PDA

View Full Version : Mouse che si addormenta: di chi è la colpa?

lycenhol
30-07-2008, 11:40
Ho da poco aggiornato il mio Pc, montando un Core 2 Quad 9300 e una P5Q-E della Asus.

A parte delle stranezze sul rilevamento delle temperature, ho un fastidioso inconveniente col mouse.

Il puntatore sembra che in certi momenti si blocchi per un attimo, o che dopo uno stop non riparta prontamente. La cosa da qualche noia.
Da cosa potrebbe dipendere, dato che il mouse con la precedente configurazione andava perfettamente?

PS Il mouse è un Logitech MX Revolution.

Wolfhwk
30-07-2008, 13:58
visto che il mouse e wireless controlla la distanza dal ricevitore e assicurati
che non ci siano altre periferiche wireless in giro.Poi bisogna vedere se il mouse
va in una specie di standby o risparmio energetico(cosa piuttosto difficile per i laser).
Potrebbe esserci anche della polvere intorno o sul led laser.

lycenhol
31-07-2008, 11:51
Non è il mouse dato che sotto Linux va perfettamente.

E' qualcosa nella gestione che si impalla, e dato che con il vecchio processore e mobo, e stesso SO andava perfettamente, è qualcosa o nel processore o nella motherboard.

IceAngel
31-07-2008, 11:55
Una domanda un po banale....una volta fatto l'upgrade hai formattato vero?.....

in ogni caso linux è installato sulla stessa macchina?...perche se è cosi se va su linux l'hardware va anche su windows.....cmq al 99.99% è un problema software.....

I driver sono aggiornati?

Wolfhwk
31-07-2008, 14:22
Una domanda un po banale....una volta fatto l'upgrade hai formattato vero?.....

in ogni caso linux è installato sulla stessa macchina?...perche se è cosi se va su linux l'hardware va anche su windows.....cmq al 99.99% è un problema software.....

I driver sono aggiornati?

Concordo!!
Forse qualche aggiornamento di windows o più probabilmente si tratta di driver
corrotti o non aggiornati.