View Full Version : Non riesco a leggere la posta hotmail,come mai ?
frankdan
30-07-2008, 11:22
E' un problema che mi capita solo da qualche giorno.
Ho 2 cellulari : un Samsung SGH-Z510 e un Nokia 6234 (http://phone.mobile9.com/nokia/6234/) (brandizzato Vodafone ma che ho configurato correttamente per TIM,che è il mio gestore) appena comprato.
In internet navigo tranquillamente con entrambi gli apparecchi,in GPRS...il problema è che quando cerco di leggere le mie email al mio indirizzo hotmail,dopo aver inserito indirizzo e password,mi esce il messaggio "connessione non riuscita...riprovare...",insomma non riesco a leggere la posta.Ho provato a svuotare la cache più di una volta ma non ho risolto.
Potete aiutarmi a trovare una soluzione ?
frankdan
30-07-2008, 13:34
Up per me
Ribadisco che la mia simcard è TIM,quindi TIM è il mio gestore.
Preciso che sul Samsung SGH-Z510 (brandizzato TIM) la posta elettronica la leggo entrando nel portale My Tim,selezionando "Mail" e poi "Windows Live Hotmail".Il cellulare Samsung l'ho configurato correttamente per il wap (e per tutto il resto:mms,e-mail ecc.) seguendo questa guida (http://www.tim.it/showfile/8191.htm) sul sito TIM.
Il Nokia 6234 è invece brandizzato Vodafone : pensavo che questo fatto mi avrebbe creato problemi...invece mi hanno detto di considerare,per le varie configurazioni,che il 6234 è identico al 6131...ho guardato qui (http://www.tim.it/showfile/8191.htm),seguendo il tutorial...ho configurato tutto,nel web via wap navigo tranquillamente...ma ho questo problema di non riuscire ad accedere ad Hotmail per leggere la posta !!!
Mi aiutate a risolvere il problema ???
Saranno forse problemi ai server di Hotmail che mi impediscono di accedere alla mia casella di posta ?
andreasperelli
30-07-2008, 17:39
mi sembra che hotmail in versione base non permetta l'accesso in POP, SMTP e meno che mai in IMAP... questo spiegherebbe il tuo problema.
frankdan
30-07-2008, 18:09
mi sembra che hotmail in versione base non permetta l'accesso in POP, SMTP e meno che mai in IMAP... questo spiegherebbe il tuo problema.
Ma fino a 3 giorni fa tutto mi funzionava !!! Riuscivo ad entrare nella casella di posta !!!
Come mai ?Tra l'altro,come vi ho detto,col Samsung marchiato TIM io premevo il pulsante con la "i" azzurra,poi cliccavo su "homepage" e mi collegava direttamente al portale MyTim,dove è possibile scegliere quale casella di posta leggere (Hotmail,Gmail,Virgilio,Tin.it ecc...)...quindi se l'icona di Windows Live Hotmail c'è ancora,vuol dire che dovrà pure funzionare,in un modo o nell'altro...
Adesso ho resettato entrmbi i cellulari...reimposterò da zero le connessioni WAPTIM GPRS,e vediamo se riesco ad entrare in questa cavola di casella hotmail...
frankdan
30-07-2008, 19:21
Ma fino a 3 giorni fa tutto mi funzionava !!! Riuscivo ad entrare nella casella di posta !!!
Come mai ?Tra l'altro,come vi ho detto,col Samsung marchiato TIM io premevo il pulsante con la "i" azzurra,poi cliccavo su "homepage" e mi collegava direttamente al portale MyTim,dove è possibile scegliere quale casella di posta leggere (Hotmail,Gmail,Virgilio,Tin.it ecc...)...quindi se l'icona di Windows Live Hotmail c'è ancora,vuol dire che dovrà pure funzionare,in un modo o nell'altro...
Adesso ho resettato entrmbi i cellulari...reimposterò da zero le connessioni WAPTIM GPRS,e vediamo se riesco ad entrare in questa cavola di casella hotmail...
Niente...
Ho provato a resettare il tutto e a riconfigurare il wap...ma non ho risolto.
Il problema si verifica esattamente in questo modo (con il Nokia 6234) : clicco su hotmail,inserisco indirizzo e password,mi appare un messaggio che chiede:"connessione non protetta:continuare ?" Io scelgo di sì,ma 3 secondi dopo appare il messaggio "connessione non disponibile:riprovare".E' li che si ferma.Il wap cmq è impostato correttamente...negli altri siti (ad esempio msn.it) navigo senza problemi...solo hotmail non mi fa entrare.Esce quel messaggio che ho detto proprio quando appare la piccola icona del lucchetto,che dovrebbe indicare un ingresso in una casella di posta protetta da password.
Suggerimenti per affrontare il problema ?
frankdan
31-07-2008, 13:43
up per me
frankdan
01-08-2008, 15:54
up