PDA

View Full Version : Assistenza HP per i notebook con GPU NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
30-07-2008, 07:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/assistenza-hp-per-i-notebook-con-gpu-nvidia_26145.html

Anche HP avvia una procedura di assistenza particolare per alcune serie di propri notebook basati su GPU NVIDIA con potenziali problemi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pakko
30-07-2008, 07:34
Hp ha una assistenza invidiabile, se non la migliore!

zuLunis
30-07-2008, 08:02
Posso dirti che secondo me è Dell ad avere l'assistenza migliore...

gabriweb
30-07-2008, 08:16
Quoto, ho un notebook business e ogni volta che ho avuto problemi ho ricevuto i pezzi nell'arco di 3 gg..Fantastici.

I portatili consumer però non sono un granchè....e questa news ne è la prova.

Pakko
30-07-2008, 08:48
Posso dirti che secondo me è Dell ad avere l'assistenza migliore...

Penso che questo dipenda dalle proprie esperienze..

Al mio capo era arrivato un portatile nuovo hp, lo apre tutto perfetto tranne il cavetto tripol dell'alimentatore difettoso, ne avevamo altri quindi no problema ma per sfizio ha chiamato l'assistenza per comunicarlo.

Il giorno dopo, MATTINA, corriere UPS con il cavetto nuovo.

Ad HP sarà costato più il corriere che il cavetto vedi tu..

panda84
30-07-2008, 08:50
Per chi se lo stesse chiedendo lo stesso programma di riparazione esiste anche in Europa e in Italia, infatti i sintomi sono gli stessi.
La pagina la trovate qui:
http://tinyurl.com/66cj3c

Pan
30-07-2008, 09:46

Io l'ho provata sulla mia schiena e posso dire che non ho mai provato un servizio cosi scabroso.
call center che ti riattaccavano il telefono dicendoti "è venerdi e tra un po andiamo a casa, richiama lunedì" o "è andata via la luce non posso inserire i dati nel computer" (questo ben + di una volta, è la + gettonata)..
fino ai rientri con tanto di analisi dettagliata del problema e verificavano tutt'altro con strumenti divenuti obsoleti nel 1943 (stressare la scheda video nel 3d con un applicazioncina che disegna linee colorate su una vin form.. agghiacciante.

sono passati ormai + 2 anni e ho un notebook pagato 1000€ che non ha mai funzionato a dovere dal primo giorno..
tutto può essere, potrei avere avuto decisamente "sfortuna" io :rolleyes: ma di certo, non credo che il mio prossimo acquisto sarà del gruppo HP.

saluti.

essential__60
30-07-2008, 09:56
"Penso che XYZ abbia l'assistenza migliore. Pensa: 20 guasti tutti riparati perfettamente. Fantastici"

Quasi un ossimoro.

Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.

IMHO.

papaorsone
30-07-2008, 10:29
Purtroppo ho una discreta conoscenza delle assistenze dei vari produttori. Al momento HP è la migliore fra tutte. Questo non vuol dire che sia perfetta. E' impossibile. Mi stanno rimborsando in questi giorni per la seconda volta di fila il notebook. Due notebook rimborsati di fila. Certo ci vuole sfiga ad acquistare anche la seconda volta un notebook difettoso. Oppure qualche problemuccio con le linee produttive l'HP veramente deve averlo. Quindi almeno nel mio caso rimborsa. In famiglia questo è il terzo HP rimborsato. Purtroppo problemi e guasti ce ne saranno sempre l'importante è risoverli. Al momento nessun produttore ha un'assistenza paragonabile a quella di HP. Sempre per esperienza personale evitate Toshiba. 11 mesi per sostituirmi un notebook e l'hanno fatto come se mi stessero facendo un favore.

zago
30-07-2008, 11:17
pensa un po', mi sa che te vendi HP, tre pc rimborsati ... avrà anche assistenza buona ma pc di cacca

cmq, adesso funboyzzo pure io, la migliore è la fijitsu siemens ... scheda video fulminata, portatile fuori garanzia da 2 settimane, mi hanno mandato il corriere a casa mia a spese loro e dopo due giorni mi hanno rimandato il pc riparato, e non ho speso un solo centesimo

quindi la fijitsu è la migliore nell'universo dato che ti fa assistenza anche fuori garanzia

basta ho finito di funboyzzare :-)

zago
30-07-2008, 11:18
"Penso che XYZ abbia l'assistenza migliore. Pensa: 20 guasti tutti riparati perfettamente. Fantastici"

Quasi un ossimoro.

Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.

IMHO.

deduzione errata, perché un problema di fabbricazione può sempre esserci, un pc buono si vede dalla percentuale di guasti nell'intera produzione non dal tuo singolo PC

gabriweb
30-07-2008, 11:21
pensa un po', mi sa che te vendi HP, tre pc rimborsati ... avrà anche assistenza buona ma pc di cacca

cmq, adesso funboyzzo pure io, la migliore è la fijitsu siemens ... scheda video fulminata, portatile fuori garanzia da 2 settimane, mi hanno mandato il corriere a casa mia a spese loro e dopo due giorni mi hanno rimandato il pc riparato, e non ho speso un solo centesimo

quindi la fijitsu è la migliore nell'universo dato che ti fa assistenza anche fuori garanzia

basta ho finito di funboyzzare :-)

Ti sbagli io ho avuto portatili compaq (quando ancora non era hp) ibm thinkpad e sony vaio e ora ho un hp nc8430.

L'ibm era una gran macchina, il compaq allora faceva pena sotto tutti i punti di vista, il vaio bello ma costoso e poco adatto ad un uso professional. L'hp che ho ora è della linea business e ti dico che non ha niente a che vedere con i pavilion che sono consumer e sono fatti con plastiche e assemblaggi scadenti.

truncksz
30-07-2008, 11:50
Penso che questo dipenda dalle proprie esperienze..

Al mio capo era arrivato un portatile nuovo hp, lo apre tutto perfetto tranne il cavetto tripol dell'alimentatore difettoso, ne avevamo altri quindi no problema ma per sfizio ha chiamato l'assistenza per comunicarlo.

Il giorno dopo, MATTINA, corriere UPS con il cavetto nuovo.

Ad HP sarà costato più il corriere che il cavetto vedi tu..

Dell ha fatto la stessa cosa con un HD da 7200rpm 160gb (lasciando anche il vecchio) e con uno schermo LCD.

Ti sbagli io ho avuto portatili compaq (quando ancora non era hp) ibm thinkpad e sony vaio e ora ho un hp nc8430.

L'ibm era una gran macchina, il compaq allora faceva pena sotto tutti i punti di vista, il vaio bello ma costoso e poco adatto ad un uso professional. L'hp che ho ora è della linea business e ti dico che non ha niente a che vedere con i pavilion che sono consumer e sono fatti con plastiche e assemblaggi scadenti.

Per avere portatile veramente di qualità destinati al business le linee pavillon di HP devi evitarle come la peste, semplicemente perchè sono linee consumer.
Altrimenti i business di DELL e HP sono tra i migliori in assoluto (non aggiungo IBM-lenovo per via delle configurazioni HW sempre meno recenti rispetto le attitudini di mercato ed il prezzo mediamente più alto, altrimenti gran belle macchine)

papaorsone
30-07-2008, 12:04
Per conoscenza diretta anche HP ha riparato il notebook di un mio amico fuori garanzia. Purtroppo qualsiasi cosa non è esente da difetti.
Per inciso non vendo HP per la precisione non vendo nulla. E' vero che la linea Business è superiore alla Consumer. Purtroppo il problema di tutte le assistenze e che vengono affidate a terzi. Le riparazioni non vengono mai effettuate alla perfezione. Io mi sono rassegnato a questa cosa. Compro HP al momento solo perchè almeno sostituiscono o rimborsano il prodotto.

gabriweb
30-07-2008, 12:04
Dell ha fatto la stessa cosa con un HD da 7200rpm 160gb (lasciando anche il vecchio) e con uno schermo LCD.

Per avere portatile veramente di qualità destinati al business le linee pavillon di HP devi evitarle come la peste, semplicemente perchè sono linee consumer.
Altrimenti i business di DELL e HP sono tra i migliori in assoluto (non aggiungo IBM-lenovo per via delle configurazioni HW sempre meno recenti rispetto le attitudini di mercato ed il prezzo mediamente più alto, altrimenti gran belle macchine)

Quoto ogni tua parola.

tribal.87
30-07-2008, 13:05
Io l'ho provata sulla mia schiena e posso dire che non ho mai provato un servizio cosi scabroso.
call center che ti riattaccavano il telefono dicendoti "è venerdi e tra un po andiamo a casa, richiama lunedì" o "è andata via la luce non posso inserire i dati nel computer" (questo ben + di una volta, è la + gettonata)..
fino ai rientri con tanto di analisi dettagliata del problema e verificavano tutt'altro con strumenti divenuti obsoleti nel 1943 (stressare la scheda video nel 3d con un applicazioncina che disegna linee colorate su una vin form.. agghiacciante.

sono passati ormai + 2 anni e ho un notebook pagato 1000€ che non ha mai funzionato a dovere dal primo giorno..
tutto può essere, potrei avere avuto decisamente "sfortuna" io :rolleyes: ma di certo, non credo che il mio prossimo acquisto sarà del gruppo HP.

saluti.

Vuoi provare con Acer?!?!:D E' ancora peggio credimi.... Ank'io ho avuto problemi con prodotti HP e sono sempre stato contentissimo! Mi hanno cambiato per 3 volte consecutive la stampante senza la minima storia (pagata 150 €) e per quanto rigurda l'assistenza via mail sono celerissimi. Io mi sono rtovato da dio, tanto che ho giurato di passare completamente ad HP!
In acer non sanno nemmeno cosa sia la parola "celere".....:mbe:

biffuz
30-07-2008, 13:30
Qualche anno fa avevo un portatile Compaq Presario (già HP) e nel giro di un anno l'ho portato 7 volte in assistenza. Sempre velocissimi e mi hanno cambiato pure lo schermo con un pixel bruciato senza che neanche glielo chiedessi. Assistenza fenomale, ma mamma mia che disastro di macchina...

essential__60
30-07-2008, 14:35
deduzione errata, perché un problema di fabbricazione può sempre esserci, un pc buono si vede dalla percentuale di guasti nell'intera produzione non dal tuo singolo PC

Deduzione errata? Che sei dell' "esercito della saggezza"?

A casa mia se "molti" utenti testimoniano che ai loro numerosi problemi l'assistenza XYZ ha risolto in maniera egregia, le mie deduzioni sono:

XYZ ha una ottima assistenza
XYZ "forse" non produce oggetti eccezionali come affidabilità.

Poi fa te che sei dell' "esercito della saggezza".

pazza_inter
30-07-2008, 23:56
io ho un HP Pavillon 6162 e, a parte il masterizzatore bruciato dopo 1 mese ma prontamente sostituito (10 gg periodo di Natale!), non ho avuto più problemi in quasi 2 anni di utilizzo... ed adesso tocco ferro! Comunque penso che i meglio siano i SONY VAIO: ne ho due a casa e non si sono mai rotti, aggiornamenti software costanti e leggende sulle batterie SONY inesistenti!

:: Marco ::
31-07-2008, 12:26

no la migliore ce l'ha Dell :O

xl_alfo_lx
31-07-2008, 13:28
Basterebbe citare il famoso sibilo di molti modelli HP e la ventola rumorosa, una marca seria avrebbe dovuto come minimo risolvere il problema e non continuare a commerciare il portatile con il difetto.

lEg0l4z
24-08-2008, 19:16
il sibilo non è un problema di HP... è un problema di intel, non possono porre rimedio a un problema non loro... le parti possono anche provare a cambiartele ma senza garanzia che il problema venga risolto... come nel caso delle gpu nvidia della news qui sopra..

per intenderci, il problema del sibilo c'è su hp come su dell e altre marche..

per quanto riguarda le assistenze ho a che fare sia con Dell (per lavoro) che con hp (il portatile da cui scrivo ora è un compaq nx 7300) entrambe sono efficenti. dell se si fa diagnosi nel giro di 24 ore (48 ore per le isole... quindi nel mio caso.) ti manda la parte o il tecnico. sul mio portatile (a parte un problema oggi sul tasto backspace che non andava che ho risolto togliendo e rimettendo il tasto anche se penso tornerà a non funzionare a breve) quando mi si è rotto l'ac adapter ho dovuto spedire il pc intero ma sono stati molto celeri, nel giro di una settimana riavevo il pc. più che soddisfatto del loro supporto considerando che, per un ritiro, il tempo è stato molto ristretto.

in definitiva, HP ha un buon supporto e non hai bisogno di fare diagnosi, ma se si è pratici e si seguono i tecnici al telefono con dell si hanno tempi anche più ristretti (senza considerare che, proprio per questo, le macchine sono molto facili da smontare e non si perde la garanzia aprendole.. se poi la garanzia scade, essendo lo smontaggio a prova di casalinga se si cerca è facile trovare i pezzi e li si può sostituire in poco senza affidarsi a un tecnico autorizzato cosa che con altre marche è consigliabile vista spesso la difficoltà di disassemblaggio e di reperibilità dei service manual ;)