tant'è che le console non sono perfette per giocare come lo sono i PC. infatti molti generi non sono attualmente molto adatti alle console, come RTS o simulatori. ma anche sugli FPS la gente è divisa. tuttavia si impongono per la loro semplictà
Un anno e mezzo per i tempi recenti mi par poco, le ultime schede video perdurano da più di due anni... però in generale ti dò ragione sulla semplicità d'uso, di cui le console per loro stessa natura abbondano.
Praetorian
30-07-2008, 16:26
i giochi per consolle si comprano usati a metà prezzo senza aspettare neppure tanto.;)
beh se escludiano la PNY QUADRO FX 5500 G-SYNC PCI-E 2GB RETAIL BOX da quasi 10.000 €...le altre sono abbordabili si anche se a 600 e passa ci arrivano lisice liscie...e già qua mi compro consolle...;)
ok ti sei fregato con le tue manine :D si vede che non sai assolutamente di cosa stai parlando...mi spiace x te ma sei un noob
la serie quadro della nvidia la usano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i professionisti in campo di grafica, con quella nel pc che usi per giocare ci fai solo l'acqua calda :D
e in ogni caso OGGI con 250€ hai una SIGNORA scheda video che fa girare tutto...non diciamo fesserie
sesshoumaru
30-07-2008, 16:27
Ok però contiamo anche che l'xbox a 200€ è quella liscissima... e Crysis come metro di paragone mi pare troppo azzardato: a parte che come tutti sanno non gira al massimo su nulla anche a causa, pare, di scarsa ottimizzazione (e qui sembra che Warhead prometta un lavoro migliore, ma aspettiamo e vediamo) è graficamente parecchie spanne sopra ogni altro gioco, e anche senza i dettagli massimi offre uno spettacolo visivo migliore di tutto il resto. Confrontiamo piuttosto i titoli multipiattaforma, che quando sono convertiti a dovere (e i titoli che meritano, negli ultimi tempi, lo sono stati) offrono nella maggior parte dei casi risoluzioni, framerate ed effetti superiori su pc che su console... come ho detto prima, non sto dicendo comprate super pc e gettate le console alle ortiche, e chi ha detto che il pc è anche una macchina più complessa ha pronunciato parole sacrosante: ma come accade in molte cose, ti chiede qualcosa di più per darti qualcosa di più ed è una semplice questione di scelte. Anche il discorso upgrade scotta, l'xbox sarà la stessa tra tre anni ma pure la grafica non sarà cambiata troppo, e sul pc i dettagli medi saranno migliori degli alti di adesso. Non si muore mica se per una volta non si imposta su tutto al massimo :fagiano: .
Quindi stai dicendo che un buon pc permetterà tra tre anni di godere a dettagli medi degli stessi giochi disponibili per xbox360 ?
Se è così non sono daccordo, prova a giocare a Gears of war su un pc di 3 anni fa a dettagli medi.
Altro esempio, doom3:
prendiamo nel 2001 la prima xbox e un buon pc dell'epoca.
Nel 2005 è uscito doom3, prova a giocarlo sulla xbox1 e sul tuo pc del 2001, quale dei due permette una migliore esperienza di gioco ?
ok ti sei fregato con le tue manine :D si vede che non sai assolutamente di cosa stai parlando...mi spiace x te ma sei un noob
la serie quadro della nvidia la usano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i professionisti in campo di grafica, con quella nel pc che usi per giocare ci fai solo l'acqua calda :D
e in ogni caso OGGI con 250€ hai una SIGNORA scheda video che fa girare tutto...non diciamo fesserie
Mi hai anticipato stavo per rispondere io :) . Al momento le schede top sono le GTX280 per nVidia e le HD4870x2 per Ati, le prime reperibili sotto i 400€ e per le seconde si preventiva un prezzo simile :read: . Resta vero che da sole costano una PS3, ma è anche vero che hanno senso solo a 2560x1600; al giorno d'oggi schede da FullHD (GTX260 e HD4870) si comprano con 200€ o anche meno.
@sesshomaru: vero ai tempi, se sarà vero al giorno d'oggi col trend attuale sarà da vedere. Per ora però è verissimo che anche con pc non costosissimi o con aggiornamenti contenuti rispetto ad un tempo si gioca alla grande.
PS eccellente nick :D
sesshoumaru
30-07-2008, 16:29
@mau.c
...quando
Perchè, i giochi per pc te li regalano ?
secondo me bisognerebbe smetterla di voler giocare su pc x forza al massimo. x avere una grafica paragonabile a quella di una console come la xbox360 crysis lo puoi giocare a qualità medio-bassa, e configurato a quel modo oltre ad essere migliore di molti giochi x console è anche adeguatamente leggero x girare su pc vecchi o semplicemente economici. certo che se volete una qualità che le console avranno forse tra 10 anni, allora forse è il caso che questi soldi in più li spendiate! ... ma non è un obbligo, è semplicemente un'opportunità, che avendo una console tra l'altro non avete.. se un gioco è pesante su console viene automaticamente adattato x girare più o meno fluido (vedi gta4 su xbox, risoluzione assolutamente non hd, aliasing spaventoso e ogni tanto scatta pure!). Questi ragionamenti andrebbero bene se tutti i giochi x console avessero una grafica paragonabile a quella di un pc, ma visto che le cose non stanno così allora il pc può essere una valida alternativa anche economica, basta hce non vi mettete a piangere se non potete mettere Very High a crisys con AA 16x e AF 16x .. accontentatevi, come fate con le vostre console senza fare tutte queste storie.
Quindi stai dicendo che un buon pc permetterà tra tre anni di godere a dettagli medi degli stessi giochi disponibili per xbox360 ?
Se è così non sono daccordo, prova a giocare a Gears of war su un pc di 3 anni fa a dettagli medi.
Altro esempio, doom3:
prendiamo nel 2001 la prima xbox e un buon pc dell'epoca.
Nel 2005 è uscito doom3, prova a giocarlo sulla xbox1 e sul tuo pc del 2001, quale dei due permette una migliore esperienza di gioco ?
bravo hai colto il punto è vero che le ultime schede video ti permettono in teoria di avere prestazioni minori, ma gli utenti che li hanno saranno il 2%...
questo è uno dei motivi del calo delle vendite dei giochi PC. la mancanza di compatibilità reale: il 90% dei portatili non può essere usato efficacemente per giocare, e il 90% dei desktop in giro in un dato momento non sono in grado di far girare il gioco appena uscito. dati inventati ma che rendono l'idea. l'ultima scheda grafica non è uno standard al momento dell'uscita... la console è un buono standard, ammesso di non essere troppo schizzinosi
Perchè, i giochi per pc te li regalano ?
No però costano abbastanza di meno il più delle volte.
bravo hai colto il punto è vero che le ultime schede video ti permettono in teoria di avere prestazioni minori, ma gli utenti che li hanno saranno il 2%...
questo è uno dei motivi del calo delle vendite dei giochi PC. la mancanza di compatibilità reale: il 90% dei portatili non può essere usato efficacemente per giocare, e il 90% dei desktop in giro in un dato momento non sono in grado di far girare il gioco appena uscito. dati inventati ma che rendono l'idea. l'ultima scheda grafica non è uno standard al momento dell'uscita... la console è un buono standard, ammesso di non essere troppo schizzinosi
Capisco quello che vuoi dire, ma qui la colpa non è del mercato pc in sè, ma dei pc da supermercato che formano la maggior parte del parco macchine (e della ridicola integrata Intel infilata nei notebook). Qui torniamo al discorso semplicità, ed è vero che le console sono per loro natura più semplici, nulla da dire.
@ Ferdy78
E i giochi per PC non li puoi trovare invece a metá prezzo? Io credo di si...
Beh, se vuoi giocare con una QUADRO, che serve per la grafica professionale invece che con una scheda gaming, fai pure....i soldi uno li spende come vuole....;-) attualmente, nelle schede gaming, il top costa meno di 400 Euro (escludento le dual GPU) ....ma giá una scheda cosí, é di almeno 3 generazioni + evoluto di precessore grafico ps3, quindi addirittura superfluo fare un confronto.....
secondo me dimenticate che la maggiorparte di chi ha una console gioca prevalentemente a risoluzione pal (576i), in pochi a 720p e, in pochissimi, a 1080p.
Su pc oramai risoluzioni come 1680x1050 sono alla portata di monitor non troppo costosi e, volendo esagerare, si possono raggiungere risoluzioni assurde.
Non credo che una gf8800gt impostata a 720x576 interlacciati avrebbe difficoltà con nessun gioco (dubito anche a 720p)
Capisco quello che vuoi dire, ma qui la colpa non è del mercato pc in sè, ma dei pc da supermercato che formano la maggior parte del parco macchine (e della ridicola integrata Intel infilata nei notebook). Qui torniamo al discorso semplicità, ed è vero che le console sono per loro natura più semplici, nulla da dire.
no qui la colpa è degli sviluppatori che non fanno giochi per i pc da supermercato, visto che comunque è questo il parco macchine, è inutile continuare a programmare per una macchina ideale che non ha praticamente nessuno e poi lamentarsi perchè il gioco non vende. il mercato giochi per PC si sta suicidando perchè non è pilotato. quello console invece regna ed è minimamente controllato. e quando per i PC non venderanno più giochi, i giochi console aumenteranno ancora di prezzo. ma questa è un'altra storia...
....non sono così ignorante;) lo so che quella NON è per giocare.... si ma con 380 e ho una consolle che attacco al tv e sto tranquillo che I GIOCHI non si rifiuteranno mai di andare:D ...
POI RIPETO SE HAI SOLDI DA SPENDERCI (250 € PER UNA SCHEDA so tanti a casa mia....);) libero di farlo, ma dire che il pc sia superiore.....lasciatelo dire...non ha tutto questo vantaggio, sopratutto quando hai un tv al plasma:asd:e ti fai i multiplayer;)
comunque per dovere DI CRONACA, LA MIA FORTUNA è CHE non sono un video giocatore....anzi tutt'altro.
però a conti fatti dovessi scegliere, consolle ad occhi chiusi...
@sesshoumaru
No, ma costano di meno...dopotutto, se la Sony ti vende la PS3 perdendoci, dove credi che recuperi parte della perdita?
AceGranger
30-07-2008, 16:56
va bè al di la del discorso quadro che è meglio far finta di non aver letto ( e la dice lunga su quanto ne capisci di schede video ), stai paragonando una scheda video di fascia ultra alta che sgancia dai 30 frame in su a 2560 x 1600 con filtri attivati in tutti i giochi (tranne crysis che si sa non è il massimo della programmazione ) con la ps3 e xbox che rilasciano immagini a 720p ????????????? no bè è ridicola come cosa, per avere la stessa grafica delle console con i filtri attivati ti bastano 100 euro e vai alla grande. Con una 8800 GT (vecchia generazione) giochi a 1680x1050 filtri attivi su tutti i giochi senza problemi.
cracovia
MAVACIAPAIRAT
4 anni fa un pc per il gaming costava 1000-1200 euro, ora 500. Poi tutti i pro delle console per carità, ma piantiamola coi discorsi delle schede video da 600 euro (o da 300 o da 250). Una HD 4850 costa 125 euro e girano TUTTI i giochi odierni CON I FILTRI AL MASSIMO a 1680x1050, e CRYSIS (che è un cesso di ottimizzazione)a 1280x1024 senza filtri.
Per giocare a 720 su pc basta un pc da 200-300e.
Poi la console di solito c'hai già la tv, per il pc serve il monitor.
Poi c'è chi preferisce i giochi dell'una o dell'altra piattaforma.
Poi c'è la maggiore longevità delle console.
Poi ci sono meno problemi di configurazione sulle console.
Poi...
Ma non ditemi che avere il PC OBBLIGA uno a spendere 500e ogni 6 mesi... ma per favore.
Praetorian
....non sono così ignorante;) lo so che quella NON è per giocare.... si ma con 380 e ho una consolle che attacco al tv e sto tranquillo che I GIOCHI non si rifiuteranno mai di andare:D ...
POI RIPETO SE HAI SOLDI DA SPENDERCI (250 € PER UNA SCHEDA so tanti a casa mia....);) libero di farlo, ma dire che il pc sia superiore.....lasciatelo dire...non ha tutto questo vantaggio, sopratutto quando hai un tv al plasma:asd:e ti fai i multiplayer;)
comunque per dovere DI CRONACA, LA MIA FORTUNA è CHE non sono un video giocatore....anzi tutt'altro.
cioè non sei manco un videogamer e vieni a far filosofia qui? :asd:
@Ferdy78
Non sarai ignorante peró non mi sembri cosí aggiornato...un plasma raggiunge al massimo la risoluzione di un normale monitor 20" pc...e stati tranquillo che una scheda da 250 Euro, a quella risoluzione, é uno spreco di denaro....ne spendi meno della metá e va uguale....
L´unico vantaggio delle console é nella praticitá...accendi, giochi, spegni....
cioè non sei manco un videogamer e vieni a far filosofia qui? :asd:
e beh perchè è vietato :mbe:
dico, ma meglio che se ne parli fra 10 anni così se mi gira la prendo e sto tranquillo...la corsa in queste NON PORTA DA NESSUNA PARTE.
dIMMI CHE SENSO HA FARE USCIRE TRE PROCIO OGNI 15 GG E RELATIVE SCHEDE VIDEO RIMARCATE....
a me sembra na colossale presa per il :ciapet: non so a voi:O
A mio avviso sono le console a non avere così tanto vantaggio, tu porti come esempio alcuni vantaggi delle console e se ne possono portare altri per il pc, sembra che buttiate il metro di giudizio su un solo parametro...
Comunque:
Gigabyte GA-EP35-DS3: €77,90
Intel Pentium Dual Core E2200 1Mb 2.2GHz Box: €64,90
OCZ Kit 4Gb DDR2 800Mhz Platinum CL5: €77,90
Samsung SpinPoint S166 HD161HJ 160Gb SATA2 8Mb: €37,90
POWERCOLOR Radeon HD4850 512Mb: €143,90
LG DVD-ROM GDR-H30N Black: €14,50
Enermax EPR525AWT Pro82+ 525W: €84,50
CoolerMaster Elite RC-333 - black: €38,90
Mouse + Tastiera wireless Logitech: €29,90
Spedizione: €11
TOTALE: €583 con spedizione inclusa, arrotondando i centesimi per eccesso e tutto da un solo shop di cui mi sono servito di recente, senza cercare i migliori prezzi dei componenti.
Tiriamo il collo all'E2200 e abbiamo un'ottima macchina da gioco, contando che anche se hai la console il pc base di solito lo prendi lo stesso, non ci vedo mica tutto sto risparmio, anche perchè ho una resa superiore. E poi perchè non potrei collegarlo al plasma 42" il mio pc? Magari così il FullHD per una volta lo impostiamo davvero invece di accontentarci dei 720p :read: per non parlare della battuta sul multiplayer, su cui nemmeno mi pronuncio.
PS: se UNA CASA PRODUTTRICE di schede video fa uscire le schede rimarchiate tutto il mercato pc è marcio? Allora se una console mi promette il FullHD e dopo nemmeno un anno un gioco (niente nomi) gira a 720p e scatta pure cos'è? Le schede video che escono nessuno ti obbliga a comprarle, soprattutto perchè quella che hai prima (magari ottima) non esplode mica. Non mi pare che tutti quelli con la 8800GT nel case si siano fiondati a prendere la HD4870 il mese scorso.
@Ferdy78
Non sarai ignorante peró non mi sembri cosí aggiornato...un plasma raggiunge al massimo la risoluzione di un normale monitor 20" pc...e stati tranquillo che una scheda da 250 Euro, a quella risoluzione, é uno spreco di denaro....ne spendi meno della metá e va uguale....
L´unico vantaggio delle console é nella praticitá...accendi, giochi, spegni....
senti ho un 20.1 (solo monitor) con risoluzione 1650*1080, ovviamente la mia video così come il procio non glilea fà a supportare determinate risoluzioni
con i giochi...ma attaccare la consolle anche ad un banale samsung 19 "" (monitor/ tv) non ha paragoni...
così come a risoluzione pal su un TV da 42" (che poi reali sono di 37"") al plasma...
se per giocare a dettagli e impostazioni elevate con un pc debbo avere procio e video di un certo livello con una consolle sto tranquillo che i giochi saranno sempre fuidi a parita di "HW" poi se vuoi capire altro, azz tua.;)
IN ogni caso su PC un gioco non riusciròà mai a metterlo a livelli sempre full...a meno ripeto che non cambio hw ogni tre per 12;)
Mi fanno sempre ridere questi dibattiti, che sfociano spesso in rissa, tra "consolari" e "pcisti".
Gioco con il PC dall'era DOS, allora passavo le notti solo nel tentativo di far partire un gioco e quando quei 4 pixel verdi si accendevano sul monitor la soddisfazione era maggiore di quella che poteva darmi il gioco stesso.
Per me la console è e rimarrà sempre un giocattolo, adatto per chi vuol giocare, punto.
Ciò non vuole assolutamente dire che disprezzo le console o che ritengo il PC superiore, si tratta di macchine diverse per utenti diversi.
In ogni caso, oggi, chi ha un PC con una CPU dual core qualunque, basta che si compri una 8800GT o una 3870 per far andare tutti i giochi per console, meglio che su console e questo sarà vero oggi come nel giorno in cui le console odierne verranno dismesse.
Praetorian
30-07-2008, 17:07
e beh perchè è vietato :mbe:
dico, ma meglio che se ne parli fra 10 anni così se mi gira la prendo e sto tranquillo...la corsa in queste NON PORTA DA NESSUNA PARTE.
dIMMI CHE SENSO HA FARE USCIRE TRE PROCIO OGNI 15 GG E RELATIVE SCHEDE VIDEO RIMARCATE....
a me sembra na colossale presa per il :ciapet: non so a voi:O
ah capisco, non ti piace l'evoluzione...fossimo tutti come te saremmo ancora con le clave in mano
A mio avviso sono le console a non avere così tanto vantaggio, tu porti come esempio alcuni vantaggi delle console e se ne possono portare altri per il pc, sembra che buttiate il metro di giudizio su un solo parametro...
Comunque:
Gigabyte GA-EP35-DS3: €77,90
Intel Pentium Dual Core E2200 1Mb 2.2GHz Box: €64,90
OCZ Kit 4Gb DDR2 800Mhz Platinum CL5: €77,90
Samsung SpinPoint S166 HD161HJ 160Gb SATA2 8Mb: €37,90
POWERCOLOR Radeon HD4850 512Mb: €143,90
LG DVD-ROM GDR-H30N Black: €14,50
Enermax EPR525AWT Pro82+ 525W: €84,50
CoolerMaster Elite RC-333 - black: €38,90
Mouse + Tastiera wireless Logitech: €29,90
Spedizione: €11
TOTALE: €583 con spedizione inclusa, arrotondando i centesimi per eccesso e tutto da un solo shop di cui mi sono servito di recente, senza cercare i migliori prezzi dei componenti.
Tiriamo il collo all'E2200 e abbiamo un'ottima macchina da gioco, contando che anche se hai la console il pc base di solito lo prendi lo stesso, non ci vedo mica tutto sto risparmio, anche perchè ho una resa superiore. E poi perchè non potrei collegarlo al plasma 42" il mio pc? Magari così il FullHD per una volta lo impostiamo davvero invece di accontentarci dei 720p :read: per non parlare della battuta sul multiplayer, su cui nemmeno mi pronuncio.
si ok, ma tu con quel pc credi davvero di poter giocare a tutti i giochi che usciranno di qua a 6 mesi. e a oltranza.. in modo full ????
dai su non sparate str....;) :asd:
ah ti scuddasti a video...unni è a video...:asd:
ah capisco, non ti piace l'evoluzione...fossimo tutti come te saremmo ancora con le clave in mano
si vabbè notte....;)
Praetorian
30-07-2008, 17:09
si ok, ma tu con quel pc credi davvero di poter giocare a tutti i giochi che usciranno di qua a 6 mesi... in modo full per i prossimi tre -quattro anni???
te li giochi in tranquillità a 1680x1050 con i filtri....in ogni caso SEMPRE meglio di una consolle graficamente parlando...non c'è proprio storia...
si ok, ma tu con quel pc credi davvero di poter giocare a tutti i giochi che usciranno di qua a 6 mesi... in modo full per i prossimi tre -quattro anni???
Non ho detto che ci giocherò quattro anni coi dettagli full, però tra due spenderò altri 130€ di scheda video e ci giocherò ancora benissimo godendomi nuovi giochi spettacolari, magari qualcuno con gli shader a medio ma saranno comunque bellissimi, tra tre anni il tuo GtaV sarà uguale al tuo GtaIV.
@Despair
Quoto Despair....e secondo me hai pure esagerato con il prezzo finale di 583 Euro...quante console offrono HD da 160Gb? E con una 4850, alla risoluzione della PS3, ci fai veramente 10 anni....
E poi se sicuro che il plasma in questione sia fullHD? Se é HDReady (come molti plasma), anche una 9600 GT o 3870 andavano + che bene....
@Despair
Quoto Despair....e secondo me hai pure esagerato con il prezzo finale di 583 Euro...quante console offrono HD da 160Gb? E con una 4850, alla risoluzione della PS3, ci fai veramente 10 anni....
E poi se sicuro che il plasma in questione sia fullHD? Se é HDReady (come molti plasma), anche una 9600 GT o 3870 andavano + che bene....
Hai ragione, ho cercato di mantenere comunque una configurazione palesemente superiore. Penso proprio che anche da componenti come l'ali, che qui è un signor ali, si possano risparmiare parecchi dindini.
@Fredy78: "ah ti scuddasti a video...unni è a video..." cosa vuol dire? Mica ho capito io...
vabbè comunque secondo me è inutile fare i conti per vedere se conviene PC o console, sono comunque cose diverse, e sono anche percepite in modo diverso dalla gente. il vantaggio dipende da quello che vuoi ottenere e dall'utilizzo che ne fai e da troppi fattori, ammesso che ci sia un vantaggio da una parte o dall'altra.
tra le altre cose la maggior parte di quelli che hanno una console ha anche il PC. se non lo usano per giocare è solo perchè trovano più divertente la console. quindi non è questione di risparmi ma di usabilità.
Praetorian
30-07-2008, 17:18
Hai ragione, ho cercato di mantenere comunque una configurazione palesemente superiore. Penso proprio che anche da componenti come l'ali, che qui è un signor ali, si possano risparmiare parecchi dindini.
@Fredy78: "ah ti scuddasti a video...unni è a video..." cosa vuol dire? Mica ho capito io...
non ha letto che c'è gia la scheda video, si sta chiedendo dov'è...il prosciutto davanti gli occhi non gli fa leggere quella powercolor 4850...o forse non sa cosa sia :asd:
@Ferdy78
"si ok, ma tu con quel pc credi davvero di poter giocare a tutti i giochi che usciranno di qua a 6 mesi. e a oltranza.. in modo full ????
dai su non sparate str....
ah ti scuddasti a video...unni è a video..."
Te la do io la risposta: SI...in modo FULL con HDMI.....incomincio a pensare che la battuta sulla QUADRO non era un caso....
sesshoumaru
30-07-2008, 17:21
Non ho detto che ci giocherò quattro anni coi dettagli full, però tra due spenderò altri 130€ di scheda video e ci giocherò ancora benissimo godendomi nuovi giochi spettacolari, magari qualcuno con gli shader a medio ma saranno comunque bellissimi, tra tre anni il tuo GtaV sarà uguale al tuo GtaIV.
E dopo 4 anni i giochi a malapena ti partiranno (sempre se soddisferai i requisiti minimi).
Riguardati il mio esempio di doom3.
sesshoumaru
30-07-2008, 17:24
Poi sarò strano io, ma meglio giocare a 720p su un 33" che a 1400*900 su un 19" o un 22".
Comunque ribadisco il mio punto di vista:
Potendo spendere più soldi il computer permette una esperienza di gioco migliore ? Si.
Ma con la console vai avanti 5 anni, con un pc no, fine.
sesshoumaru
30-07-2008, 17:27
@sesshoumaru
No, ma costano di meno...dopotutto, se la Sony ti vende la PS3 perdendoci, dove credi che recuperi parte della perdita?
Un gioco per xbox360 appena uscito costa attorno ai 60-70 euro.
Un gioco per pc appena uscito costa di meno ? Mah!? Forse, ma di qualche spiccio.
Mi rispondi che dopo due mesi lo trovi ultrascontato ? Beh, basta saper cercare e anche per console lo trovi ultrascontato.
Doraneko
30-07-2008, 17:27
Sono anni che sento sti discorsi e alla fine non e' mai cambiato niente.
Chi e' pro-pc inizia ad avere i sudori freddi quando escono le killerapp o il titolone esclusivi per la nuova generazione delle console.Siccome ha speso i suoi bei soldi per il PC si lancia in fantasie e googolate frenetiche alla ricerca di un qualche emulatore per non doversi comprare la console.Il colpo di grazia lo ricevera' dai suoi amici che possiedono la console e il titolone in questione quando andra' a casa di costoro a giocare:il gioco in questione gli piace un casino ma non puo' giocarci,pur avendo speso tanto per il suo PC, piu' dei miseri 300 euro che il suo amico ha speso per la console.
Chi e' pro-console inizia ad avere i sudori freddi quando escono bei titoli per pc,magari niente di estremo,ma che comunque puo' contare sui vantaggi del piu' frequente rinnovamento hardware dei PC.Anche il consolaro e' molto incline ad avere fantasie e perversioni:spendera' infatti molto tempo a spulciare siti internet e a cercare di verificare l'attendibilita' di alcuni rumors che vorrebbero che l'ultimo titolone per PC stia per essere annunciato anche per la sua console vecchia di 3-4 anni.La sua console e' vecchia ma "si puo' ottimizzare" e cosi' gli sembra che tutto sia possibile.
ArgusMad
30-07-2008, 17:32
E dopo 4 anni i giochi a malapena ti partiranno (sempre se soddisferai i requisiti minimi).
Questione di CFG del pc p4 prescot 3 ghz 2 gb di ram gf6800 ultra e 3 hd mirrored, all'attivo crysys a 1024 con effetti su per giù medi altri bassi eppure ci ho giocato e l'ho anche finito penso che tu sappia di che aNo possa essere questo pc, nessuno ha pensato cmq che un pc basta collegarlo alla tv a 720 si può giocare benissimo fruttando lo stesso difetto delle console che non vanno in HD:muro:
Tastiera Wirlez e sorcio e ci si può definire eletti.
Le console valgono solo perchè easy-play e per le esclusive, per quanto riguarda la X360 morta non credo proprio basta guardare i giochi in HD e i porting futuri.
E poi sinceramente dopo 12 anni di giochi su pc non riesco ancora a capire che senso ha giocare a 1600x1200 su un 19 o 20 pollici.....e come voler guidare una ferrari in un parcheggio ;o
Impiz u cervellet plz
rmarango
30-07-2008, 17:35
Sono anni che sento sti discorsi e alla fine non e' mai cambiato niente.
Chi e' pro-pc inizia ad avere i sudori freddi quando escono le killerapp o il titolone esclusivi per la nuova generazione delle console.Siccome ha speso i suoi bei soldi per il PC si lancia in fantasie e googolate frenetiche alla ricerca di un qualche emulatore per non doversi comprare la console.Il colpo di grazia lo ricevera' dai suoi amici che possiedono la console e il titolone in questione quando andra' a casa di costoro a giocare:il gioco in questione gli piace un casino ma non puo' giocarci,pur avendo speso tanto per il suo PC, piu' dei miseri 300 euro che il suo amico ha speso per la console.
Chi e' pro-console inizia ad avere i sudori freddi quando escono bei titoli per pc,magari niente di estremo,ma che comunque puo' contare sui vantaggi del piu' frequente rinnovamento hardware dei PC.Anche il consolaro e' molto incline ad avere fantasie e perversioni:spendera' infatti molto tempo a spulciare siti internet e a cercare di verificare l'attendibilita' di alcuni rumors che vorrebbero che l'ultimo titolone per PC stia per essere annunciato anche per la sua console vecchia di 3-4 anni.La sua console e' vecchia ma "si puo' ottimizzare" e cosi' gli sembra che tutto sia possibile.
Ottimo post...peccato che bei giochi su p.c. non se ne vedono piu' da un bel pezzo (non parlo dei porting da console)...chissa' come mai ? Forse il vero problema e' questo e non chi ce l'ha piu' lungo .. o costa meno ... cosa ne pensate ?
FMXHONDACR
30-07-2008, 17:38
si ma secondo me sta avvenendo un'inversione di tendenza e ritorno al mondo del pcgaming
con la rinnovata concorrenza sul settore video e dei processori oltyre che allo svilupppo di soluzioni sempre + avanzate di grafica non embedded ...secondo me si sta spingendo molto nella direzione pc
anche trainati dalla microsoft che vuole il suo riscatto su vista
Come non quotarti!
Condivido appieno il pensiero
Vorrei aggiungere a chi paragona console e PC della stessa epoca che il PC difficilmente farà girare i giochi nel tempo a dettagli massimi, ma necessariamente da qui a max 1 o 2 anni la grafica PC sarà superiore a quella delle console
Io non sono fanatico di crysis e non lo ho neanche (ho installato e giocato alla demo) ma nella news prima di questa leggevo che discutevano sul fatto che quel gioco non è stato portato su console perchè se no sarebbe potuto girare solo a dettagli bassi...
ora, non sò se quello che hanno scritto è vero, ma lo ritengo verosimile... anche solo per il fatto che quel gioco fatica a girare su configurazioni al top dei giorno d'oggi; figuriamoci su una di alcuni anni fà!
su console sarebbero stati costretti ad abbassare tutte le aspettative e forse sarebbe stato un flop, proprio perchè l'appassionato di videogame vuole grafica stupenda... (io preferisco trama e colpi di scena, ma ovviamente se c'è bella grafica non disdegno... se non gira abbasso i dettagli e mi accontento di giocare il gioco)
quello che conta è l'ottimizzazione
confrontiamo Crysis con Gears of War e il secondo è uscito nel 2006...
fosse quello lo standard grafico a me basta e avanza anche per i prossimi
20 anni
Starway13
30-07-2008, 17:42
Mah 10 anni mi sembrano veramente impossibili da raggiungere! secondo me console quali 360 e wii non dureranno ancora per molto: l'x360 sta andando sempre più giù con le vendite e cio si nota dal fatto che la ps3 l'ha superata; il wii invece non ha l'hardware e soprattutto i giochi, si mario, zelda ok ma il resto?!?!? io ho il wii e alla nintendo mi stanno salendo su per una braga con i loro giochetti del cxxxo per la famiglia, su dieci giochi che presentano 8 sono per i casual e 2 di cui uno che poi farà schifo e l'altro no ( perchè il secondo appunto è un mario o zelda ) sono per noi... e ciò le fa girare a me e a molti altri! Si sicuramente la loro politica per ora ha dato i suoi frutti ma per quanto ancora i casual giocheranno?
Per tanto secondo me Microsoft e Nintendo tra un due tre anni sforneranno qualcosa e sony, per ovvi motivi li seguirà...
Dopo quattro anni però lo aggiornerò (magari coi soldi risparmiati sui giochi visto che se ne parla tanto) mentre l'Xbox avrà la stessa grafica di quattro anni prima, che ora è mirabolante e nel 2012 sarà ridicola come oggi lo è il tetris.
Poi sarò strano io, ma meglio giocare a 720p su un 33" che a 1400*900 su un 19" o un 22".
Comunque ribadisco il mio punto di vista:
Potendo spendere più soldi il computer permette una esperienza di gioco migliore ? Si.
Ma con la console vai avanti 5 anni, con un pc no, fine.
E' proprio questo il punto: sono SCELTE.
Un gioco per xbox360 appena uscito costa attorno ai 60-70 euro.
Un gioco per pc appena uscito costa di meno ? Mah!? Forse, ma di qualche spiccio.
Mi rispondi che dopo due mesi lo trovi ultrascontato ? Beh, basta saper cercare e anche per console lo trovi ultrascontato.
Io li vendo e appena usciti li ho sempre a 49€ spicciolo più spicciolo meno per pc, compresi tra 64€ e 75€ per console: pochi finchè ne compri uno solo, e comunque parecchi in percentuale. Se conoscete posti dove costano tanto di meno magari ditemelo (sono serio mi interessa).
non ha letto che c'è gia la scheda video, si sta chiedendo dov'è...il prosciutto davanti gli occhi non gli fa leggere quella powercolor 4850...o forse non sa cosa sia :asd:
sfotti quanto ti pare, infatti non la conoscevo....E LI PER LI NON MI METTO A GURDARE LA CASA CHE OSPITA IL CHIPSET VIDEO...
è evidente che tutte ste case MANGIANO SU ATI E NVIDIA....DI UN CHIPSET QUANTE VIDEO CI SONO...10.000:ASD:
Doraneko
30-07-2008, 17:49
Ottimo post...peccato che bei giochi su p.c. non se ne vedono piu' da un bel pezzo (non parlo dei porting da console)...chissa' come mai ? Forse il vero problema e' questo e non chi ce l'ha piu' lungo .. o costa meno ... cosa ne pensate ?
Va a periodi,fidati.C'e' il periodo in cui si mangiano le mani i consolari e il periodo in cui se le mangiano i pcisti.
Ho giocato tanto su console e ho giocato tanto su PC,te lo dico senza aver antipatie per nessuna delle 2 piattaforme.Credimi.
Praetorian
30-07-2008, 17:49
sfotti quanto ti pare, infatti non la conoscevo....E LI PER LI NON MI METTO A GURDARE LA CASA CHE OSPITA IL CHIPSET VIDEO...
è evidente che tutte ste case MANGIANO SU ATI E NVIDIA....DI UN CHIPSET QUANTE VIDEO CI SONO...10.000:ASD:
ma esattamente, di cosa stai parlando? non s'è mica capito eh.... cosa c'entrano ati e nvidia?
@Ferdy78
"si ok, ma tu con quel pc credi davvero di poter giocare a tutti i giochi che usciranno di qua a 6 mesi. e a oltranza.. in modo full ????
dai su non sparate str....
ah ti scuddasti a video...unni è a video..."
Te la do io la risposta: SI...in modo FULL con HDMI.....incomincio a pensare che la battuta sulla QUADRO non era un caso....
fa piacere che l'italia sia popolata da sapientoni in videogame, almeno si affonda prima..:asd:
sesshoumaru
30-07-2008, 17:53
Dopo quattro anni però lo aggiornerò (magari coi soldi risparmiati sui giochi visto che se ne parla tanto) mentre l'Xbox avrà la stessa grafica di quattro anni prima, che ora è mirabolante e nel 2012 sarà ridicola come oggi lo è il tetris.
Beh! Giocare nel 2005 a doom3 su xbox1 non era poi così ridicolo.
E' proprio questo il punto: sono SCELTE.
Nulla da eccepire, ma non si dica che a livello economico la spesa è la stessa.
Io li vendo e appena usciti li ho sempre a 49€ spicciolo più spicciolo meno per pc, compresi tra 64€ e 75€ per console: pochi finchè ne compri uno solo, e comunque parecchi in percentuale. Se conoscete posti dove costano tanto di meno magari ditemelo (sono serio mi interessa).
Io guardo spesso le offerte a saturn, game stop e un'altro che vende giochi (non mi viene il nome).
Compro un gioco appena uscito proprio se mi prude (ma spesso me lo faccio regalare), altrimenti quake4 e doom3 li ho pagati 10 euro ciascuno usati (ma con garanzia del negozio) e lost via domus l'ho pagato 25 euro nuovo.
Basta aspettare 1-2 mesi e le offerte si trovano.
ma esattamente, di cosa stai parlando? non s'è mica capito eh.... cosa c'entrano ati e nvidia?
tu mi hai sfottuto sul fatto che non avevo visto la scheda video, benissmo...NON SO CHI AZZ SIA POWERCOLOR...
ati e nvidia vendono il chipset...poi ci sono altre tremila sanguisughe pronte ad adottare il medesimo chipset..ed ecco che hai tre o più video IDENTICHE RIMARCATE O LEGGERMENTE OVERCLOCCATE...MA ALLA FINE è SEMPRE LA STESSA..
CLARO?
Forse non ti sei accorto che di Ati ci sono tre schede al momento, a coprire le tre principali fasce di mercato... allo stesso modo probabilmente non ti rendi conto che una delle suddette case ha prodotto la GPU dentro la tua console.
fa piacere che l'italia sia popolata da sapientoni in videogame, almeno si affonda prima..:asd:
La gente che, non trovando argomentazioni convincenti per controbattere alle critiche loro mosse, passa a velati insulti, farà affondare l'Italia molto prima che possa farlo la gente che videogioca.
Praetorian
30-07-2008, 18:00
tu mi hai sfottuto sul fatto che non avevo visto la scheda video, benissmo...NON SO CHI AZZ SIA POWERCOLOR...
ati e nvidia vendono il chipset...poi ci sono altre tremila sanguisughe pronte ad adottare il medesimo chipset..ed ecco che hai tre o più video IDENTICHE RIMARCATE O LEGGERMENTE OVERCLOCCATE...MA ALLA FINE è SEMPRE LA STESSA..
CLARO?
anche della fiat grande punto ci sono 200 motorizzazioni, sta a te scegliere in base alle tue esigenze e alla tua disponibilità economica.
cosa fa di sbagliato ati o nvidia? niente, progettano un chip, e lo rivendono...non ci trovo nulla di anormale...
cito chi dice che tra 6 anni o piu il pc avrà grafica talmente dettagliata che le cosnoles non terranno il passo( prendendo come riferimento la grafica...perchè il giocare e divertirsi non è strettamente legato alla grafica...)
dicendo che non è assolutamente vero perchè molto piu oggi che in passato gli sviluppatori si sono orientati su consoles perchè piu redditizio! quidni vedremo giochi identici su cosnoles e su pc...aimè...il mercato su pc ristagnerà....e nvidia e ati se la battaglieranno semrpe piu sui prezzi che sulle performances che non sono piu così necessarie...perchè sono stra potenti le attuali e se programano su multi piattaforma non servirà ulteriore potenza...
ci sono pregi e pecche in tutto ciò...ma è inesorabile che andrà cosi...qualche altra casa produtrice di videogame oltre a crytek svilupperà un gioco solo per pc dove c'è il piu basso numero di vendite, dove la pirateria spadroneggia e dove ci sono piu problemi che altro? solo dei pazzi...per non parlare delle DX 10 e successive....semrpe piu in utili perchè tutti programmano per consoles e chi è questo pazzo psicopatico che si mette a programmare nativamente in DX10 o successive quando le cosnoles sono DX9? nessuno...ve lo dico io...e lo dimostrano i fatti...è passato un sacco di tempo dall'uscita delle DX10 e dell'hw dx10....giochi dx 10 nativi ne conoscete?....che depressione...niente di niente solo giochi DX9 alla quale per parketing LEVANO effetti grafici per abilitarli sulle DX10 tutti effetti fattibilissimi sulle dx9....un'esempio è bioshock e crysis...anche perchè il resto sono tutti giochi pachati...e gli stessi bio e crysis non sono mica nativi...
la gente dimentica che si possono abbassare i dettagli...
ho giocato fino ad 1 anno fa con la gefo 5700..lineage2 e wow giravano che era un piacere (l2 con 4 finestre aperte tranquillamente) e warhammeronline girava tranquillo a 1024 (in beta, quindi non ancora ottimizzato)...
ora ho una 9600 gt che costa meno di 150 euro e non mi pare di dover giocare abbassando i dettagli...beh cod 4 a 250 fps fissi con aa x2 gira (1280*1024)...
se uno si accontenta, col pc spende meno che con le consolle...basta non voler comprare l'ultima scheda video ogni 6 mesi ma magari spendere 500 euro ogni 4/5 anni per rifarsi il pc...
bio
ps: killerapp? quando le consolle potranno vantare giochi come i mmorpg o i gli fps..e non gli fps giocati con l'automira perchè i joypad sucano agli fps...
Forse non ti sei accorto che di Ati ci sono tre schede al momento, a coprire le tre principali fasce di mercato... allo stesso modo probabilmente non ti rendi conto che una delle suddette case ha prodotto la GPU dentro la tua console.
UNO COSì COME NON SPENDO SOLDI SU UN PC...MEN CHE MENO LI HO SPESI SU CONSOLLE....L'UNICA E ULTIMA FU UN SEGA MASTER SYSTEM ii E HO DETTO TUTTO...
NON ho consolle.. ci ho solo giocato a casa di amici...stop
Poi che possa comprarne una futuro è altra cosa
La gente che, non trovando argomentazioni convincenti per controbattere alle critiche loro mosse, passa a velati insulti, farà affondare l'Italia molto prima che possa farlo la gente che videogioca.
Forse sono stato un pò pesante, ma tu vuoi farmi credere che con quella config postata su, fra due-tre-quattro anni, senza ritoccare e o cambiare NULLA, riuscirai a giocare con quel che uscirà al massimo dei dettagli sempre e comunque, senza intoppi...ammesso e non concesso che ci sia un so ms ancora (sai com'è...:asd:) di base????:p
rmarango
30-07-2008, 18:06
Va a periodi,fidati.C'e' il periodo in cui si mangiano le mani i consolari e il periodo in cui se le mangiano i pcisti.
Ho giocato tanto su console e ho giocato tanto su PC,te lo dico senza aver antipatie per nessuna delle 2 piattaforme.Credimi.
Io non ho problemi a crederti..ma se guardo le vendite dei giochi in italia recenti mi rendo conto che siamo messi proprio male su p.c. e penso che la causa sia nota a tutti, cmq ecco una recente classifica di vendite pubblicata da multiplayer.it:
Torna l'appuntamento settimanale con le classifiche di vendita hardware e software da gioco su territorio italiano.
I dati di vendita sono come al solito forniti da Nielsen, facenti riferimento ai canali distributivi Iper, Super, Catene Specializzate e Specialisti Indipendenti. Le classifiche in questo caso si riferiscono alla settimana dal 15 al 21 di luglio.
Top 10 PC
1. World of Warcraft Game Card
2. The Sims 2 Ikea Home Stuff
3. Avencast. Premium
4. Sherlock Holmes. Premium
5. Imperium Civitas 2 Premium
6. The sims 2 Kitchen & Bath Interior Design Stuff
7. Moto GP 07
8. Imperium Civitas 2
9. SBK 08: Wolrd Championship
10. The Sims 2 Free Time
TOP 10 PS3
1. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
2. Grand Theft Auto IV
3. Buzz: Quiz TV + buzzer
4. Dragon Ball Z: Burst Limit
5. Top Spin 3
6. Racedriver: GRID
7. Battlefield: Bad Company
8. Beijing Olympics
9. Pro Evolution Soccer 2008
10. Gran Turismo 5 Prologue
TOP 10 Xbox 360
1. Grand Theft Auto IV
2. Battlefield: Bad Company
3. Ninja Gaiden II
4. Alone in the Dark
5. SBK 08: World Championship
6. Pro Evolution Soccer 2008
7. Top Spin 3
8. Dragonball Z Burst Limit
9. Assassin's Creed
10. Gears of War
rmarango
30-07-2008, 18:10
Su ebay trovi ottime occasioni per console anche per il nuovo...per p.c. non si trova nulla perche' purtroppo c'e' la pirateria che ammazza anche il mercato dell'usato.
Praetorian
30-07-2008, 18:11
cito chi dice che tra 6 anni o piu il pc avrà grafica talmente dettagliata che le cosnoles non terranno il passo( prendendo come riferimento la grafica...perchè il giocare e divertirsi non è strettamente legato alla grafica...)
dicendo che non è assolutamente vero perchè molto piu oggi che in passato gli sviluppatori si sono orientati su consoles perchè piu redditizio! quidni vedremo giochi identici su cosnoles e su pc...aimè...il mercato su pc ristagnerà....e nvidia e ati se la battaglieranno semrpe piu sui prezzi che sulle performances che non sono piu così necessarie...perchè sono stra potenti le attuali e se programano su multi piattaforma non servirà ulteriore potenza...
ci sono pregi e pecche in tutto ciò...ma è inesorabile che andrà cosi...qualche altra casa produtrice di videogame oltre a crytek svilupperà un gioco solo per pc dove c'è il piu basso numero di vendite, dove la pirateria spadroneggia e dove ci sono piu problemi che altro? solo dei pazzi...per non parlare delle DX 10 e successive....semrpe piu in utili perchè tutti programmano per consoles e chi è questo pazzo psicopatico che si mette a programmare nativamente in DX10 o successive quando le cosnoles sono DX9? nessuno...ve lo dico io...e lo dimostrano i fatti...è passato un sacco di tempo dall'uscita delle DX10 e dell'hw dx10....giochi dx 10 nativi ne conoscete?....che depressione...niente di niente solo giochi DX9 alla quale per parketing LEVANO effetti grafici per abilitarli sulle DX10 tutti effetti fattibilissimi sulle dx9....un'esempio è bioshock e crysis...anche perchè il resto sono tutti giochi pachati...e gli stessi bio e crysis non sono mica nativi...
guarda che il mondo non gira mica intorno alle console eh....avremmo gia chiuso baracca qui se no...
cmq, si puo dire quel che si vuole, alla fine i fatti sono questi: graficamente i pc non possono avere rivali.
che poi gli sviluppatori CASTRINO i videogame per farli sembrare meno scandalosi su console è un altro discorso
la gente dimentica che si possono abbassare i dettagli...
ho giocato fino ad 1 anno fa con la gefo 5700..lineage2 e wow giravano che era un piacere (l2 con 4 finestre aperte tranquillamente) e warhammeronline girava tranquillo a 1024 (in beta, quindi non ancora ottimizzato)...
ora ho una 9600 gt che costa meno di 150 euro e non mi pare di dover giocare abbassando i dettagli...beh cod 4 a 250 fps fissi con aa x2 gira (1280*1024)...
se uno si accontenta, col pc spende meno che con le consolle...basta non voler comprare l'ultima scheda video ogni 6 mesi ma magari spendere 500 euro ogni 4/5 anni per rifarsi il pc...
bio
ps: killerapp? quando le consolle potranno vantare giochi come i mmorpg o i gli fps..e non gli fps giocati con l'automira perchè i joypad sucano agli fps...
Qua tu hai completamente stravolto il senso...
Su una consolle schiaffo il dvd, smanetto un attimino per avviare e gioco...su pc ammesso e non concesso il gioco parta liscio, devo in qualche maniera andare a smadonnare per adattarlo al mio pc e all'hw per farlo andare senza intoppi andando di compromessi... o no..???
aho mica so cretino....
Su consolle, non mi sembra che i giochi vadano regolati al minimo....la ho tutto al massimo indifferentemente dal titolo O NO???
Beh! Giocare nel 2005 a doom3 su xbox1 non era poi così ridicolo.
Nulla da eccepire, ma non si dica che a livello economico la spesa è la stessa.
Io guardo spesso le offerte a saturn, game stop e un'altro che vende giochi (non mi viene il nome).
Compro un gioco appena uscito proprio se mi prude (ma spesso me lo faccio regalare), altrimenti quake4 e doom3 li ho pagati 10 euro ciascuno usati (ma con garanzia del negozio) e lost via domus l'ho pagato 25 euro nuovo.
Basta aspettare 1-2 mesi e le offerte si trovano.
Per Doom, mi pare che la prima Xbox fosse comunque un prodotto che aveva goduto di un trattamento di favore soprattutto da parte di nVidia che ne aveva prodotto la gpu, che se non erro era in anticipo sui tempi essendo basata sui progetti di una gpu per pc futura... però ripeto, magari ricordo male io. Comunque a mio avviso la situazione era diversa sia sul versante pc che su quello console: prezzi hardware alle stelle ai tempi, e ora si ventila già la possibilità che alcuni engine futuri vengano castrati su console.
Per la spesa non sto dicendo che è la stessa, sto dicendo che non è così elevata rispetto alla console come alcuni vogliono far credere, e soprattutto che la spesa è giustificata da ciò che il pc offre in più. Scegliere pc o console in base a pregi e difetti è pura preferenza personale proprio in base alle differenze tra le due, ed è un bene che questa scelta sia possibile. Per quanto riguarda i giochi fai benissimo ad acquistarli in questo modo (cosa possibile comunque anche su pc perciò palla al centro). In effetti qui mi sembri l'interlocutore più pacato :) almeno questa discussione tra noi ha un senso di esistere.
UNO COSì COME NON SPENDO SOLDI SU UN PC...MEN CHE MENO LI HO SPESI SU CONSOLLE....L'UNICA E ULTIMA FU UN SEGA MASTER SYSTEM ii E HO DETTO TUTTO...
NON ho consolle.. ci ho solo giocato a casa di amici...stop
Poi che possa comprarne una futuro è altra cosa
Forse sono stato un pò pesante, ma tu vuoi farmi credere che con quella config postata su, fra due-tre-quattro anni, senza ritoccare e o cambiare NULLA, riuscirai a giocare con quel che uscirà al massimo dei dettagli sempre e comunque, senza intoppi...ammesso e non concesso che ci sia un so ms ancora (sai com'è...:asd:) di base????:p
Qua tu hai completamente stravolto il senso...
Su una consolle schiaffo il dvd, smanetto un attimino per avviare e gioco...su pc ammesso e non concesso il gioco parta liscio, devo in qualche maniera andare a smadonnare per adattarlo al mio pc e all'hw per farlo andare senza intoppi andando di compromessi... o no..???
aho mica so cretino....
Su consolle, non mi sembra che i giochi vadano regolati al minimo....la ho tutto al massimo indifferentemente dal titolo O NO???
Qua continuiamo a non capirci... premesso che con un pc ben assemblato da uno che ci sa fare e si informa le incompatibilità e i relativi problemi sono ridotti al minimo (non facciamo di tutta l'erba un fascio generalizzando problemi visti sul nostro pc colmo di esotici componenti e assemblato dal panettiere sotto casa, come spesso ho visto fare), i giochi su console non si regolano, ma dopo tre anni sul pc non schiaffi tutto al minimo, magari al medio, ma fra tre anni il massimo della tua console non sarà più il massimo assoluto, probabilmente sarà al livello del medio dei pcisti (cosa che in parte sta avvenendo già ora).
ma no
max 2012/13
almeno per una nuova x box ;)
guarda che il mondo non gira mica intorno alle console eh....avremmo gia chiuso baracca qui se no...
cmq, si puo dire quel che si vuole, alla fine i fatti sono questi: graficamente i pc non possono avere rivali.
che poi gli sviluppatori CASTRINO i videogame per farli sembrare meno scandalosi su console è un altro discorso
e infatti molti negozi di pc nella mia città chiurenu...:D
ma castrano cosa???:mbe: :mbe:
e' tutt'altro modo di sviluppare...
Senza contare che chi gioca al pc il pc di solito se lo fa da se...nel senso che non trovi pc già fatti adatti al game di alta caratura...è un mercato di nicchia;)
grid su PS3 ha una grafica pressochè perfetta, così come altri svariati titoli, ok non ho termini di paragone, grid a parte (ma che io devo per forza di cose castrare...) ma per vederlo senza intoppi su pc, in eugual misura almeno a almeno gli devo lasciare 200 carte e mi serve forse pure il procio perchè inutile spendere barche di soldi in una video se poi ho magari unprocio impiccato...
altresì quando presi il pc attuale, mi ricordo che volli giocare a halo i e a prince of persa le sabbie del tempo...ebbene ci gioci dopo due anni con un hw di basso livello...ma dopo due anni dall'uscita del gioco;)
è verissimo ed è ovvio che a grafica comandi il pc non ci sono dubbi e credimi...che parla uno che di pc ne ha fatti e ne fa uno sfacello...ho il super pc di casa....xò spento...non l'ho accendo da tempo....mentre ho il wii che ll'accendo ogni giorno ed è quasi passato un'anno...come mai?...
vi siete domandati perchè salgono le risoluzioni degli schermi lcd e scendono i prezzi delle schede video? semplice perchè il mercato sta andando come vi ho detto prima...quindi per toppare questi ristagni commerciali alzano le risoluzioni degli schermi così ti servirà cmq una vga piu potente per giocare a risoluzione nativa...anche se il gioco è un porting da console...
a mio modestissimo parere se non si da una svegliata qualcuno in ambito pc la vedo brutta sempre piu...e i graficoni c'è li possiamo dimenticare salvo che per la crytek...
ragazzi parla un pcista avvilito non un consollaro invidioso...
rmarango
30-07-2008, 18:19
Guarda che di questo passo non manca molto...il p.c. come macchina da gioco sta segnando sempre di piu' il passo sotto i colpi di una pirateria dilagante...ma avete le fette di prosciutto davanti agli occhi o cosa ?
Che vuol dire castrare i giochi.. che me frega di giocare alle demo tecnologiche come Crysis quando posso giocare a Bad Company divertendomi un mondo sulla console ?
Praetorian
30-07-2008, 18:23
quando parlo di castrare un gioco, intendo che se ho una scheda che su pc riesce a fare 100, mentre le console fanno 10, gli sviluppatori di devono limitare ad andare a 10 per forza di cose..di conseguenza, i giochi per pc sono limitati dalle console
imho
Qua continuiamo a non capirci... premesso che con un pc ben assemblato da uno che ci sa fare e si informa le incompatibilità e i relativi problemi sono ridotti al minimo (non facciamo di tutta l'erba un fascio generalizzando problemi visti sul nostro pc colmo di esotici componenti e assemblato dal panettiere sotto casa, come spesso ho visto fare), i giochi su console non si regolano, ma dopo tre anni sul pc non schiaffi tutto al minimo, magari al medio, ma fra tre anni il massimo della tua console non sarà più il massimo assoluto, probabilmente sarà al livello del medio dei pcisti (cosa che in parte sta avvenendo già ora).
vabbè è un discorso all'infinito...si certo come no...:D
fra tre anni ammesso e non concesso ti usciranno le dx 11.1 incompatibili vista (MAGARI LO SONO, ANZI SICURAMENTE LO SARANNO), non solo dovrai cambiare so con quel che ne consegue..ma se un gioco ti parte devi pure ringraziarlo.
DETTAGLI MEDI...:mbe: :D????
CON OGNI TITOLO DEVI SMAdONNARE IN QUALUNQUE CASO SU PC...
per capirci: NON PARLO DI GIOCHI VECCHI E HW NUOVO...NO SAI NON VORREI PASSARE PER DEMENTE...;)
chi ha fatto esmepio di grid ha toppato di brutto^^ perchè è l'unico gioco che su PC gira DA DIO con qualsiasi PC al massimo! fossero tutti cosi i videogiochi su pc a quast'ora non eravamo qui a lamentarci!(ci gioco su un portatile con una 8600GT a 1280x800 con tutto al massimo e ultra AA 2x e va liscissimoooo e perfetto
rmarango
30-07-2008, 18:26
quando parlo di castrare un gioco, intendo che se ho una scheda che su pc riesce a fare 100, mentre le console fanno 10, gli sviluppatori di devono limitare ad andare a 10 per forza di cose..di conseguenza, i giochi per pc sono limitati dalle console
imho
Certo perche' le console stanno diventando de facto la nuova baseline tecnologica nel multipiatta ... lo diceva anche Pape di GMC nel thread del forum pc vs. console.
Ma questo e' una diretta conseguenza del mercato...quindi chi e' causa del suo mal pianga se stesso per usare uno sporco luogo comune.
Praetorian
30-07-2008, 18:26
cmq , a me la possibilità di modificare 1000 impostazioni per ogni settore, audio video controlli etc del gioco, piace...e trovo limitative le console, non ci posso fare niente , gusti
vabbè è un discorso all'infinito...si certo come no...:D
fra tre anni ammesso e non concesso ti usciranno le dx 11.1 incompatibili vista (MAGARI LO SONO, ANZI SICURAMENTE LO SARANNO), non solo dovrai cambiare so con quel che ne consegue..ma se un gioco ti parte devi pure ringraziarlo.
DETTAGLI MEDI...:mbe: :D????
CON OGNI TITOLO DEVI SMAdONNARE IN QUALUNQUE CASO SU PC...
per capirci: NON PARLO DI GIOCHI VECCHI E HW NUOVO...NO SAI NON VORREI PASSARE PER DEMENTE...;)
Tanto per cominciare smettere di gridare sarebbe già una bella cosa. In secondo luogo le dx11 sono già state annunciate come compatibili con Vista. In terzo luogo, tu che hai affermato più volte di non essere un videogiocatore stai cercando, oltretutto parlando palesemente per sentito dire, di convincere me che col pc gioco da una vita e mi sto godendo una valanga di capolavori senza il benchè minimo problema, che sul pc per ogni gioco si smadonna? Il computer bisogna anche saperlo usare, senza riempirlo di robaccia succhia risorse perchè si guardano le donnine nude (utente medio).
chi ha fatto esmepio di grid ha toppato di brutto^^ perchè è l'unico gioco che su PC gira DA DIO con qualsiasi PC al massimo! fossero tutti cosi i videogiochi su pc a quast'ora non eravamo qui a lamentarci!(ci gioco su un portatile con una 8600GT a 1280x800 con tutto al massimo e ultra AA 2x e va liscissimoooo e perfetto
Iu sugnu....
TI ASSICURO CHE SU A 64 3.2 E 8400 GS lo devo castare in qualche parametro PUR AVENDO COMUNQUE UNA GRAFICA E RESA ASSOLUTAMENTE MAI IMMAGINABILE CON IL MIO HW......sorry:O ;) :D
ed è fatto STRA BENISSIMO, NON SI DISCUTE..
su ps3 quando l'ho visto...ci sbavavo.....NON C'è STORIA;)
Praetorian
30-07-2008, 18:30
Tanto per cominciare smettere di gridare sarebbe già una bella cosa. In secondo luogo le dx11 sono già state annunciate come compatibili con Vista. In terzo luogo, tu che hai affermato più volte di non essere un videogiocatore stai cercando, oltretutto parlando palesemente per sentito dire, di convincere me che col pc gioco da una vita e mi sto godendo una valanga di capolavori senza il benchè minimo problema, che sul pc per ogni gioco si smadonna? Il computer bisogna anche saperlo usare, senza riempirlo di robaccia succhia risorse perchè si guardano le donnine nude (utente medio).
beh io le donnine nude le guardo :D :D :D :asd: basta un po di accortezza nel tenerlo pulito ;) un po come la macchina no? ogni tanto devi gonfiare le gomme e cambiare l'olio :D
beh io le donnine nude le guardo :D :D :D :asd: basta un po di accortezza nel tenerlo pulito ;) un po come la macchina no? ogni tanto devi gonfiare le gomme e cambiare l'olio :D
Oltre che saper usare il pc bisogna anche saper guardare le donnine nude :asd: tra l'altro guardavo la tua firma e se ci fai caso i nostri pc da fuori devono assomigliarsi parecchio, pure lo schermo... qua la mano compare :cincin:
1) leggermente pesante e pedante non credi???
2) CAPOLAVORI FURONO....
3) TU HAI UN PC LEGGEREMNTE + PERFORMANTE...
4) GIOCO SPORADICAMENTE E A TITOLI GRAFICAMENTE NON ESOSI
5) I PC LI SO ASSEMBLARE CARO....
6) torna a giocare
ec è vero anche questo cioè che il pc bisogna saperlo usare e bisogna anche avere culo nel scegliere l'accoppiata di hw vincente...perchè se no sono dolori...e su questo fronte debbo dire che la situazione è migliorata...basta accoppiare intel con nvidia e si ha una bella garanzia di non aver problemi legati a compatibilità generale o problemi di progettazzione e quant'altro!
(dico nvidia e ati perchè ho avuto tantissimi pc e tra questi molti me li sono fatti amd e ati o cmq con una configurazione diversa da nvidia e intel e ho avuto semrpe piu problemi che con intel insieme a nvidia un'esempio mio personale è amd con la dfi ultra d e una ati serie x1800..ragazzi ho cambiato 3 schede matri IDENTICHE 4 coppie di ram e 2 processori...non facevo altro che bestemmiare tutto il giorno...oltre a spendere soldi)
Obi 2 Kenobi
30-07-2008, 18:40
2) CAPOLAVORI FURONO....
6) torna a giocare
Ma riesci a scrivere qualcosa senza dover urlare e offendere? non mi sembra poi che despair abbia scritto qualcosa nei tuoi confronti per insultarti.
Non riesco a credere che questo genere di thread sia arrivato alla 6° pagina :asd: Normalmente topic come questi vengono chiusi dopo la 2° :asd:
Ah, anch'io guardo le donnine nude :asd: :asd:
2) CAPOLAVORI FURONO....
6) torna a giocare
1) Guarda che ho letto prima dell'edit non credere, non mi riferivo a te come ho scritto tra parentesi, e lavorando coi pc e con gli utenti medi tutto il giorno so perfettamente di cosa parlo come lo sanno quelli che qui dentro fanno un lavoro simile al mio. Tu non mi conosci, perciò non ti permettere più di scrivere una cosa del genere.
2) Capolavori ci sono stati, ci sono e ci saranno.
3) Il pc è nuovo di pacca fino ad un mese e mezzo fa giocavo con una RADEON 9600 LISCIA (ebbene si proprio lei).
4) Sporadicamente cambio l'olio all'auto, ma non mi è mai capitato di pensare di conoscere l'auto meglio del meccanico.
5) Allora dovresti sapere bene di cosa parlo, sapendo quello che si fa e informandosi prima di acquistare le probabilità di problemi scendono drasticamente ( non più alte di quelle di beccarsi PES che scatta sulla console nuova di pacca :asd:).
6) Si penso che giocherò visto che mi diverto parecchio, ovviamente non tutto il giorno visto che studiando e lavorando ho anche altro da fare, al contrario di come il tuo commento lasciava intendere.
rmarango
30-07-2008, 18:48
2) Capolavori ci sono stati, ci sono e ci saranno.
Tu hai la sfera di cristallo dove prevedi il futuro ?
Io preferisco basarmi sulle classifiche di vendita come quelle che ho postato prima e non mi pare di aver visto dei capolavori per il p.c....
Praetorian
30-07-2008, 18:51
Io preferisco basarmi sulle classifiche di vendita come quelle che ho postato prima e non mi pare di aver visto dei capolavori per il p.c....
spore, starcraft II, diablo III
altro?
Nino Grasso
30-07-2008, 18:53
Questa è, purtroppo, una diatriba senza fine, soprattutto perché le esigenze dell'utenza sono parecchio diverse. Secondo me paragonare il Gaming su PC e quello su Console è come paragonare una macchina sportiva (il PC) ed un'utilitaria (Console). Entrambe ovviamente hanno un senso di esistere e soddisfano diverse esigenze. Il PC è più costoso da mantenere, più difficile da gestire ma indubbiamente offre una più vasta versatilità (parlo sempre e solo dell'aspetto gaming, come ad esempio periferiche più sensibili e qualitativamente superiori, supportate da driver appositi) e una maggiore esperienza videoludica.
È indubbio che giocare allo stesso gioco su PC o su Console sia una cosa del tutto diversa. Il PC offre un comparto grafico assolutamente superiore (provate un qualsiasi titolo console su un PC di fascia medio-bassa con 8800GTS 320 ad esempio o HD2900XT e ditemi poi: io provai ai tempi Bioshock e Gears of War, e su console erano pietosi rispetto a quello che poteva fare il mio PC di fascia media), un audio notevolmente superiore (a chi gridava che le console supportassero il 5.1, i PC da anni supportano tecnologie come l'EAX che supporta un numero indefinito di canali), ma soprattutto un sistema di periferiche altamente configurabile in base alle proprie esigenze (non parlo di volantini in plastica per bambini scemi e roba simile che ho visto ad esempio per XBOX360).
Ovviamente il giocatore meno esperto non noterà nessuna delle differenze sopra citate e si avvicinerà con meno paura al mondo delle console, ed è qua spiegato la notevole propensione del mercato, ma non confondiamo cose con altre. È come dire che i Dari siano più bravi di Andy Timmons.
Tra l'altro si critica Crysis che su PC va a 30FPS di media con una HD4870. A parte che alla risoluzione delle console ne farebbe un numero notevolmente superiore, ma avete mai visto un gioco complesso per PS3? Ho visto GTA4 settimane fa in un Mediaworld (la PS3 ce l'ho pure a casa, se volete vi faccio la foto con i quintali di polvere sopra, assieme al Wii). Ci sono momenti che quel gioco scende a quota 10FPS ad occhio e croce. Non capisco sinceramente a volte come possa essere ritenuto giocabile.
Ma riflettendoci, quello che fa gridare allo scandalo un utente PC ovviamente non è nemmeno considerato un difetto per un utente di tutti i giorni.
Capolavori per pc ne sono usciti parecchi e anche tra i multipiattaforma (chi ha detto Bioshock?) che non è che perchè sono multi non posso giocarli anche io sul pc oppure sono peggiori.
Niente sfera di cristallo, solo esperienza sul lavoro di alcune case produttrici e su alcuni titoli, che mi fa dire che, tanto per buttare li un nome, io con STARCRAFT 2 ci camperò vent'anni. Per pescarne uno a caso.
Edit: Praetorian la sai parecchio lunga :asd:.
Praetorian
30-07-2008, 18:58
Edit: Praetorian la sai parecchio lunga :asd:.
;):D
"credo che tra 4 anni il pc avrà una grafica così dettagliata e così ricca di effetti, che le console non potranno tenere assolutamente il passo, a meno di nuove versioni appunto."
lo volevo dire io ma è stato detto quindi mi limito a quotare :)
(la PS3 ce l'ho pure a casa, se volete vi faccio la foto con i quintali di polvere sopra, assieme al Wii)
io ho la x360 che sta prendendo polvere in effetti :D
...ed è già la terza che prendo in due anni...la compro...ci gioco una settimana, la rivendo dopo un mese o due...e cosi via...(lo so, sono malato in effetti!!) l'ultima l'ho presa solo per gta4 in attesa della sicuramente più appagante versione windowz, il resto del line up per le console non mi attira x nulla...
..speravo in bad company ma zio santo, vengo da anni di veteran con bf2 su pc e aver provato bad company su console è stato un trauma, sembrava una versione ridotta, ridimensionata, sgrauza e tarocca di bf2, solo con una grafica più "da console"...e una giocabilità più da sala giochi...:mbe:
...è inutile, chi è abituato a giocare su pc si abitua troppo bene nel corso degli anni...passare ad una console è un trauma, una sorta di adattamento verso il basso dove si ha però il vantaggio di costi contenuti e immediatezza, e basta!...e cmq è dai tempi del dos che ho smesso di smadonnare perchè un gioco non andava su pc...al contrario...ho iniziato a smadonnare sulla x360 per la rumorosità di funzionamento, per i lettori dvd marci che montano, per gli aggiornamenti e patch da scaricare, per i cali di frame inconcepibili, per i dannati 3 led rossi, etc...:muro:
leoneazzurro
30-07-2008, 20:40
Stop alle polemiche e alle illazioni, per piacere.
rmarango
30-07-2008, 21:08
..speravo in bad company ma zio santo, vengo da anni di veteran con bf2 su pc e aver provato bad company su console è stato un trauma, sembrava una versione ridotta, ridimensionata, sgrauza e tarocca di bf2, solo con una grafica più "da console"...e una giocabilità più da sala giochi...:mbe:
Stai scherzando vero ?....Bad Company e' un vero gioiellino sia nel multiplayer , sia nel single e non sono il solo a pensarla cosi'...per non parlare del motore di gioco che e' anni luce avanti a tutti...ed infine mi sta regalando un divertimento che erano anni (io sono anche un veterano del gaming p.c.) che non provavo.
p.s. non c'e' stato nessun particolare trauma da segnalare nel passaggio a console...e non ho avuto ne led rossi (e' una falcon) ne drammatici cali di frame da segnalare.
rmarango
30-07-2008, 21:14
spore, starcraft II, diablo III
altro?
A parte che io parlavo dei capolavori attuali , (diablo III e' ancora nel regno delle favole) ma tu li hai provati per poterli giudicare ?
Praetorian
30-07-2008, 21:17
A parte che io parlavo dei capolavori attuali , (diablo III e' ancora nel regno delle favole) ma tu li hai provati per poterli giudicare ?
come puoi leggere immediatamente sotto, ti riferivi al futuro visto che mi hai chiesto se avessi una sfera di cristallo :)
harlock10
30-07-2008, 21:47
Non vorrei dire , ma le vecchie console inserisci il cd e gioca non ci sono mica più , ora come ora quando prendi un gioco ti becchi comunque gli aggiornamenti software , a volte ci sono bug, e si lotta con lo spazio per hd.
Per non parlare di scatti e seghettature con play3 e guasti e scocciature hardware con xbox.
Io poi non ho mai capito che gusto ci sia a giocare con hardware obsoleto per 10 anni , il numero di poligoni che può essere generato è sempre lo stesso mentre in un pc , volendo, lo si può aumentare quando serve.
rmarango
30-07-2008, 22:28
come puoi leggere immediatamente sotto, ti riferivi al futuro visto che mi hai chiesto se avessi una sfera di cristallo :)
A essere proprio pignoli io parlavo al presente riferendomi alle classifiche di vendita dove spiccano i Sims e Wow...
rmarango
30-07-2008, 22:42
Ecco due pareri secondo me un filino piu' obiettivi di reali veterans di Battlefield su Bad Company :
1:
Bad Company has the best gunplay in the series as far as I'm concerned. In BF 1942, the infantry combat was shit; BF2 was better, but the guns still felt completely random in their accuracy and if you weren't in a vehicle, you were going to die; BF 2142 was the first game in the series where the soldier-to-soldier combat was fun and rewarding, but the vehicles suffered as a result. Bad Company has a perfect balance of infantry combat and vehicle mayhem from what the beta has shown, and it's great that every class has an option for taking on vehicles.
2:
Well i have played Battlefield 2, Battlefield 2142, Battlefield 2: Modern Combat, and now Battlefield: Bad Company, a lot of people are saying that the game sucks and this and that. But it seems that this is, the closest console only Battlefield that can be called good or as good as battlefield 2/142. Since its using a new engine you would think that gameplay is lost like BF2:MC. But no, it is actually a great game specially on the xbox 360 since there is more people to play with and get achievements. The shooting is perfect, no longer will you be snipped by a camper with 1 shot if they shoot you in the arms or legs or even the neck, so you can still have a fighting chance to get to the objective and win the round, or get in the helicopter since everyone is always fighting over it, Oh and you can actually take out a Heli with a tank or a rocketlauncher unlike BF:MC which pretty much was a 50/50 chance, tank that has 1 shot every 30 sec vs a heli that had 800 rockets that could shoot 10 every 30 sec. BTW support class is the best when you get two unlocks, your golden. Anyways try out the game its great and its the closest you’ll ever get to a PC port of BF2/142. But needless to say BF2 has so much stuff that 2142 and console version are missing that its a shame that bf2 never got ported: Selection of Boats, Heli’s, GunShips, Aircrafts, Jeeps, UAV, Emp Strikes, Own Squad, Commander, Ammo crate calling. But EA Has announced that conquest mode will be downloadable soon for free. If you’ve played BF titles its CTF until one teams tickets run out.
p.s. io aggiungerei che tutto il resto e' "rosik" allo stato puro...anche se mi dispiace doverlo dire.
Housello
30-07-2008, 22:51
Secondo me le console sono per i giochi da console, i pc per i giochi da pc... giochi sportivi/action/adventure console; strategici/rpg pc.
Chi paragona la spesa pc alla spesa console sbaglia calcolo: il pc lo si ha già in casa per altro, e aggiungendo una bella scheda video si gioca a tutto, e una 9600gt che si trova in giro a meno di 100 euro surclassa a livello grafico qualsiasi console in commercio (basti vedere i giochi multipiattaforma, oblivion, gears of war, devil may cry ecc. su console equivalgono al dettaglio medio del pc senza filtri, fate conto che con la 9600 li faccio girare al max con aa e af attivi)
ps: chi parla di "hd" per console si renda conto che parla di 1280*720, quella che nei pc viene considerata bassa risoluzione...
io ho la x360 che sta prendendo polvere in effetti :D
...ed è già la terza che prendo in due anni...la compro...ci gioco una settimana, la rivendo dopo un mese o due...e cosi via...(lo so, sono malato in effetti!!) l'ultima l'ho presa solo per gta4 in attesa della sicuramente più appagante versione windowz, il resto del line up per le console non mi attira x nulla...
...è inutile, chi è abituato a giocare su pc si abitua troppo bene nel corso degli anni...passare ad una console è un trauma, una sorta di adattamento verso il basso dove si ha però il vantaggio di costi contenuti e immediatezza, e basta!...e cmq è dai tempi del dos che ho smesso di smadonnare perchè un gioco non andava su pc...al contrario...ho iniziato a smadonnare sulla x360 per la rumorosità di funzionamento, per i lettori dvd marci che montano, per gli aggiornamenti e patch da scaricare, per i cali di frame inconcepibili, per i dannati 3 led rossi, etc...:muro:
mamma che trollata
qual'è il punto siccome non sei buono a usare un pad è colpa della console? :asd:
poi la copri e la rivendi dopo una mese poi la ricompri :mbe:
hai smesso di smadonnare da Dos cioè da quando sono nati i giochi per PC?
:confused: io la storia la ricordo un po diversa soprattutto quando Windows non era ancora stabile con tante belle schermate blu
dai finisci di assemblarti il pc che tempo 6 mesi lo devi cambiare :asd:
capitan_crasy
30-07-2008, 23:03
10 anni?
Che assurdità...:oink:
Solamente 8 anni fa per il PC c'erano le ATI Rage e delle Geforce 256...
Tra 10 anni le attuali 280GTX e HD4870X2 saranno preistoria e molto probabilmente le CPU Octa core costeranno come i Sempron/Celeron di oggi...
D'accordo che Sony e Microsoft devono recuperare il capitale perso in fase iniziale di vita delle loro nuove console ma parlare di decennio per il passaggio alla prossima generazione va contro ogni logica di buon senso...
sesshoumaru
30-07-2008, 23:09
Per Doom, mi pare che la prima Xbox fosse comunque un prodotto che aveva goduto di un trattamento di favore soprattutto da parte di nVidia che ne aveva prodotto la gpu, che se non erro era in anticipo sui tempi essendo basata sui progetti di una gpu per pc futura...
Sinceramente non ricordo, ricordo però che per il resto la xbox era davvero qualcosa di ridicolo come componentistica, persino per il 2001.
però ripeto, magari ricordo male io. Comunque a mio avviso la situazione era diversa sia sul versante pc che su quello console: prezzi hardware alle stelle ai tempi, e ora si ventila già la possibilità che alcuni engine futuri vengano castrati su console.
Per la spesa non sto dicendo che è la stessa, sto dicendo che non è così elevata rispetto alla console come alcuni vogliono far credere, e soprattutto che la spesa è giustificata da ciò che il pc offre in più. Scegliere pc o console in base a pregi e difetti è pura preferenza personale proprio in base alle differenze tra le due, ed è un bene che questa scelta sia possibile.
Nulla da dire allora, per come la penso io la spesa non è giustificata, ma è questione di gusti.
10 anni?
Tra 10 anni le attuali 280GTX e HD4870X2 saranno preistoria e molto probabilmente le CPU Octa core costeranno come i Sempron/Celeron di oggi...
D'accordo che Sony e Microsoft devono recuperare il capitale perso in fase iniziale di vita delle loro nuove console ma parlare di decennio per il passaggio alla prossima generazione va contro ogni logica di buon senso...
si ma non solo perchè i pc saranno su un altro pianeta. quello non c'entra nulla. se giocare con le console diventa la norma la gente continua a giocarci. pensa che mi sono appena fatto una partita gran turismo 4 con la ps2. e anche wii dimostra che non sono i muscoli a contare sempre.
rollocarmelo
31-07-2008, 00:12
infatti l'unica cosa che il pc nn potrà essere mai, è il Wii
Sono tra gli idioti che ha acquistato la xbox solo per gtaIV a cui continuo a giocare sempre, è sempre stato uno tra i miei titoli preferiti!!! Ma nonappena uscirà la versione pc me la vendo. Ognuno gioca a quel che vuole e spende quanto vuole, io non riuscirei mai a giocare con una console per sempre in quanto mancano dei titoli che per me hanno una vitale importanza come simulazioni automobilistiche e di aerei, a cui servono joestick e volante con i controcaxxi, tutte cose che le console non hanno.
E' ovvio che se giocassi solo a titoli simili a quelli delle console le preferirei (apparte gli fps)
rollocarmelo
31-07-2008, 00:17
ormai una ottima scheda video per far girare crysis ad una soluzione umana costa 130euro ed io non credo ci saranno giochi che richiederanno i requisiti di crysis per un bel po di tempo anche perchè tutti i nuovi giochi sono dei porting dalle console. Io conto di rimanere con la mia attuale 8800gt almeno per altri 3 anni, altro che sei mesi
Anche secondo me questo è un pronostico perlomeno azzardato. Come molti utenti hanno gia detto tra non molto si parlerà di nuove consol. Per quanto mi riguarda resto fedele al mio pc. E' vero ho dovuto anche io cambiare i vari componenti per poter giocare ad alti livelli... Ma con 519 E ho rifatto tutto il pc mettendo pezzi non propio scadenti... Considerando che con questo pc ci andrò x almeno altri 3 anni e che risparmio più di 20 E quando acquisto un gioco... fate voi i calcoli...
Io continuo a pensare che sia meglio su PC. Basta guardare i giochi che ci sono su entrambe le macchine. Ci sono pochi paragoni da fare... E poi tu guardi sempre e solo il lato economico, quà dentro c'è gente che al lato economico non guarda troppo e pensa solo a quello tecnico... ;)
Stiamo parlando su un forum tecnico, non credo siamo sul sito de Il sole 24 ore... E allora lasciamo la questione al lato tecnico e basta.
Il lato economico è sempre soggettivo e non sarà di certo la soggetività a stabilire ciò che è meglio e cosa no. Anche perchè chi si cambia gli SLI/Crossfire annualmente ce ne sono, non tutti stanno a considerare il rapporto prezzo / prestazioni. Che poi con le console a 70€ a gioco, capirai che risparmio... :) Infine, cosa cred che le console siano tanto diverse dai PC? Una XboX è semplicemente un PC datato 2006 ;) Roba vecchia.
Diciamo che è dal 2006 che sei fermo, perchè nel frattempo di progressi ne sono stati fatti tantissimi su PC mentre tu ammiri la grafica della 360 la gente gioca a 2560x1600 ;) Diciamo che è un pelino piu' appagante di una 1080 interlacciata e soprattutto interpolata della 360 ;) Mettiamoci anche i filtri... et voilà...
Quindi insomma paragoniamo due mondi sempre e solo sotto il lato economico? Bene, ma allora non dissertare fra i due mondi. Specifica "per il mio portafogli" e finiamo qui. ;)
10 anni?
Sicuramente però considera che l'evoluzione tecnica si è frenata di brutto in questo ultimo triennio... Comunque queste sono le classiche news per spingere la gente a comprare le console con fiducia...
Non mi hai capito.
A chi diceva "gaming di livello superiore" riferendosi al pc, ho risposto "ma anche spesa a livello superiore" e mi riferisco all'hardware.
Per giocare con un pc bisogna spendere un patrimonio, io ci ho rinunciato da tempo e vivo sereno con la X360 e il wii.
Ammortizzando tutto il resto con giochi pirata, suppongo...
Doraneko
31-07-2008, 04:07
Io non ho problemi a crederti..ma se guardo le vendite dei giochi in italia recenti mi rendo conto che siamo messi proprio male su p.c. e penso che la causa sia nota a tutti, cmq ecco una recente classifica di vendite pubblicata da multiplayer.it:
Torna l'appuntamento settimanale con le classifiche di vendita hardware e software da gioco su territorio italiano.
I dati di vendita sono come al solito forniti da Nielsen, facenti riferimento ai canali distributivi Iper, Super, Catene Specializzate e Specialisti Indipendenti. Le classifiche in questo caso si riferiscono alla settimana dal 15 al 21 di luglio.
Top 10 PC
1. World of Warcraft Game Card
2. The Sims 2 Ikea Home Stuff
3. Avencast. Premium
4. Sherlock Holmes. Premium
5. Imperium Civitas 2 Premium
6. The sims 2 Kitchen & Bath Interior Design Stuff
7. Moto GP 07
8. Imperium Civitas 2
9. SBK 08: Wolrd Championship
10. The Sims 2 Free Time
TOP 10 PS3
1. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
2. Grand Theft Auto IV
3. Buzz: Quiz TV + buzzer
4. Dragon Ball Z: Burst Limit
5. Top Spin 3
6. Racedriver: GRID
7. Battlefield: Bad Company
8. Beijing Olympics
9. Pro Evolution Soccer 2008
10. Gran Turismo 5 Prologue
TOP 10 Xbox 360
1. Grand Theft Auto IV
2. Battlefield: Bad Company
3. Ninja Gaiden II
4. Alone in the Dark
5. SBK 08: World Championship
6. Pro Evolution Soccer 2008
7. Top Spin 3
8. Dragonball Z Burst Limit
9. Assassin's Creed
10. Gears of War
Ti ripeto,va a periodi.Ultimamente e' stato il periodo dei gioconi su console (MGS4,GTA4,ecc...).L'autunno scorso e' stato il perido favorevole per i giochi su PC:Bioshock,HL2E2,COD4,Crysis e non mi ricordo cosa.Si,lo so,alcuni erano multipiatta.Il fatto che le console sono un po' piu' favorite e' che sono 3 brand,percio' l'uscita di titoloni si spalma per un periodo piu' vasto.
Tieni conto anche che ci sono millemila ditte che campano grazie ai giochi su PC: produttori di schede madri,produttori di VGA,di proci,di memorie,ecc...,visto che ci sono tantissimi utenti che rinnovano l'hardware solo per giocare.
Sono convinto che in caso di ristagnazione del mercato dei giochi su PC,ci sia tutto un meccanismo che si avvia per evitare cio'.
Doraneko
31-07-2008, 04:11
Tu su console non devi abbassare nessun parametro: ci hanno pensato i programmatori al posto tuo!
più dura meglio è... la PSX quanti anni è durata?
se non sbaglio 7 anni 1994-2001:stordita:
Anche se non credo ad una parola sulla durata (uscirà imho nel 2011 a essere ottimisti) ben venga... personalmente sono molto soddisfatto di questa generazione (x360 in primis) , tralasciando commenti inutili su come sia questa console da parte della solita utenza infantile, finalmente dopo una vita passata al pc ho ritrovato di nuovo la voglia di giocare, relegando al pc il suo ruolo, il tutto con somma soddisfazione per me. Ottimi giochi, ottima implementazione live, sfruttamento del mio 40'' lcd, e pc che non necessita di aggiustamenti,upgradini vari perchè fa e fara il suo "sporco" lavoro per molto tempo.
Alla prossima "next-gen" ci penserò quando sarà il momento, ora voglio sfruttare questa (che come spesa mi è già rientrata, avendola pagata meno della scheda video che avrei dovuto acquistare e che ora avrei dovuto cambiare ancora).
Good news. ;)
rmarango
31-07-2008, 07:14
mamma che trollata
Secondo me si tiene a distanza di sicurezza dalle console per paura di contaminarsi e non ne ha mai posseduta una perche' come molti altri talebani del pc pensa che siano riservate ai cosidetti "bimbiminkia"...o forse e' soltanto sindrome "rosicona" galoppante.
Comunque se puo' interessare c'e' anche la petition per bad company su p.c. ecco il link :
http://www.ipetitions.com/petition/badcompanypc/
Testo della petizione:
We, the undersigned, are petitioning EA/DICE to reconsider its decision to not release Battlefield Bad Company on the PC platform. Us PC Gamers have spent a lot of money, dedicated a lot of time, and been loyal customers of the great Battlefield Franchise and feel left out when a great new game and technology are bypassing our gaming platform of choice.
PC Gamers have always been EA/DICE's most loyal fans in the Battlefield world. Please do not snub us on this next great title you are working on.
p.s. per la cronaca siamo gia' a 9000 e passa firme.
Ti ripeto,va a periodi.Ultimamente e' stato il periodo dei gioconi su console (MGS4,GTA4,ecc...).L'autunno scorso e' stato il perido favorevole per i giochi su PC:Bioshock,HL2E2,COD4,Crysis e non mi ricordo cosa.Si,lo so,alcuni erano multipiatta.Il fatto che le console sono un po' piu' favorite e' che sono 3 brand,percio' l'uscita di titoloni si spalma per un periodo piu' vasto.
Tieni conto anche che ci sono millemila ditte che campano grazie ai giochi su PC: produttori di schede madri,produttori di VGA,di proci,di memorie,ecc...,visto che ci sono tantissimi utenti che rinnovano l'hardware solo per giocare.
Sono convinto che in caso di ristagnazione del mercato dei giochi su PC,ci sia tutto un meccanismo che si avvia per evitare cio'.
QUOTO,è proprio così,una ristagnazione dei giochi su pc,porterebbe ad una inevitabile perdita x i produttori,di schede video, proci,schede madri,ecc.e ciò x logica di mercato nn potrà mai accadere.
sesshoumaru
31-07-2008, 07:49
Ammortizzando tutto il resto con giochi pirata, suppongo...
Ammortizzando cosa ?
Chi spende 600 euro per un pc deve poi ammortizzare con in giochi pirata semmai, e non mi venire a dire che la pirateria è più diffusa nel mondo console... per favore....
Comunque se vuoi ti fotografo i miei giochi per X360 e wii, vediamo se son piratati.
rmarango
31-07-2008, 08:07
Chi spende 600 euro per un pc deve poi ammortizzare con in giochi pirata semmai, e non mi venire a dire che la pirateria è più diffusa nel mondo console... per favore....
Infatti basta guardare la classifica di vendita di cui sopra per avere un quadro desolante della situazione...su p.c. trovi nella top ten giochi come Wow che e' online (per cui e' difficilmente piratabile) e i Sims...invece i gioconi AAA a giudicare da quella classifica vengono venduti solo su console...
goldorak
31-07-2008, 08:09
Ammortizzando cosa ?
Comunque se vuoi ti fotografo i miei giochi per X360 e wii, vediamo se son piratati.
Ah ah ah gia' lo sapevo i consolari non piratano.
Ma dove vivi ?
Fai un giro sui vari portali bitorrent nella sezione giochi. Sai cosa ci trovi ?
L'elenco completo dei giochi per console, i giochi pc sono quasi spariti del tutto. :asd:
Lo sai che la Nintendo sta facendo causa in GIAPPONE ai negozi che vendono cartucce di backup ? Ah gia' un altro luogo comune e' che i giapponesi non piratano. Toh leggi : http://arstechnica.com/news.ars/post/20080730-nintendo-no-friend-of-homebrew-market-sues-ds-cart-makers.html
I consolari piratano tanto quanto se non adirittura dippiu' dei giocatori pc.
Ed io devo trovare qualcuno che possiede una psp e/o ds che non abbia software crackato sulle cartucce.
Quindi smettiamola di essere ipocriti.
rmarango
31-07-2008, 08:18
Ma dove vivi ?
Esistono i numeri e i dati di vendita...sulle console next gen (che erano quelle di cui si discuteva, leggiti il titolo della discussione), i numeri parlano chiaro...certo che si sara' una ristretta minoranza che pirata anche li'... (a parte che adesso su 360 hanno introdotto il nuovo lettore anti-hack)...pero' rispetto alla pirateria dilagante che c'e' su p.c. non c'e' proprio storia...altrimenti le software house avrebbero gia' chiuso i battenti da un pezzo se avessero solo mercato per i nostri beneamati p.c.
goldorak
31-07-2008, 08:23
Esistono i numeri e i dati di vendita...sulle console next gen (che erano quelle di cui si discuteva, leggiti il titolo della discussione), i numeri parlano chiaro...certo che si sara' una ristretta minoranza che pirata anche li'... (a parte che adesso su 360 hanno introdotto il nuovo lettore anti-hack)...pero' rispetto alla pirateria dilagante che c'e' su p.c. non c'e' proprio storia...altrimenti le software house avrebbero gia' chiusi i battenti da un pezzo se avessero solo mercato per i nostri beneamati p.c.
:rolleyes: Sono 30 anni che la pirateria distrugge il mondo dei giochi per pc.
E sai cosa ? I giochi vengono ancora prodotti, quindi scusami se me ne sbatto dei cosidetti dati ufficiali.
Io guardo alla situazione reale, e la situazione reale e' che ci sono software house che sviluppano per pc ed alcune adirittura senza nessuna protezione. Accidenti, come fanno ipnotizzano i loro utenti per caso ? :rolleyes:
Tutti sviluppano su console non perche' la pirateria non esista anche li, diglielo alla Nintendo che il suo ds non e' piratabile o alla sony che la sua psp fa tutto tranne che far girare giochi originali; ma perche' riescono a raggiungere un mercato piu' ampio. Tutto qui. I giocatori console non sono mica moralmente superiori a quelli pc.
rmarango
31-07-2008, 08:32
E sai cosa ? I giochi vengono ancora prodotti, quindi scusami se me ne sbatto dei cosidetti dati ufficiali.
Io guardo alla situazione reale, e la situazione reale e' che ci sono software house che sviluppano per pc ed alcune adirittura senza nessuna protezione. Accidenti, come fanno ipnotizzano i loro utenti per caso ? :rolleyes:
Tutti sviluppano su console non perche' la pirateria non esista anche li, diglielo alla Nintendo che il suo ds non e' piratabile o alla sony che la sua psp fa tutto tranne che far girare giochi originali; ma perche' riescono a raggiungere un mercato piu' ampio. Tutto qui. I giocatori console non sono mica moralmente superiori a quelli pc.
Allora...qui il discorso si potrebbe fare troppo lungo e melenso, ma per farla breve...ti diro' che le sh non ci stanno piu' a farsi prendere per i fondelli (vedi Crytek e non solo) e cercano di allargare i propri orizzonti per avere un ritorno economico dei propri investimenti che non sono 2 lire...quindi non nascondiamoci dietro alle console ds o psp (che sono off topic qui...tra l'altro) , io parlo delle ammiraglie...e non dico che i consolari sono moralmente superiori...semplicemente su console puoi controllare meglio quel brutto fenomeno chiamato pirateria che sta affondando lentamente il mercato gaming su p.c...e non e' detto che siamo gia' alla frutta a giudicare da quello che viene offerto in esclusiva ai consolari e alle grida di dolore di tanti pcisti convinti che ho letto su tanti forum compreso quello di TGM.
sbagli a leggere il concetto in questa chiave, nessuno dice che ci sia più "amoralità" tra i giocatori pc che console (il che è tutto dire partire da queste divisioni), ma quello che fanno notare (i numeri) sono che su console i prodotti vendono di più che su pc, nonostante il più alto numero di parco macchine installato, che su console per piratare devi modificare l'hw, su pc è molto più semplice (basta scaricarsi un file sharing e sei apposto), che su conosole molti ne posseggono pure due (di botoli per esempio) perchè esistono i ban dal live... etc..
Nessuno dice che su console non esiste la pirateria, di sicuro è più facile piratare senza conseguenze (vedi espulsione dal live etc..) su pc che su console. Ciò non toglie che ogni volta che microsoft fa il giro dei ban ci sono i forum pieno di piagnucoloni, questo a dimostrare che anche su console molti piratano.
;)
grid su PS3 ha una grafica pressochè perfetta, così come altri svariati titoli, .
Bisogna sempre mettere un bell'imho su quello che si scrive, anche perchè come si dice non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace.
Se a una ipotetica persona completamente a digiuno di qualsivoglia Vg gli fai vedere super mario bros su gba questo dirà che è la cosa più bella che abbia mai visto.
Se per te Grid sulla ps3 insieme magari a Gta4 e aggiungiamoci pure Cod4 sono le cose migliori dal punto di vista grafico che hai mai visto, buon per te, ti aspettano meraviglie decisamente migliori, su console Cod4 gira a 1024x600 con pure un discreto alising, su GTA4 stendiamo un velo pietoso perchè se questo gioco viene considerato un mostro di tecnica allora i casi sono tre, o a parlare è chi ha visto pochissimi Vg nella sua vita, o è il classico troll da 4 soldi o nella peggiore delle ipotesi si tratta di un prezzolato giornalista.
E tutto senza imho, e se verrà fatta la conversione del gioco Rockstar sul pc non credo che le cose miglioreranno più di tanto, i difetti sono troppo eclatanti.
Grid è fatto bene su console, per me è quasi identico alla controparte pc, però almeno potevi parlare della versione 360, in quanto su ps3 l'aliasing è parecchio evidente, e non riesco a capire il perchè, visto che giochi graficamente buoni sulla console Sony sono già usciti.
goldorak
31-07-2008, 08:37
La Crytek si e' scavata la fossa da sola producendo un gioco che non gira bene neanche su un pc della Nasa.
E questo non quando e' uscito bensi' a piu' di 1 anno di distanza.
Come e' che COD 4 invece ha venduto benissimo su pc ? Un miracolo forse ?
I giochi per pc vengono ancora prodotti, l'unica cosa e' adesso sono porting da console e non viceversa. Per motivi puramente economici. Ma la pirateria in questo discorso non centra niente.
La Crytek si e' scavata la fossa da sola producendo un gioco che non gira bene neanche su un pc della Nasa.
E questo non quando e' uscito bensi' a piu' di 1 anno di distanza.
Come e' che COD 4 invece ha venduto benissimo su pc ? Un miracolo forse ?
I giochi per pc vengono ancora prodotti, l'unica cosa e' adesso sono porting da console e non viceversa. Per motivi puramente economici. Ma la pirateria in questo discorso non centra niente.
cod4 ha venduto 1/3 della versione console.... la pirateria non c'entra ? See ora non esageriamo all'opposto... ;)
sesshoumaru
31-07-2008, 08:48
Ma dove vivi ?
Fai un giro sui vari portali bitorrent nella sezione giochi. Sai cosa ci trovi ?
L'elenco completo dei giochi per console, i giochi pc sono quasi spariti del tutto. :asd:
Lo sai che la Nintendo sta facendo causa in GIAPPONE ai negozi che vendono cartucce di backup ? Ah gia' un altro luogo comune e' che i giapponesi non piratano. Toh leggi : http://arstechnica.com/news.ars/post/20080730-nintendo-no-friend-of-homebrew-market-sues-ds-cart-makers.html
I consolari piratano tanto quanto se non adirittura dippiu' dei giocatori pc.
Ed io devo trovare qualcuno che possiede una psp e/o ds che non abbia software crackato sulle cartucce.
Quindi smettiamola di essere ipocriti.
Ho forse detto che i "consolari" non piratano ?
Ho detto che non si può dire che si pirati di più per console, ossia che si pirata molto di più nel mondo pc.
Tentiamo di leggere e capire prima di rispondere please.
Doraneko
31-07-2008, 08:48
Ah gia' un altro luogo comune e' che i giapponesi non piratano. Toh leggi : http://arstechnica.com/news.ars/post/20080730-nintendo-no-friend-of-homebrew-market-sues-ds-cart-makers.html
Ovunque si pirata,anche in Giappone.Fidati pero' che il fenomeno e' mooolto piu' circoscritto.Tempo fa ho visto in vendita,in una specie di equivalente giapponese del Mediaworld,l'R4.Ne avevano 3.Ci sono passato varie volte nel giro di qualche mese e l'ultima volta ne avevano 2,segno che non vanno cosi' a ruba come invece farebbero nel resto del mondo.Tieni conto che in Giappone un gioco per DS costa al massimo e in pochi casi 30 euro,ne trovi un macello di nuovi sui 18.Oltre a cio' c'e' anche un fiorentissimo mercato dell'usato,veramente conveniente,no tipo EBgames che gli porti 15 giochi e aggiungi 30 euro e ti porti a casa 1 gioco.In Giappone l'usato e' come dovrebbe essere.
goldorak
31-07-2008, 08:50
cod4 ha venduto 1/3 della versione console.... la pirateria non c'entra ? See ora non esageriamo all'opposto... ;)
E solo perche' vende 1/3 si deve desumere che la colpa e' della pirateria ? Per un gioco multiplayer ?
Dimentichi che negli usa l'xbox e' diventata la piattaforma di riferimento per i giocatori. Trovameno uno che si compra COD 4 per xbox e poi se lo ricompra per pc. Non esiste, diciamo semplicemente che i giocatori pc sono in minoranza rispetto ai giocatori console. E questo e' uno dei motivi per cui i porting vengono fatti da console->pc e non viceversa.
rmarango
31-07-2008, 09:03
Non esiste, diciamo semplicemente che i giocatori pc sono in minoranza rispetto ai giocatori console. E questo e' uno dei motivi per cui i porting vengono fatti da console->pc e non viceversa.
Qui scusami ma siamo all'ingenuita' pura e beata...come si fa' a dire che i giocatori pc sono in minoranza se ormai il p.c. ce l'hanno tutti e molti lo usano anche per giocare. Il motivo del porting non e' quello...ma e' per l'esclusiva temporale che fa intascare i soldini che contano alle sh...sul p.c. restano le briciole degli utili fatti con le console.
E solo perche' vende 1/3 si deve desumere che la colpa e' della pirateria ? Per un gioco multiplayer ?
Dimentichi che negli usa l'xbox e' diventata la piattaforma di riferimento per i giocatori. Trovameno uno che si compra COD 4 per xbox e poi se lo ricompra per pc. Non esiste, diciamo semplicemente che i giocatori pc sono in minoranza rispetto ai giocatori console. E questo e' uno dei motivi per cui i porting vengono fatti da console->pc e non viceversa.
veramente i produttori stessi di cod4 lamentavano come il grosso numero di utenti pc che giocava in multy a cod non rispettasse le vendite dello stesso... comunque la pirateria fa la sua parte, perchè quando non c'è di mezzo la pirateria (guarda wow, dove o giochi con l'originale oppure vai sui server tarocchi) i numeri ci sono (diecimila utenti).... e in america l'unico titolo che vende alle masse (the sims) sta anche li sulle 11 mila copie .... altro che "minoranza" ;)
Ripeto, non è IL MALE assoluto , ma la pirateria fa la sua bella parte, questo è innegabile per quanto mi riguarda. Non è colpa solo della pirateria del mercato scadente del pc, ma ripeto la sua parte la fa, perchè se a oggi le vendite su pc fossero state alte, avremmo ancora su console i porting di giochi che escono su pc e non viceversa.
Doraneko
31-07-2008, 09:39
Qui scusami ma siamo all'ingenuita' pura e beata...come si fa' a dire che i giocatori pc sono in minoranza se ormai il p.c. ce l'hanno tutti e molti lo usano anche per giocare.
Ma allora facciamo 2 pesi 2 misure???
Prima dicevate che se vuoi giocare su PC devi spendere un fantastilione di euro in hardware,adesso te dici che il PC per giocare ce l'hanno tutti!!!
Non e' detto che tutti quelli che hanno un PC siano videogiocatori e non e' detto che tutti quelli che hanno un PC possano giocarci!
Come base istallata di macchine PC da gioco bisognerebbe prendere in considerazione solo quelle che in un dato momento hanno da una certa configurazione minima in su.Adesso una configurazione minima per giocare puo' essere un AMD dual core,1GB di ram e una X1800/GF7800,piu' o meno.
Meno di questo non considero un PC "macchina per giocare".Lasciando perdere WOW e la sua leggerezza.
rmarango
31-07-2008, 09:45
Ma allora facciamo 2 pesi 2 misure???
Prima dicevate che se vuoi giocare su PC devi spendere un fantastilione di euro in hardware
Scusami...ma forse l'avra' detto qualcun'altro..non io...poi giustamente bisogna vedere a cosa si gioca...pero' con 200 euro o ti compri la scheda video di ultima generazione per giocare a Crysis al massimo dettaglio o ti compri la console piu' economica per giocare a tutto il resto fin da subito senza aspettare 6 mesi o piu'... a te la scelta.
Scusami...ma forse l'avra' detto qualcun'altro..non io...poi giustamente bisogna vedere a cosa si gioca...pero' con 200 euro o ti compri la scheda video di ultima generazione per giocare a Crysis al massimo dettaglio o ti compri la console piu' economica per giocare a tutto il resto fin da subito senza aspettare 6 mesi o piu'... a te la scelta.
A crysis al massimo dettaglio con le schede attuali, anche d'altissima gamma dubito tu ci riesca a giocare...
la consolle più economica:mbe: ...e quale sarebbe?...non è come un pc che scegli tu quanto spendere....
In merito alla pirateria: solo un emerito babbeo andrebbe a modificare prima di tutto la consolle, con le conseguenze che ne derivano (garanzia e sono tanti sopratutto chi ha la xbox che se l'è presa in quel posto...:asd: )..e rischiare di perdere il nocciolo del divertimento della consolle..che è il gioco via etere....
chi ha il pc a casa NON VUOL DIRE CHE CI GIOCA e anzi moltissimi prendono la consolle così magari a parte risparmiare soldi per il pc mettono l'OPEN....
Senza contare che la pirateria su pc SAREBBE TRIPLICATA TRA GAME+ TUTTO QUELLO CHE NECESSITÀ PER FARLO ANDARE....;)
ALtra cosa che ancora noto vi sfugge: un pc da game è di nicchia rispetto a quel che prendi al supermercato o al centro commerciale..dove una consolle scassa...per capirci.
Un gioco per consolle, se si sa acquistare e scegliere lo prendi a 30 € su ebay originale (a volte pure immacolato nel senso ancora confezionato...) e poco tempo dopo... la sua uscitaci sono persone che acquistano giocano terminao (roba di pochi gg) rivendono e riacquistano altro titolo..poi c'è blockbuster, etc...
piratare oltre che illegale è da deficenti giacchè perdi il vero succo del game che è il poter giocare online..e qua la consolle spacca perchp è la metti in salotto accanto al "mega tv" e ciao;)
rmarango
31-07-2008, 10:05
A crysis al massimo dettaglio con le schede attuali, anche d'altissima gamma dubito tu ci riesca a giocare...
la consolle più economica:mbe: ...e quale sarebbe?...non è come un pc che scegli tu quanto spendere....
In merito alla pirateria: solo un emerito babbeo andrebbe a modificare prima di tutto la consolle, con le conseguenze che ne derivano (garanzia e sono tanti sopratutto chi ha la xbox che se l'è presa in quel posto...:asd: )..e rischiare di perdere il nocciolo del divertimento della consolle..che è il gioco via etere....
chi ha il pc a casa NON VUOL DIRE CHE CI GIOCA e anzi moltissimi prendono la consolle così magari a parte risparmiare soldi per il pc mettono l'OPEN....
Senza contare che la pirateria su pc SAREBBE TRIPLICATA TRA GAME+ TUTTO QUELLO CHE NECESSITÀ PER FARLO ANDARE....;)
ALtra cosa che ancora noto vi sfugge: un pc da game è di nicchia rispetto a quel che prendi al supermercato o al centro commerciale..dove una consolle scassa...per capirci.
Un gioco per consolle, se si sa acquistare e scegliere lo prendi a 30 € su ebay originale (a volte pure immacolato nel senso ancora confezionato...) e poco tempo dopo... la sua uscitaci sono persone che acquistano giocano terminao (roba di pochi gg) rivendono e riacquistano altro titolo..poi c'è blockbuster, etc...
piratare oltre che illegale è da deficenti giacchè perdi il vero succo del game che è il poter giocare online..e qua la consolle spacca perchp è la metti in salotto accanto al "mega tv" e ciao;)
Direi che sono d'accordo praticamente su tutto...su Crysis massimo dettaglio magari no, ma era per fare un esempio comparativo.
Per console piu' economica tra le due next gen secondo te a quale mi riferivo ?
Secondo me si tiene a distanza di sicurezza dalle console per paura di contaminarsi e non ne ha mai posseduta una perche' come molti altri talebani del pc pensa che siano riservate ai cosidetti "bimbiminkia"...o forse e' soltanto sindrome "rosicona" galoppante.
:mbe: mai posseduta una? ma se ho appena detto che di x360 ne ho avute 3, che di xbox1 ne ho tutt'ora una, assieme alla play2 e alla play1...senza contare il buon vecchio dreamcast (pace all'anima sua) e prima ancora il supernes, toh...alla faccia, perchè dovrei rosicare? de che? Che il pc sia una piattaforma più matura si, quello lo penso davvero...sarà più facile vedere un bimbominkia di 15 anni giocare su una console che non su un pc, considerando la generazione attuale che ha sbattimento zero...e vuole solo attaccare la spina e giocare con la console presa da mamma e papà...:rolleyes:
Comunque se puo' interessare c'e' anche la petition per bad company su p.c.
non ci tengo a firmare, non voglio su una pc un battlefield adattato da console...aspetto per fine anno un vero bf3 su pc che possa sfruttare un hardware attuale, non un hardware di 3 anni fa grazie cmq! ;)
Stai scherzando vero ?....Bad Company e' un vero gioiellino sia nel multiplayer , sia nel single e non sono il solo a pensarla cosi'...per non parlare del motore di gioco che e' anni luce avanti a tutti...ed infine mi sta regalando un divertimento che erano anni (io sono anche un veterano del gaming p.c.) che non provavo.
QUOTE]
io invece so di altra gente che ne è rimasta delusa...i gusti sono gusti, non si discute...il motore di gioco è gran bello si, (frostbite), fa da test per quello che sarà il vero motore che girerà su pc e lo sfrutterà a dovere entro fine anno, con filtri attivati, risoluzioni maggiori e magari qualche poligono in più...chissà...
[QUOTE=rmarango;23532350]
p.s. non c'e' stato nessun particolare trauma da segnalare nel passaggio a console...e non ho avuto ne led rossi (e' una falcon) ne drammatici cali di frame da segnalare.
sono contento per te! ;)
mamma che trollata
qual'è il punto siccome non sei buono a usare un pad è colpa della console? :asd:
poi la copri e la rivendi dopo una mese poi la ricompri :mbe:
mò rispondo anche a te, oggi mi sono alzato male e ne ho per tutti! :D
il pad lo so usare...ho qualche annetto di pratica alle spalle...solo che per tante cose non mi da soddisfazione, e mi trovo meglio con il mouse, penso siano tanti in questo forum e pensarla cosi...ma è una cosa troppo soggettiva, se uno vuole fraggare con il pad è libero di farlo...:muro:
hai smesso di smadonnare da Dos cioè da quando sono nati i giochi per PC?
:confused: io la storia la ricordo un po diversa soprattutto quando Windows non era ancora stabile con tante belle schermate blu
perchè non esistevano giochi in dos? mai smanettato con autoexec e config? ahi ahi...mi sa che sei generazione xbox live...cmq c'è gente che fa figurare installare un gioco su pc come un dramma che dura ore...a me non sembra, però non conosco il livello di conoscenza informatica di un utente medio...
dai finisci di assemblarti il pc che tempo 6 mesi lo devi cambiare :asd:
sono 3 mesi che ci sono dietro se è per quello...sto aspettando a fare degli acquisti mirati...perchè dovrei cambiarlo dopo 6 mesi?? considerando che ormai le vga e i core duo te li tirano dietro, per farti una macchina che ti duri 2 anni ormai è subito fatto...dopo ovvio, non mi durerà 10 anni come la generazione di console attuale ma pazienza! :D bye!
Tornando al titolo del thread credo che 3-4 anni sono piu' che plausibili ma ahime'... con la tecnologia che esce ogni giorno , 10 anni sono troppi ...impossibili !
Cioe' voglio dire , questa generazione (attuale) potrebbe durare anche' 10 anni (cmq su questo ho un grosso dubbio :O ) ma nel fratempo saranno gia' le nuove next gen.
Tornando al titolo del thread credo che 3-4 anni sono piu' che plausibili ma ahime'... con la tecnologia che esce ogni giorno , 10 anni sono troppi ...impossibili !
Cioe' voglio dire , questa generazione (attuale) potrebbe durare anche' 10 anni (cmq su questo ho un grosso dubbio :O ) ma nel fratempo saranno gia' le nuove next gen.
anche secondo me dieci anni sono troppi, massimo 5 (e sono già tanti)
rmarango
31-07-2008, 11:55
non ci tengo a firmare, non voglio su una pc un battlefield adattato da console...aspetto per fine anno un vero bf3 su pc che possa sfruttare un hardware attuale, non un hardware di 3 anni fa grazie cmq! ;)
il motore di gioco è gran bello si, (frostbite), fa da test per quello che sarà il vero motore che girerà su pc e lo sfrutterà a dovere entro fine anno, con filtri attivati, risoluzioni maggiori e magari qualche poligono in più...chissà...
Intanto su bf3 ti stai basando solo su rumors e basta...vedi :
http://www.digitalbattle.com/2007/10/11/ea-and-dice-respond-to-bf3rumors/
Poi Bad Company e' il titolo che sta trascinando le vendite EA in tutto il mondo come pochi, perche' racchiude anche un ironia deliziosa facendo un pochino il verso a "Three Kings"...cosa che manca del tutto in BF2 ad esempio.
zerothehero
31-07-2008, 12:14
Dipende di che plasma stai parlando..se hai un full-hd (io ad es. ho un panasonic 42 pz85 full hd e un dell 24" full-hd), una x-box 360 è del tutto inadeguata visto che regge praticamente solo un misero 720p, cosa che invece non accade con un computer.
A parità di condizioni (720p) con una console inizialmente si può anche risparmiare qualcosina (ma cmq non l'ha prescritto il medico di cambiare continuamente processore e ram..per il 99% dei giochi basta un single core da 30 euro di 5 anni fa e poi esiste anche una fascia media sui 140-150 euro che ti fa giocare più che bene a 1280x720), ma non così tanto come si vorrebbe fare credere.
Per non parlare poi del fatto che (ma questo vale anche per le console per i platform e altri generi di giochi) che su pc c'è un intero settore (gli strategici e gli fps) che rebus sic stantibus devo ancora vedere su console trasposti in modo decente.
E per favore, non mi parlate di halo (sonno profondo), halo 2-3 (altra dormita) o, ancora peggio, di quella roba che prende il nome di gears of wars (noia, noia, noia...non quanto fear, ma ci si avvicina molto..).
Per non parlare delle corna (i joypad) con cui si è costretti a giocare con gli fps o gli strategici (rise of nation su x-box è imperdibile, se uno è masochista,o vviamente). :D
zerothehero
31-07-2008, 12:27
Infatti basta guardare la classifica di vendita di cui sopra per avere un quadro desolante della situazione...su p.c. trovi nella top ten giochi come Wow che e' online (per cui e' difficilmente piratabile) e i Sims...invece i gioconi AAA a giudicare da quella classifica vengono venduti solo su console...
Il mercato italiano non fa testo..è un mercato assolutamente residuale e in cui c'è un' alta pirateria (da cui anche le console non sono immuni, vedendo quanti le modificano.). :D
Praetorian
31-07-2008, 12:28
veramente i produttori stessi di cod4 lamentavano come il grosso numero di utenti pc che giocava in multy a cod non rispettasse le vendite dello stesso... comunque la pirateria fa la sua parte, perchè quando non c'è di mezzo la pirateria (guarda wow, dove o giochi con l'originale oppure vai sui server tarocchi) i numeri ci sono (diecimila utenti).... e in america l'unico titolo che vende alle masse (the sims) sta anche li sulle 11 mila copie .... altro che "minoranza" ;)
Ripeto, non è IL MALE assoluto , ma la pirateria fa la sua bella parte, questo è innegabile per quanto mi riguarda. Non è colpa solo della pirateria del mercato scadente del pc, ma ripeto la sua parte la fa, perchè se a oggi le vendite su pc fossero state alte, avremmo ancora su console i porting di giochi che escono su pc e non viceversa.
c'è un piccolo errore di fondo...World of Warcraft ha superato quota...11...MILIONI di giocatori...non 11 mila :D c'è qualche zero in + ;)
Il mercato italiano non fa testo..è un mercato assolutamente residuale e in cui c'è un' alta pirateria (da cui anche le console non sono immuni, vedendo quanti le modificano.). :D
veramente quella classifica è il mercato americano, di solito si parla di mercato americano, europeo e Jappo, non esiste nessuna classifica o dati vendita del mercato italiano .... :stordita:
zerothehero
31-07-2008, 12:36
c'è un piccolo errore di fondo...World of Warcraft ha superato quota...11...MILIONI di giocatori...non 11 mila :D c'è qualche zero in + ;)
Leggendo questi dati, mi rendo conto di non riuscire più a capire le logiche di vendita dei videogiochi.
Un gioco con una grafica imbarazzante da teletubbies, in cui l'unico obiettivo è avere la prossima armatura più figa, per il quale devi pagare un canone e perdere centinaia di ore, campione di vendita per pc.
E' più semplice capire le singolarità che il mercato dei videogiochi (idem le vendite straordinarie di prodotti più che modesti come i vari halo e gears of wars).
Bah. :O
zerothehero
31-07-2008, 12:39
veramente quella classifica è il mercato americano, di solito si parla di mercato americano, europeo e Jappo, non esiste nessuna classifica o dati vendita del mercato italiano .... :stordita:
Mi riferisco, più che altro, al fenomeno pirateria su pc.
Quello che voglio dire è : dipende.
Passiamo da paesi in cui vi è circa il 50% di pirateria (come l'Italia, residuale sia sul piano dei videgiochi, che su quello musicale, che su quello dei nuovi media come i bluray), a paesi in cui è piratato circa il 90% del software (cina), a paesi in cui la pirateria software è intorno al 30-35% (usa).
E cmq la pirateria per console esiste, eccome se esiste. :D
... a paesi in cui è piratato circa il 90% del software (cina)...
90% ?
facciamo anche 99,9% (io in 4 mesi che son qui non ho ancora visto un dvd originale... i giochi per wii costano 40 centesimi circa
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 13:02
in italia il 50%? :asd: veramente in italia il 77% degli italiani pirata :muro:
http://www.hwupgrade.it/news/web/21445.html
Consiglio
31-07-2008, 13:10
sono d'accordissimo con Praetorian
Consiglio
31-07-2008, 13:11
ma il fatto è che cmq una console costra praticamente molto meno
ma il fatto è che cmq una console costra praticamente molto meno
Non solo costa di meno , ma dura almeno 5-6 anni senza aggiornare alcun tipo di hardware , cosa impensabile su computer... questo e' uno dei tanti vantaggi che offrono le console :)
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 13:47
mentre sul pc puoi fare un aggiornamento e avere una grafica migliore rispetto alla console.
In entrambi i casi, non trovo vantaggi ma preferenze.
mentre sul pc puoi fare un aggiornamento e avere una grafica migliore rispetto alla console.
In entrambi i casi, non trovo vantaggi ma preferenze.
Certo ... ma il fatto che la console non viene aggiornata con componenti hardware per almeno 5-6 anni , per me , risulta alla fine ...piu' un vantaggio che una preferenza ;)
Non solo costa di meno , ma dura almeno 5-6 anni senza aggiornare alcun tipo di hardware , cosa impensabile su computer... questo e' uno dei tanti vantaggi che offrono le console :)
anche questo però è abbastanza falso. è vero che può durare 5-6 anni ma la devi comprare quando esce, e solo una percentuale bassa le compra al day one. il resto della gente la compra oltre la meta della vita.
mò rispondo anche a te, oggi mi sono alzato male e ne ho per tutti! :D
il pad lo so usare...ho qualche annetto di pratica alle spalle...solo che per tante cose non mi da soddisfazione, e mi trovo meglio con il mouse, penso siano tanti in questo forum e pensarla cosi...ma è una cosa troppo soggettiva, se uno vuole fraggare con il pad è libero di farlo...:muro:
perchè non esistevano giochi in dos? mai smanettato con autoexec e config? ahi ahi...mi sa che sei generazione xbox live...cmq c'è gente che fa figurare installare un gioco su pc come un dramma che dura ore...a me non sembra, però non conosco il livello di conoscenza informatica di un utente medio...
sono 3 mesi che ci sono dietro se è per quello...sto aspettando a fare degli acquisti mirati...perchè dovrei cambiarlo dopo 6 mesi?? considerando che ormai le vga e i core duo te li tirano dietro, per farti una macchina che ti duri 2 anni ormai è subito fatto...dopo ovvio, non mi durerà 10 anni come la generazione di console attuale ma pazienza! :D bye!
ma guarda che pure io ho sempre usato il PC
-esce Crysis ottimizzazione pessima, problemi che tutti sappiamo ecc...ecc..
patch uscite dopo mesi
-Need For Speed Pro Street shuttering scandaloso inutilizzabile su Vista
patch che esce dopo mesi
-Gears of War conversione pessima
- Assassin's Creed bellino ma il gioco in se è una palla assurda
-Fifa 08 cento volte meglio su console non sembra manco lo stesso gioco
-GTA IV manco esce (o meglio esce un secolo dopo)
-Si salva solo Cod 4
poi il vuoto cosmico, o meglio esce Grid (che c'è pure su console) e che comunque fa piangere confrontato a Forza Motorsport 2
nel frattempo la mia bella 8800 GTS g92 512 pagata 280 euro appena uscita
costa 170 (che significa rivenderla a 140) e già mi immagino la scena l'anno prossimo esce
Crysis 2 e Far Cry 2 e mi tocca cambiare sicuramente scheda e procio
e magari già che ci sono passare a Nehalem... e giù soldi nel cesso
no grazie non ne posso più di sto strazio
ora o li fanno multipiattaforma i giochi o se li tengono
e se sono multipiattaforma li prendo solo per Xbox :read:
anche questo però è abbastanza falso. è vero che può durare 5-6 anni ma la devi comprare quando esce, e solo una percentuale bassa le compra al day one. il resto della gente la compra oltre la meta della vita.
Mica tanto falso , ho preso la xbox360 2 anni fa (un anno dopo che e' uscita' ) pagata 379 euro , 2 anni fa mi dici che computer compravi a 379 euro in grado di durarti almeno 2 anni ?
E cmq , anche se la gente la comprasse a meta' vita e' sempre un vantaggio , forse ancora meglio ;)
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 14:04
Certo ... ma il fatto che la console non viene aggiornata con componenti hardware per almeno 5-6 anni , per me , risulta alla fine ...piu' un vantaggio che una preferenza ;)
Secondo me dipende tutto dai tuoi gusti. Se non sei uno che gli piace smanettare col pc per aggiornarlo, è logico che per te è meglio una console.
Io trovo gratificante aggiornare continuamente il mio pc.
Mica tanto falso , ho preso la xbox360 2 anni fa (un anno dopo che e' uscita' ) pagata 379 euro , 2 anni fa mi dici che computer compravi a 379 euro in grado di durarti almeno 2 anni ?
E cmq , anche se la gente la comprasse a meta' vita e' sempre un vantaggio , forse ancora meglio ;)
vabbè ma non puoi paragonarla ad un pc :doh:
certo se ti compri il pc solo per giocare è molto vantaggiosa comunque, non serve la calcolatrice, anche all'ultimo giorno di vita... infatti la gente compra ancora le ps2 e non è un caso...
la cosa può essere valutata ma dipende dall'uso che ne fai. poi può pure costare meno ma se non ti piace giocare agli fps con il joypad è proprio inutile...
Secondo me dipende tutto dai tuoi gusti. Se non sei uno che gli piace smanettare col pc per aggiornarlo, è logico che per te è meglio una console.
Io trovo gratificante aggiornare continuamente il mio pc.
Non sto parlando di gusti , che cmq ho sia pc che console per giocare , ma sto parlando di vantaggi.
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 14:12
in italia il 50%? :asd: veramente in italia il 77% degli italiani pirata :muro:
http://www.hwupgrade.it/news/web/21445.html
leggendo meglio mi sembra di capire che, secondo il sondaggio, il 91,7% pirata ma "solo" il 77% ha amesso di farlo.
Evviva la Cina :asd:
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 14:16
Non sto parlando di gusti , che cmq ho sia pc che console per giocare , ma sto parlando di vantaggi.
quello che tu definisci vantaggio, io lo considero un difetto. Ciao
quello che tu definisci vantaggio, io lo considero un difetto. Ciao
Certo , adesso i vantaggi vengono chiamati difetti , forse e' una nuova moda a me sconosciuta :D
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 14:27
Senti, sono solo 2 i veri vantaggi delle console.
1 - la minore pirateria rispetto al pc
2 - il suo facile utilizzo. Inserisci il CD/DVD nel lettore, premi start e giochi.
Tutto il resto sono solo gusti personali.
2 - il suo facile utilizzo. Inserisci il CD/DVD nel lettore, premi start e giochi.
bhe si, diciamo che è un vantaggio per chi la produce più che altro. perchè si vendono più giochi e più console.
il secondo punto è un vantaggio anche per noi ma solo perchè sono così idioti da non standardizzare il mercato giochi PC.
Saranno GUSTI PERSONALI...O MEGLIO GUSTI DEL PORTAFOGLI......CHE DICI???
uno si compra la consolle 350 -400 ...magari se la paga a rate...ma bene per i prossimi anni investirà solo nell'acquisto dei giochi (usati in prevalenza).
Vedendo la tua firma penso che per te il lato economico non ti pesi...per molti invece un pc deve durare così com'è, anni (di norma finchè non salta qualcosa) e NON TUTTI stanno li davanti al pc per giocare, magari facendosi venire le chiappe quadre...:lol:....chi gioca vuole anche spaparanzarsi sul divano in soggiorno e con il pc non mi sembra per nulla pratico...
senza contare che la maggior parte dei pc venduti sono quelli da iper... E A PARTE I FANATICI DEI FORUM....NON SONO CERTO PC DA GAME.;)
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 14:55
sono solo gusti personali non del portafoglio.
Leggo sempre di molta gente che possiedono sia console che pc. Il primo lo usano per giocare e il secondo per navigare su internet, chattare e lavorare mentre prima usavano solo il pc per fare tutto.
Nella maggior parte dei casi, quando elencano i motivi di questo passaggio, sento e leggo, in particolar modo in questo forum, di persone che dicono di preferire le console perchè stufe di aggiornare il computer perchè lo trovano frustrante, mettendo sempre in secondo piano il fattore economico delle volte come se fosse qualcosa di superfluo.
Ovvio che è meglio risparmiare, ma da quello che leggo non mi sembra questo il vero motivo per cui si passa a una console da questo punto di vista.
Saranno GUSTI PERSONALI...O MEGLIO GUSTI DEL PORTAFOGLI......CHE DICI???
uno si compra la consolle 350 -400 ...magari se la paga a rate...ma bene per i prossimi anni investirà solo nell'acquisto dei giochi (usati in prevalenza).
Vedendo la tua firma penso che per te il lato economico non ti pesi...per molti invece un pc deve durare così com'è, anni (di norma finchè non salta qualcosa) e NON TUTTI stanno li davanti al pc per giocare, magari facendosi venire le chiappe quadre...:lol:....chi gioca vuole anche spaparanzarsi sul divano in soggiorno e con il pc non mi sembra per nulla pratico...
senza contare che la maggior parte dei pc venduti sono quelli da iper... E A PARTE I FANATICI DEI FORUM....NON SONO CERTO PC DA GAME.;)
perchè il pc non lo puoi pagare a rate? ma che discorsi fate? è chiaro che sono gusti personali, alcuni giochi (anche se pochi) per pc non ci sono proprio per console. se ti devo dire la verità io sono spesso sono a disagio a giocare sul divano, non metto in dubbio che molti lo preferiscano, ma io non sempre e non con ogni gioco. poi con la differenza abissale dei sistemi di controllo paragonarli mi sembra comunque un errore
@Ferdy78
"chi gioca vuole anche spaparanzarsi sul divano in soggiorno e con il pc non mi sembra per nulla pratico..."
Cosa che non é preclusa nemmeno con il pc...
"senza contare che la maggior parte dei pc venduti sono quelli da iper... E A PARTE I FANATICI DEI FORUM....NON SONO CERTO PC DA GAME"
Anche al Carrefour posso comprarmi la camera da letto...ma so benissimo che se mi rivolgo ad un negozio specializzato posso avere molto di piú...idem per i pc per gamer: in tutte le cittá ci sono negozi che "assemblano " pc, anche e solo per giocare...lo fanno su misura a seconda di quanto vuoi spendere...quindi se qualcuno vuole comprarsi un pc da supermercato, é libersissimo: avrá un "pc da supermercato"...
Questa discussione è arrivata a 20 pagine xchè come al solito su questo e su altri argomenti si generano delle guerre di religione.
La questione è molto + semplice di quanto la facciate tutti quanti.
Quando uscì la PS3 con lo stesso prezzo compravi malapena una scheda grafica all'altezza che però dava risultati inferiori visto che i giochi sulle console sono + ottimizzati ecc ecc..
Dopo due anni dall'uscita della console in questione con lo stesso prezzo (360 € prezzo minimo trovato su trovaprezzi) ti ci fai un computer che come hw e come dettaglio visivo è nettamente superiore alla suddetta console.
Basti pensare che la massima risoluzione x quella console è simile ad una risoluzione medio-bassa su PC che in + può vantare AA eccetera.
Il vero vantaggio della PS3,se veramente durasse 10 anni, sarebbe che tu sei sicuro che x 10 anni uscirà qualcosa con cui puoi giocare,invece sul pc questa sicurezza non ce l'hai.
Infatti sul computer da 360€ comprato in questi giorni potrai giocare fluidamente finché i giochi supporteranno come minima la risoluzione massima usabile fluidamente dal tuo pc ( a meno di cambiamenti di DX)
Io infatti ho giocato tranquillamente fino a 2 anni fa(con un pc del 2001/2002) finché i giochi hanno deciso di smettere di supportare le schede video con 32 mb di memoria.
RITORNANDO IT.
Non credo che questa notizia sia vera xchè anche se l'evoluzione tecnologica rallentasse drasticamente tra 10 anni le console di questa generazione verrebbero superate anche dai cellulari.
Anche io credo che vedremo la nuova generazione di console intorno al 2011/2012.
dotlinux
31-07-2008, 16:39
Ma questi pc da 350€ che fanno girare i giochi a 1680x1050 dove li trovate?
console belle niente da dire ma per citarne una un FPS su console non ci giocherei mai e poi mai... col joypad :asd:
Barkausen
31-07-2008, 18:28
Interesserebbe anche a me :D
Praetorian
31-07-2008, 18:45
Interesserebbe anche a me :D
un utente ha fatto una lista di componenti per un totale di 550€ circa...e vi assicuro che non è un pc di fascia bassa ;)
AceGranger
31-07-2008, 18:55
be sostanzialmente è solo la scheda video che serve.... per quella risoluzione non hai certo bisogno di processore extreme e di ram a CL4... e normalemnte quando aggiorni il pc case lottori e cazzatine varie le tieni.
ammore le console, viva il gioco su pc.
10 anni non durano nemmeno se gli fanno esplodere le fabbriche a intel amd e compagnia cantante.
sommojames
31-07-2008, 19:41
ammore le console, viva il gioco su pc.
10 anni non durano nemmeno se gli fanno esplodere le fabbriche a intel amd e compagnia cantante.
Ma infatti non durano 10 anni, è solo il boss della Epic che dice che secondo lui potrebbero durare anche 10 anni.
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 19:43
secondo me quelli della epic si sono letteralmente innamorati delle console :asd:
sommojames
31-07-2008, 19:46
secondo me quelli della epic si sono letteralmente innamorati delle console :asd:
Ci fanno un sacco di soldi. Penso che queste dichiarazioni servano a farne vendere di più, ma secondo me neanche loro ci credono che possano durare 10 anni. Sai che palle altre 10 anni di HD Ready.
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 20:01
scusa l'ignoronza, ma mi spieghi cos'è hd ready?
Praetorian
31-07-2008, 20:07
scusa l'ignoronza, ma mi spieghi cos'è hd ready?
i televisori o comunque i dispositivi che hanno come risoluzione max 1280x720 (alcuni qualche punto in piu tipo 1366x***)
sommojames
31-07-2008, 20:21
i televisori o comunque i dispositivi che hanno come risoluzione max 1280x720 (alcuni qualche punto in piu tipo 1366x***)
Esatto, la prossima è l'HD FULL, ovvero la 1920*1080 (1080 p). Cmq son tutte risoluzioni 16:9 per le TV. Le odierne console non sono abbastanza potenti per lavorare in HD FULL e si accontentano dell'HD Ready.
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 20:30
ho capito, grazie.
sesshoumaru
31-07-2008, 21:50
Esatto, la prossima è l'HD FULL, ovvero la 1920*1080 (1080 p). Cmq son tutte risoluzioni 16:9 per le TV. Le odierne console non sono abbastanza potenti per lavorare in HD FULL e si accontentano dell'HD Ready.
Ho un televisore 720p (hd ready) quindi non mi sono mai posto il problema, ma sei sicuro che per X360 e ps3 non esistano giochi 1080p ?
sommojames
31-07-2008, 22:26
Ho un televisore 720p (hd ready) quindi non mi sono mai posto il problema, ma sei sicuro che per X360 e ps3 non esistano giochi 1080p ?
No, a parte un gioco della PS3 di macchine di cui non ricordo il nome, sorry. Cmq vi dirò di più, molti non arrivano neanche a 720p, come ad esempio Halo 3. Se andate nella sezione console da qualche parte c'è la lista completa dei titoli.
Mi sembra ci sia Virtua tennis3, anche gt5 prologue nonostante si dica vada a 1080p in realtà ha una ris. di 1200x1080, anzi sono più i giochi con ris. inferiori alla 720p, basti pensare ad halo3, a cod4 e pure a gta4 ma solo su ps3.
goldorak
01-08-2008, 06:44
No questa e' la generazione dei 720p, i 1080p sono un miraggio a meno di voler giocare a giochi graficamente scarni come Virtua Tennis 3.
Le console (xbox 360, ps3) gia' faticano a gestire giochi con filtri abilitati sopratutto antialiasing a 720p, a 1080p farebbero 10fps.
Gran bel modo di giocare. :asd:
ArgusMad
01-08-2008, 07:09
infatti l'unica cosa che il pc nn potrà essere mai, è il Wii
Nella tua dimensione parallela forse:doh:
preferisci Gta4 versione pc perchè magari fa high-tech smanettone ma ti arrendi al fatto che magari quello che si può fare con il wii non si possa fare con il pc? solita pigrizia mentale se cerchi bene vedrai che esistono periferiche anche autocostruite che valgono 10 volte di più di quel dildo marchiato nintendo:mbe:
Il wii e semplicemente una console al limite del commerciale nulla di più tanto di cappello alla Nintendo per aver promosso tale "innovazione?" ma come parco giochi mancano un pò di fantasia.
Poi se si valuta una console dalla grafica si quì arriviamo al limite della superficialità completa.
ma guarda che pure io ho sempre usato il PC
-esce Crysis ottimizzazione pessima, problemi che tutti sappiamo ecc...ecc..
patch uscite dopo mesi
-Need For Speed Pro Street shuttering scandaloso inutilizzabile su Vista
patch che esce dopo mesi
-Gears of War conversione pessima
- Assassin's Creed bellino ma il gioco in se è una palla assurda
-Fifa 08 cento volte meglio su console non sembra manco lo stesso gioco
-GTA IV manco esce (o meglio esce un secolo dopo)
-Si salva solo Cod 4
poi il vuoto cosmico, o meglio esce Grid (che c'è pure su console) e che comunque fa piangere confrontato a Forza Motorsport 2
nel frattempo la mia bella 8800 GTS g92 512 pagata 280 euro appena uscita
costa 170 (che significa rivenderla a 140) e già mi immagino la scena l'anno prossimo esce
Crysis 2 e Far Cry 2 e mi tocca cambiare sicuramente scheda e procio
e magari già che ci sono passare a Nehalem... e giù soldi nel cesso
no grazie non ne posso più di sto strazio
ora o li fanno multipiattaforma i giochi o se li tengono
e se sono multipiattaforma li prendo solo per Xbox :read:
Anch'io sono un possessore appassionato di pc e sono pienamente (assolutamente ) d'accordo con te , hai detto cose che in pochi hanno il coraggio di dire.
Di solito , la maggior parte dei pcisti nascondono questi problemi giustificandoli come " passione per pc " :asd: .
Si (assolutamente ) sono gusti personali , ma dicevo solo che a lungo andare le console (per certi aspetti ) risultano piu' vantaggiose.
Al primo punto ti e' stata gia' data la risposta invece per il secondo punto ti pare poco quello che hai detto ?.
1.bhe si, diciamo che è un vantaggio per chi la produce più che altro. perchè si vendono più giochi e più console.
2.il secondo punto è un vantaggio anche per noi
3.ma solo perchè sono così idioti da non standardizzare il mercato giochi PC.
1. Quoto
2. Il vantaggio su pc e' solo in parte non integrale come le console.
3. In un certo senso il mercato giochi pc e' gia' standardizzato , vedi alcune tipologie di giochi che non esistono su console , il problema e' che su pc non escono quasi piu' nemmeno questo tipologie di giochi che sono di dominio pc , e' questo il problema.
Se io ho preso sia pc e console per giocare un motivo ci sara' no ? ... il problema e' , come dicevo prima , che su pc non escono quasi piu' (tranne poche eccezioni ) tipologie di giochi tipiche del pc :stordita:
Obi 2 Kenobi
01-08-2008, 12:47
.Al primo punto ti e' stata gia' data la risposta invece per il secondo punto ti pare poco quello che hai detto ?.
Boh io qua preferisco smanettare con le opzioni grafiche per avere il miglior rapporto grafica/qualità. Cmq questo punto, per le console, è di sicuro un vantaggio :D :asd:
Boh io qua preferisco smanettare con le opzioni grafiche per avere il miglior rapporto grafica/qualità. Cmq questo punto, per le console, è di sicuro un vantaggio :D :asd:
Ok , la grafica su pc e' superiore alla console niente da dire , ma tolta la grafica cosa resta del pc , dove sono i giochi , dove sono i giochi tipici (dominio) del pc ... ? e' quello che voglio sapere !...
E' un po' come avere una potente Ferrari da corsa per andare poi su strada sterrata :doh: :asd:
Obi 2 Kenobi
01-08-2008, 13:23
questo è uno dei vantaggi che da la console, grazie alla minore presenza di pirateria e anche al fatto che è più facile programmare su console che su pc.
1. Quoto
2. Il vantaggio su pc e' solo in parte non integrale come le console.
3. In un certo senso il mercato giochi pc e' gia' standardizzato , vedi alcune tipologie di giochi che non esistono su console , il problema e' che su pc non escono quasi piu' nemmeno questo tipologie di giochi che sono di dominio pc , e' questo il problema.
Se io ho preso sia pc e console per giocare un motivo ci sara' no ? ... il problema e' , come dicevo prima , che su pc non escono quasi piu' (tranne poche eccezioni ) tipologie di giochi tipiche del pc :stordita:
quello che intendevo con standardizzazione è che non sviluppano per due o tre macchine standard per qualche anno. in modo che chi compra i giochi sa esattamente se e come una determinata macchina farà girare tale gioco o se la propria macchina è già in grado di farlo girare. il grosso vantaggio dal lato sviluppatori è avere chiare le prestazioni del pc per il quale si progetta il gioco e saprebbero dall'inizio quanta gente in effetti ha un pc adatto per comprarlo.
ovviamente è un'utopia, ma fare un sistema chiaro di classificazione delle macchine per il gaming potrebbe salvare il gaming PC.
è inutile contrapporli ragazzi, chi passa alle console e dice che gli conviene, o rinuncia ai giochi per PC, oppure non gli interessavano già da prima. adesso la tendenza di fare porting per console pare affievolita e sembra vera la tendenza contraria.
io uso sia pc che console come la maggior parte della gente immagino....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.