View Full Version : Pillola del giorno dopo!! e' il caso di prenderla?
sparklehorse
30-07-2008, 09:39
La pillola anticoncezionale del giorno dopo quando e' davvero il caso di prenderla?
Praticamente Ho avuto un rapporto con una ragazza senza preservativo,ora il momento dell'orgasmo e' stato sicuramente quando non ero dentro di lei,pero' nel mentre facevamo l'amore per un istante ho avuto il dubbio che qualcosa stesse uscendo,e' stata probabilmente solo una sensazione pero' so anche che puo' capitare di avere delle fuoriuscite di pre-cum prima di avere l'orgasmo che potrebbero portare ad una gravidanza.Ora non so se sia questo il caso che giustifichi di prendere una di queste pillole del giorno dopo o meno,so che queste pillole potrebbero avere qualche effetto collaterale quindi non saprei se dovrei davvero consigliare alla mia ragazza di prenderla o meno.
Qualcuno piu' esperto di me mi da qualche suggerimento?
Thanks
puo' capitare di avere delle fuoriuscite di pre-cum prima di avere l'orgasmo che potrebbero portare ad una gravidanza.
ti sei risposto da solo.
Nessuna controindicazione è più controindicata di una gravidanza a cui anche solo uno dei due soggetti non è pronto.
In tutti i casi... non ci sono controindicazioni particolari... credo ne abbia di più l'aulin che non la pillola del giorno dopo.
Vanessina
30-07-2008, 11:04
Posso chiederti quanti anni hai? :)
E' comunque noto e stranoto che le perdite preiaculatorie contengono GIA' spermini :D , a meno che tu non sia un adolescente alle prime armi, un po' di testa servirebbe eh, anche se non so se sia peggio un adolescente o un adulto che non usa precauzioni :doh:
Gli effetti collaterali variano da persona a persona...se la deve prendere però entro 72 ore, altrimenti non fa niente.
Potrà avere nausea, vomito, diarrea, (dipende da come reagisce il suo corpo all'introduzione di un bel po' di ormoni) in quel caso se sono passate almeno 5 ore dall'assunzione è a posto, altrimenti deve prenderne un'altra.
Se la hai riempiti fagliela prendere.....
:O
gabi.2437
30-07-2008, 11:49
Ormai siamo la succursale di girlpower...:O e si che qua vivono guru di schede video, overclock, modifiche ai bios... :cry:
Murakami
30-07-2008, 11:51
Thanks
Qui l'esperienza conta poco: la probabilità è bassa, ma esiste, va a fortuna.
Se non potete assolutamente permettervi un figlio, o un aborto, e se lei è disposta a prenderla, che la prenda. Qualche effetto collaterale è da mettere in preventivo, ma nulla di drammatico. Auguri per il Pronto Soccorso a non beccare l'obiettore.
Vanessina
30-07-2008, 12:03
Più che in pronto soccorso, dove dovrebbe esserci almeno un medico non obbiettore, in farmacia...
io ho girato 3 farmacie e in due non me l'hanno data :mad:
Gabi, sono cose che guru dell'informatica o meno, si sanno o meglio si dovrebbero sapere :rolleyes:
manurosso87
30-07-2008, 12:11
Più che in pronto soccorso, dove dovrebbe esserci almeno un medico non obbiettore, in farmacia...
Gabi, sono cose che guru dell'informatica o meno, si sanno o meglio si dovrebbero sapere :rolleyes:
beh, ovvio che non te l'abbiano data..ci vuole la ricetta!
Murakami
30-07-2008, 12:12
Scusa, ma come può darterla il farmacista senza una prescrizione medica? E come fa a non dartela se ce l'hai? Spero di aver capito male...
Vanessina
30-07-2008, 12:16
:D Non ci siamo capiti
Sono andata al pronto soccorso e lì mi hanno dato la ricetta.
Sono poi andata in ben 3 farmacie, ma in 2 non me l'hanno data, dicendo che non tengono quelle cose. Obbiettori anche in farmacia!
anche con la ricetta il farmacista si puo rifiutare di dartela, o almeno lo fanno, c'era stato un po di tempo fa un po di maretta su giornali e tv
Cmq se la ragazza è in panico per sto fatto è sicuro che non gli arriveranno puntuali
Murakami
30-07-2008, 12:19
:D Non ci siamo capiti
Sono andata al pronto soccorso e lì mi hanno dato la ricetta.
Sono poi andata in ben 3 farmacie, ma in 2 non me l'hanno data, dicendo che non tengono quelle cose. Obbiettori anche in farmacia!
I farmacisti non possono essere obiettori, non c'è Legge in tal senso (anche se il Papa la vorrebbe).
Murakami
30-07-2008, 12:20
anche con la ricetta il farmacista si puo rifiutare di dartela, o almeno lo fanno, c'era stato un po di tempo fa un po di maretta su giornali e tv
No, non può: che poi ti dica che l'ha finita è altro discorso.
Murakami
30-07-2008, 12:20
Cmq se la ragazza è in panico per sto fatto è sicuro che non gli arriveranno puntuali
Poco ma sicuro... :D
Vanessina
30-07-2008, 12:21
Non so cosa dirti... a me hanno detto così in entrambe, tra l'altro in malomodo :rolleyes: :mad:
Ho sentito di casi in cui ragazze non sono riuscite a farsela dare (la pillola) a causa di un filotto interminabile di obiettori di coscienza e hanno rimesso la loro vita alla fortuna.
Per me è inconcepibile. Ok! C'è chi ha delle teorie religiose... sono d'accordo... ma se una tua presa di posizione basata su una tua idea religiosa può variare il corso della vita intera (non parliamo di cazzate) di una persona che la pensa diversamente da te... e allora aff%&£!£$ tu e chi ti segue.
Sono cristiano, condanno l'aborto... ma condanno chi si prende diritti che non ha nei confronti di terzi! Un medico è un medico e in quanto tale deve fare il medico! A fare religione ci pensano i preti.
Eccheppalle...!
Edit: Non so se le carte sono cambiate... ma sono sicuro che fino ad un anno fa di farmacisti che rifiutavano per obiezione ne sono esistiti.
Murakami
30-07-2008, 12:21
Non so cosa dirti... a me hanno detto così in entrambe, tra l'altro in malomodo :rolleyes: :mad:
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=70195
Dovevi chiamare le Forze dell'Ordine.
Vanessina
30-07-2008, 12:24
Diciamo che al momento non ero molto tranquilla :D e non mi è nemmeno saltato in mente di chiamarle :)
Empyrium
30-07-2008, 12:31
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=70195
Dovevi chiamare le Forze dell'Ordine.
Quoto. E aggiungo: se succede anche in ospedale o al pronto soccorso, sono da denunciare per interruzione di pubblico servizio.
Empyrium
30-07-2008, 12:33
Ho sentito di casi in cui ragazze non sono riuscite a farsela dare (la pillola) a causa di un filotto interminabile di obiettori di coscienza e hanno rimesso la loro vita alla fortuna.
Per me è inconcepibile. Ok! C'è chi ha delle teorie religiose... sono d'accordo... ma se una tua presa di posizione basata su una tua idea religiosa può variare il corso della vita intera (non parliamo di cazzate) di una persona che la pensa diversamente da te... e allora aff%&£!£$ tu e chi ti segue.
Sono cristiano, condanno l'aborto... ma condanno chi si prende diritti che non ha nei confronti di terzi! Un medico è un medico e in quanto tale deve fare il medico! A fare religione ci pensano i preti.
Eccheppalle...!
Edit: Non so se le carte sono cambiate... ma sono sicuro che fino ad un anno fa di farmacisti che rifiutavano per obiezione ne sono esistiti.
E' del tutto illegale. La pillola del giorno dopo è un farmaco anticoncezionale, non un farmaco abortivo. L'obiezione di coscienza non può minimamente essere tirata in ballo.
Vanessina
30-07-2008, 12:35
Ma secondo gli obiettori, anche con la pillola del giorno dopo, tu "uccidi" già l'essere che si è già formato, sempre secondo loro nel giro di massimo 72 ore :rolleyes:
Murakami
30-07-2008, 12:37
Quoto. E aggiungo: se succede anche in ospedale o al pronto soccorso, sono da denunciare per interruzione di pubblico servizio.
Io credo che il singolo medico possa appellarsi all'obiezione di coscienza per la pillola del giorno dopo (potrei sbagliare, ma a me è successo ogni volta): è la struttura ospedaliera che deve garantire la presenza di almeno un medico non obiettore in ogni condizione (cosa che, ovviamente, non avviene).
Empyrium
30-07-2008, 12:37
Ma secondo gli obiettori, anche con la pillola del giorno dopo, tu "uccidi" già l'essere che si è già formato, sempre secondo loro nel giro di massimo 72 ore :rolleyes:
E secondo la legge, fortunatamente questi mentecatti sono da condannare all'istante :)
Vanessina
30-07-2008, 12:38
Quoto, ho sentito di alcune amiche che hanno dovuto imbattersi in un pronto soccorso senza medici non obiettori... :muro:
Non lo sapevo questo ;) grazie per l'informazione Empy
E' del tutto illegale. La pillola del giorno dopo è un farmaco anticoncezionale, non un farmaco abortivo. L'obiezione di coscienza non può minimamente essere tirata in ballo.
Attenzione... io sono assolutissimamente d'accordo... ma, se non ricordo male, se non sono stato vittima di un fake, credo ci siano stati anche casi di gente che gli obiettori li ha schiaffati sul giornale. Quindi illegale o meno... c'è stata gente che "ha obiettato".
Il discorso è... chi sa che è illegale... dovrebbe fare vedere loro i sorci verdi!
Tutto qui.
Empyrium
30-07-2008, 12:40
Io credo che il singolo medico possa appellarsi all'obiezione di coscienza per la pillola del giorno dopo (potrei sbagliare, ma a me è successo ogni volta): è la struttura ospedaliera che deve garantire la presenza di almeno un medico non obiettore in ogni condizione (cosa che, ovviamente, non avviene).
No no, qui c'è da fare chiarezza.
Una cosa sono i farmaci anticoncezionali. Una cosa sono i farmici abortivi.
L'obiezione di coscienza vale unicamente per i secondi. Se qualcuno la tira in ballo per i primi, è un ignorante e un trasgessore.
Murakami
30-07-2008, 12:41
No no, qui c'è da fare chiarezza.
Una cosa sono i farmaci anticoncezionali. Una cosa sono i farmici abortivi.
L'obiezione di coscienza vale unicamente per i secondi. Se qualcuno la tira in ballo per i primi, è un ignorante e un trasgessore.
Mi piacerebbe che tu avessi ragione: hai qualche link? In ogni caso, l'aborto farmacologico in Italia è vietato, quindi non capisco bene di che farmaci parli.
Empyrium
30-07-2008, 13:04
Mi piacerebbe che tu avessi ragione: hai qualche link? In ogni caso, l'aborto farmacologico in Italia è vietato, quindi non capisco bene di che farmaci parli.
Per farmaci abortivi intendevo la pillola RU-486 (che sì, ancora non è commercializzata in Italia).
Comunque, articolo 328 del Codice Penale ("rifiuto di atti di ufficio"):
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che indebitamente rifiuta un atto del suo ufficio che, per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o di igiene e sanità, deve essere compiuto senza ritardo, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni.
Recentemente, l'ha ribadito anche lo stesso ex-ministro della sanità Livia Turco (qui (http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=81655&idCat=99) una sua lettera sull'argomento).
Empyrium
30-07-2008, 13:28
Per chiudere il discorso OT, consiglio caldamente di vedere questi due video che spazzano via la marea di balle che la circondano:
Informazioni vitali sulla pillola del giorno dopo (http://www.youtube.com/watch?v=X9DnKARzDRo&feature=related)
Servizio delle Iene sulla pillola del giorno dopo (http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2008/03/07&id=4759&categoria=&from=iene)
Murakami
31-07-2008, 10:30
Molto interessante: dovesse ricapitarmi, faccio un bell'esposto... e grazie per le preziose informazioni.
Andate al consultorio piu' vicino, vi fanno la visita ginecologica gratuitamente, ricetta e vi consegnano la pillola, tutto gratuitamente.
Murakami
31-07-2008, 11:01
;23537061']Andate al consultorio piu' vicino, vi fanno la visita ginecologica gratuitamente, ricetta e vi consegnano la pillola, tutto gratuitamente.
Il servizio linkato da Empyrium fa vedere che anche al consultorio spesso si rifiutano.
Il servizio linkato da Empyrium fa vedere che anche al consultorio spesso si rifiutano.
Basta chiamare i carabinieri....
Murakami
31-07-2008, 11:05
;23537251']Basta chiamare i carabinieri....
E' esattamente quello che ho intenzione di fare: peccato che, con ogni probabilità, non ne avrò più l'occasione... :mad:
matmat86
31-07-2008, 12:06
tornando it...usa il preservativo !!!!
la possibilità c'è, azzarderei a dire tanto quanta se gli fossi venuto dentro, quindi fagliela prendere...
quoto chi dice che dopo la strizza gli salteranno sicuro le sue cose, quindi caro mio preparati ad un bel calvario!
Vanessina
31-07-2008, 12:25
Non ci risponde più, dite che è già scappato in messico sotto falso nome? :sofico:
Comunque quoto chi dice di fargliela prendere (se sono già passate 72 ore no, perché tanto non farebbe niente :rolleyes: :doh: ) e di usare le giuste precauzioni la prossima volta!
sparklehorse
31-07-2008, 18:24
eh eh no non sono scappato ancora... Grazie mille per i consigli alla fine gli e' l'ho fatta prendere entro le 24 ore quindi penso di poter stare relativamente tranquillo ora.Si certo useremo il preservativo le prossime volte pero'.... non e' certo la stessa cosa.... :(
eh eh no non sono scappato ancora... Grazie mille per i consigli alla fine gli e' l'ho fatta prendere entro le 24 ore quindi penso di poter stare relativamente tranquillo ora.Si certo useremo il preservativo le prossime volte pero'.... non e' certo la stessa cosa.... :(
un bel contraccettivo orale dopo gli opportuni controlli del caso no?
paditora
31-07-2008, 19:00
Ma se uno è Cattolico e crede che l'aborto è sbagliato e immorale è giusto che si rifiuti secondo me.
Scusa è come se io dessi una pistola a una persona perchè deve uccidere qualcuno (e non me la chiede perchè deve esercitarsi, ma mi dice chiaramente che gli servirà per ammazzare qualcuno).
Non sarai la mano che premerà sul grilletto, ma sei quello che ha fornito l'arma.
Se per la Chiesa l'aborto equivale ad uccidere allora sei complice di un omicidio.
A me frega un cazz se uno la prende la pillola oppure no, ma se uno è credente deve rifiutarsi.
Ovvio ste persone che sono obiettori invece di metterle al pronto soccorso o in farmacia le mettono chessò in reparto medicina.
Io la vedo così.
Ma se uno è Cattolico e crede che l'aborto è sbagliato e immorale è giusto che si rifiuti secondo me.
Scusa è come se io dessi una pistola a una persona perchè deve uccidere qualcuno (e non me la chiede perchè deve esercitarsi, ma mi dice chiaramente che gli servirà per ammazzare qualcuno).
Non sarai la mano che premerà sul grilletto, ma sei quello che ha fornito l'arma.
Se per la Chiesa l'aborto equivale ad uccidere allora sei complice di un omicidio.
Io la vedo così.
si ma tu medico presti un servizio, che vuol dire, in orario di lavoro che lavorino e basta!io sono contraria a sta cosa dell'obiezione di coscienza, e la leverei. visto soprattutto che, come avete visto, non è possibile assicurare un non obiettore a tempo pieno. e a ragione. e allora che fa, per ogni turno di lavoro ce ne vogliono 2, uno obiettore e l'altro no?è assurda sta cosa.una volta è capitato anche a me, quando ancora non ero laureata (attualmente la prescrivo senza problemi e se una viene da me non mi pongo la domanda "è giusto o non è giusto, è omicidio o no", sono medico e se una non vuole andare inontro ad aborti o gravidanze indesiderate, glie la do), di trovare una cogliona obiettrice, mi ha detto: vieni alle 14.00 che c'è il collega. e se il collega (unico non obiettore) era in ferie io che facevo?a mio figlio dicevo, a distanza di anni: sai, sei nato perchè il ginecologo non obiettore era in ferie a Favignana, io ero a piedi e mi scocciava girarmi tutti gli ospedali della provincia per farmi dire magari la stessa cosa.
gabi.2437
31-07-2008, 19:29
Ormai se è incinta è tardi :sofico:
Empyrium
31-07-2008, 19:29
Primo, qui non si parla di aborto ma di metodi contraccettivi.
Secondo, fino a prova contraria l'Italia è uno stato laico. Al di sopra di tutto c'è la legge, poi viene tutto il resto... religione compresa. E la legge in questo caso parla chiaro (vedi l'articolo in questione qualche post più su).
Comunque penso che stiamo andando totalmente OT e sia più opportuno discuterne da qualche altra parte.
paditora
31-07-2008, 19:33
Primo, qui non si parla di aborto ma di metodi contraccettivi.
Secondo, fino a prova contraria l'Italia è uno stato laico. Al di sopra di tutto c'è la legge, poi viene tutto il resto... religione compresa. E la legge in questo caso parla chiaro (vedi l'articolo in questione qualche post più su).
Comunque penso che stiamo andando totalmente OT e sia più opportuno discuterne da qualche altra parte.
Per la Chiesa è aborto, quindi?
Chi sei te per dire di avere ragione?
E poi secondo me cmq è aborto perchè dal momento del concepimento o passa 1 ora o passano 3 mesi sempre aborto è.
Siddhartha
31-07-2008, 19:34
A me frega un cazz se uno la prende la pillola oppure no, ma se uno è credente deve rifiutarsi.
Ovvio ste persone che sono obiettori invece di metterle al pronto soccorso o in farmacia le mettono chessò in reparto medicina.
Io la vedo così.
il norlevo (o levonelle) agisce ritardando (o impedendo) l'ovulazione, quindi non è affatto una forma di aborto ma di contraccezione di emergenza! :)
nel caso l'ovulazione sia già avvenuta, agisce rendendo l'ambiente uterino ostile all'impianto dell'ovulo!!! :)
ps: secondo i bugiardini si consigliano le 2 pillole a distanza di 12h l'una dall'altra! secondo le nuove evidenze, è meglio assumere le due pillole in contemporanea...giusto per la cronaca! ;)
paditora
31-07-2008, 19:35
si ma tu medico presti un servizio, che vuol dire, in orario di lavoro che lavorino e basta!io sono contraria a sta cosa dell'obiezione di coscienza, e la leverei. visto soprattutto che, come avete visto, non è possibile assicurare un non obiettore a tempo pieno. e a ragione. e allora che fa, per ogni turno di lavoro ce ne vogliono 2, uno obiettore e l'altro no?è assurda sta cosa.una volta è capitato anche a me, quando ancora non ero laureata (attualmente la prescrivo senza problemi e se una viene da me non mi pongo la domanda "è giusto o non è giusto, è omicidio o no", sono medico e se una non vuole andare inontro ad aborti o gravidanze indesiderate, glie la do), di trovare una cogliona obiettrice, mi ha detto: vieni alle 14.00 che c'è il collega. e se il collega (unico non obiettore) era in ferie io che facevo?a mio figlio dicevo, a distanza di anni: sai, sei nato perchè il ginecologo non obiettore era in ferie a Favignana, io ero a piedi e mi scocciava girarmi tutti gli ospedali della provincia per farmi dire magari la stessa cosa.allora la soluzione sarebbe vietare agli obiettori di fare i medici o di lavorare in pronto soccorso.
non ci vuole molto. :p
allora la soluzione sarebbe vietare agli obiettori di fare i medici o di lavorare in pronto soccorso.
e io sarei d'accordo
paditora
31-07-2008, 19:37
il norlevo (o levonelle) agisce ritardando (o impedendo) l'ovulazione, quindi non è affatto una forma di aborto ma di contraccezione di emergenza! :)
nel caso l'ovulazione sia già avvenuta, agisce rendendo l'ambiente uterino ostile all'impianto dell'ovulo!!! :)
ps: secondo i bugiardini si consigliano le 2 pillole a distanza di 12h l'una dall'altra! secondo le nuove evidenze, è meglio assumere le due pillole in contemporanea...giusto per la cronaca! ;)si ma questo per te.
per la chiesa no.
e se uno è cattolico deve attenersi anche alle sue regole.
ecco perchè mi sta sul cazzo la religione cattolica perchè molte sue leggi non le approvo.
ma se fossi cattolico le applicherei non è che farei il cavolo che mi pare.
Siddhartha
31-07-2008, 19:38
allora la soluzione sarebbe vietare agli obiettori di fare i medici o di lavorare in pronto soccorso.
la soluzione migliore sarebbe informare le persone che qualsiasi medico può prescriverla e non c'è assolutamente necessità di uno specialista, di un medico ospedaliero o del consultorio! :)
Empyrium
31-07-2008, 19:38
Per la Chiesa è aborto, quindi?
Chi sei te per dire di avere ragione?
E poi secondo me cmq è aborto perchè dal momento del concepimento o passa 1 ora o passano 3 mesi sempre aborto è.
Non lo so e, onestamente, non me ne frega nulla di quello che pensa la Chiesa... il succo del discorso è un altro.
Come ho già detto, in uno stato laico PRIMA viene la legge, POI il resto. Che tradotto in parole semplici, vuol dire: se c'è una legge che dice che devi prescrivere un medicinale in condizioni di emergenza, lo devi fare indipendentemente dalle tue convinzioni religiose personali - questo perché la legge ha la precedenza.
Detto ciò, ribadisco che stiamo parlando di contraccettivi e non di aborto.
Siddhartha
31-07-2008, 19:39
si ma questo per te.
per la chiesa no.
e se uno è cattolico deve attenersi anche alle sue regole.
ecco perchè mi sta sul cazzo la religione cattolica perchè molte sue leggi non le approvo.
ma se fossi cattolico le applicherei non è che farei il cavolo che mi pare.
NO! questo è l'evidenza scientifica! :)
paditora
31-07-2008, 19:47
Bè se io fossi Cattolico convinto e credente, non rischierei di andare all'inferno solo perchè due ragazzi hanno deciso di scopare prima del matrimonio.
Ripeto allora bisognerebbe vietare ai Cattolici credenti di lavorare in pronto soccorso.
Empyrium
31-07-2008, 20:05
No, basterebbe comportarsi come fanno nel resto del mondo.
L'Italia è l'unico paese al mondo dove c'è l'obbligo di ricetta per la pillola del giorno dopo. In tutti gli altri paesi te la danno tranquillamente in farmacia senza ricetta, spesso anche gratis.
Come la mettiamo?
I medici cattolici francesi, spagnoli, etc sono tutti malvagi e finiranno all'inferno?
Solo i medici cattolici italiani sono buoni e puri?
Il tuo ragionamento, a mio parere, ha una grossa falla: quella di non considerare che in una società, le convinzioni personali dell'individuo devono sottostare alle regole comuni, se quest'ultime sono atte a garantire il bene della collettività.
Vanessina
31-07-2008, 20:09
un bel contraccettivo orale dopo gli opportuni controlli del caso no?
Giustissimo!
Però mi sembra di aver letto "Praticamente Ho avuto un rapporto con una ragazza"...
Non so se sia per sbaglio oppure perché non è esattamente la TUA/SUA ragazza, ma UNA :D :O
ps: secondo i bugiardini si consigliano le 2 pillole a distanza di 12h l'una dall'altra! secondo le nuove evidenze, è meglio assumere le due pillole in contemporanea...giusto per la cronaca!
Io ne ho presa soltanto una :stordita: , perché ce n'era solo una!
Adesso le fanno anche così ;)
paditora
31-07-2008, 20:21
No, basterebbe comportarsi come fanno nel resto del mondo.
L'Italia è l'unico paese al mondo dove c'è l'obbligo di ricetta per la pillola del giorno dopo. In tutti gli altri paesi te la danno tranquillamente in farmacia senza ricetta, spesso anche gratis.
Come la mettiamo?
I medici cattolici francesi, spagnoli, etc sono tutti malvagi e finiranno all'inferno?
Solo i medici cattolici italiani sono buoni e puri?
Il tuo ragionamento, a mio parere, ha una grossa falla: quella di non considerare che in una società, le convinzioni personali dell'individuo devono sottostare alle regole comuni, se quest'ultime sono atte a garantire il bene della collettività.
Ma che azzo ne so.
I testimoni di geova per esempio piuttosto che prendere il sangue preferiscono crepare (e decidono anche per figli minorenni, per cui un individuo decide per un altro).
cazz ne so cosa hanno nella testa a me non interessa.
ho solo detto che chi ha certe mentalità e certe convinzioni non dovrebbe lavorare in pronto soccorso tutto qui.
Ma che azzo ne so.
I testimoni di geova per esempio piuttosto che prendere il sangue preferiscono crepare (e decidono anche per figli minorenni).
cazz ne so cosa hanno nella testa a me non interessa.
ho solo detto che chi ha certe mentalità non dovrebbe essere messo in pronto soccorso tutto qui.
si ma una cosa e' che crepi te , un'altra e' che fai diventare padre me...
le proprie credenze dovrebbero avere ripercussioni solo su se stessi non sugli altri.
c;.a;.zza
Siddhartha
31-07-2008, 20:28
Io ne ho presa soltanto una :stordita: , perché ce n'era solo una!
Adesso le fanno anche così ;)
esatto...ora sono anche in pillola unica perchè è stato dimostrato che è meglio assumere l'intera quantità di ormone in un'unica somministrazione!
il mio intervento voleva suggerire di assumere entrambe le pillole insieme, nel caso ci si trovi con un blister da 2 e con un bugiardino, magari non aggiornato, che consiglia ancora di assumere le 2 pillole a distanza di 12h! ;)
Empyrium
31-07-2008, 20:29
Qui stiamo andando decisamente OT :stordita:
Vabbè, vi consiglio di guardare questo (http://it.youtube.com/watch?v=1ufipobNjyo) video: non c'è niente di meglio che farsi due risate su certi argomenti :D
paditora
31-07-2008, 20:30
si ma una cosa e' che crepi te , un'altra e' che fai diventare padre me...
le proprie credenze dovrebbero avere ripercussioni solo su se stessi non sugli altri.
c;.a;.zza
E appunto che ho detto che a loro dovrebbe essere vietato di lavorare in pronto soccorso :D
Vabbè ho fatto sballare tutta la discussione, si è arrivati come al solito a parlare di religione.
sparklehorse
03-08-2008, 08:28
Aggiornamento:
La pillola l'ha presa entro le 24 ore...
Facciamo l'Amore di nuovo ieri sera con il preservativo... il preservativo si rompe!! :eek:
Ora non avevo raggiunto ancora l'orgasmo quindi l'unico dubbio che mi rimane e' sempre riguardo alle possibili goccioline di precum che si possono avere prima dell'orgasmo stesso.Lei avendo gia preso la pillola da pochissimi giorni dice che un altra pillola di nuovo la farebbe stare male davvero stavolta e tuttosommato e' abbastanza tranquilla al riguardo.
Immagino che nonostante tutto a molti sia capitato di usare il coito interrotto come metodo contraccettivo...nessuno di voi aveva paranoie riguaro al precum?
Quello che vorrei capire e' non avendo cmq appunto raggiunto l'orgasmo dentro di lei ho davvero motivo di dovermi preocupare? che mi dite?
Murakami
03-08-2008, 08:38
Aggiornamento:
Facciamo l'Amore di nuovo ieri sera con il preservativo... il preservativo si rompe!! :eek:
Ora non avevo raggiunto ancora l'orgasmo quindi l'unico dubbio che mi rimane e' sempre riguardo alle possibili goccioline di precum che si possono avere prima dell'orgasmo stesso.Lei avendo gia preso la pillola da pochissimi giorni dice che un altra pillola di nuovo la farebbe stare male davvero stavolta e tuttosommato e' abbastanza tranquilla al riguardo.
Immagino che nonostante tutto a molti sia capitato di usare il coito interrotto come metodo contraccettivo...nessuno di voi aveva paranoie riguaro al precum?
Quello che vorrei capire e' non avendo cmq appunto raggiunto l'orgasmo dentro di lei ho davvero motivo di dovermi preocupare? che mi dite?
Solito discorso: probabilità molto basse, ma non uguali a zero.
Con la fortuna che hai, ti conviene rinunciare al sesso per il resto della tua vita... :doh:
mumble.. non serve prenderla per ste robette :asd:
dasdsasderterowaa
03-08-2008, 09:47
Thanks
Non ne so molto, però posso suggerirti i nomi: Alessandro se maschio, Valentina se femmina. :D
Empyrium
03-08-2008, 10:36
Quello che vorrei capire e' non avendo cmq appunto raggiunto l'orgasmo dentro di lei ho davvero motivo di dovermi preocupare?
No, vivi sereno e fatti meno paranoie :)
paditora
03-08-2008, 10:37
Aggiornamento:
Azzzz ma allora sei proprio sfigato. :p
Vanessina
03-08-2008, 11:08
:doh: :D
Come hanno già detto altri, le possibilità non sono pari a zero, ma spera che ti vada di chiù...
In che giorni è lei?
Olderrimo
03-08-2008, 11:30
Il preservativo in condizioni normali non si rompe!
I casi sono 3:
- non sei incapace di infilarlo e lo laceri con le unghie o non svuoti dall'aria il serbatoio
- effettui la penetrazione senza prima far sì che la tua partner sia sufficientemente lubrificata
- utilizzi il preservativo in modo non corretto o per scopi non adatti (es. rapporti anali con profilattici non specificamente studiati)
Più che pensare a sfiga penso che ti occorrerebbe un po' più di accortezza.
E se ti dovesse ricapitare ti consiglio di utilizzare prodotti rinforzati (durex defensor ad es.), ne perdi in sensibilità, ma ne acquisti in sicurezza e tranquillità.
non sono ginecologa, per questo una volta mi sono trovata nei tuoi stessi panni e l'ho chiamata per delucidazioni...mi ha detto che se avevo preso la pillola del giorno dopo il giorno prima ();) addirittura aumentavano le probabilità di una gravidanza indesiderata...ripeto...ma un bel contraccettivo orale no????
Vanessina
03-08-2008, 11:43
E perché aumenterebbero le probabilità? Uhm...
gabi.2437
03-08-2008, 11:58
Uhm, qua siamo di fronte a un Lord of the Sfiga :D
Seriamente, sei sicuro di metterlo bene sto gommino? Tanto per cominciare non deve rimanere aria all'interno, poi non devi tenerlo nel portafoglio, non prenderlo troppo con le unghie...
Cmq no, non dargli un'altra pillola del giorno dopo, che se no davvero finisce all'ospedale
Spera che tutto vada bene.... se no quando nasce ce lo dici che ti facciamo gli auguri che sei padre
Siddhartha
03-08-2008, 12:05
E perché aumenterebbero le probabilità? Uhm...
perchè la pillola del giorno dopo ritarda l'ovulazione di qualche giorno (la procrastina e solo in rari casi impedisce che avvenga): probabilmente, ritardandole l'ovulazione in seguito alla prima assunzione, c'erano più possibilità che fosse feconda proprio in concomitanza con la seconda rottura del preservativo (che è avvenuta a qualche giorno di distanza)!
Vanessina
03-08-2008, 12:17
Ah sìsì, giusto, non ci avevo pensato, non avevo collegato!
Grazie :)
Uhm, qua siamo di fronte a un Lord of the Sfiga :D
Seriamente, sei sicuro di metterlo bene sto gommino? Tanto per cominciare non deve rimanere aria all'interno, poi non devi tenerlo nel portafoglio, non prenderlo troppo con le unghie...
Cmq no, non dargli un'altra pillola del giorno dopo, che se no davvero finisce all'ospedale
Spera che tutto vada bene.... se no quando nasce ce lo dici che ti facciamo gli auguri che sei padre
prima di fare le linee guida ACOG (associazione ginecologi ecc ecc) per quanto riguarda la prescrizione della pillola del giorno dopo, mi risulta che un tizio, un medico ginecologo, davanti a tutti gli scettici che dicevano "forse fa male", ne ingoiò tipo 7 confezioni, per dimostrare la virtuale assenza di effetti collaterali importanti (se poi parliamo di nausee, vomitini e stikkiare varie...allora...)... può prenderla. però adesso basta, Arianna, Jasmine, facci pigghiari una di chisse, ma baaaaastaa....
va che la pillola del giorno dopo non è mica una caramella eh
e poi, ti fai le paranoie e la sera dopo lo rifai ... ma usare la testa no? non è che il pisello ti esplode se non lo usi un giorno!
te l'ha spiegato la mamma che a fare sesso c'è sempre un minimo rischio di gravidanza? e allora o ti astieni oppure usi la testa, sennò il pargoletto prima o poi ci scappa e non potete usare come metodo contraccettivo la pillola del giorno dopo... anche perchè sono talmente tanti ormoni !!!:doh:
MA USARE LA TESTA NO? :rolleyes:
GUSTAV]<
03-08-2008, 23:13
e poi, ti fai le paranoie e la sera dopo lo rifai ... ma usare la testa no? non è che il pisello ti esplode se non lo usi un giorno!
te l'ha spiegato la mamma che a fare sesso c'è sempre un minimo rischio di gravidanza? e allora o ti astieni oppure usi la testa, sennò il pargoletto prima o poi ci scappa e non potete usare come metodo contraccettivo la pillola del giorno dopo... anche perchè sono talmente tanti ormoni !!!:doh:
il pisello che scoppia... :sbonk:
Therinai
03-08-2008, 23:21
la pillola contraccettiva neanche?
eh.. brutto esser vecchie ..
Perry_Rhodan
04-08-2008, 10:30
be la testa no, ma la bocca ... :oink:
comunque cosa impedisce, per evitare ansie, odissee, perdite di tempo, figure di M. , interrogatori di medici segaioli :D, di farsi fare qualche ricetta prima dell'eventuale momento in cui se ne ha bisogno in modo da averne sempre qualcuna disponibile in caso di necessità, da assumere ovviamente seguendo rigidamente le modalità consigliate (dpo e non prima, ecc) ;)
Vanessina
04-08-2008, 12:20
Spero di non interpretare male questa tua stupidissima frase. :mad:
Cosa vuol dire,che una coppia giovane può fare queste str*****e???
Io sono giovane, ho 17 anni, una relazione da 2 anni e da quasi 3 mesi prendo la pillola.
Non ci è voluto un gran genio per arrivarci...il preservativo si è rotto una volta, pillola del giorno dopo all'istante e poi pillola anticoncezionale. (il preservativo comunque è sicuro, ma io dopo quella volta non lo ero più!)
Non giustificare i giovani :rolleyes:
sarò anche vecchia ma non sono una cogliona.
Vanessina
04-08-2008, 12:27
Bella Irenina!
Io non volevo essere così diretta :O
Dumah Brazorf
04-08-2008, 12:40
Dai su, hanno usato il preservativo e si è rotto casualmente per la prima volta.
:mbe:
Vanessina
04-08-2008, 12:47
Dopo aver preso la pdgd, con il sospetto che magari, anche vagamente sei incinta,in genere non sei tranquillissima e l'ultima cosa che ti passa per la testa è fare l'amore.
Almeno per me è stato così, idem per altre mie amiche con le quali ne ho parlato.
Quindi dai...non c'è niente da giustificare, la testa non la usano e non l'hanno usata, si spera in un futuro in cui la useranno, prima che arrivi un bambino però :rolleyes:
:read: :read: :read:
e poi pillola anticoncezionale.
E se la ragazza non può prenderla? :muro:
Murakami
04-08-2008, 15:00
E se la ragazza non può prenderla? :muro:
Si rischia con il preservativo: non c'è alternativa.
Eh, lo so... pillole provate tutte, anello anche.. resta spirale e preservativo.. la prima non ci ispira molto, il secondo non è proprio malaccio, (toccando ferro) in due anni se ne è rotto uno solo (e neppure presa la pillola benchè fosse periodo a rischio..)
Murakami
04-08-2008, 15:50
Eh, lo so... pillole provate tutte, anello anche.. resta spirale e preservativo.. la prima non ci ispira molto, il secondo non è proprio malaccio, (toccando ferro) in due anni se ne è rotto uno solo (e neppure presa la pillola benchè fosse periodo a rischio..)
Cerotto?
Mucchina Volante
04-08-2008, 15:54
Cerotto?
ha comunque gli ormoni della pillola, se una ragazza per problemi di coagulazione del sangue o cose genetiche tipo le proteine o ancora problemi epatici, non puo' prendere la pillola, il cerotto sarà esattamente la stessa cosa
Murakami
04-08-2008, 16:06
ha comunque gli ormoni della pillola, se una ragazza per problemi di coagulazione del sangue o cose genetiche tipo le proteine o ancora problemi epatici, non puo' prendere la pillola, il cerotto sarà esattamente la stessa cosa
Lo so, ma se i problemi sono invece in sede gastrointestinale, con il cerotto si può ovviare.
Mucchina Volante
04-08-2008, 16:36
Lo so, ma se i problemi sono invece in sede gastrointestinale, con il cerotto si può ovviare.
ha detto che non è andato a buon fine neanche l'anello, per cui...
Vanessina
04-08-2008, 16:43
Si rischia con il preservativo: non c'è alternativa.
Senza fare i numeri da circo e imparando a metterlo :rolleyes: ;)
WhiteWolf42
04-08-2008, 17:33
Senza fare i numeri da circo e imparando a metterlo :rolleyes: ;)
Definisci numeri da circo :D:D ...
Dai su, hanno usato il preservativo e si è rotto casualmente per la prima volta.
Hanno fatto benissimo a usare il preservativo, ma fare del sesso quando lei è piena di ormoni vuole dire rischiare il doppio.
GUSTAV]<
04-08-2008, 20:15
ha detto che non è andato a buon fine neanche l'anello, per cui...
cos'è ? mi fate sentire sessualmente ignorante.. :cry:
Mucchina Volante
04-08-2008, 20:29
<;23585177']cos'è ? mi fate sentire sessualmente ignorante.. :cry:
un anellino di gomma, si chiama nuvaring, che si infila in vagina fino alla cervice uterina, e li rimane: esso sprigiona gradualmente ormoni, simulando l'assunzione della pillola, che vengono assorbiti dalle pareti vaginali.
Vanessina
04-08-2008, 20:31
Definisci numeri da circo :D:D ...
Dai che hai capito...Dopo un po' che "ravani" non sta bella tesa la plastica eh:O :D poi anche stupidi giochetti, tipo fellatio con il preservativo, morsichini e ci credo che si rompe :rolleyes:
GUSTAV]<
04-08-2008, 20:35
un anellino di gomma, si chiama nuvaring, che si infila in vagina fino alla cervice uterina, e li rimane: esso sprigiona gradualmente ormoni, simulando l'assunzione della pillola, che vengono assorbiti dalle pareti vaginali.
thanks.. non lo sapevo..
devo iscrivermi ad un corso accellerato di sessologia.. :mc:
Mucchina Volante
04-08-2008, 20:44
<;23585416']thanks.. non lo sapevo..
ma va non preoccuparti niente di grave :asd: è na roba che non è uscita da tantissimo..saranno tre annetti...
Vanessina
04-08-2008, 21:40
<;23585416']thanks.. non lo sapevo..
Sessuologia magari :Prrr: :D
GUSTAV]<
04-08-2008, 21:54
Sessuologia magari :Prrr: :D
la mia ignoranza è senza confini... :cry: :cry: :cry:
hakermatik
04-08-2008, 22:02
forse dico una cazzata...ma gli ormoni della pillola non sono già presenti nel corpo di una donna in maniera ridotta??
Mucchina Volante
04-08-2008, 22:08
forse dico una cazzata...ma gli ormoni della pillola non sono già presenti nel corpo di una donna in maniera ridotta??
nella pillola in genere c'è un progestinico e un estrogeno...questi due tipi di ormoni ci sono gia nell'organismo, quelli nella pillola però non sono gli stessi identici, infatti se guardi tutte le pillole hanno estrogeni e progestinici con nomi diversi...in ogni caso lo scopo è quello di mantenere il livello ormonale del periodo non fertile all'interno dell'organismo, in questo modo le ovaie non sono mai stimolate a rilasciare un ovulo :stordita:
questo spiegato molto terra terra, se c'è qualcuno che ha studiato medicina o in ogni caso queste cose sa di sicuro dirne di piu' e meglio
sparklehorse
05-08-2008, 17:07
Hanno fatto benissimo a usare il preservativo, ma fare del sesso quando lei è piena di ormoni vuole dire rischiare il doppio.
sinceramente non sapevo che dopo aver assunto la pillola fosse piu rischioso,quanto potrebbe durare questo periodo in cui lei e' piu a rischio?
lei ha preso la pillola il mercoledi sera e la sera in cui si e' rotto il preservativo era la domenica sera sucessiva.
Siddhartha
05-08-2008, 17:18
sinceramente non sapevo che dopo aver assunto la pillola fosse piu rischioso,quanto potrebbe durare questo periodo in cui lei e' piu a rischio?
lei ha preso la pillola il mercoledi sera e la sera in cui si e' rotto il preservativo era la domenica sera sucessiva.
non si può sapere!
il norlevo ritarda o impedisce l'ovulazione ma non è possibile prevedere di quanti giorni la ritardi o se la impedisca: il tutto è molto random!!!
in ogni caso basta prender ele giuste precauzioni: utilizzare il preservativo correttamente! :)
<;23586198']la mia ignoranza è senza confini... :cry: :cry: :cry:
Oddio, in seconda e in terza media ci hanno fatto un corso superintensivo su tutto quello che c'era da sapere sul sesso, contraccettivi ecc ecc
Tipo che un sessuologo veniva tre ore alla settimana a spiegarci tutte le robe..
tornavo a casa che ne sapevo più di mia madre..:sofico:
GUSTAV]<
05-08-2008, 20:13
Oddio, in seconda e in terza media ci hanno fatto un corso superintensivo su tutto quello che c'era da sapere sul sesso, contraccettivi ecc ecc
Tipo che un sessuologo veniva tre ore alla settimana a spiegarci tutte le robe..
mmm che bello. :asd:
invece io in 2a e 3a media avevo l'ora direligione con don Brizzi, che ci diceva,
"La mastrumbazione è peccato" :mc:
da allora ho deciso di fondare l'associazione ArciOnanisti Internazionale.. :asd:
juninho85
05-08-2008, 20:24
...finchè si rimane sul teorico :asd:
Vanessina
05-08-2008, 21:01
<;23597381']mmm che bello. :asd:
invece io in 2a e 3a media avevo l'ora direligione con don Brizzi, che ci diceva,
"La mastrumbazione è peccato" :mc:
da allora ho deciso di fondare l'associazione ArciOnanisti Internazionale.. :asd:
Non voglio fare la precisina...ma...cos'è peccato? :O :D
sparklehorse
10-08-2008, 13:18
Aggiornamento:..... non diventero' padre!! :D
Almeno per stavolta :rolleyes:
Dumah Brazorf
10-08-2008, 14:18
Che strano, oggi c'è il sole ma piove... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.