View Full Version : [THEARD UFFICIALE]Quake Live
http://img187.imageshack.us/img187/4592/quakelivelo5eq3.png
Official theard version 1.0
SCHEDA:
Nome: Quake Live
Casa produttrice: Id software
Anno: 2008
Genere: FPS online
Data di uscita: Nn
prezzo:GRATIS
RECENSIONE:
Quake Live (precedentemente conosciuto come Quake Zero) è uno sparatutto in prima persona multiplayer, annunciato da id Software nel 2007. Il gioco, attualmente in fase di beta-test, è una versione riveduta e corretta di Quake III Arena; sarà gratuito (conterrà tuttavia della pubblicità) e giocabile tramite un browser.
NOVITA':
Quake Live è una versione completamente rivista e migliorata del famoso gioco quake3 arena.
Attualmente in fase di test (beta) il gioco sarà disponibile senza una vera e propria installazione.
Il gioco sarà sotto forma di plugin per i più famosi browser internet ( attualmente I.E e FF)tutto questo grazie alle nuova tecnologia di compressione delle texture .
Chiaramente il gioco girerà senza alcun problema con 125 fps e possiederà una versione migliorata di netcode. La grafica è migliorata rispetto al suo predecessore pur mantenendo la stessa fisica e la stesa tipologia di gioco.
Sicuramente la parte più interessante è la modalità di distribuzione del gioco:
il gioco sarà completamente gratuito visto l' accordo raggiunto con IGA Worldwide.
ingame sarà presente della pubblicità, ma come dichiarato da Id software tale pubblicità non darà fastidio in nessun modo alla giocabilità.
Le cfg di Q3A potranno essere interamente usate su qlive senza nessun( o quasi ) problema di incompatibilità.
SCREENSHOT:
in fase di costruzione....
VIDEO:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9bd-fjKid9g&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9bd-fjKid9g&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
COME GIOCARE:
Giocare a Quake Live è semplicissimo basta andare sul sito www.quakelive.com e registararsi in modo gratuito.
Dopo aver ricevuto la mail di attivazione loggate :D e scaricherà in automatico il gioco ( cira 3 mb) installate il plugin e seguite le istruzioni sul sito... ed ecco fatto in circa 2 minuti giocherete a Quake live !
TORNEI UFFICIALI:
DUEL
eSl Ladder ITA
eSl Ladder Eu
QuakeCon 2008:
Finale:
* First Place: $5,000 Cypher
* Second Place: $3,000 SK-ZeRo4
* Third Place: $1,500 Fox
* Fourth Place: $500
CTF
QuakeCon 2008:
Finale:
* First Place: $8,000 billymaysdaze
* Second Place: $4,000 rage
* Third Place: $2,000
* Fourth Place: $1,000
CLAN ARENA
Gratis?
Sarà Pieno di banner pubblicitari :asd:
però magari è fico, sai mai :D
Donbabbeo
30-07-2008, 13:52
Non vedo perchè debba essere pieno di banner, dopotutto essendo derivato da q3 (di cui è stato rilasciato il codice sorgente) conterrà qualche banner giusto per ripagare l'ottimizzazione del codice per webapp.
Non vedo perchè debba essere pieno di banner, dopotutto essendo derivato da q3 (di cui è stato rilasciato il codice sorgente) conterrà qualche banner giusto per ripagare l'ottimizzazione del codice per webapp.
Eh, appunto. Da "qualche" (che poi è del tutto soggettivo) il passo è breve per passare a "molti" (cosa anche questa soggettiva). Il guadagno è il guadagno, si cerca di massimizzare.
Per me ne possono mettere anche tanti, basta che siano messi in modo logico senza dar troppo fastidio al gioco.
Però qualche screen ci starebbe bene, c'è niente? :D
bo sara` la mia firma ambigua e il mio avatar, ma io sbavo solo a pensare cio che succedera` tra poco online :rolleyes:
Eh, appunto. Da "qualche" (che poi è del tutto soggettivo) il passo è breve per passare a "molti" (cosa anche questa soggettiva). Il guadagno è il guadagno, si cerca di massimizzare.
Per me ne possono mettere anche tanti, basta che siano messi in modo logico senza dar troppo fastidio al gioco.
Però qualche screen ci starebbe bene, c'è niente? :D
magari pubblicita` della mulino bianco o della mcdonalds!!eheheh :asd:
se devo essere sincero, la pubblicità in game, la vedo come cosa positiva, almeno smetterebbero di menarsela con la storia della pirateria
Tramite browser? Allora l'hanno rifatto in Java.
Capitò la stessa cosa con Q2.....e alla fine dopo molte limature andava meglio che la versione eseguibile :p
FulValBot
31-07-2008, 08:30
no, non fa uso ne di java ne di flashplayer. serve solo il plugin del gioco.
io ovviamente sono uno di quelli che sta usando la beta xkè invitato da un utente tempo fa...
purtroppo per ora di inviti non ve ne sono xkè c'è di mezzo il quakecon e bisogna attendere che finisca, ovvero ad agosto.
dopodichè chiunque aveva degli inviti li riavrà.
posso cmq dire che di pubblicità a dire il vero non ne ho proprio vista. ho solo visto delle scritte quake live in alcuni punti delle mappe.
poi bisogna vedere se in quello finale è così o no.
il gioco parte dal browser, quando vi sono degli updates sono automatici non appena si apre il suo sito. l'interfaccia è ottima, però quella finale sarà quella del video rilasciato giorni fa che è ancora migliore. molto fatto bene devo dire sto gioco. si può anche scegliere se giocare in finestra o in full screen.
LumberJack
31-07-2008, 08:49
Me la vedo in ufficio una bella partita a Quake Live in modalità finestra.:D
haha ragazzi il topic lo sto completando piano piano visto che devo aspettare la gold del gioco.
Visto che ora se metto qualche screen rischio di essere bannato a vita XD
taleboldi
31-07-2008, 14:46
bella storia, in uff. non va una cippa in rete (tutte le porte sono bloccate) :cry:
così invece non dovrebbero esserci problemi,
presto ci si fragga :D
ciauz
ho appena visto un video su GT...che figata! :sbav:
posso assicurare che il gioco sta uscendo molto bene...
quake Live diventerà finalmente il gioco di PUNTA per i dm...
voglio solo dire che il 90 % dei così detti quakers non è mai passato su q4
e che solo il 10% non è mai passato da q2 al 3
il 3 è il gioco più importante in assoluto della id software...
segnerà una grande svolta ameno nel netgaming e nelle comiunity
franz899
01-08-2008, 09:08
Sono interessato anche io al gioco, mi ero anche segnato per la beta, ma non sono stato contattato :(
Spero sia la soluzione "definitiva" per contrastare i cheaters :)
certamente i cheater ci saranno...
ma la cosa bella che il programma cambierà i codici della sorgente ogni volta che il server troverà abbastanza cheater ameno così ho capito da uno ieri su mirc
FulValBot
01-08-2008, 16:16
cmq i server senza pb almeno per ora non esistono, solo quelli col pb ci sono. e spero che sia così anche in quello finale.
franz899
01-08-2008, 17:16
cmq i server senza pb almeno per ora non esistono, solo quelli col pb ci sono. e spero che sia così anche in quello finale.
Quello è certo, il pb non può farsi sfuggire questo gioco;)
norbertom
02-08-2008, 11:31
anch'io iscritto alla beta... ci ho giocato pochissimo a q3 (preferisco counterstrike) però è un'ottima iniziativa. Purtroppo i cheater ci sono ovunque...
ErminioF
02-08-2008, 22:01
spero che il gioco base sarà già completo, stile osp, di comandi e altre cosette da settare via menu, perchè mi pare che l'sdk verrà rilasciato parecchio dopo (forse per non separare la community stile q3 che è divisa tra vq3, cpma, ra etc)
mi faccio un duel a q3 per non perdere la mano, poi in discoteca :asd:
Malachia[PS2]
02-08-2008, 23:32
interessante, in questo modo sarà giocabile da qualunque pc con connessione in rete e firefox!!
ci sono da liberare delle porte per giocarci o funziona direttamente nel browser come fosse un giochino in flash?
Gatz1980
16-08-2008, 11:45
Ciao a tutti.
Per caso qualcuno ha qualche invito residuo per Quake Live?
Forse c'è un thread per questo, ma non l'ho trovato...
Thanks!
ma quando esce?!?!?!io la e-mail l'ho registrata.....bah :(
eccomi tornato dalle vacanzeee
allora il gioco inizierà a breve una nuova fase di test quindi verranno spedititi tutti gli inviti..
se la seconda fase di test andrà a buon fine allora nei primi di settembre si avrà il gioco :D
@mod
si può spostare il therad dentro therad ufficiali?
aggiornati tornei prima pagina
Sono proprio contento che la ID stia preparando un prodotto simile, per di più gratis!
Direi che finalmente faranno uscire qualcosa di realmente innovativo! :)
( sarà sempre Q3A, ma tutto il progetto per gestire le partite ... quello si che è grandioso! )
franz899
21-08-2008, 09:41
A qualcuno "avanza" un invito? :)
vai sul sito di quakelive [DOT] it e aspetta una news cn inviti
franz899
21-08-2008, 12:56
vai sul sito di quakelive [DOT] it e aspetta una news cn inviti
thks ;)
Da fan di quake3, da uno che ci ha giocato praticamente quando gli altri giocavano a crysis, da uno che ha speso migliaia di euro per il pc in firma per poi giocare solo a quake3, vi dico che:
l'ho giocato in beta, il gioco è quake3, si gioca via browser tramite un plugin da scaricare. le mappe ancora sono poche ma ce ne saranno un migliaio non appena sarà disponibile.
c'è la cpma? SI, c'è per fortuna.
si gioca in clan arena? SI!
il gioco com'è? è quake3, è proprio lui.
cosa cambia? purtroppo non vi è alcuna personalizzazione allo stato attuale e secondo me mai ci sarà, proprio perchè lo scopo degli sviluppatori è quello di fornire a tutti la possibilità di giocare, anche ai casual gamer.
in pratica scordatevi la vostra amata cfg, non c'è, non esiste, niente settaggi del mouse, della grafica, di nulla.
il gioco è figo, c'è la classifica mondiale, ma...ma...secondo me è appetibile solo per chi non vi ha mai giocato o per chi non lo ha giocato a livelli seri.
ritorno sui miei server dove c'è gente pro, sperando che non si convertano anche loro a quake live.
ciauzzzzzzzzz
Da fan di quake3, da uno che ci ha giocato praticamente quando gli altri giocavano a crysis, da uno che ha speso migliaia di euro per il pc in firma per poi giocare solo a quake3, vi dico che:
l'ho giocato in beta, il gioco è quake3, si gioca via browser tramite un plugin da scaricare. le mappe ancora sono poche ma ce ne saranno un migliaio non appena sarà disponibile.
c'è la cpma? SI, c'è per fortuna.
si gioca in clan arena? SI!
il gioco com'è? è quake3, è proprio lui.
cosa cambia? purtroppo non vi è alcuna personalizzazione allo stato attuale e secondo me mai ci sarà, proprio perchè lo scopo degli sviluppatori è quello di fornire a tutti la possibilità di giocare, anche ai casual gamer.
in pratica scordatevi la vostra amata cfg, non c'è, non esiste, niente settaggi del mouse, della grafica, di nulla.
il gioco è figo, c'è la classifica mondiale, ma...ma...secondo me è appetibile solo per chi non vi ha mai giocato o per chi non lo ha giocato a livelli seri.
ritorno sui miei server dove c'è gente pro, sperando che non si convertano anche loro a quake live.
ciauzzzzzzzzz
oddio non posso q8tarti su tt anzi....
1 ci sono state moltissime migliorie apportate anche al motore originale
2 e dico 2 LA Cfg esiste O.O se vuoi ti dico anche dove è....
3 il gioco non è studiato solo per i casual gamer ma è studiato anche per i progamer
5 vieni sui server ora e troverai la stessa skill che trovi sui tuoi server..
e poi scusa secondo te perché è il primo gioco dove tt la cominity è d'accordo sul dire "andrò a giocare " su quake zero nonchè quake live nonchè quake 3 arena
edit: link della mia directory con la cfg
"C:\Users\risi\AppData\LocalLow\id Software\quakelive\home\baseq3\autoexec.cfg"
dopo se vuoi te la posto anche .. è quasi uguale a quella di q3
1-che intendi migliorie al motore originale?
2-davvero? quindi è totalmente configurabile? chiedo venia
5-aspetta, ho giocato un pò su quei server e "PER ADESSO" non mi pare di aver visto gente davvero forte come sui server che frequento...
ma visto che la cfg è configurabile è solo questione di tempo prima che arrivino anche loro.
si dice però che il rocket sia stato potenziato (e a giudicare dai wall jump che ho fatto pare proprio di si, anzi forse troppo) mentre la rail è stata depotenziata per evitare che chi fosse skillato con quest'arma non vincesse al primo colpo (qui mi sembra palese l'avvicinamento al casual gamer).
cmq vedremo come si evolverà, il concetto di base è ottimo davvero, spero solo non rivoluzionino nulla, quake3 è forse l'unico vero fps online definitivo.
ribadisco se volte mod potete spostarlo nei theard ufficiali
non hai risposto alle mie domande, cmq sia dove sta la cfg? io non la trovo...
allora io ho vista e in vista si trova dove ti ho descritto sopra
per le modifiche :
sono state modificate la potenza delle armi
rocket 100 anzichè 80 ed è + veloce
rail 80 anzichè 100
e poi il team id software ha modificato la base del motore grafico per quanto riguarda il load degli elementi di gioco... togliendo quel fastidioso problema del autoexec.cfg che nn fa sparare l' arma..
poi è stata ritoccata la grafica migliorata anche se il gioco ora risulta leggermente + pesante del vecchio q3A
capito.
purtroppo non sò a cosa sia dovuto ma non trovo da nessuna parte la cfg... :muro:
quando avvi un partita apri la console vai ai primissimi comandi e guarda il percorso da cui carica la roba ;)
quando avvi un partita apri la console vai ai primissimi comandi e guarda il percorso da cui carica la roba ;)
trovata, era una cartella nascosta :muro:
trentemoller
14-09-2008, 14:25
qualcuno sa quando esce? o magari ha qualche invito :)
per gli inviti devo rimandarti a quaklive.it
per la data non lo so te calcola che la beta sta finendo...
fai tipo un mese massimo 2 all' uscita.
trentemoller
14-09-2008, 17:15
per gli inviti devo rimandarti a quaklive.it
per la data non lo so te calcola che la beta sta finendo...
fai tipo un mese massimo 2 all' uscita.
ok grazie proverò
AL-Vetresium
14-09-2008, 20:14
@Risi
Correggi il titolo c'è scritto THEARD UFFICIALE ......;)
@mattste
15-09-2008, 11:52
i ci gioco già da parecchio...il gioco è ottimo ..esattamente configurabile da cfg come q3 (stessi comandi) c'e un sacco di gente e attualmente quasi la meta sn pro..nn diciamo cavolate che e un gioco solo per nuovi
trentemoller
15-09-2008, 16:14
i ci gioco già da parecchio...il gioco è ottimo ..esattamente configurabile da cfg come q3 (stessi comandi) c'e un sacco di gente e attualmente quasi la meta sn pro..nn diciamo cavolate che e un gioco solo per nuovi
hai un invito x caso? :D
@mattste
15-09-2008, 19:46
hai un invito x caso? :D
no mi dispiace
@Risi
Correggi il titolo c'è scritto THEARD UFFICIALE ......;)
a sapere come fare ( lol)
attendo con ansia questa nuova versione di q3a, sopratutto per il fatto che parta da browser e che abbia una sua gestione dei frag e delle skill con community annessa mi stimola moltissimo :)
Spero giri anche su piattaforme tipo linux e sopratutto osx.
Sinceramente non so se riuscirò ancora a giocarci(forse è troppo frenetico per l'età :D :D :D), ho sfinito q3a all'epoca della sua uscita e conservo gelosamente la scatola originale in cartone e ritengo che sia ancora oggi la perfezione per quanto riguarda i dm e i duel, del resto sia q2 che q3 sono i giochi che hanno reso grande i network ngi e fatto sentire tantissimo la necessità di connessioni fast (vedi F4 ed F5 all'epoca)
Che ricordo e che voglia di rituffarmi :)
AL-Vetresium
28-09-2008, 11:24
a sapere come fare ( lol)
Vai su modifica poi su avanzate e poi correggi il titolo .....;)
attualmente credo che il sistema del ranking è spento, o in fase di test...anche perchè se su 200-300 players connessi alla beta si inizia a dividerli in base ai livelli di skill, e con così pochi server dal ping decente (io mi ci trovo solo nei tedeschi e negli olandesi, alla peggio) la situazione diventerebbe molto monotona :)
come vengono gestiti i server?
si può hostare una partita? va in lan senza internet?
:)
Malachia[PS2]
29-09-2008, 23:02
ma ancora non si sa una data di lancio?
fra una settimana la beta diventa open:mc:
trentemoller
01-10-2008, 19:57
era ora :)
news:
a quanto risulta siamo ormai agli sgoccioli... e fra poco si avrà la open beta.
annesso a questa uscita dovremo sapere già da subito le sorti del gioco.
A quanto sembra da voci "certe" sembra essere in lista di attesa per i seguenti tornei:
CGS
ESWC Masters di Aten
ESL ( all' inizio solo leader ma non si esclude qualcosa di più)
se il gioco piace e fa il suo lavoro ( QUAKE è un gioco che fa spettacolo ) allora avremo una svolta nel mondo del gaming .... si torna alle origini con i due giochi più titolati di sempre Quake 3 arena e counter strike 1.6
GL quake live !
ql è un buon gioco, ma per sbocciare nel progaming ha bisogno di parecchia roba (in primis ql tv e un po' di settaggi da menu/console, + conversione di alcune mappe)
Malachia[PS2]
08-10-2008, 16:02
ancora nessuna novità? sul sito ufficiale non è cambiato nulla...
trentemoller
19-11-2008, 14:53
ma sto gioco è deceduto? il sito ufficiale è sempre uguale :rolleyes:
io ci sto giocando da settimane oramai a quake live, sono iscritto alla beta :D
è un peccato che non ci siano server ita :cry: ma SI RIESCE A GIOCARE PIù CHE BENE nei server stranieri con tutto che pingo 90 100 :D
Ma non si sa quando uscirà la versione finale???
trentemoller
19-11-2008, 17:21
io non ho trovato nessun invito :muro:
Fraggerman
27-12-2008, 12:15
finalmente ci sono anche io :D
purtroppo oggi nn vanno i server :( , ne approfitto per sistemare la mia cfg
ciao e buon divertimento a tutti
fra poco ci siamo... trasferito su dominio finale... e fra poco open beta !
POPOLO DI QUAKE LIVE ACCORRETE...
io ho disponibili ancora 8 inviti per la closed beta chi è interessato metta qua i propri dati
nome
cognome
email (non hotmail)
skill ( credibile )
riceverete l' invito alla vostra mail entro 48 ore.
i primi 8 prendono il posto
veloci tra poco open beta !
in aggiornamento topic
8 inviti rimasti
spedito a "masicuro"
non va su linux :(
Comunque per ora gran gioco anche se con il mio ping 50ms il lag si fa sentire. Grafica buona e scorrevolezza interessante. Staremo a vedere se i server ce la faranno con la open beta. Per ora comunque a me piace l´idea del browser game... vedremo :D
TroopeR_x17
11-02-2009, 17:14
iscritto
ho ancora inviti alla beta se volete scrivete qui o mandate un pm
una cosa
se mi mandate un pm assicuratevi che nn siete già iscritti alla beta...
fino ad ora 2 persone su 2 tt mi danno i dati già iscritti
e così ci siamo ragazzi.
Il gioco va in open beta,
mercoledì 25 febbraio a circa le 9 di mattina inizia il tutto
posto la news di quakelive.it
Dopo un periodo di testing durato ormai quasi un anno, Quake Live abbandonerà la fase di Closed Beta per entrare in quella aperta a chiunque voglia provarlo di Open Beta! Negli ultimi mesi, l’attività sul portale e nei server è cresciuta in ottima misura e ciò, insieme al lavoro costante della id Software nel miglioramento continuo del gioco, fa davvero ben sperare in un ottimo successo dell’apertura al grande pubblico.
Quake Live Open Beta
La nuova fase aperta a tutti comincerà Martedì sera, fuso orario americano (quindi Mercoledì 25 mattina per quanto ci riguarda) su www.quakelive.com e sarà preceduta da un periodo di down del portale di circa 36 ore. Il sito sarà quindi irragiungibile da Lunedì 23 pomeriggio fino all’apertura prevista appunto per Mercoledì.
Altro aspetto molto importante sarà la cancellazione completa di tutte le stats e una pulizia degli account inutilizzati, che seguirà questo criterio: chi avrà fatto almeno un match negli ultimi 28 giorni, alla riapertura del portale ritroverà il proprio account, con il suo login e impostazioni. Chi invece non ha giocato nemmeno una partita negli ultimi 28 giorni vedrà il suo account completamente cancellato! Per cui avvertite i vostri amici di rispolverare i propri account se non vogliono perdere il proprio nick alla riapertura!
Dopo questa cancellazione totale, è probabile che non ve ne saranno mai più altre.
Anche per noi di Quake Live Italia questo è un momento importante, un sito nato solo ed esclusivamente per cercare di trasmettere la passione per questo gioco stupendo, con quasi 400 inviti per la beta che abbiamo consegnato nel nostro forum. Abbiamo cercato di dare più supporto possibile anche in una fase come la Closed Beta, in cui poche erano le informazioni che si potevano rivelare. Ora, entrando nella Open Beta, cercheremo di moltiplicare i nostri sforzi per tentare di far sì che, nel nostro piccolo, Quake torni ad avere con Quake Live il seguito che si merita anche in Italia.
Quindi ora è aperta tutti !
si inizia a giocare ragazzi !
mod mettete in theard ufficiali !
@mattste
21-02-2009, 13:46
grande gioco..gioco alla beta da tempo :D
e ora ci sono pure i server privati ;D
You can create a server with map <mapname> command. It will not show up in the server list, so that is mostly for playing with
your friends who can connect to your server with connect <your IP address>.
E' stata aperta la beta...non so cosa cambierà, ma sono in coda da mezz'ora e ne ho davanti altri 6000 :asd:
Stanotte le code erano da 20000-30000 :O
E' stata aperta la beta...non so cosa cambierà, ma sono in coda da mezz'ora e ne ho davanti altri 6000 :asd:
Stanotte le code erano da 20000-30000 :O
boh io avevo la key per la closed e ci ho apprezzato abbastanza... ora sono in coda al 8730° posto ...
gioco spettacolare unico problema ora è tt sovraccarico troppa gente... si adegueranno vederete ;)
questo è preso dal sito uff x darvi un idea
i We are letting in about 500 players per minute currently, but the traffic from Europe is higher so the queue is ~20K atm
Position in queue: 42104
:asd:
... Position in queue: 54721
.... beh dai, è come essere al supermercato :asd:
mi pare che tra 2 giorni toglieranno questa cosa...lo spero perchè non è possibile aspettare più di un'ora per entrare nel menù :asd:
... io ho mollato. ho dato il mio numero ad un tizio e sono andato a prendermi i latticini x far prima :asd:
dr-omega
25-02-2009, 21:56
Ciao a tutti, sono 41408esimo...:D
Peccato che tra i personaggi non c'è quello modificato dalla ID con gli occhiali scuri, era il mio preferito.
Mi viene quasi voglia di reinstallarlo per fraggare un po'. :cool:
la coda è lunga stanotte fanno un ip del hw così la coda si dovrebbe dimezzare
tatovm2s
26-02-2009, 14:09
io son riuscito a scaricarlo e a giocarci, è la saga dell'epilessia!! però nn riesco a capire, oggi riaccedo al sito e mi da ancora in coda, come acciperbolina è possibile??
VashTheStampede83
26-02-2009, 14:13
Quanto è pesante il plugin? Pensate che riuscirei ad utilizzarlo sulla versione Portable di FF? Il plugin appare tra i componenti di Installazioen/applicazioni?
Sapete com'è....sono a lavoro!:stordita: :ciapet: :muro:
@mattste
26-02-2009, 15:53
il plugin è 3 mega anche meno
Sapete com'è....sono a lavoro!
... al lavoro NON si gioca.... vieni pagato x produrre, non x perdere tempo.
... occhio che se avete un admin di rete ed è un'attimo furbo, dai log si vede chi è andato dove e quando. e se se ne accorgono, possono pure farti un richiamo ufficiale (e successivamente il licenziamento).... o almeno io lo faccio visto che vengo pagato x fare certe cose :D
... il gioco fallo a casa e al lavoro fai il tuo dovere :rolleyes:
Belli io ci sono, superata la coda e tutto...Ora sto scaricando gli ultimi contenuti e sono pronto a giocare :D
Position in queue: 682922
record?
Cmq assurdo...mi vien quasi voglia di togliere tutto e rimettere q3+cpma che almeno in 10 secondi sei già dentro al server a giocare con la cfg bella pronta :D
EDIT: ora 16000...cmq stan gestendo male la cosa, dopo il countdown ufficiale e news su tutti i siti, potevano aspettarsi 100-200k di adesioni, spero cambieranno alla svelta sistema di login, già era lento/scomodo nella beta closed, ora è un macello
Position in queue: 682922
record?
Cmq assurdo...mi vien quasi voglia di togliere tutto e rimettere q3+cpma che almeno in 10 secondi sei già dentro al server a giocare con la cfg bella pronta :D
EDIT: ora 16000...cmq stan gestendo male la cosa, dopo il countdown ufficiale e news su tutti i siti, potevano aspettarsi 100-200k di adesioni, spero cambieranno alla svelta sistema di login, già era lento/scomodo nella beta closed, ora è un macello
quoto :/
ExModLucas
26-02-2009, 19:50
Non capisco il perche' bisogna scaricare prima l'add-ons da 3,8Mb e poi 3 parti da 50Mb e rotti totali! :confused:
Cioe' pensavo che la grafica fosse un pochino superiore ma invege il disagio di non poter regolare la risoluzione e non poter cliccare la barra degli strumenti quando giochi e' enormemente fastidioso!
Abbandonato da ieri e non penso proprio di riscaricarlo!
hIRoShIMa
26-02-2009, 19:52
Cioe' ogni volta che si logga bisogna fare la coda, e' assurdo su dai!!!!
Mi passa la voglia di giocare cosi'!
Mah.
Per quanto andra' avanti sta menata??
byz
Per quanto andra' avanti sta menata??
Mi pare un paio di giorni (avevo letto da qualche parte), in ogni caso l'unico consiglio al momento è aspettare.
Io piuttosto che farmi mezz'ora di coda ogni volta lo lascio lì in attesa che sistemino le cose; tanto 2-3 giorni senza q3 non fan male a nessuno :D
Cioe' pensavo che la grafica fosse un pochino superiore ma invege il disagio di non poter regolare la risoluzione e non poter cliccare la barra degli strumenti quando giochi e' enormemente fastidioso!
Mi pare che tu possa farlo da console cmq; r_fullscreen 0 per andare in finestra, r_mode per la risoluzione
o da console oppure premendo esc si regola tutto O.O
o da console oppure premendo esc si regola tutto O.O
La risoluzione si può regolare anche nell'apposita pagina per le impostazioni di gioco.
Comunque, ho installato tutto ma sono incappato nel bug del match di allenamento necessario per attivare l'account ... è beta e si vede ...
si in molti hanno problemi con quel match... che bug è?
io sinceramente tutto liscio per ora...
cmq hanno sottovalutato la rete internet a mio parere...
non si può pensare di avere così poca gente connessa... ci sono code chilometriche...speriamo che stasera con l' uphw si migliori qualcosa...
ora come ora la open beta è stata solo un insieme di bug....
bha...
rimpiango la closed sinceramente...
anche se le somme si devono tirare tra una settimana
si in molti hanno problemi con quel match... che bug è?
io sinceramente tutto liscio per ora...
cmq hanno sottovalutato la rete internet a mio parere...
non si può pensare di avere così poca gente connessa... ci sono code chilometriche...speriamo che stasera con l' uphw si migliori qualcosa...
ora come ora la open beta è stata solo un insieme di bug....
bha...
rimpiango la closed sinceramente...
anche se le somme si devono tirare tra una settimana
Per quanto riguarda il bug, sul forum ufficiale ci sono pagine e pagine di persone che hanno lo stesso problema. Posso battere Crash quanto voglio, lasciando passare i 10 min o meno ma alla fine compare un messaggio che mi avvisa che devo completare il match di allenamento prima di poter attivare l'account.
Sull'aver sottovalutato il numero di persone, beh forse ci sono troppi giocatori che non hanno compreso che si tratta di una BETA. E probabilmente molti, dopo aver toccato con mano l'aspetto grafico, molleranno ...
Comunque sono curioso di vedere gli effetti di questa suddivisione per abilità degli utenti. I cheater finiranno col ritrovarsi in una categoria tutta loro?
Per quanto riguarda il bug, sul forum ufficiale ci sono pagine e pagine di persone che hanno lo stesso problema. Posso battere Crash quanto voglio, lasciando passare i 10 min o meno ma alla fine compare un messaggio che mi avvisa che devo completare il match di allenamento prima di poter attivare l'account.
Sull'aver sottovalutato il numero di persone, beh forse ci sono troppi giocatori che non hanno compreso che si tratta di una BETA. E probabilmente molti, dopo aver toccato con mano l'aspetto grafico, molleranno ...
Comunque sono curioso di vedere gli effetti di questa suddivisione per abilità degli utenti. I cheater finiranno col ritrovarsi in una categoria tutta loro?
quoto anche io stesso errore nella closed. Poi un giorno è andato tutto liscio... bah
quoto anche io stesso errore nella closed. Poi un giorno è andato tutto liscio... bah
Al secondo giorno, dopo altri tre tentativi l'attivazione dell'account è andata a buon fine. Sono un po' spaesato davanti all'interfaccia web con cui si cercano i match online, mentre all'interno del gioco (che mi sembra inalterato rispetto alla sua incarnazione desktop) mi manca il dodge di cui abusavo in Unreal Tournament. Comunque al momento l'impressione è positiva.
Ma è impossibile giocare, le code sono infinite :D
Ma è impossibile giocare, le code sono infinite :D
quoto. Attendiamo qualche giorno....:rolleyes:
non riesco a giocare caxxo :mad: non mi funziona il mouse :muro:
jestermask
01-03-2009, 17:07
Che spettacolo, finalmente un q3 free, arena, multiplayer e browser:D
Comunque questa mattina alle 8:00 avevo solamente 55 persone in coda, mentre un oretta fa un migliaio buono...comunque sono scorrevolissime e merita davvero il gioco. Grafica buona, fedele al vecchio q3 arena e soprattutto ultra-frenetico come ai vecchi tempi.
Amo spammare quintali di piombo e plasma:sbav:
LOL quoto :D
Io invece, amo raccogliere quintali di piombo e plasma ... con la faccia :asd: :asd: :asd:
jestermask
02-03-2009, 13:22
Comunque è davvero incredibile l'evoluzione dei browser game 3D. Saranno la nuova frontiera dell'online gaming.
Quake Live è davvero un ottimo prodotto, inoltre paragonandolo al vecchio e classimo q3 arena ha solo migliorie e vantaggi.
Comunque è davvero incredibile l'evoluzione dei browser game 3D. Saranno la nuova frontiera dell'online gaming.
Quake Live è davvero un ottimo prodotto, inoltre paragonandolo al vecchio e classimo q3 arena ha solo migliorie e vantaggi.
vedo che avete capito lo spirito giusto
jestermask
02-03-2009, 15:38
Ma come mai sono ancora in beta cosa stanno testando?
Comunque secondo me i browser game (principalmente sparatutto) hanno subito un impennata positiva soprattutto da quando hanno inserito il 3D e l'opzione di metterli a tuttto schermo.
Qualcuno di voi gioca seriamente - assiduamente - con il clan?
io gioco assiduamente :) sono anche iscritto in esl
comunque ci sono ancora moltissime cosa da testare...
id ad una intervista ha stilato una lista cn le priorità,
Da quello che ricordo le priorirà sono le seguenti nell ordine:
Sisterare aumentando l' hardware della farm id per ridurre la coda del sito.
Ripristinare la stats sul sito e testare la stabilità dei server.
Convertire il gioco anche per Safari(MAC) e Linux.
Attivare il premium ( hosting server privati 5 dollari al mese )
Firmare con i provider e aprire i server in nuove lecalità ( italia sapgna portogallo polonia russia repubblica ceca giappone cina e stati minori)
bilanciamento armi come mod
Lanciare contest nuove mappe
Bug e accorgimenti
hostare una partita privata non si puo ancora?
io gioco assiduamente :) sono anche iscritto in esl
comunque ci sono ancora moltissime cosa da testare...
id ad una intervista ha stilato una lista cn le priorità,
Da quello che ricordo le priorirà sono le seguenti nell ordine:
Sisterare aumentando l' hardware della farm id per ridurre la coda del sito.
Ripristinare la stats sul sito e testare la stabilità dei server.
Convertire il gioco anche per Safari(MAC) e Linux.
Attivare il premium ( hosting server privati 5 dollari al mese )
Firmare con i provider e aprire i server in nuove lecalità ( italia sapgna portogallo polonia russia repubblica ceca giappone cina e stati minori)
bilanciamento armi come mod
Lanciare contest nuove mappe
Bug e accorgimenti
speriamo si muovano con il porting...
settimana prossima e siamo su linux e mac così dicono
jestermask
03-03-2009, 17:06
Ah a proposito di linux, come si comporta ql sugli EEEPC?
credo che 100 fps li fa tutti segli eee è molto leggero il gioco ache se ci sarebbe da testare...
cmq grafica al minimo 125 arriva :) girava a 100 nel 99 ahha
jestermask
04-03-2009, 16:12
Comunque ql è da giocare sugli EEEPC rigorosamente senza l'ausilio del mouse usb se siete pro, vai di touchpad:O
o meglio sul mio ibm con il trackpoint :sofico:
pregio :D domani faccio il topic nuovo :D dite che qualche moderatore si accorgerà di questo topic?
pregio :D domani faccio il topic nuovo :D dite che qualche moderatore si accorgerà di questo topic?
boh tu prova... al massimo scatta il ban permanente :sofico:
ragazzi sto aggiornando il topic sapapete come incorporare i video di youtube nel teahrd?
TroopeR_x17
05-03-2009, 23:32
mi sono appena fatto 2 fraggate
che spettacolo ahhaha
io direi di aggiungere tutti i nostri nick su xfire così ci becchiamo!!
Mi sono fatto anch'io qualche bella partita! Divertente e ben fatto a parte qualche arena troppo piccola per 10 giocatori...
Preferisco i team death match ma ci sono sempre i niubboni che sparano a tutti... :asd:
jestermask
06-03-2009, 12:14
Mi sono fatto anch'io qualche bella partita! Divertente e ben fatto a parte qualche arena troppo piccola per 10 giocatori...
Preferisco i team death match ma ci sono sempre i niubboni che sparano a tutti... :asd:
Eccomi eccomi sono io, nell'agitazione sparo tonnellate di piombo su qualunque cosa si muova:stordita:
Eccomi eccomi sono io, nell'agitazione sparo tonnellate di piombo su qualunque cosa si muova:stordita:
Ogni tanto nell'agitazione qualche raffica la sparo anch'io a qualche compagno... :stordita:
ragazzi sto aggiornando il topic sapapete come incorporare i video di youtube nel teahrd?
eee.... niente youtube su hwupgrade. non si può.
ho iniziato a giocarci da un paio di giorni... dopo aver giocato per qualche anno alla demo di quake3 :D
il giochino è divertente, ma ho notato due difetti:
- il cambio automatico delle armi è penoso. rischi di trovarti in mano un lanciagranate pensando invece di avere un BFG. dovrebbero implementare un sistema di priorità!
- le armi di base, gauntlet e mitraglietta, sono completamente inutili. non importa quanto sei abile, se ti trovi di fronte ad un principiante armato di lanciarazzi sei sicuro di perdere. il gioco diventa una corsa alle armi. un po' frustrante.
da alternare all'ancora ottimo FEAR :)
ciao
mi garba molto il fatto di giocarlo tramite browser, iscritto anche io :D
eee.... niente youtube su hwupgrade. non si può.
ho iniziato a giocarci da un paio di giorni... dopo aver giocato per qualche anno alla demo di quake3 :D
il giochino è divertente, ma ho notato due difetti:
- il cambio automatico delle armi è penoso. rischi di trovarti in mano un lanciagranate pensando invece di avere un BFG. dovrebbero implementare un sistema di priorità!
- le armi di base, gauntlet e mitraglietta, sono completamente inutili. non importa quanto sei abile, se ti trovi di fronte ad un principiante armato di lanciarazzi sei sicuro di perdere. il gioco diventa una corsa alle armi. un po' frustrante.
da alternare all'ancora ottimo FEAR :)
ciao
1) Puoi disabilitarlo nelle opzioni.
2) E' sempre stato così in tutti i quake. Certo che spawnare sempre con un rail-gun non sarebbe mica male come idea... :D
per quello ci sono i server instangib :D
l'autoswitch ho provato anche a disabilitarlo. è orripilante, ma pur sempre meglio di niente :D
per il fatto delle armi... tu non lo trovi frustrante?
considera che vengo dal multiplayer di FEAR (diverso, certamente, ma pur sempre un FPS multy), in cui puoi scegliere di partire con una delle sette armi perfettamente equilibrate, ed essere fin da subito al pari degli altri. ci sono anche le superarmi, ma sono rare. questa la considero una vera sfida
boh, riflessioni a caso. ciao gg
l'autoswitch ho provato anche a disabilitarlo. è orripilante, ma pur sempre meglio di niente :D
per il fatto delle armi... tu non lo trovi frustrante?
considera che vengo dal multiplayer di FEAR (diverso, certamente, ma pur sempre un FPS multy), in cui puoi scegliere di partire con una delle sette armi perfettamente equilibrate, ed essere fin da subito al pari degli altri. ci sono anche le superarmi, ma sono rare. questa la considero una vera sfida
boh, riflessioni a caso. ciao gg
:)
per il problema delle armi si può sempre utilizzare la modalità + adatta :)
io ti consiglio clan arena è una tra le più giocate in q3 e di conseguenza anche in ql.
Parti con tt le armi e con tt la vita :D e se fai rocketjump ti scende solo l' armatura e nnt vita è una figata :D
qui io sono sempre in attesa della release 4 gnu! Speriamo arrivi presto!!!:rolleyes:
forse stasera :)
ora stanno aggiornando tt e parlano di nuovi plug in :)
quindi forse ci siamo eheh
fraussantin
29-06-2009, 22:43
e normale che la modalita fullscreen non funzioni ??????
cioe non mi abilita il mouse???
gioco semplicemente:sofico:
e normale che la modalita fullscreen non funzioni ??????
cioe non mi abilita il mouse???
no, non è normale. l'ho installato su diversi PC e browser, ma non ho mai avuto questo problema.
fraussantin
30-06-2009, 14:03
uso firefox
alex87alex
30-06-2009, 14:47
Sapete quando uscirà il supporto x Linux? Thanks ;)
PS: Avete screens in game?
]nSAG[Sephirot
30-06-2009, 15:26
per linux la vedo ancora luuuuunga
alex87alex
01-07-2009, 11:40
Strano xò... Sembra un gioco sviluppato in ambiente linux:confused: Continuerò nel frattempo a giocare ad Assault Cube:cool: :)
TroopeR_x17
11-07-2009, 21:19
ci gioca poca gente con sto gioco noto..
chicco83
19-08-2009, 12:14
uppo per avvertire, qualora nessuno se ne fosse accorto, che ieri sono usciti i client per linux e mac... :D
e girano alla grande!!!
Volevo fare una domanda... ma vi sarà mia la possibilità di vedere questo titolo in lan?
e girano alla grande!!!
Volevo fare una domanda... ma vi sarà mia la possibilità di vedere questo titolo in lan?
Cosa non va in Quake Arena?
Chi è che mantiene il thread? Nel senso, è ancora vivo?
Cosa non va in Quake Arena?
niente ma siccome mi esaltava più questa edizione pensavo di vederla in lan... quake arena rocks senza dubbio :D
]nSAG[Sephirot
01-10-2009, 15:21
LOL non mi sembra molto vivo, forse perchè a differenza di tutti gli altri giochi qui si scrive meno e si gioca di più! :sofico:
nSAG[Sephirot;29107725']LOL non mi sembra molto vivo, forse perchè a differenza di tutti gli altri giochi qui si scrive meno e si gioca di più! :sofico:
Ci sta poco da scrivere effettivamente.
quoto ora è arrivato anche il supporto a gnu e macos.
Non resta che giocarvi! :D
sono solo io che non riesco ad aprire il sito da circa un'ora? firefox dice "The connection has timed out"
sono solo io che non riesco ad aprire il sito da circa un'ora? firefox dice "The connection has timed out"
Segui Twitter:
quakelive: QUAKE LIVE will be going offline within the next hour to perform maintenance and then apply a new update.
Segui Twitter:
ora aprendo la pagina vedo anche io quella scritta
PhilAnselmo@Superjoint
30-10-2009, 16:49
Ciao! Sono da poco iscritto su quakelive, ci gioco regolarmente, ma il livello degli altri utenti e a dir poco spaventoso.....l'unica modalità dove la spunto è l'InstaGib, saranno i riflessi, ma di server ce ne sono pochi....
Si potrebbe creare un torneo di allenamento per scarsetti come me?
Non so come funzioni l'add degli amici, ma intanto lascio la mia tag
PhilSuperjoint
Ciao! Sono da poco iscritto su quakelive, ci gioco regolarmente, ma il livello degli altri utenti e a dir poco spaventoso.....l'unica modalità dove la spunto è l'InstaGib, saranno i riflessi, ma di server ce ne sono pochi....
Si potrebbe creare un torneo di allenamento per scarsetti come me?
Non so come funzioni l'add degli amici, ma intanto lascio la mia tag
PhilSuperjoint
Quake live deriva da Quake 3, gioco che esiste da almeno 10 anni, hanno modificato poche cose e aggiunto qualche mappa, ma si giocano quasi sempre le stesse mappe. E' normale che chi non conosca Quake abbia difficoltà all'inizio, prova a fare un po' di pratice, cliccando su quel tasto in alto a destra, li' impari a streffare, roket jump e altre cose che in un normale fps come cod non fai :D
PhilAnselmo@Superjoint
30-10-2009, 19:08
Quake live deriva da Quake 3, gioco che esiste da almeno 10 anni, hanno modificato poche cose e aggiunto qualche mappa, ma si giocano quasi sempre le stesse mappe. E' normale che chi non conosca Quake abbia difficoltà all'inizio, prova a fare un po' di pratice, cliccando su quel tasto in alto a destra, li' impari a streffare, roket jump e altre cose che in un normale fps come cod non fai :D
Be, ti dirò, a quake III ci gioco dal 2001 circa...dopo l'acquisto del mio primo pc, strafe e rocket jump li so fare....ma le partite sono tremendamente difficili........
Proverò a fare ancora pratica......:)
tecno789
03-03-2014, 22:50
secondo voi con l'hardware in firma potrei avere problemi di fps drop?
Qualcuno conosce un sito dove si possono rentare server per questo gioco?
tecno789
18-07-2014, 18:03
Qualcuno conosce un sito dove si possono rentare server per questo gioco?
cosa intendi per rentare?
Non è possibile affittare server, devi farti l'account pro
tecno789
19-07-2014, 06:08
Non è possibile affittare server, devi farti l'account pro
per poter fare server devi avere l'account pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.