PDA

View Full Version : come monto su MB q6600 quad-core 2 per upgrade pc acquistato proprio adesso?

ancer63
30-07-2008, 13:27
ho un vecchio Athlon Xp 2800 che inizia ad avere problemi assemblato anni fa da me
oggi mi sono deciso ad acquistare on-line scheda madre, processore, e memoria per un upgrade davvero necessario
gli acquisti sono:
2 MEMORIA DIMM KINGSTON DDR2/800 1GB CL5 240-PIN
1 ASUS P5KPL-VM, MICRO ATX, SOCKET 775, INTEL G31, DDR2, PCI EXPRESS, AUDIO/VIDEO E GB LAN
1 PROCESSORE INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4MHZ, LGA 775, FSB 1066, 4 X 2MB CACHE BOXED

totale 260 euro circa

adesso però sono un pochino nel panico. ma come si monta questo nuovo processore (che io non ho mai visto) sulla scheda madre?
avete consigli? link dove ci sono istruzioni con figure al montaggio del core2 quad?
insomma in attesa dell'arrivo del pacco volevo prepararmi seriamente all'assemblaggio senza fare casini!!
come assemblo il tutto????????

dai ragazzi datemi consigli e link

grazie

andrea

PaVi90
30-07-2008, 13:29
E' molto semplice, non puoi sbagliare. Tra l'altro nella confezione boxed del Q6600 c'è una guida più che esauriente in merito. Ma anche senza guida viene quasi spontaneo :D

Si tratta praticamente di estrarre dalla sua sede un gancetto metallico che blocca la placca di ritenzione, alzare quest'ultima, inserire la CPU nel socket rispettando la tacca apposita (per non confondersi con il verso di inserimento) e richiudere.

E' normale che, col procio dentro, debba fare un po' di forza per richiudere la staffa.