View Full Version : Lenovo 3000 G410: 14 pollici a 600 dollari
Redazione di Hardware Upg
30-07-2008, 11:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-3000-g410-14-pollici-a-600-dollari_26154.html
La nuova serie Lenovo intende offrire agli utenti portatili piccoli e caratterizzato da un buon rapporto qualità - prezzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheMonzOne
30-07-2008, 11:39
Non capisco come possano continuare a chiamare un pc mediocre che costa dai 400 ai 600 euro un PC A BASSO COSTO...boh...
dasheroll
30-07-2008, 11:41
Si infatti per 600 euro trovi di meglio...:rolleyes:
P.S=Riguardando le caratteristiche nn sono male però secondo me a quel prezzo c'è di meglio se fossero 500€ per il primo nn sarebbe per nulla male;)
secondo me può essere un buon compromesso per chi vuole un notebook a basso costo, però differenziandosi cmq dall'eee dell'asus per esempio e rinunciando così a un pò di mobilità ma avendo prestazione sensibilmente migliori....
infondo nn è che i notebook a basso costo debbano essere solo questi piccolissimi netbook...anke soluzioni come qsto lenovo sono interessanti....:)
e poi un'altra cosa vorrei ricordare che il prossimo eee pc hd1000si aggirerà sui 500€ con 1 gb di ram e l'atom dentro....se dovessi scegliere io mi poretrei su un lenovo di qsti che si aggira sui 500€ avendo un pc + completo anke se leggermente + grosso..
Bè, tra questo e l'eee con atom... direi che non c'è manco da pensarci :D
Non capisco come possano continuare a chiamare un pc mediocre che costa dai 400 ai 600 euro un PC A BASSO COSTO...boh...
Ragazzi, c'è scritto dai 400 ai 600 DOLLARI!!
giuseppe.silvestri
30-07-2008, 12:00
"Intel Pentium Dual Core T2390 (1.86GHz), 2GB di memoria rame", cavolo allora è un'innovazione...c'ha la memoria RAME...quella in acciaio me la sono persa? :D
The dark Vash
30-07-2008, 12:03
rouler, non dimenticare il cambio 1 a 1 tra euro e dollaro :D
paulgazza
30-07-2008, 12:06
adesso non lamentatevi sempre del cambio, ricordate che i prezzi americani sono sempre tasse (e dazi) escluse
eh no però... perchè non han tenuto il design tipo thinkpad?! questo grigio non mi convince... sembrano i portatili veeecchiiissimi!
adalzurlo
30-07-2008, 12:09
comunque parliamo di un lenovo e non di un acer quindi la trovo un ottima offerta
salvodel
30-07-2008, 12:22
eh no però... perchè non han tenuto il design tipo thinkpad?! questo grigio non mi convince... sembrano i portatili veeecchiiissimi!
Infatti sembrano i primi portatili...molto vintage il pulsante arancione:mbe: !!! Sembra della stessa tonalità di quello dei turbo nei desktop :D!
In tempi in cui l'Asus fa pagare un plasticone con caratteristiche hardware che sono si e no la metà di quelle impiegate da questo notebook più o meno la stessa cifra devo dire che questo Lenovo non mi pare affatto male, soprattutto considerando la marca (che come qualcuno ha detto non è di certo un Acer). Dirò di più... si trovano nei supermercati Acer o HP 15" ultrascontati con caratteristiche hardware anche migliori a prezzi in linea, ma sinceramente visto che tra i miei amici chi ha preso un acer si è trovato a doverlo mandare in assistenza entro l'anno di vita e visto che i Lenovo (ex IBM) hanno fama di essere indistruttibili ben venga questo notebook.
p.s. 600$ al cambio attuale sarebbero 400€, una volta aggiunte tasse e dazi si superano i 500 probabilmente, ma non di molto... mi auguro che non applichino la solita politica 1:1 nel cambio $ €
edit: edito prima che parta il flame: con questo non voglio dire che EEE, Wind e compagnia bella siano prodotti inutili, sono più piccoli e rientrano semplicemente in un segmento diverso.. però quelli hce ci spacciano come portatili a basso costo tuttosommato non lo sono, e non venitemi a dire che un Sony delle stesse dimensioni costa 2000€ perchè è si vero, ma dubito che il costo sia dovuto a motivazioni tecniche e non, piuttosto, al fatto che notebook del genere servono a poche persone che sono generalmente disposte a pagare cifre esorbitanti e ad una questione di marchio... Cavolo, una volta i notebook erano più piccoli, punto e basta, e non è che un 14" costasse meno di computer con schermi più piccoli, anzi... (ho ancora da qualche parte un vecchio notebook IBM con un 486 e uno schermo 7-8" (vado ad occhio) in bianco e nero, fra l'altro funziona ancora...)
come estetica mi sembra un portatile di 8 anni fa, cosi squadrato.
Therinai
30-07-2008, 12:37
Bisogna vedere la qualità del prodotto. Se il case non si scioglie, se non saltano i tasti, se si staccano le cerniere e cose del genere. Che importanza volete che abbiano le caratteristiche tecniche se qualitativamente fa schifo.
Io non so come siano questi lenovo, ma so che non sono dei thinkpad, chè è rimasta una serie a parte non ostante l'acquisizione della sezione notebook ibm.
e visto che i Lenovo (ex IBM) hanno fama di essere indistruttibili ben venga questo notebook.
Lenovo indistruttibili?
Proprio non mi risulta.
I lenovo attuali sono ben lontani dall'affidabilità dei vecchi IBM.
Anzi, già gli ultimi marchiati IBM iniziavano a perdere colpi...
Lenovo indistruttibili?
Proprio non mi risulta.
bhe, se è così alzo le mani... non saprei, mi baso su quanto leggo in giro più che altro e mi era parso di capire che come qualità i Lenovo non avevano niente da invidiare a nessuno ma se non è così me ne torno nel mio angolino in quanto non ho avuto modo di testare con mano:p
daboss87
30-07-2008, 13:07
Ricordatevi più che altro che ha la memoria in RAME.. è una vera evoluzione!! XD
beppe87.87
30-07-2008, 13:13
no dai, kino non essere così pessimista! sono della stessa identica idea, anche gli ultimi ibm sembravano perdere comlpi, ma bisogna ammettere che gli attuali lenovo sono anche migliori di certi hp, e parlo di hp business, per restare in tema (trovo la linea consumer inferiore).
non ho mai provato la linea 3000 lenovo (da qui il colore grigio: sono serie 3000 non TP) ma trovo migliore questo nb con quello spigolo assasino sul display accanto alla cerniera, piuttosto che mille luci psichedeliche blu e truzzaggini tipo virtual dolby presenti su acer... :P
Un 14 pollici ad un prezzo decente? Meno male, ci voleva! Quei cosi microscopici tipo EEE e co. servono solo per rovinare la vista (e gia' ne ho poca). Il design non e' male (potevano farlo meglio..ma non sembra un mattone..dalla seconda immagine sembra anche stilloso xD). Serio come il resto dei Lenovo/IBM. La qualita' e' sicuramente migliore rispetto agli Acer (business/consumer) e degli HP consumer (e forse anche Business). Ben vengano questi note "preistorici" in RAME :D Cosi' almeno avro' un buon portatile (un "portatile" vero secondo me e' quello <15" ) per la tesi e non ci lascero' il resto della vista :stordita:
per 500-600 euro si trova di molto meglio nel nostro mercato...
No problema.
Qualche graffietto qua e la e c'hai un portatile che nessuno ti fotterà mai... :O
maumau138
30-07-2008, 14:55
Per 500 euri trovate di meglio a parole, poi bisogna vedere la qualità del tutto. Ho un amico che ogni 3 e 4 mi dice che ha mandato il nb in assistenza (HP Pavillon, pagato all'incirca 900 euro).
Comunque l'estetica non mi piace più di tanto.
Perché altrimenti sarebbe stato un Thinkpad.
Lenovo indistruttibili?
Proprio non mi risulta.
Non è assolutamente vero. Le prime serie (T ed X) hanno la stessa identica qualità costruttiva di prima.
La serie R ha uno studio meno approfondito per il contenimento del peso, andando ad avere un rapporto dimensioni/peso più commerciale.
Fabio Boneschi
30-07-2008, 17:33
attenzione che nella news si fa riferimento a un prezzo in dollari USA, che equivale a circa 400 euro. ora forse alcune considerazioni andrebbero riviste
killercode
30-07-2008, 17:44
i lenovo sono ottimi computer ma un 14 pollici non è proprio il caso di considerarlo un'insidia per i netbook
Therinai
30-07-2008, 18:23
attenzione che nella news si fa riferimento a un prezzo in dollari USA, che equivale a circa 400 euro. ora forse alcune considerazioni andrebbero riviste
si ma questo è il cambio pulito, occorre aggiungerci le tasse, e bisogna vedere se lenovo rispetta il cambio. Ora ho fatto una ricerca veloce per curiosità e lenovo sembra rispettarlo eccome :D L'entry level n200 parte da 679 dollari e da noi si trova a circa 400-450€ (su trovaprezzi....). Quindi è verosimile che prodotti come il g410 vengano commercializzati a circa 400€ qui in italia. Se anche a questi prezzi garantiscono un minimo di qualità hanno vinto.
garrettONE
30-07-2008, 22:02
Sta diventando una vera mania questa dei net pc..
Ma ci sara' davvero tutto questo mercato?
Non è sicuramente una alternativa ai netbook ma ai tanti portatili economici, venduti anche al supermarket, con prezzi intorno ai 500€.
Se la qualità è buona...
Cristian 15cf
31-07-2008, 15:52
allo stesso prezzo ci sono portatili molto più potenti, e poi questo portatile ha un design come quelli di un p'ò di anni fa.
Per me è una fregatura.
Quali? Che a parlare sono tutti bravi. Trovatevi un 14" allo stesso prezzo ma piu' potente e lo prendo al volo!
E manco la webcam... chissà se avrà wireless...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.