View Full Version : EA sta pensando di vendere PC Crysis-ready
Redazione di Hardware Upg
30-07-2008, 13:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ea-sta-pensando-di-vendere-pc-crysis-ready_26158.html
Per sopperire alle difficoltà che gli utenti Pc hanno nell'acquisto di un sistema adatto ai requisiti hardware di Crysis, Electronic Arts sta pensando di inserire sul mercato una linea di Pc pensati appositamente per il secondo Crysis.
Click sul link per visualizzare la notizia.
come far soldi semplici, sicuri spennando i polli e facendo loro pelo,contropoelo,triplolelo ....che geni:doh: :doh:
ma fateli fallire;) :D
stedomanda
30-07-2008, 13:16
non so che dire....spero che almeno il gioco sia in regalo con il pc.....
Sviluppare sw meglio ottimizzato no eh?
Praticamente una pc-consolle .....:muro:
Prove generali per una console EA?XD
leddlazarus
30-07-2008, 13:24
gli sono gia' passate sotto il naso quasi 2 generazioni di schede ed ancora fa fatica a girare.
oltretutto, il + grave secondo me, la totale mancanza di supporto per SLI e crossfire.
un dubbio sulla bontà dell'engine viene no?
no che altrimenti le case di hw chiudono:O
vedi i prezzi stracciati che ci sono oggi??
se non era per vista e i giochi....con il cavolo (VOLENDO) ci si può far PC dignitosi con meno di 400 €...;)
Ovviamente per far girare crysis..penso non bastino neppure due schede ultima generazione, sfornate stamani in dual:D :sofico:
cioè invece che pensare a migliorare il gioko e nn fare come con il primo crysis che è ingiocabile magari sviluppando driver particolari loro pensano a fare i "crysis-pc" pensando di giovare da ciò...
e sicuramente qlke pollo che li aiuterà c'è di sicuro
Io non capisco perchè ci si lamenti della scarsa ottimizzazione.....il motore E' *ottimizzato* ma una *ottimizzata* mappa usante *ottimizzati* script usa cmq un quantitativo enorme di risorse, non è colpa del motore se un livello ha un'estensione immensa e non basta lo streaming delle texture, dei modelli e la tecnica dei portal per ridurre il carico.
zephyr83
30-07-2008, 13:36
scusate ma come pensano di far girare sto gioco come si deve cn un computer da 600-800 euro???? :fagiano: più della metà se ne vanno sicuramente in scheda video!! Scommetto che sarà la solitata "certificazione" stupida per far girare cn dettagli al minimo il gioco come già si riesce a fare cn buona parte dei computer!
matthi87
30-07-2008, 13:38
Gia vedo i bollini "Crysis Capable" e "Crysis ready". Con il primo vengono assicurati 30fps a 640x480 con dettagli "Very Low", mentre col secondo potrai spingere 30fps a 1024x768 con dettagli "High", tutti rigorosamente senza filtri.
Per il Very high, filtri e risoluzioni maggiori, prego aspettare le prossime 3 generazioni di cpu e schede video. Ovviamente quando andrebbero bene poi uscirà Crysis 3 ancora più pesante e via andare.....
Crytek hai rotto.....
Fake :O lo sanno tutti che non esistono computer che fanno girare Crysis al massimo :O. L'unica cosa che gira al massimo sono i @@ dei utenti :O
toretto337
30-07-2008, 13:46
"vendite sotto le aspettative da attribuire alla pirateria" e non all'eccessivo prezzo dei giochi in se, soprattutto considerando che dopo aver speso 1200€ di pc non ci si può nemmeno giocare al max..
In effetti EA voleva entrare nel mondo console come hardware e magari è un tentativo per "sondare" la reazione del mercato. Certo che già su PC regna tanta confusione a livello hardware che rende davvero più difficile ottimizzare appunto i giochi (già non è che si ammazino a tal proposito). poi se ogni azienda produttrice di giochi cerca anche di piazzarci l'hardware specifico per giocarlo siamo apposto.
Che bello il computer usa e getta per ogni gioco ;)
Mazda RX8
30-07-2008, 13:56
raga, non so se ridere o se piangere... :nono:
uno va a spendere 800euro per un pc dove fai girare solo un gioco? :confused: ma dove andremo a finire...:muro: :muro:
http://img80.imageshack.us/img80/6374/lmfaoottimizzatogx8.gif
rmarango
30-07-2008, 14:03
Riporto una frase "illuminante" dalle news di Tomshw.it :
Certo è che configurazioni come quelle richieste dal titolo Crytek non sono proprio il massimo della genialità per registrare delle buone vendite. Lo sviluppatore, tra l'altro, è ancora convinto che i mediocri numeri registrati dal suo titolo siano dovuti principalmente dalla pirateria.
La mia conclusione e' che puoi anche avere un p.c. che lo fa girare abbastanza bene ma il problema maggiore per EA e Crytek secondo me e' contrastare la pirateria dilagante su p.c. che si avra' sicuramente anche con questo secondo titolo.
Mazda RX8
30-07-2008, 14:06
Io non capisco perchè ci si lamenti della scarsa ottimizzazione.....il motore E' *ottimizzato* ma una *ottimizzata* mappa usante *ottimizzati* script usa cmq un quantitativo enorme di risorse, non è colpa del motore se un livello ha un'estensione immensa e non basta lo streaming delle texture, dei modelli e la tecnica dei portal per ridurre il carico.
allora mi spieghi come ha fatto la codemasters a fare uscire un gioco, GRID con una grafica migliore e mooootlo più ottimizzato rispetto a DiRT? eppure entrambi hanno lo stesso motore grafico!! :confused:
posso dirti che con il mio Sempron 3300+, 1GB di ram, 7600GT con DiRT non c'era verso di fallo girare a 640x480 con dettagli bassi, mentre con GRID lo tenevo a 1280x1024 con dettagli su medio e AA4X...;)
è solo capace la codemasters di fare sti lavori di ottimizzazione? :)
:rolleyes:
grifis87
30-07-2008, 14:09
scusate ma come pensano di far girare sto gioco come si deve cn un computer da 600-800 euro???? :fagiano: più della metà se ne vanno sicuramente in scheda video!! Scommetto che sarà la solitata "certificazione" stupida per far girare cn dettagli al minimo il gioco come già si riesce a fare cn buona parte dei computer!
EA ha rivelato anche all'E3 che il nuovo Crysis gira tranquillamente su hardware dal costo nn superiore ai 7-800 €. Questo perchè il motore grafico è stato perfezionato e migliorato! quindi il nuovo crysis avrà un motore grafico paradossalmente più leggero del vecchio...è possibile che il nuovo giri su PC su cui il veccho crysis girava a malapena :) Preciso inoltre che quando si parlò di Crysis su console si alzò un polverone poichè sarebbe stato assurdo il Cryengine su una console next gen (visto che su 1200€ di PC nn andava al max)...La stessa Crytek sta ora lavorando a FarCry 2 su console next gen; questo gioco sfrutta il Dunia engine che qualitativamente è anche superioriore al Cry...ecco spiegato come fanno giochi dalla grafica stupenda a girare su hardware nn costosissimo...basta ottimizzare e lavorare come si deve :) Resta il fatto che è assurdo proporre giochi con una grafica simile quando il mercato hardware è rimasto ancora indietro...è un controsenso tralaltro controproducente anche per EA stessa.
x.vegeth.x
30-07-2008, 14:10
gli sono gia' passate sotto il naso quasi 2 generazioni di schede ed ancora fa fatica a girare.
oltretutto, il + grave secondo me, la totale mancanza di supporto per SLI e crossfire.
un dubbio sulla bontà dell'engine viene no?
beh insomma, ti assicuro per esperienza che lo sli da un bel boost con crysis...più che altro manca il supporto al multi core durante il gioco
crysis avrà anche venduto relativamente poco come gioco in se (sebbene abbia superato il milione di copie) ma non c'è alcun dubbio che ha fatto schizzare le vendite di hardware alle stelle...e dubito che la crytek non abbia avuto la sua parte :rolleyes:
allora mi spieghi come ha fatto la codemasters a fare uscire un gioco, GRID con una grafica migliore e mooootlo più ottimizzato rispetto a DiRT? eppure entrambi hanno lo stesso motore grafico!! :confused:
posso dirti che con il mio Sempron 3300+, 1GB di ram, 7600GT con DiRT non c'era verso di fallo girare a 640x480 con dettagli bassi, mentre con GRID lo tenevo a 1280x1024 con dettagli su medio e AA4X...;)
è solo capace la codemasters di fare sti lavori di ottimizzazione? :)
:rolleyes:
:doh:
GRID NON ha il motore grafico di Crysis, ma l'Ego! :muro: :muro: :muro:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13194
Inoltre i giochi di auto NON hanno neanche un decimo della complessità strutturale degli FPS.
x.vegeth.x
30-07-2008, 14:17
EA ha rivelato anche all'E3 che il nuovo Crysis gira tranquillamente su hardware dal costo nn superiore ai 7-800 €. Questo perchè il motore grafico è stato perfezionato e migliorato! quindi il nuovo crysis avrà un motore grafico paradossalmente più leggero del vecchio...è possibile che il nuovo giri su PC su cui il veccho crysis girava a malapena
se questo fosse vero sarebbe una notiziona, perchè significa che con il pc in sign dovrei finalmente riuscire a godermelo come si deve, tuttavia aspetterei a cantare vittoria
:) Preciso inoltre che quando si parlò di Crysis su console si alzò un polverone poichè sarebbe stato assurdo il Cryengine su una console next gen (visto che su 1200€ di PC nn andava al max)...La stessa Crytek sta ora lavorando a FarCry 2 su console next gen; questo gioco sfrutta il Dunia engine che qualitativamente è anche superioriore al Cry...ecco spiegato come fanno giochi dalla grafica stupenda a girare su hardware nn costosissimo...basta ottimizzare e lavorare come si deve :) Resta il fatto che è assurdo proporre giochi con una grafica simile quando il mercato hardware è rimasto ancora indietro...è un controsenso tralaltro controproducente anche per EA stessa.
far cry 2 non è sviluppato dai crytek....e non è di ea ma di ubisoft...
x.vegeth.x
30-07-2008, 14:18
:doh:
GRID NON ha il motore grafico di Crysis, ma l'Ego! :muro: :muro: :muro:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13194
Inoltre i giochi di auto NON hanno neanche un decimo della complessità strutturale degli FPS.
penso che abbia detto che grid ha lo stesso motore grafico di dirt :stordita:
grifis87
30-07-2008, 14:25
se questo fosse vero sarebbe una notiziona, perchè significa che con il pc in sign dovrei finalmente riuscire a godermelo come si deve, tuttavia aspetterei a cantare vittoria
oooops...mi scuso per l'informazione scorretta! Ho verificato correttamente la fonte e era sbagliato...sorry :P
grifis87
30-07-2008, 14:26
oooops...mi scuso per l'informazione scorretta! Ho verificato correttamente la fonte e era sbagliata...sorry :P
secondo me crysis andfa a scatti con quel pc :sofico:
Mazda RX8
30-07-2008, 14:29
penso che abbia detto che grid ha lo stesso motore grafico di dirt :stordita:
esatto...
io ho fatto il paragone fra l'ottimizzazione di DiRT e di GRID che hanno lo stesso motore grafico...
non ho fatto il paragone fra GRID e Crysis...
leddlazarus
30-07-2008, 14:32
beh insomma, ti assicuro per esperienza che lo sli da un bel boost con crysis...più che altro manca il supporto al multi core durante il gioco
crysis avrà anche venduto relativamente poco come gioco in se (sebbene abbia superato il milione di copie) ma non c'è alcun dubbio che ha fatto schizzare le vendite di hardware alle stelle...e dubito che la crytek non abbia avuto la sua parte :rolleyes:
scusa ma se guardi i test pubblicati qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/ati-radeon-hd-4870-x2-r700-in-preview_4.html
si nota come passando da una 4850 a 2 si ottengano BEN 11 fps i + a 1650 cioè un 30% in +.
certi titoli fanno decisamente meglio.
poi non penso che la gente si ammazzi per potenziare il PC per Crysis. Intanto puoi metterci quello che vuoi ma intanto arranca sempre.
x.vegeth.x
30-07-2008, 14:36
scusa ma se guardi i test pubblicati qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/ati-radeon-hd-4870-x2-r700-in-preview_4.html
si nota come passando da una 4850 a 2 si ottengano BEN 11 fps i + a 1650 cioè un 30% in +.
certi titoli fanno decisamente meglio.
poi non penso che la gente si ammazzi per potenziare il PC per Crysis. Intanto puoi metterci quello che vuoi ma intanto arranca sempre.
io parlo di sli, sul cross non so
rmarango
30-07-2008, 14:39
poi non penso che la gente si ammazzi per potenziare il PC per Crysis.
Probabilmente e' dovuto anche al fatto che il gioco oltre ad avere una grafica sbalorditiva non offre molto di originale come gameplay...anzi secondo me' e' proprio deludente su questi aspetti e spero che Crysis WH sia almeno un pochino piu' divertente...
leddlazarus
30-07-2008, 15:00
io parlo di sli, sul cross non so
bhe se guardi i bench, anche lo per SLI siamo li.
per carità un miglioramento c'è ma non tale da giustificare la spesa in +.
diversa la storia per altri titoli, con boost quasi del 100%
no che altrimenti le case di hw chiudono:O
vedi i prezzi stracciati che ci sono oggi??
se non era per vista e i giochi....con il cavolo (VOLENDO) ci si può far PC dignitosi con meno di 400 €...;)
Ovviamente per far girare crysis..penso non bastino neppure due schede ultima generazione, sfornate stamani in dual:D :sofico:
Io non ho certo assemblato un pc pensando a CRYSIS ma quando l'ho installato il gioco gira in modo veramente fluido con tutti i filtri al massimo...anche se la risoluzione non è da pannelli full HD ma a soli 1152x 864..
A me è bastata una 9800 GTX e un un Q6600 neanche overcloccato...
... Sarà solo fortuna...??? :winner:
leddlazarus
30-07-2008, 15:17
Io non ho certo assemblato un pc pensando a CRYSIS ma quando l'ho installato il gioco gira in modo veramente fluido con tutti i filtri al massimo...anche se la risoluzione non è da pannelli full HD ma a soli 1152x 864..
bhe pero' la risoluzione è bassina,bassina
Certo date pure colpa alla piarateria -.-'
Cmq un sintomo di motore NON ottimizzato è che non scala con lo SLI/Crossfire.....Crysis scala (non al 100% ovviamente), ergo non capisco ancora come si possa parlare di motore non ottmizzato.
Il motore non c'entra nulla se la mappa ha 3000 palme da renderizzare con tanto di fisica per ciascuna :p
bLaCkMeTaL
30-07-2008, 15:22
pirateria? Non conveniva neanche scaricarlo perché tanto poi non andava bene...io cmq sono ancora in attesa di trovarlo allegato alle riviste, per quei tempi chissà, forse avrò un sistema più performante!
x.vegeth.x
30-07-2008, 15:25
filtri al massimmo...non dico che ho dei dubbi, dico che sono sicuro che non è vero :rolleyes: a meno che per sbaglio al posto di una 9800gtx non ti abbiano venduto in esclusiva una gt 400...
Ma sì, in effetti ho già letto da qualche parte che dovrebbe nascere una sorta di nomenclatura per caratterizzare la capacità di gaming di un PC,da associare ai giochi per capire se il gioco gira o no.
In sostanza oggi uno deve leggere le specifiche tecniche sulla scatola del gioco, ma non tutti gli utenti sanno comprenderle e poi restano delusi. In futuro forse ci sarà una sorta di "gioco con due stellette" che gira bene su PC con due stellette o più, etc... Insomma catalogare il PC in base alla sua capacità di gioco senza dover sapere quale scheda video monta, che memoria ha, etc...
E' l'unico modo per evitare la totale disfatta del PC nel mondo gaming rispetto alle console. Se uno guarda lo scaffale dei giochi per Xbox e ne vede uno che gli piace e lo compra, sa che ci potrà giocare con la sua Xbox (o regalarlo a uno che ha la Xbox). Se fa la stessa cosa coi giochi per PC... il risultato è in dubbio.
Qui si parla specificamente di PC per Crysis, ma il concetto alla fine è quello.
ilguercio
30-07-2008, 15:47
Si certo la pirateria...e i requisiti hardware?e il fatto che sia il solito FPS tutto effetti speciali e niente sostanza?Facile dare la colpa a terzi quando si fanno delle cagate di giochi,che oltretutto hanno pure venduto troppo.Gente che si è rifatta il pc per giocare solo a sto coso.Solo per bencharlo e dire"wow 32 fps dopo che ho speso 4000 euro di hardware" senza manco giocarci.Bello no?Io aspetto ancora un gioco decente che sia:1)Divertente e giocabile;2)Poco esoso(brava codemasters,ma grid fa pietà a livello di gioco)...
....minchia e dici che ti è pure bastato...:asd:
No sarà che se avessi soldi da spendere come quelli che hai speso tu, non lo faccio per un pc...e avessi voglia e tempo di giocare prnederei una consolle che a conti fatti risparmi e sbatti meno.
io ho un pc che ai tuoi occhi fà ridere, tanto è vero che manco ci ho provato ad installarlo (gioco a certe tipologie di giochi e crysis non fa parte di codesta).
Era solo per dire che con questi videogiochi spingono gente a cambiare e spendere ma alla fine non serve neppure...giacchè se non ottimizzano di base...
Ricordo NFS Pro stret...se paragonato graficamente a grid...NON c'è storia....e ci gioco in modo decente con una video da 30 €...LOL;)
filtri al massimmo...non dico che ho dei dubbi, dico che sono sicuro che non è vero :rolleyes: a meno che per sbaglio al posto di una 9800gtx non ti abbiano venduto in esclusiva una gt 400...
Come dicevo senza risoluzioni da pannello full HD ...
L'importante che gli effetti a video siano realistici e fluidi...
Credo sia meglio così ansichè impostare a 1600x1200 e poi toglire filtri e veder deteriorare la resa grafica...:mc:
Poi non so se questo possa aiutare il risultato... ma ho anche installato i drivers beta con supporto physx... non credo... ma ti assicuro che anche a 1152x864 è uno spettacolo...
....minchia e dici che ti è pure bastato...:asd:
No sarà che se avessi soldi da spendere come quelli che hai speso tu, non lo faccio per un pc...e avessi voglia e tempo di giocare prnederei una consolle che a conti fatti risparmi e sbatti meno.
io ho un pc che ai tuoi occhi fà ridere, tanto è vero che manco ci ho provato ad installarlo (gioco a certe tipologie di giochi e crysis non fa parte di codesta).
Era solo per dire che con questi videogiochi spingono gente a cambiare e spendere ma alla fine non serve neppure...giacchè se non ottimizzano di base...
Ricordo NFS Pro stret...se paragonato graficamente a grid...NON c'è storia....e ci gioco in modo decente con una video da 30 €...LOL;)
Certo che anch'io quando qualche mese fa' avevo un athlon 3200 con ati 3850 agp non ci pensavo proprio a provare un gioco simile...
... Infatti rispondevo a chi diceva che non gira fluido neanche a chi ha due schede in modalità sli o crossfire...
ahahahahahahahahhahahahahah
ahahahahahahahahhahahahahaha
hahahahahahahahhahahahahahaha
hahahahahahahhahahahahahahahahah
ahahahahhahahahahahahahahahahahahah
hahahahahahahahahahahahahahhahahahah
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah
ahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahaha
hahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah
hahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahah
ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah
mhm... ah..
Questi Pc avrebbero un costo che si aggira sui 600-800 dollari,avete dimenticato uno 0 finale -> 6000-8000 dollari...
Certo che anch'io quando qualche mese fa' avevo un athlon 3200 con ati 3850 agp non ci pensavo proprio a provare un gioco simile...
... Infatti rispondevo a chi diceva che non gira fluido neanche a chi ha due schede in modalità sli o crossfire...
e infatti non gira:D :sofico: ;) ....vai nella sezione giochi per pc per farti una idea....che ti giri decentemente con mezze cose disabilitate, non vuol dire che funzi;) ;)
ahahahahahahahahhahahahahah
ahahahahahahahahhahahahahaha
hahahahahahahahhahahahahahaha
hahahahahahahhahahahahahahahahah
ahahahahhahahahahahahahahahahahahah
hahahahahahahahahahahahahahhahahahah
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah
ahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahaha
hahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah
hahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahah
ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah
mhm... ah..
avete dimenticato uno 0 finale -> 6000-8000 dollari...
conoscendo le americanate tipo dell XPS o alienware....non mi stupirei...
Un olidata con doppio processore intel Core 2 extreme qx9775
4 gb di ram 2 gainward 9800 gtx 2 hd da 500 gb ...viene ivato 8.000 sacchi...LOL:sofico:
Scommetto che neppure questo gliela fa con crisis LOL......
Ma sì, in effetti ho già letto da qualche parte che dovrebbe nascere una sorta di nomenclatura per caratterizzare la capacità di gaming di un PC,da associare ai giochi per capire se il gioco gira o no.
In sostanza oggi uno deve leggere le specifiche tecniche sulla scatola del gioco, ma non tutti gli utenti sanno comprenderle e poi restano delusi. In futuro forse ci sarà una sorta di "gioco con due stellette" che gira bene su PC con due stellette o più, etc... Insomma catalogare il PC in base alla sua capacità di gioco senza dover sapere quale scheda video monta, che memoria ha, etc...
E' l'unico modo per evitare la totale disfatta del PC nel mondo gaming rispetto alle console. Se uno guarda lo scaffale dei giochi per Xbox e ne vede uno che gli piace e lo compra, sa che ci potrà giocare con la sua Xbox (o regalarlo a uno che ha la Xbox). Se fa la stessa cosa coi giochi per PC... il risultato è in dubbio.
Qui si parla specificamente di PC per Crysis, ma il concetto alla fine è quello.
Qualcosa di simile è già presente su window Vista con il punteggio che assegna al pc ...
Nella cartella giochi infatti i game installati segnalano il punteggio minimo necessario , consigliato e presente....
Per Crysis:
Classificazione richiesta 3.0
Classificazione consigliata 5.0
Classificazione del sistema corrente 5.5
Basta scriverle anche sulle scatole
ma che buffonata, devono imparare ad ottimizzare meglio i giochi tutto qua!!!!!
Qualcosa di simile è già presente su window Vista con il punteggio che assegna al pc ...
Nella cartella giochi infatti i game installati segnalano il punteggio minimo necessario , consigliato e presente....
Per Crysis:
Classificazione richiesta 3.0
Calssificazione consigliata 5.0
Classificazione del sistema corrente 5.5
consigliata 5.0, ma non specificano che serve solo per giocare a dettagli medi o medio alti... facciamo medi
ma che buffonata, devono imparare ad ottimizzare meglio i giochi tutto qua!!!!!
se li ottimizzassero come dovrebbero fare, alla faccia del mercato, allora faremo girare giochi come crysis anche con delle voodoo3 montate su dei 486 con 64mb di ram e windows 3.1..
Ah, non lo sapevo (non ho mai visto/usato Vista finora).
Però io avevo letto di una cosa ancora più specifica, proprio per i giochi.
Mi pare se ne parlasse su GMC.
Comunque bisogna tener presente anche un altro fattore: la gente si sta rompendo un pò le scatole di dover fare upgrade di PC solo per un gioco.
Almeno io di sicuro.
Soprattutto oggi quando la maggior parte dei PC venduti sono portatili ed il fisso sta ormai scomparendo come concetto.
10/15 anni fa chi produceva videogame stava molto più attento a stare dentro le specifiche di un PC tipico. Oggi mi sembra che ci sia poca attenzione all'ottimizzazione del software, tanto ci pensa la scheda grafica o la RAM abbondante o il processorone a tappare i buchi.
Soprattutto oggi quando la maggior parte dei PC venduti sono portatili ed il fisso sta ormai scomparendo come concetto.
10/15 anni fa chi produceva videogame stava molto più attento a stare dentro le specifiche di un PC tipico. Oggi mi sembra che ci sia poca attenzione all'ottimizzazione del software, tanto ci pensa la scheda grafica o la RAM abbondante o il processorone a tappare i buchi.
La produzione di certi giochi è anche un esercizio di stile per la softwarehouse...
Far vedere quello che si può far fare a un pc o ad una console o quali sono le possibilità di un motore grafico.....
Certo che non ti propongono di acquistare (almeno per ora ) software con pretese di quelle che adoperano per esempio nel computer grafica cinematografica dove per renderizzare il filmato finale impiegano diversi supercomputer in serie.. anche lì la realizzazione anche di brevi spot diventa un esercizio di stile...
La realizzazione finale e la vendita di un gioco per pc segue l'andamento delle risorse piu o meno al top per il momento o per configurazioni possibili in un fututo prossimo...
Quando usciva Grandprinx F1 non esistevano Pc in grado di farlo girare con le configurazioni al massimo ... per ciò ho dovuto attendere quasi tre anni...
... e parlo di quasi 10 anni fa....
La produzione di certi giochi è anche un esercizio di stile per la softwarehouse...
Far vedere quello che si può far fare a un pc o ad una console o quali sono le possibilità di un motore grafico.....
Certo che non ti propongono di acquistare (almeno per ora ) software con pretese di quelle che adoperano per esempio nel computer grafica cinematografica dove per renderizzare il filmato finale impiegano diversi supercomputer in serie.. anche lì la realizzazione anche di brevi spot diventa un esercizio di stile...
La realizzazione finale e la vendita di un gioco per pc segue l'andamento delle risorse piu o meno al top per il momento o per configurazioni possibili in un fututo prossimo...
Quando usciva Grandprinx F1 non esistevano Pc in grado di farlo girare con le configurazioni al massimo ... per ciò ho dovuto attendere quasi tre anni...
... e parlo di quasi 10 anni fa....
Comprendo, però con gli esercizi di stile non ci fai i soldi e alla fine conviene sempre di più sviluppare giochi per console.
10 anni fa c'era solo il PC, adesso la musica è cambiata.
Hai ragione a dire che il gioco appena uscito segue l'andamento delle risorse al top del momento, ma secondo me molta gente si proprio "rotta" di dover cambiare PC (perché la grande maggioranza ha portatili) ogni anno solo per un gioco.
Io stesso che lavoro e posso spendere ne ho un pò piene le scatole.
Ormai prendo solo pochissimi giochi quando li vendono a 10 euro o nelle riviste e ci gioco sul mio vecchio PC scalando i dettagli grafici finché riesco a farli girare e buonanotte, alla facciazza delle ombre bellissime e dei filtri AA etc.
Ormai tra l'altro ho anche un portatile aziendale e quindi la voglia di prendere un altro PC solo per giocare mi pare un pò ridicola (se devo prenderne uno nuovo ogni anno poi non ne parliamo).
x.vegeth.x
30-07-2008, 18:03
chi ha come pc solo un portatile non è certo un videogiocatore...e se pretende di esserlo e poi si lamenta che il suo hardware non regge, beh, ha sbagliato tutto
...ma secondo me molta gente si proprio "rotta" di dover cambiare PC (perché la grande maggioranza ha portatili) ogni anno solo per un gioco.
Io stesso che lavoro e posso spendere ne ho un pò piene le scatole.
Ormai prendo solo pochissimi giochi quando li vendono a 10 euro o nelle riviste e ci gioco sul mio vecchio PC scalando i dettagli grafici finché riesco a farli girare e buonanotte, alla facciazza delle ombre bellissime e dei filtri AA etc.
Anche io in linea di massima compro solo giochi oramai in versione economica... raramente vado a cercare l'utima uscita proprio perche gli aggiornamenti del mio pc non possono seguire le corse che fa il mercato ... e il portatile, sebbene recente, non è fatto proprio per giocare..
Quest'ultimo aggiornamento del Pc (Luglio 2008) dovrà lavorare così per qualche anno...
ma l'unreal engine 3 l'ha creato il signore dei mondi? è l'unico motore grafico che riesce a funzionare a pieni regimi sul mio pentium 4, e mi sto godendo Turok per questo.
x.vegeth.x
30-07-2008, 19:01
ma l'unreal engine 3 l'ha creato il signore dei mondi? è l'unico motore grafico che riesce a funzionare a pieni regimi sul mio pentium 4, e mi sto godendo Turok per questo.
non facciamo di questi paragoni va...l'ue3 è ben ottimizzato ma è completamente diverso (nettamente inferiore) dal ce2 :rolleyes:
mah :rotfl:
che bello!!! Ho un pc per giocare solo a crysis...
:asd:
mah :rotfl:
:asd:
ma comprati una ps3... allora....
chi ha come pc solo un portatile non è certo un videogiocatore...e se pretende di esserlo e poi si lamenta che il suo hardware non regge, beh, ha sbagliato tutto
Certo che non lo è.
Un "videogiocatore" (anche se dubito la accettino come professione da segnare sulla carta d'identità) è sempre più uno che si prende una console di ultima generazione e sa che potrà giocare bene anche al bellissimo gioco che uscirà l'anno prossimo.
Chi compra un PC da urlo per sè o per i figli solo per farci girare il gioco "X", sapendo che il gioco "X 2" che uscirà tra sei mesi farà fatica a girare bene perchè ci vorrà il pixel shader K.Y sta sempre più somigliando ad un'altra cosa, pure diversa da un videogiocatore.
songohan
30-07-2008, 22:14
Una volta ottimizzavano i giochi per i pc, ora ottimizzano i pc per i giochi...
HAL
DavidM74
30-07-2008, 23:14
non so proprio dove potremmo arrivare di questo passo...
Pitagora
31-07-2008, 00:51
Io non vedo come questa news possa sollevare certi polveroni...
Crysis c'è ed è un fatto, è un fatto anche che hanno esagerato con le richieste HW al lancio, ora EA decide di produrre una linea di pc ADATTI a far girare crysis e la gente strabuzza gli occhi.
Dimenticate che tanta gente i pc li compra belli e pronti al megastore?
Dimenticate che un buon bilanciamento di componenti può produrre un risultato migliore di un pc con scheda video "next gen" e il resto buttato li per caso?
Mettiamo che loro facciano davvero una macchina da 700 dollari che fa girare crysis a 1280x1024 diciamo... con impostazioni HIGH e non "very high" (guardate che non è così pellegrino come target di prezzo, fatevi 2 conticini... specie in un'ottica di grande distribuzione).
Non capisco dove sta il problema... Su quelle macchine ci girerà tutto il resto in maniera egregia e probabilmente, se si diffondessero, potrebbero diventare una specie di punto di riferimento per noi che amiamo tanto i benchmark comparativi.
Voglio dire, nessuno vi obbliga a comprare un pc nuovo per ogni gioco, ma se ormai non vi gira un tubo manco a 640x480, magari avere una possibilità in più di comprare un pc ben bilanciato bello pronto, non credo possa nuocere a qualcuno.
Boh non so voi, ma io ne ho un po' piene le bolas di stare a consigliare configurazioni per amici, conoscenti e parenti dei conoscenti... Gli direi: "fatti un EA700 che vanno benone per quello che costano"...
Star trek
31-07-2008, 02:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ea-sta-pensando-di-vendere-pc-crysis-ready_26158.html
Per sopperire alle difficoltà che gli utenti Pc hanno nell'acquisto di un sistema adatto ai requisiti hardware di Crysis, Electronic Arts sta pensando di inserire sul mercato una linea di Pc pensati appositamente per il secondo Crysis.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oddio......se non per usare Crysis almeno c'è da vedere con 600-800 dollari cosa ti danno.Se la macchina ha un buon rapporto qualità prezzo e prestazioni non vedo perchè non pensarci.Anche perchè se gira con Crysis,può girare bene con tutto.Mass effect per esempio che rispetto Crysis è nettamente migliore.
BYe
Link Wolf
31-07-2008, 03:38
Una volta ottimizzavano i giochi per i pc, ora ottimizzano i pc per i giochi...
HAL
*
Così è purtroppo :mad:
ma comprati una ps3... allora....
a me non serve...mi basta una ps1;) :O
piu' l'hardware cala di prezzo,piu's'inventano per farti spendere
Ciao a tutti, io mi stupisco quando tutti dicono che pur avendo quad core e schede video da centinaia di euro non riescono a far girare crysis decentemente ....
Mi sembra cosi strano perchè io che ho due hardisk sata in RAID 0
una x1950 pro 512mb, e un athlon xp 3200 + 64bit
e riesco a giocare a crysis con tutto alto ( dx 9 ) a 1024x768...No antialiasing
L'unica cosa è quando ci sono troppi nemici scatta un po, ma per il resto va fluido sempre e cmq...
Quindi gente che ha pc di 3 anni piu nuovi del mio come fa a non girargli decentemente ? :|
idrobooos
31-07-2008, 07:57
COME IMMAGINAVAMO LO FANNO PROPRIO A POSTA COMUNQUE QUESTO GIOCO DEL CAVOLO OLTRE AD AVER ROTTO GIRA SU XP CON 4.00GHZ INTEL PENRYN 2 G RAM 1600 MHZ SCHEDA MADRE ASUS 790 E 2XNVIDIA 280 IL MINIMO FPS ALLA RISOLUZIONE DI 1900X1200 è 35 IL MASSIMO NON IMPORTA........FIDATEVI CIAO RAGAZZI
Devastation
31-07-2008, 09:16
Se avessero pensato a migliorare i videogiochi con patch invece di togliere fuori marchingegni che nessuno andrebbe a cafarseli. EA Fuck you.
Fabio7586
31-07-2008, 09:20
COME IMMAGINAVAMO LO FANNO PROPRIO A POSTA COMUNQUE QUESTO GIOCO DEL CAVOLO OLTRE AD AVER ROTTO GIRA SU XP CON 4.00GHZ INTEL PENRYN 2 G RAM 1600 MHZ SCHEDA MADRE ASUS 790 E 2XNVIDIA 280 IL MINIMO FPS ALLA RISOLUZIONE DI 1900X1200 è 35 IL MASSIMO NON IMPORTA........FIDATEVI CIAO RAGAZZI
:sborone: :fiufiu:
personalmente giocherò a Crysis quando lo si potrà fare con una scheda video da 50 euro.
Star trek
31-07-2008, 11:06
piu' l'hardware cala di prezzo,piu's'inventano per farti spendere
Ci sono certi giochi che essendo ottimizzati e programmati a dovere non danno nessn problema...se ne sono altri che per la grafica che hanno sono inspiegabilmente pesanti.Vedi Halo,Far Cry e simili....e COD4 HL2 ecc ecc
Star trek
31-07-2008, 11:15
Ciao a tutti, io mi stupisco quando tutti dicono che pur avendo quad core e schede video da centinaia di euro non riescono a far girare crysis decentemente ....
e riesco a giocare a crysis con tutto alto ( dx 9 ) a 1024x768...No antialiasing
L'unica cosa è quando ci sono troppi nemici scatta un po, ma per il resto va fluido sempre e cmq...
Quindi gente che ha pc di 3 anni piu nuovi del mio come fa a non girargli decentemente ? :|
E' probabile che sia programmato male .Quando è così non ce nulla da fare.Non è colpa delle schede video ,delle cpu .Al massimo può incidere la RAM ma 2GB non hai problemi.E' ovvio che se usi Vista tutto cambia ma perchè è esoso di risorse solo lui.Personalmente per ragioni prestazionali ne sto facendo a meno tanto a me non serve.Io con una configurazione simile alla tua ,faccio girare tutti gli ultimi giochi senza file di SWAP quindi ram pura e basta .C'e stato solo un gioco che mi ha dato problemi con il limite raggiunto della RAM ed indovinate qual'era? Poi è ovvio che utilizzando un SO ottimizzato la cosa cambia molto.Con ciò intendo eliminare e chiudere tutte quelle applicazioni che nons ervono a nulla e portano vi risorse.Sono pocchissimi i giochi che sono ottimizzato per lavorare con un Quad Core,certamente du più quelli con un Dual core.Quindi IMHO è "un gatto che si morde la coda".L e tecnologia di rendering vanno avanti,aumentando il realismo e prestazioni...almeno sulla carta che non p sempre vero "sul campo"....
franzing
31-07-2008, 11:21
E vabè, il fatto è che chi gioca su pc tendenzialmente ha a cuore la qualità grafica (non solo ma per buona parte si), è una questione di mentalità e di gusti, altrimenti giocherebbe su console e non su pc.
Una grafica a 1024x768 nel 2008 senza AA fa storcere il naso ai più tra i pcisti, è una cosa normale, poi chi si accontenta meglio per lui ovviamente, anche lì è una questione di preferenze su certi aspetti piuttosto che su altri
franzing
31-07-2008, 11:23
Eh no ma che scherzi :asd:
beh secondo me la pirateria è il primo problema per i giochi per pc. non a caso i giochi piu venduti sono quelli che richiedono abbonamenti online, che non si possono contraffare...e in futuro sara' sempre di piu' cosi...per pc si avranno solo giochi online tipo mmorpg e compagnia bella, mentre tutto il resto verra' spostato su console.
si può dire che ci siamo fregati da soli con le nostre mani :)
x.vegeth.x
31-07-2008, 11:58
Oddio......se non per usare Crysis almeno c'è da vedere con 600-800 dollari cosa ti danno.Se la macchina ha un buon rapporto qualità prezzo e prestazioni non vedo perchè non pensarci.Anche perchè se gira con Crysis,può girare bene con tutto.Mass effect per esempio che rispetto Crysis è nettamente migliore.
BYe
in cosa mass effect sarebbbe nettamente migliore di crysis? :mbe:
in cosa mass effect sarebbbe nettamente migliore di crysis? :mbe:
Ottimizzazione, storyline, volti dei personaggi.
RICKYL74
31-07-2008, 13:31
:eek:
Ma dimmi te che s'inventano questi :confused: roba da non credere...
Io dico la mia:
Premetto che secondo me se continua così per il mondo PC i giochi sono se non al tramonto comunque in crisi profonda considerando che le console di ultima generazione sono migliorate tantissimo con un vastissimo parco giochi a disposizione dei gamers, con un aumento di vendite considerevole e se si considera il bassissimo sbattimeto vedi requisiti per pc ;) e con quello che costa assemblare un PC pensato per il game non conviene più, solo un appasionato di Informatica/Hardware con la mania del gioco :D ne potrà beneficiare, i giochi per PC escono con il conta gocce, pirateria a palla "anche perchè il costo di un videogame è ancora troppo alto sencondo me" hardware che cambia alla velocità della luce non fai a tempo a comprare una scheda video nuova che manco la sfrutti perchè di giochi nemmeno l'ombra o non sono ottimizzati o non compatibili con il nuovo hardware in pratica: il cane che si morde la coda!!! tante promesse e pochi fatti, ora s'inventano il PC pensato per Crysis, si magari prossimamente i pc usa e getta no eh .. :doh: poi voglio vedere come faranno a garantire il servizio tecnico ai primi fessi che chiameranno perchè il gioco gira male o il pc non funziona bene :rotfl:
e se ci mettiamo anche: che la differenza di prezzo minore del videogame a favore della piattaforma PC rispetto alla console non giustifica il prezzo pagato per l'Hardware del computer!?! a questo punto direi, con conti alla mano, ma non conviene pagare un pò di più il gioco per console tipo Play3 o 360 affiancate ad un mediocre personal computer? è davvero ora di finirla con queste cazzate, devono stare dentro una certa fascia di prezzo ottimizzando meglio sti c@xxo di giochi che ultimamente fanno davvero cagare in fatto di programmazione altro che pc pensati esclusivamente per un tipo di gioco ma siamo impazziti!!!!!!!
Trovata commerciale morta prima di nascere.
P.S. sono curioso di vedere girare sto nuovo crysis
Intel Q6600 @3.6Ghz - Zalman 9700Nt led - DFI Lanparty UT X48-T2r - 4Gb DDR2 PC6400 TeamGroup Xtreem (1066Mhz 4-5-5-10) - (SO) WD Raptor 74Gb con 16Mb - (Storage) Maxtor 500Gbx2 con 32Mb - 2x DVD-RW Asus sata 22x - Creative X-FI Fatal1ty Fps - nVidia Geforce 8800Ultra OC - Armor+ black VH6000BWS - Ocz GameXtream 700Watt Sli - Asus Lcd 22" (1680x1050 2000:1 2ms) - Revoltec FightMouse Adavanced steel grid 2400dpi 6.4mp - Revoltec FightBoard Adavanced - sistema audio 5.1 Yamaha rx-v357 con sub All-Tel htp-690
x.vegeth.x
31-07-2008, 13:47
Ottimizzazione
nemmeno mass effect è il top per ottimizzazione....in alcuni punti ci sono cali di frame senza alcun senso molto peggio che in crysis
storyline
potresti aver ragione
volti dei personaggi.
boiate, non hai mai visto crysis al massimo dettaglio (ma anche meno). l'ultimo livello, pieno di persone sulla nave, mostra chiara,ente la superiorità di crysis anche sotto questo aspetto
Premetto che secondo me se continua così per il mondo PC i giochi sono se non al tramonto comunque in crisi profonda
Infatti. Mi sa che tra qualche annetto la diatriba tra gioco su PC o gioco su console finirà, nel senso che ho notato che lo scaffale dei giochi su PC si sta riducendo sempre più... tra qualche anno probabilmente non ne verranno più prodotti di nuovi e gli unici giochi per PC saranno quelli degli anni precedenti, venduti in edicola o con le patatine.
Finalmente allora tutti avranno un PC adatto a giocare a Crysis perché allora
sarà possibile farlo con un qualsiasi PC portatile da ipermercato, che uno si sarà comprato per una serie di motivi e non solo per giocare.
Forse ci sarà un "emulatore di PC da gioco" da far girare su una PS4 o una Xbox720 così come oggi ci sono gli emulatori di Atari ST o Amiga da far girare su PC per chi vuole usare i vecchi giochi di quelle piattaforme.
RICKYL74
31-07-2008, 14:20
Infatti. Mi sa che tra qualche annetto la diatriba tra gioco su PC o gioco su console finirà, nel senso che ho notato che lo scaffale dei giochi su PC si sta riducendo sempre più... tra qualche anno probabilmente non ne verranno più prodotti di nuovi e gli unici giochi per PC saranno quelli degli anni precedenti, venduti in edicola o con le patatine.
Finalmente allora tutti avranno un PC adatto a giocare a Crysis perché allora
sarà possibile farlo con un qualsiasi PC portatile da ipermercato, che uno si sarà comprato per una serie di motivi e non solo per giocare.
Forse ci sarà un "emulatore di PC da gioco" da far girare su una PS4 o una Xbox720 così come oggi ci sono gli emulatori di Atari ST o Amiga da far girare su PC per chi vuole usare i vecchi giochi di quelle piattaforme.
se le cose non cambieranno purtroppo mi sa che la strada presa e proprio questa :( ..sul discorso degli emulatori non so, vedo difficile emulare su pc giochi di ultima generazione senza problemi utilizzando semplici emulatori la vedo troppo facile come cosa e non credo che opteranno per queste soluzioni certo non impossibili, il futuro dei giochi e su console o macchine specifiche appositamente studiate per questo compito, non tanto perchè il computer non sia all'altezza o non in grado di sostenere questi tipi di software ma dal fatto che le stesse softwarehouse non reggono più il passo o non sono in sintonia con i produttori di hardware c'è troppa confusione non qualità la rincorsa al guadagno ottimizzando i costi fa si che i programmatori vengano castrati giorno dopo giorno da scelte commerciali assurde, il futuro in questo caso è in certo :rolleyes:
il futuro dei giochi e su console o macchine specifiche appositamente studiate per questo compito, non tanto perchè il computer non sia all'altezza o non in grado di sostenere questi tipi di software ma dal fatto che le stesse softwarehouse non reggono più il passo o non sono in sintonia con i produttori di hardware c'è troppa confusione
Troppo giusto. Cos'è un "PC"? Cos'è un "gioco per PC"?
A queste domande si poteva dare una risposta certa fino all'epoca dei 486 o primi Pentium, ma oggi?
La console sta diventando la piattaforma di riferimento non perché più potente, anzi, ma semplicemente perché più definita.
Chi fa il prodotto software sa dove dovrà girare e chi ha il mezzo sa che potrà utilizzare il software fatto per esso.
Sul PC siamo ormai al punto che un gioco gira diversamente su PC con stesse caratteristiche ma di marca diversa...
mha :boh: non vedo dove sia il problema...crisis e stato fatto per girare solo su pc e x questo ke la grafica e cosi elevata e si ha la possibilita di andare dove si vuole nella mappa se fosse stato per consol di certo non avremmo avuto sto capolavoro in ambito grafico...poi i giochi per pc non stanno sparendo basta vedere ke alcune case ottimizzano giochi in esclusiva per consol e li adattano al pc tipo devil may cry...il fatto ke ci siano meno giochi pc ke per consol e dato dal fatto ke la consol e appositamente creata per giocare per cui la gente la compra per fare cio e le case sfornano giochi di tutti i generi anke giochi stupidissimi ke pero qualcuno sicuramente comprera in quanto ci sono molte piu persone e quindi gusti differenti
Cristiano®
31-07-2008, 15:53
bello bello, e poi un pc con soli 800 dollari barliamo di un pc di 500euro ma la colpa è dello stato italiano che ci marcia e qui costerebbe 1000€ e non della ea ed il cryengine che già fa faville!
giuseppe.silvestri
31-07-2008, 16:29
Io sono molto curioso di vedere le caratteristiche di questo pc...e sopratutto un pc per crysis per farlo girare a quanti frame?? Mah vedremo cosa tireranno fuori...spero solo che non includano qualche gabola per farlo girare liscio sui pc fatti da loro mentre sugli altri pc magari andrà a scatti...speriamo in bene xche questa cosa mi puzza.
veramente dalle anteprime delle riviste , Crytek dice chiaramente che warhead sarà sviluppato solo ed esaclusivamente in DX9 (smentendo di fatto che le dx10 fossero veramente ben implementate nel primo)...e dicendo che lo fanno perchè Vista non è poi così diffuso....quindi altre palle raccontate all'epoca di Cerysis...e a vedere gli screen mi pare che la qualità grafica sia inferiore (va bè che la maggior parte erano ritoccati) di quella di Crysis....sfido che girerà su PC da 800 euro....i soliti Crytek insomma!!!
poi hanno pure il coraggio di dare la colpa alla pirateria!!!
ma che tristezza... crysis ready.... avesse poi tutta sta grafica!!!!!
nemmeno mass effect è il top per ottimizzazione....in alcuni punti ci sono cali di frame senza alcun senso molto peggio che in crysis
potresti aver ragione
boiate, non hai mai visto crysis al massimo dettaglio (ma anche meno). l'ultimo livello, pieno di persone sulla nave, mostra chiara,ente la superiorità di crysis anche sotto questo aspetto
e mass effect fa davvero pietà come grafica!!!! prendiamo esempio da grid, rainbow six vegas 2 e cod4 che girano molto bene!
Lo hai detto te, alcuni punti.
In Crysis è un continuo calo di framerate :asd:
Comunque io stò giocando Mass Effect a 1440x900, dettaglio al massimo, AAoff AF8x e il framerate è sempre stabile, ho avuto dei cali solo all'inizio della missione nel centro scientifico di Noveria (dove arriva il trasporto) ma poi dopo tornandoci il framerate era stabile. ;)
E uso una X1950GT 512Mb ;)
potresti aver ragione
Beh si stà paragonando la sagra della banalità con un gioco che ha una storyline da saga del cinema. :)
Boiate, non ho visto in Crysis tutti i volti dettagliati come quelli di Mass Effect, ne ho visti di più conteporaneamente su schermo, ma qualitativamente in Mass Effect i volti sono resi mediamente meglio.
Con ciò non voglio togliere nulla a Crysis, il volto di Prophet è quello reso meglio a mio avviso.
e mass effect fa davvero pietà come grafica!!!! prendiamo esempio da grid, rainbow six vegas 2 e cod4 che girano molto bene!
Sei sicuro di aver giocato a Mass Effect? :asd:
Lo hai detto te, alcuni punti.
In Crysis è un continuo calo di framerate :asd:
Comunque io stò giocando Mass Effect a 1440x900, dettaglio al massimo, AAoff AF8x e il framerate è sempre stabile, ho avuto dei cali solo all'inizio della missione nel centro scientifico di Noveria (dove arriva il trasporto) ma poi dopo tornandoci il framerate era stabile. ;)
E uso una X1950GT 512Mb ;)
Beh si stà paragonando la sagra della banalità con un gioco che ha una storyline da saga del cinema. :)
Boiate, non ho visto in Crysis tutti i volti dettagliati come quelli di Mass Effect, ne ho visti di più conteporaneamente su schermo, ma qualitativamente in Mass Effect i volti sono resi mediamente meglio.
Con ciò non voglio togliere nulla a Crysis, il volto di Prophet è quello reso meglio a mio avviso.
Sei sicuro di aver giocato a Mass Effect? :asd:
ho fatto il primo pezzo e mi ha smaronato subito....
Alè, facciamo spendere altri soldi a chi già si è svenato per un pc che alla fine non riesce a far girare tutto come si deve. Per quanto riguarda Crysis, il problema è semplicemente uno: la scarsissima ottimizzazione. Mi rifiuto di pensare che un gioc del genere non possa girare alla perfetùzione su un sistema di ultima generazione. Voglio dire: prima di cambiare pc avevo una GeForce 7600GT, Pentium4 3Ghz e 3 Gb di ram DDR2 533 con sopra Vista. Con questa configurazione (che ormai non costa più niente, (E dico davvero, adesso ve la tirerebbero dietro) mi gira Devil May Cry 4 al massimo, Assassin's Creed con i settaggi tutti al massimo filtri compresi, tranne le ombre, Turok mi andava a meraviglia, Gears of War correva. Adesso, perchè con una configurazione più potente Crysis (che di grafica è sì superiore a tutti questi, ma non tanto da giustificare le scarse prestazioni) non funziona come dovrebbe? Secondo me il problema è da ricercare soprattutto in EA, che da sempre ha tirato fuori titoli alla "dick of dog" solo per rispettare i tempi di uscita, senza perfezionare le cose, molto spesso accaparrandosi giochi tratti da film e libri, in modo tale che si potessero permettere di produrre degli obbrobri forti del fatto che gli appassionati, per dire, del Signore degli Anelli si sarebbero comprati il giochillo. E poi si lamentano della pirateria. Ma grazie tante. Se per giocare a un gioco che mi costa in media 60 euro, non gira come dovrebbere, mi costringe a spese ulteriori di miglioramento hardware (magari inutili, come in questo caso) mi sembra che la gente non ci pensi due volte a scaricarselo da internet. E sempre per restare in tema pirateria, vorrei sottolineare che le console NON sono affatto al sicuro in questo campo. Avete mai sentito parlare di modifiche? No? Beh, informatevi. Per console ne esistono addirittura di più tipi, interne, esterne e che sfruttano software e hardware diversi. Per cui, non menatecela che i giochi per console vendono di più perchè non sono piratati. E vorrei aggiungere un'ultima cosa... Perchè un gioco EA all'uscita mi costa 60 euro e invece un gioco della FXinteractive (i creatori di Imperivm, Sacred, Runaway e altri) li fanno pagare all'uscita 19.99? Cosa fanno alla FX, vivono d'aria? Non mangiano? Vanno in giro nudi perchè non possono comprarsi i vestiti? Pensateci...
ma 600-800 dollari non è molto, praticamente è un pc nuovo normalissimo tutto qua, non mi sembra il caso di agitarsi tanto.
Boh secondo la mia esperienza l'unico motore tra i giochi che ho giocato che si avvicina vagamente a quello di crysis è quello di Gears of war, che d'altra parte è quello di ut3 e di Mass effect, solo che in gow è appesantito con migliori effetti di luce e texture. E sul mio pc, tra Crysis e gow ci passano circa 20 fps, con la 8800gt, e mi sembrano abbastanza giustificati vista la fisica esagerata e il fotorealismo di Crysis, non ci vedo niente di male ottimizzato, forse crysis ha solo un po' anticipato i tempi, questo sì.
Tra l'altro ha dalla sua un motore incredibilmente scalabile, per questo leggete dei requisiti minimi ridicoli, con i dettagli al minimo sembra un gioco di 5 anni fa e come tale girerebbe anche su un pc di 5 anni fa. Sinceramente mi sembra un motore eccellente, pari a unreal engine 3.
travis^__^
21-08-2008, 12:16
beh...che dire...una bella mossa di mercato, nientte più. Perchè promettevano una serie di tre capitoli IN SUCCESSIONE e ora ci mollano un gioco che sarà IMHO tecnicamente UGUALE (stesso cryengine) al precedente...e ppoi non mi vengano a parlare di pirateria...quella c'è e rimane. non penso che abbiano piratato + copie di crysis piuttosto che di un Halflife qualsiasi, e poi uno se il gioco merita se lo compra, come ho fatto io con bioshock, ma non prende di certo qualcosa che costa 45/50 euro senza poterselo godere al anche non al max ma almeno decentemente...ma fatremi il favore va poi con quei soldi(800 dollari=450/500 euro pensano davvero di farlo girare...illusi...)
Lavoro nel campo informatica e game da ormai 10 anni..
vi assicuro che Crysis gira a 1280*1024 con filtri al max con un procio di base: AMD X2 6000+, 2 Gb di RAM, e SV Nvidia 8800 GTS 320Mb
dettagli Very High (con la patch).
Ora ho notato che un pc con componenti migliori, anche installando lo stesso SW puo' far girare peggio i videogame.
dipende tanto dalla compatibilita' tra i componenti, anche la stessa scheda di due marche diverse fa differenza, ma lo stesso la RAM, l'HD e la scheda madre...
Il processore invece e' quello che ha meno problemi guarda caso di compatibilita'... basta avere un'ottima schedamadre che lo supporti pienamente e abbia compatiblita' con altri componenti...
Poi e' importante il sistema di raffreddamento.
Ma avere un pc perfetto e' difficile e dispendioso in termini di conoscenze e prove su prove....
ho dei P2 350 che dopo 10 anni girano perfettamete con winXP e ci gioco a MaxPayne a 1600x1200 senza scatti con una Titanium 4200...
altri che sono P3800 con la stessa scheda che non ce la fanno a 1600x1200... dipende dalla qualita' dei componenti...
cmq a me piace Crysis e ho cambiato pc solo per giocarci. ho speso 500€ per il pc nuovo compresi 250€ di SV. sono molto soddisfatto e non ho avuto problemi, figuriamoci con COD4 col quale mi diverto in multi....
Forza Crytek!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.