PDA

View Full Version : [VBA]Aggiornameno automatico di TextBox

scaram
30-07-2008, 09:29
Salve,

il mio problema magari e' molto semplice ma io sono ancora un po' inesperto con Access e VBA...

In pratica ho una form con 3 TextBox e una casella combinata. Quest'ultima prende da una tabella i dati selezionabili.
Mi occorrerebbe che a seconda della selezione della casella combinata le 3 textbox vengono riempite automaticamente in maniera giusta.

Per capirsi:

Nella tabella ci sono i campi

-ID
-Nome Prodotto
-Tipo Prodotto
-Quantità residua
-Quantità ordinata

Io vorrei che inserendo nella casella combinata (Nome Prodotto) ad esempio "Penne Barilla", automaticamente nelle altre 3 caselle mi appaiano i dati relativi a quel prodotto.

Spero di essermi spiegato.

Grazie :)

okay
30-07-2008, 09:37
Salve,

il mio problema magari e' molto semplice ma io sono ancora un po' inesperto con Access e VBA...

In pratica ho una form con 3 TextBox e una casella combinata. Quest'ultima prende da una tabella i dati selezionabili.
Mi occorrerebbe che a seconda della selezione della casella combinata le 3 textbox vengono riempite automaticamente in maniera giusta.

Per capirsi:

Nella tabella ci sono i campi

-ID
-Nome Prodotto
-Tipo Prodotto
-Quantità residua
-Quantità ordinata

Io vorrei che inserendo nella casella combinata (Nome Prodotto) ad esempio "Penne Barilla", automaticamente nelle altre 3 caselle mi appaiano i dati relativi a quel prodotto.

Spero di essermi spiegato.

Grazie :)

Clicca sulla casella combinata ed entrerai nel code click della casella combinata ora non devi far altro che scrivere:

text1.text=Tipo Prodotto
text2.text=Quantità residua
text3.text=Quantità ordinata

scaram
30-07-2008, 10:51
Mi pareva di aver già provato qualcosa di simile e che non avesse funzionato a causa di casini nel DB mi sa...

Cmq proverò e ti saprò dire, grazie! :)