PDA

View Full Version : Samsung P35,come cavolo si apre?

ilguercio
30-07-2008, 14:41
Ho necessità di aprire un Samsung P35,cioè di smontarlo,ma l'operazione si sta rivelando un impresa.Qualcuno l'ha mai fatto?Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...

ilguercio
30-07-2008, 16:59
Allora sono riuscito a smontare la tastiera.Il problema è che premendo i tasti tutto sembra sballare...mi spiego.Se premo backslash mi conta come invio,se premo spazio come 6 e tanti altri casini.Alcune lettere invece rimangono esatte.Cosa può essere?Ho tolto la tastiera e l'ho lavata ma tutto rimane cocme prima...ho controllato il connettore ed è a posto...

ilguercio
31-07-2008, 22:36
Uppolo,nessuno sa che gli è preso a sta tastiera?

wgator
01-08-2008, 13:41
scusa, ma come hai fatto a lavare la tastiera? Se l'hai bagnata probabilmente hai creato una dispersione elettrica nelle micro-piste della matrice (il circuito elettrico sotto i tasti)

L'unica che mi viene in mente (se l'hai già bagnata con l'acqua) è di risciacquarla accuratamente con acqua demineralizzata, soffiarla abbondantemente con la pistola di un compressore ed asciugarla lungamente con il phon a temperatura moderata

EDIT: ovviamente avrai controllato che i codici della lingua siano italiani, vero? (pannello di controllo, opzioni internazionali, lingue, dettagli)

ilguercio
01-08-2008, 13:48
scusa, ma come hai fatto a lavare la tastiera? Se l'hai bagnata probabilmente hai creato una dispersione elettrica nelle micro-piste della matrice (il circuito elettrico sotto i tasti)

L'unica che mi viene in mente (se l'hai già bagnata con l'acqua) è di risciacquarla accuratamente con acqua demineralizzata, soffiarla abbondantemente con la pistola di un compressore ed asciugarla lungamente con il phon a temperatura moderata

EDIT: ovviamente avrai controllato che i codici della lingua siano italiani, vero?
L'ho staccata e lavata,nient altro.La tastiera era gia sputtanata di suo e molti tasti non scrivevano ciò che si premeva.Il notebook non è mio ma di un amico che l ha trattato da cani.Il lavaggio non ha assolutamente fatto male,anche perchè la tastiera funziona allo stesso modo di prima(cioè a cazzo di cane).Il layout è tedesco,ma la tastiera è stata sempre usata con quello italiano senza problemi finora.Volevo capire quale fosse il problema e se staccando il connettore della tastiera(in caso l'unica fosse sostituirla) si potesse attaccare tranquillamente una esterna per usarlo alla bene e meglio.

wgator
01-08-2008, 14:01
non conosco quel portatile, ma se provi a collegare una normalissima tastiera da desktop di tipo usb, (o PS2 se il portatile ha quel tipo di porta) cosa succede? Hai provato? Controlla comunque nel percorso che ti ho detto sopra qual'è il layout impostato per quella tastiera ed eventualmente prova a rimetterlo a posto (su Tedesco-Germania) nel tuo caso

ilguercio
01-08-2008, 14:08
non conosco quel portatile, ma se provi a collegare una normalissima tastiera da desktop di tipo usb, (o PS2 se il portatile ha quel tipo di porta) cosa succede? Hai provato? Controlla comunque nel percorso che ti ho detto sopra qual'è il layout impostato per quella tastiera ed eventualmente prova a rimetterlo a posto (su Tedesco-Germania) nel tuo caso

Mi sa che il caro amico ha sputtanato pure la ps2.Vediamo se ho una tastiera usb a casa:rolleyes: