View Full Version : campagna toscana
ziotibbia
30-07-2008, 10:37
Vicino pienza sicuramente :D stortabruciatasottoespostasovraesposta etc etc etc :muro:
http://lh6.ggpht.com/tiberiman/RsFnofRTErI/AAAAAAAAApI/aPHZZYwkcZg/s800/IMG_5520.JPG
P.s. npon mi dite che quei rametti al lato non c'entrano niente perchè gliel'ho chiesto di spostarsi ma non mi stavano a sentire
Non sò se te ne sei accorto, ma il soggetto non è la campagna, ma un cimitero di campagna, con tanto di lapide e cipressi; l'immagine come tu hai già evidenziato presenta vari errori tecnici, fastidiosi ed accecanti :cool: , inoltre presenta degli antiestetici elementi come i fili penzolanti e il palo della luce in cemento armato, che imbruttiscono ancor più l'esile armonia compositiva. :stordita:
ziotibbia
30-07-2008, 10:59
quindi non l'avrei dovuta scattare visto che i fili sono lì e l'enel non me li avrebbe mai spostati e poi mi spieghi, ovviamente per non ripetere gli errori, quali sono questi errori tecnici???
ciao e grazie.
P.S. insisto solo per capire gli errori e non ripeterli, se me lo ricordo mentre scatto.
AarnMunro
30-07-2008, 11:02
Soggetto centrale
Foto sovraesposta---> nubi bruciate
Rametti da clonare via.
Fili da non riprendere o clonare via.
Probabilmente hai sbagliato momento per fotografarla: da rifare la sera od al mattino presto.
code010101
30-07-2008, 11:30
un veloce tentativo di recupero in PP
http://img71.imageshack.us/img71/3443/img55202as3.jpg
Ste
ziotibbia
30-07-2008, 11:36
P.s. non è un cimitero ma una targa a non mi ricordo cosa
Se una foto non é bella, vuol dire che non ti sei avvicinato abbastanza.
In questo caso calza a pennello, sia perché avresti tolto rametti e palo della luce, sia perché avresti contestualizzato e dato forza ad un concetto (una scritta, una lapide, una croce che si affaccia nel silenzio della campagna.
scena perfetta da riprendere con il wide, più che col tele
ziotibbia
30-07-2008, 11:50
la mia idea era di fotografare i 4 cipressi con la lapide in mezzo al nulla o quasi e non di enfatizzare la lapide o il resta ma dare il senso di solitudine.
ovviamente non ci sono riuscito:muro:
appunto: per farlo devi usare un wide, non un tele, perché il wide enfatizza le distanze.
Radeon_1001
30-07-2008, 15:40
stortabruciatasottoespostasovraesposta etc etc etc :muro:
Come posso non quotarti, peccato, perchè la scena meritava.
Ciao;)
ziotibbia
30-07-2008, 15:42
infatti ma sai non è la scena che fa la fotografia:muro:
ma imparerò sisi imparerò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.