PDA

View Full Version : windows 2000 e software

asndc
30-07-2008, 11:00
salve a tutti
dovrei ripristinare un pentium 3 128 mb di ram sc.video gforce 4400 gt velocity 20 gb + 4 gb di hd ad un amico e vorrei installare windows 2000
quali software mettereste?
vlc per i video
antivirus e firewall ?
suite open come office
mi serve : programma per fotoritocco e gestione fotocamera
programma per montaggio video
chiaramente devono essere software leggeri

stlpz
30-07-2008, 12:55
antivirus e firewall ?

antivirus nod32

firewall

zonealarm la versione free

programma per fotoritocco e gestione fotocamera

vedi che marca è la fotocamera, ci sono dei software molto leggeri direttamente dalle case che la distribuiscono.

dovrebbe essere già integrato nel sistema (io lo uso anche su xp) io userei windows movie maker ma non so se su windows 2000 è compatibile

Khronos
30-07-2008, 14:47
salve a tutti
dovrei ripristinare un pentium 3 128 mb di ram sc.video gforce 4400 gt velocity 20 gb + 4 gb di hd ad un amico e vorrei installare windows 2000
quali software mettereste?
vlc per i video

Proverei anche con una distribuzione linux come Debian... dato che a quanto vedo non deve giocarci. Software validissimi ci sono anche li.

antivirus e firewall ?
Nel caso di windows, AntivirPe (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684) e Online Armor 3. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881)
nel caso di linux, ClamAv e IPtables (che dovrebbe già esserci).

suite open come office
ne più ne meno che Openoffice... StarOffice non so se sia Free. in entrambi i sistemi.

mi serve : programma per fotoritocco
Gimp. in entrambi i sistemi.

e gestione fotocamera
la mia fotocamera la gestisce la shell... la collego via usb e mi viene montata come drive esterno estraibile. ormai sono tutte così... in alternativa stacchi la memorietta e la metti in un lettore apposta.
in entrambi i sistemi.

Potrà essere leggero quanto ti pare, ma la potenza elaborativa di un pentium 3 non ti lascia scampo durante i render, specie quello finale.
Windows Movie Maker, o se si vuole andare sul bello, Adobe After Effects.
Non mi sono mai posto il problema sotto linux, ma anche li ci saranno valide alternative.
ciao

asndc
31-07-2008, 00:42
grazie delle risposte celeri :)