View Full Version : Non riesco a cancellare un file
Ho un file che non riesco a cancellare in nessuna maniera, anche come amministratore, è un aggiornamento .exe che non so in quale maniera non è più leggibile. Con il tasto dx del mouse non mi dà nemmeno le opzioni per eliminarlo o per cambiargli nome. Volevo allegarlo qua ma non posso fare neanche questo, tantomeno spostarlo da qualche altra parte.
Chi mi può aiutare?
Grazie.
SkunkWorks 68
30-07-2008, 11:45
Ovviamente hai provato anche da modalità provvisoria...
Provato anche questo?
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
Ciao
Angelus88
30-07-2008, 13:33
Se non risolvi ne devi diventare proprietario ma intanto vediamo se la provvisoria o unlocker lo elimina
Per modalità provvisoria intendete msconfig e poi avvio diagnostico?
Non ho detto che il file è su un Nas in rete, quindi con l'avvio diagnostico non mi collego in rete.
L'Unlocker l'ho installato su vostro consiglio, però nel menù a tendina di quel file non c'è il comando "Unlocker".....
Angelus88
30-07-2008, 14:00
Se è su un NAS le cose cambiano.
Hai Windows XP Professional o Home?
Se è su un NAS le cose cambiano.
Hai Windows XP Professional o Home?
Pro, in realtà ho 7 pc in rete collegati a un vecchio server (con windows 2000 server), sotto dominio. Il nas (un netgear) è installato solo sui pc locali, dal server non è visibile perchè non lo posso installare causa il sistema operativo vecchio, lo posso al limite vedere condividendolo su un pc locale. In ogni caso neanche dal server come amministratore non si cancella.
Ti ringrazio per il tuo interessamento, se mi risolvi il problema ti ringrazierò ancora di più. :)
Angelus88
30-07-2008, 17:17
Start > Pannello di Controllo > Opzioni cartella > Scheda visualizzazione > Togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice".
Fatto ciò vai nelle proprietà del file e dimmi se appare la scheda Protezione.
Ce l'ho fatta, in realtà l'ultimo passaggio non è servito.
é stato merito dell'Unlocker: in effetti sul file da cancellare non funziona (e io prima provavo solo così) ma provando a eliminare la cartella che lo conteneva sono riuscito.
Grazie per l'aiuto!!
Angelus88
31-07-2008, 11:34
:asd: Meno male :asd:
ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.