PDA

View Full Version : EA pronta a vendere PC customizzati per Crysis WH

rmarango
30-07-2008, 12:07
Link alla notizia :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14936

Estratto :
Apparentemente, questi sistemi denominati Crysis Warhead Performance PC usciranno con varie configurazioni hardware, con prezzi tra i 600 e gli 800 dollari, ovvero tra i 385 e i 512 euro al cambio attuale. L'idea in sé non è male, poiché acquistando un computer in grado di gestire un mattone come Crysis si aprirebbero le porte a qualsiasi altro titolo disponibile sul mercato, oltre a eventuali uscite future. EA è dell'idea che per rilanciare il mercato PC ci sia solamente bisogno di editori in grado di capire come capitalizzare in questo mercato, non per altro il suo supporto in tal senso prevede la pubblicazione di tre esclusive come Crysis Warhead, BattleForge e Warhammer Online, oltre ai promettenti Mirror's Edge e Dead Space in arrivo anche su console. Certo è che configurazioni come quelle richieste dal titolo Crytek non sono proprio il massimo della genialità per registrare delle buone vendite. Lo sviluppatore, tra l'altro, è ancora convinto che i mediocri numeri registrati dal suo titolo siano dovuti principalmente dalla pirateria.

Morale della favola: Puoi anche avere un p.c. che lo fa girare bene ma come contrastare la pirateria dilagante su p.c. ?

sertopica
30-07-2008, 12:13
Link alla notizia :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14936

Estratto :
Apparentemente, questi sistemi denominati Crysis Warhead Performance PC usciranno con varie configurazioni hardware, con prezzi tra i 600 e gli 800 dollari, ovvero tra i 385 e i 512 euro al cambio attuale. L'idea in sé non è male, poiché acquistando un computer in grado di gestire un mattone come Crysis si aprirebbero le porte a qualsiasi altro titolo disponibile sul mercato, oltre a eventuali uscite future. EA è dell'idea che per rilanciare il mercato PC ci sia solamente bisogno di editori in grado di capire come capitalizzare in questo mercato, non per altro il suo supporto in tal senso prevede la pubblicazione di tre esclusive come Crysis Warhead, BattleForge e Warhammer Online, oltre ai promettenti Mirror's Edge e Dead Space in arrivo anche su console. Certo è che configurazioni come quelle richieste dal titolo Crytek non sono proprio il massimo della genialità per registrare delle buone vendite. Lo sviluppatore, tra l'altro, è ancora convinto che i mediocri numeri registrati dal suo titolo siano dovuti principalmente dalla pirateria.

Morale della favola: Puoi anche avere un p.c. che lo fa girare bene ma come contrastare la pirateria dilagante su p.c. ?

Incredibile... :asd:
Quando si scherzava riguardo al fatto che con Crysis dovevano allegare un PC in grado di farlo girare non si avevano tutti i torti :stordita: !

Xilema
30-07-2008, 12:42
Ridicoli !!!
Manco fosse il gioco più bello di sempre, tsè...

Darkless
30-07-2008, 12:43
Lol, sarà che non me ne frega an cippa di crysis ma il pc da quelli della EA non me lo farò mai fare. :asd:
Nel mio case ci metto le mani solo io.

MIRAGGIO
30-07-2008, 12:57
scusate non per niente..
Con prezzi tra i 385/512euro
Mi dite che hardware ci mettono per farlo girare??

Oppure è riferito..a:
"Il gioco te lo facciamo partire..ma non sappiamo quanti fps ti fa!!!"

Semplicemente ridicoli..mi fanno pena...

PS
Mo tra un po usciranno i pc con gli adesivi che ci sono per Vista sui notebook...Designed For Crysis ...

ERRYNOS
30-07-2008, 13:16
bella cagata...

1c0n
30-07-2008, 14:00
Non capisco perchè si continua a parlare di vendite mediocri. Crysis fino ad oggi ha venduto tipo un milone e mezzo di copie, un risultato tutt'altro che deludente.

rmarango
30-07-2008, 14:08
Non capisco perchè si continua a parlare di vendite mediocri. Crysis fino ad oggi ha venduto tipo un milone e mezzo di copie, un risultato tutt'altro che deludente.

Scusa ma se non fosse deludente Crytek se ne sarebbe stata buona buona...invece pare che Crysis War Head sia l'ultimo titolo p.c. only ... ma solo perche' era gia' in cantiere...se no avrebbero fatto anche questo multipiatta per rientrare dalle perdite economiche.

Darkless
30-07-2008, 14:19
PS
Mo tra un po usciranno i pc con gli adesivi che ci sono per Vista sui notebook...Designed For Crysis ...

Considerato coem girano quei pc con vista, se faranno altrettanto con crysis... :asd:

oasis90
30-07-2008, 14:21
come già detto da altri, semplicemente ridicoli :rolleyes:

Joxer
30-07-2008, 14:32
Saranno dei pc un dual core, 2gb di ram e una hd4850 oppure visto che sono in partnership con Nvidia una 9800GTX.
Un pc del genere però permette di giocare ovviamente solo su high senza filtri e solo nei primi livelli.
Spero che Warhead sia più ottimizzato come dicono su TGM.
Io aspetterò di cambiare scheda video nel Q2 del 2009 prima di giocarlo.

riazzituoi
30-07-2008, 15:29
.

okorop
30-07-2008, 15:37
scusate non per niente..
Con prezzi tra i 385/512euro
Mi dite che hardware ci mettono per farlo girare??

Oppure è riferito..a:
"Il gioco te lo facciamo partire..ma non sappiamo quanti fps ti fa!!!"

Semplicemente ridicoli..mi fanno pena...

PS

potrebbero fare un crysis ottimizzato per quella piattaforma e farlo girare decentemente semmai levando qualcosa dal cryengine 2.......;)

SuNLeSs
30-07-2008, 16:38
600-800 dollari sono 600-800 euro, non 385-512, realisticamente parlando.

1c0n
30-07-2008, 17:55
Scusa ma se non fosse deludente Crytek se ne sarebbe stata buona buona...invece pare che Crysis War Head sia l'ultimo titolo p.c. only ... ma solo perche' era gia' in cantiere...se no avrebbero fatto anche questo multipiatta per rientrare dalle perdite economiche.

Guarda, si sono lamentati perchè hanno visto Halo 3 vendere il doppio in due settimane. Quella della pirateria è una panzana, perchè nei costi ci sono rientrati eccome: l'hanno citata dicendo che SECONDO LORO il rapporto venduto/piratato è di circa 1:12 (!) e se non fosse stato così avrebbero fatto molti più soldi. Per quanto riguarda Crysis, anche se il Cryengine funzia sia su PS3 e su 360 è stato già ribadito che rimarrà un prodotto PC only.
Ricordo agli astanti che NESSUNO ha mai parlato di migrazione su console ma solo di non esclusività PC, che è una bella diferenza.

Vedi pure qui:

http://pc.ign.com/articles/884/884757p1.html

rmarango
30-07-2008, 18:52
Quella della pirateria è una panzana, perchè nei costi ci sono rientrati eccome: l'hanno citata dicendo che SECONDO LORO il rapporto venduto/piratato è di circa 1:12 (!) e se non fosse stato così avrebbero fatto molti più soldi.

Putroppo non credo si tratte di panzane...basta vedere come erano affollati i torrenti e i muli all'epoca in cui usci'...forse si tratta di uno dei vg piu' piratati della storia, quindi posso capire perfettamente il perche' Crytek ha deciso di allargare i propri orizzonti con il multipiattaforma.

sertopica
30-07-2008, 19:05
È vero, poi con i costi che hanno dovuto affrontare nel realizzare il gioco (ecco poi giustificati i finanziamenti da nvdia e intel)... penso sia stato uno dei più dispendiosi nel campo vg, alla maniera dei colossal hollywoodiani...

Resta il fatto che sta storia del PC crysis ready è na buffonata bella e buona...

dovella
30-07-2008, 19:09
IMHO

hanno fatto una bella ripulita al motore grafico

chiamiamolo un bel SP1
e probabilmente per mettere su High si abbassano le pretese.
Nel frattempo i driver dei prodottori sono migliorati per oltre il 100%

quindi in teoria tutto è possibile.

riazzituoi
30-07-2008, 19:10
.

sertopica
30-07-2008, 19:15
IMHO

hanno fatto una bella ripulita al motore grafico

chiamiamolo un bel SP1
e probabilmente per mettere su High si abbassano le pretese.
Nel frattempo i driver dei prodottori sono migliorati per oltre il 100%

quindi in teoria tutto è possibile.

forse è così... comunque da quello che ho capito è stato dichiarato che si avrebbe avuto un frame rate costante di 30-35 fps a dettagli alti, ma i massimi non sono stati citati... a questo punto o hanno rimosso del tutto il very high, o hanno implementato le features chiamiamole DX10 anche in modalità high, senza dover utilizzare il fix, dunque poi è ovvio che si raggiunga un buon frame rate senza impazzire...
Poi, diciamocelo, in un anno riuscerebbero a rivedere tutto l'engine ottimizzandolo, quando per realizzarlo ci hanno messo anni?

sommojames
30-07-2008, 19:24
Lol, sarà che non me ne frega an cippa di crysis ma il pc da quelli della EA non me lo farò mai fare. :asd:
Nel mio case ci metto le mani solo io.

Ma è un'ottima iniziativa per gente che di PC non ci capisce una mazza, si piglia tutto il computer preconfigurato per giocare al posto magari di prendersi una console. L'iniziativa mi garba, strano che venga da EA :mbe:

Darkless
30-07-2008, 19:37
Dipende che gli rifilano, e poi di preassemblati per i giochi se è per quello ne trovi fatti da molte catene.

dovella
30-07-2008, 19:47
forse è così... comunque da quello che ho capito è stato dichiarato che si avrebbe avuto un frame rate costante di 30-35 fps a dettagli alti, ma i massimi non sono stati citati... a questo punto o hanno rimosso del tutto il very high, o hanno implementato le features chiamiamole DX10 anche in modalità high, senza dover utilizzare il fix, dunque poi è ovvio che si raggiunga un buon frame rate senza impazzire...
Poi, diciamocelo, in un anno riuscerebbero a rivedere tutto l'engine ottimizzandolo, quando per realizzarlo ci hanno messo anni?

il problema era un tutt uno

dai driver al cryengine

solo oggi abbiamo dei driver abbastanza degni quindi forse è stato possibile concentrarsi meglio per far girare tutto al top .

Non andiamo di fretta aspettiamo le review ;)

kilobite
30-07-2008, 20:35
sono curioso di sapere che requisiti avranno questi pc,manco la gtx280 che da sola costa 500€ arranca a far girare crysis a very high

sertopica
30-07-2008, 20:40
il problema era un tutt uno

dai driver al cryengine

solo oggi abbiamo dei driver abbastanza degni quindi forse è stato possibile concentrarsi meglio per far girare tutto al top .

Non andiamo di fretta aspettiamo le review ;)

I drivers sicuramente sono migliorati considerevolmente (ovviamente mi riferisco a Vista), siamo riusciti ad ottenere, chi più, chi meno, un certo boost prestazionale, ma Crysis continua a mettere in ginocchio qualsiasi configurazione che non sia uno SLI o un Triple SLI (e anche lì ci sono cali di frames, comunque...)!
Dovranno fare un miracolo, vedremo appunto le reviews e i bench a proposito...

Joxer
30-07-2008, 20:54
Il problema di Crysis è la scarsa uniformità di fps riscontrati nel corso del gioco. Si parte settando su high con 35-40 fps nel primo livello per poi scendere grandualmente con il proseguire del gioco fino a 10fps.
Che importa del very high se l'high funziona veramente. Il problema è che nemmeno quello va se non per la prima parte del gioco.

sertopica
30-07-2008, 21:05
Il problema di Crysis è la scarsa uniformità di fps riscontrati nel corso del gioco. Si parte settando su high con 35-40 fps nel primo livello per poi scendere grandualmente con il proseguire del gioco fino a 10fps.
Che importa del very high se l'high funziona veramente. Il problema è che nemmeno quello va se non per la prima parte del gioco.

Già... è proprio questo il punto... gli assurdi crolli di fps... Giusto una gtx280 o una hd4870 riescono, a risoluzioni umane (per le quali non sono fatte comunque), a gestire il gioco con una certa uniformità di frames...
Vabbè, alla fine io mi rigioco solamente le prime mappe, che sono quelle più divertenti imho...

1c0n
31-07-2008, 00:15
Putroppo non credo si tratte di panzane...basta vedere come erano affollati i torrenti e i muli all'epoca in cui usci'...forse si tratta di uno dei vg piu' piratati della storia, quindi posso capire perfettamente il perche' Crytek ha deciso di allargare i propri orizzonti con il multipiattaforma.

Mi son spiegato male: sono panzane nel senso che non è vero che Crysis è andato male perchè c'era la pirateria; secondo Yerli Crysis poteva andare meglio senza la pirateria. Loro (parole sue, nell'intervista che ho linkato: Well, commercially, we had hopes that were not met. But the real expectations were actually met. As a developer we made a profit, so we're happy. Critically, we achieved goals. The [reviews] were slightly under the critique-level that we wanted to have, but that's life. We may have failed a little here and there, but overall Crysis I would say it didn't do excellent, but it did good.) avevano una speranza che si è infranta sugli scogli del mercato PCistico. E realisticamente, pur avendo venduto tanto, perchè un milione e mezzo di pezzi nel mercato PC vuol dire TANTO, si sono chiesti: perchè noi facciamo un milione e mezzo in sei mesi e Halo 3 in due settimane? Ergo: perchè non facciamo pure noi come gli altri e cominciamo a far uscire roba per console che vende di più in meno, e poi facciamo la conversione su PC così qualche briciola la raccattiamo pure su li?