GiganteBuono
30-07-2008, 10:41
salve,
cosa ne pensate dei notebook FUJITSU-SIEMENS serie AMILO?
Li preferireste agli ASUS e agli ACER ?
E rispetto HP e TOSBHIBA ?
mi piacerebbe sentire da qualche possessore com'e' la qualita' costruttiva dei FUJITSU...grazie mille
io ho un Amilo e devo dire che mi ci trovo bene; sono 3 anni ormai che ce l'ho e nonostante lo stressi, anche molto pesantemente, con software professionali e rendering anche di 20h in periodo estivo non mi ha mai mollato, a differenza degli Acer dei miei colleghi che appena veniva il caldo dovevano attrezzarsi con spessori e altre cose per non far spegnere il pc.
L'unico problema che ho avuto è stato un malfunzionamento del lettore che faticava a prendere i dvd ma era difettoso da nuovo, me lo hanno sostituito in garanzia, ci hanno messo 2 settimane però da allora funziona tutto alla grande.
a livello di materiali non sono a livello di Sony o Lenovo ma nemmeno di Acer&co, infatti ad esempio il colore viene un po via e si riga facilmente però la plastica e molto solita, io poi che lo porto dietro sul treno e bici tutti i giorni e lo tratto abbastanza male non ho mai notato crepe tranne una volta che mi è caduto da circa 1 metro e si è rotta la rotellina del volume ma sarei curioso di vedere quale pc che non sia un toughbook regga ad una botta del genere.
la batteria dura ancora circa 2h come da nuovo, il monitor non ha nessun gioco come invece accade a molti Acer o è accaduto al Latitude di mio padre(anche se i Dell comunque sono ottimi) e la tastiera ha ancora un ottimo feedback oltre che non avere i tasti consumati con i caratteri che si leggono ancora benissimo; anche il monitor secondo me è buono, sia come diagonale che come luminosità e colori, finora solo i Sony li ho trovati migliori(e ci mancherebbe).
Oltretutto è anche molto espandibile, io ho sostituito molto facilmente HD, Ram e processore e volendo potrei sostituire anche la scheda video ma ormai non ne vale più la pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.