bennyf92
30-07-2008, 11:03
;) Ragazzi necessito di un piccolo aiuto e di qualche consiglio..potresti darmi qualche consiglio su queste soluzioni per il wireless che ho selezionato?
anche magari per quanto riguarda la portata, la velocita di trasferimento e l'affidabilità?
Io posseggo 2 Pc portatili..entrambi con scheda Wi-Fi b/g..e 2 pc desktop sui quali dovrei montare un adattatore wireless in base alla configurazione wireless che sceglierò..
Queste sono quelle che ho trovato..tutte della NETGEAR :
- 270 Mbit/s MIMO
Router DG834N + (Se necessario) Access Point WN802T
- 108 Mbit/s MIMO
Router DG834PN + (Se necessario) Access Point WPN802
- 108 Mbit/s
Router DG834GT + (Se necessario) Access Point WPN802
- 54 Mbit/s
Router DG834G + (Se necessario) Access Point WG602
La copertura dovrebbe essere disponibile su tutta l'abitazione:
Seminterrato 50mq circa
Piano terra 75mq circa
Primo piano 150mq circa
La difficoltà di trasmissione è soprattutto tra il piano terra ed il primo piano in quanto la scala in cemento armato potrebbe rallentare le onde radio..per questo avevo pensato ad un access point all'inizio del primo piano..
Voi cosa ne pensate?potete darmi qualche consiglio su cosa adottare?
Grazie a tutti anticipatamente.. :D
Ps:vorrei spendere intorno a 200euro per gl'apparecchi necessari compresi gli adattori per i pc desktop..
anche magari per quanto riguarda la portata, la velocita di trasferimento e l'affidabilità?
Io posseggo 2 Pc portatili..entrambi con scheda Wi-Fi b/g..e 2 pc desktop sui quali dovrei montare un adattatore wireless in base alla configurazione wireless che sceglierò..
Queste sono quelle che ho trovato..tutte della NETGEAR :
- 270 Mbit/s MIMO
Router DG834N + (Se necessario) Access Point WN802T
- 108 Mbit/s MIMO
Router DG834PN + (Se necessario) Access Point WPN802
- 108 Mbit/s
Router DG834GT + (Se necessario) Access Point WPN802
- 54 Mbit/s
Router DG834G + (Se necessario) Access Point WG602
La copertura dovrebbe essere disponibile su tutta l'abitazione:
Seminterrato 50mq circa
Piano terra 75mq circa
Primo piano 150mq circa
La difficoltà di trasmissione è soprattutto tra il piano terra ed il primo piano in quanto la scala in cemento armato potrebbe rallentare le onde radio..per questo avevo pensato ad un access point all'inizio del primo piano..
Voi cosa ne pensate?potete darmi qualche consiglio su cosa adottare?
Grazie a tutti anticipatamente.. :D
Ps:vorrei spendere intorno a 200euro per gl'apparecchi necessari compresi gli adattori per i pc desktop..