PDA

View Full Version : Dispositivi ALL-IN-ONE: cosa possono realmente sostituire? [Pareri da voi esperti]

Ruin
30-07-2008, 07:54
Ormai tutti siamo consapevoli che sempre più dispositivi cercano di conquistare l'ambito titolo di "ALL-IN-ONE", andando a concentrare in un unico prodotto le funzionalità di molti altri.

Per quanto mi riguarda trovo che questo sia una manna dal cielo, perché se è pur vero che magari non avremo la stessa qualità dei singoli articoli separati, é un indubbio vantaggio poter andare in giro con un solo apparecchio da sfruttare a dovere.

Il mio dubbio - oltre al costo molto elevato di questi dispositivi - è: quali possono essere veramente dichiarati ALL-IN-ONE?

Per chiarire un po' meglio il discorso vi dico quello che vorrei.

Il mio "obbiettivo" è quello di trovare un device che:

possa sostituire egregiamente una macchina fotografica digitale compatta; nel senso che sia possibile fare eccellenti fotografie da stampare in formato cartolina e che non mi faccia rimpiangere di non aver dietro una compatta (casomai solo una reflex);
mi eviti di comprare un navigatore satellitare per la moto (e non solo). Vorrei infatti trovare qualcosa sui cui magari installare TomTom (anche se questo programma non è vincolante alla scelta), con uno schermo sufficientemente grande che permetta eventualmente di utilizzarlo in una borsa da serbatoio e a cui si possano impartire istruzioni tramite auricolare Bluetooth;
mi faccia lasciare a casa il mio iPod. Vorrei infatti poter ascoltare la mia collezione musicale senza dovermi portare dietro un iPod. L'ideale sarebbe un prodotto compatibile con iTunes in modo da gestire facilmente playlist, podcast e, perché no, le copertine dei CD (sì, so che non servono a molto, ma io ci vado matto -> eye candy rulez :D ).Ci sarebbero altre cose che vorrei aggiungere ma per ora lascio il post così in modo da non restringere troppo il campo di ricerca. Aspetto le vostre risposte per vedere se esiste un dispositivo del genere: grazie e a presto!

aledevasto
30-07-2008, 14:22
Il mio "obbiettivo" è quello di trovare un device che:

possa sostituire egregiamente una macchina fotografica digitale compatta; nel senso che sia possibile fare eccellenti fotografie da stampare in formato cartolina e che non mi faccia rimpiangere di non aver dietro una compatta (casomai solo una reflex);

Le ottiche dei dispositivi all-in-one lasciano molto a desiderare e non saranno mai in grado di sostituire le fotocamere ;)
Sono pratiche come fotocamere in situazioni "d'emergenza"

mi eviti di comprare un navigatore satellitare per la moto (e non solo). Vorrei infatti trovare qualcosa sui cui magari installare TomTom (anche se questo programma non è vincolante alla scelta), con uno schermo sufficientemente grande che permetta eventualmente di utilizzarlo in una borsa da serbatoio e a cui si possano impartire istruzioni tramite auricolare Bluetooth;

Gli schermi attuali sono tutti piccoli, per favorire la portabilità del palmare. E poi da attaccare su un manubrio della moto (troppe vibrazioni) e toccarlo con i guanti, ho seri dubbi sulla sua utilità; si potrebbe però utilizzarlo come coadiuvante mediante auricolare BT.

mi faccia lasciare a casa il mio iPod. Vorrei infatti poter ascoltare la mia collezione musicale senza dovermi portare dietro un iPod. L'ideale sarebbe un prodotto compatibile con iTunes in modo da gestire facilmente playlist, podcast e, perché no, le copertine dei CD (sì, so che non servono a molto, ma io ci vado matto -> eye candy rulez :D ).[/LIST]
Compatibile con itunes non ci dovrebbe essere in giro niente; come lettore mp3 ormai sono quasi tutti ottimi, a meno che tu non voglia una qualità audio eccelsa (che, personalmente, non ho trovato neanche in un ipod ;) ).

Ruin
30-07-2008, 18:49
Le ottiche dei dispositivi all-in-one lasciano molto a desiderare e non saranno mai in grado di sostituire le fotocamere ;)
Sono pratiche come fotocamere in situazioni "d'emergenza"

Gli schermi attuali sono tutti piccoli, per favorire la portabilità del palmare. E poi da attaccare su un manubrio della moto (troppe vibrazioni) e toccarlo con i guanti, ho seri dubbi sulla sua utilità; si potrebbe però utilizzarlo come coadiuvante mediante auricolare BT.

Compatibile con itunes non ci dovrebbe essere in giro niente; come lettore mp3 ormai sono quasi tutti ottimi, a meno che tu non voglia una qualità audio eccelsa (che, personalmente, non ho trovato neanche in un ipod ;) ).

Scusa se te lo dico, ma la tua mi sembra un risposta frettolosa e decisamente poco ponderata.

Innanzitutto non tutte le fotocamere su cellulari sono allo stesso livello, dunque avresti perlomeno potuto dimostrare che le migliori non sono di gran livello.

In secondo luogo so per certo che Nokia distribuisce un utiliti per far riconoscere l'N95 da iTunes, dunque almeno quel dispositivo è iTunes ready.

Infine mi sembrava ovvio che intendevo che il GPS in moto deve essere comandato tramite Bluetooth e non con le dita.

Spero di ricevere altre risposte, comunque grazie lo stesso.

aledevasto
31-07-2008, 12:07
Scusa se te lo dico, ma la tua mi sembra un risposta frettolosa e decisamente poco ponderata.
Innanzitutto non tutte le fotocamere su cellulari sono allo stesso livello, dunque avresti perlomeno potuto dimostrare che le migliori non sono di gran livello.

Io parlavo di ottiche, non di fotocamere :D

In secondo luogo so per certo che Nokia distribuisce un utiliti per far riconoscere l'N95 da iTunes, dunque almeno quel dispositivo è iTunes ready.

Siamo nella sezione palmari, si parla soprattutto di windows mobile ;)

Infine mi sembrava ovvio che intendevo che il GPS in moto deve essere comandato tramite Bluetooth e non con le dita.

Spero di ricevere altre risposte, comunque grazie lo stesso.
Grazie a te per la cortesia contraccambiata.