PDA

View Full Version : AIUTO--URGENTISSIMO:recupero versione precedente di un file

dibia
30-07-2008, 07:54
Aiuto è urgentissimo: un mio amico ha erroneamente cancellato una cartella contenente una testi universitaria :muro: , da un vecchio backup ha recuperato quanto possibile.
il problema è che si vorrebbe recuperare l'ultima versione del file, e programmi di recupero file (undelete etc) non riescono a trovare nulla perchè per loro il file non è cancellato ma presente (in effetti è stato ripristinato il backup..)!
Non esiste in XP qualche programma/funzionalità che permetta di recuperare lo stato di un file in data xxx tipo copia shadow in vista??
E' urgente perchè il cliente è disperato..
Grazie 1000!!!!

Danilo6
30-07-2008, 08:01
NOn penso ci sia tale funzione ma potresti provare con PC INSPECTOR File Recovery 4 presente a questo indirizzo http://download.html.it/software/vedi/2207/pc-inspector-file-recovery/. Buona fortuna

dibia
30-07-2008, 08:18
temevo.. sicuramente quando è stato ripristinato il backup si è andato a sovrascrivere il file "fisico" contenente il file agognato.
Domanda.. i file temporanei della cartella local setting\temp sono presenti solo in caso di chiusura anomala del programma o in ogni caso rimangono presenti?

Danilo6
30-07-2008, 08:33
Ti riferisci alla cartella di windows "C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Temp" oppure a quella del programma che ti ho consigliato? per quanto riguarda quella di windows i files in essi sono sempre presenti e servono per far effettuare al sistema operazioni più velocemente (una sorta di cache). comunque pui anche cancellare il suo contenuto poichè non è dannoso mentre alcuni files non verranno cancellati perchè in uso. Forse non ho capito cosa intendevi: vuoi provare a vedere se i files persi si trovano in temp?

dibia
30-07-2008, 08:42
esatto.. scusami ho scritto per fare veloce..
in effetti volevo provare a vedere i file della cartella temporanea, rinominarli in doc e vedere se ho una botta di c--o solo che non ero sicuro del comportamento di questi files, ovvero il ciclo vitale di un file temp

Danilo6
30-07-2008, 12:50
In effetti potresti controllare tra i documenti recenti: la cartella è nascosta all'interno di "C:\Documents and Settings\Nome Utente\". per visualizzare le cartelle nascoste clicca da una qualiasi cartella "strumenti" -> "opzioni cartella..". ora clicca sulla scheda "visualizzazione" e seleziona "visualizza cartelle e file nascosti". incrociamo le dita.

EDIT: Hai provato il programma che ti ho consigliato?

dibia
30-07-2008, 12:55
provato.. solo che in pratica fà un undelete ricercando fisicamente intati sul disco ma non riesce a recuoperare una "versione" (ovvero lo stato di un file ad un dato salvataggio) cosa che a me serve.. devo fare la prova con i file temporanei ma è la mossa della disperazione..