PDA

View Full Version : Fujitsu Lifebook U2010: solo 680 grammi

Redazione di Hardware Upg
30-07-2008, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/fujitsu-lifebook-u2010-solo-680-grammi_26142.html

Fujitsu sta sviluppando un UMPC dal peso di soli 680 grammi

Click sul link per visualizzare la notizia.

fenix-69
30-07-2008, 07:29
Brutto è brutto eh..... :p ... Per 1300 dollarucci qualche tipo che lo faceva un po piu carino potevano pagarlo...:Prrr:

Fil9998
30-07-2008, 07:39
1300 per .... una mattonella in ABS??

sarà tecnicamente imperdibile, indispensabile, sarà pure la chicca IT ceh dividerà il vecchio dal nuovo millennnio ...

ma fa schifo come non poche cose viste su sto forum....

fenix-69
30-07-2008, 07:43
1300 per .... una mattonella in ABS??

sarà tecnicamente imperdibile, indispensabile, sarà pure la chicca IT ceh dividerà il vecchio dal nuovo millennnio ...

ma fa schifo come non poche cose viste su sto forum....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ulk
30-07-2008, 07:49
Uhm mi ricorda qualcosa.....

http://it.wikipedia.org/wiki/ZX_Spectrum

hellshock
30-07-2008, 08:01
Grazie ma aspetto Moorestown di Intel.

fpg_87
30-07-2008, 08:10
certo che una risoluzione delgenere su uno schermo così piccolo è sprecata...

tommy781
5" pollici con quella risoluzione vuole dire testi minuscoli e addio alla vista...prodotto fuori mercato secondo me, hanno fatto scelte sbagliate a livello hardware e a quel prezzo è assolutamente un acquisto assurdo.

n3m3s1
Ma si può disegnare un notebook così orribile??!!! Sembra la testa di Numero Johnny 5!

super_haze
30-07-2008, 08:34
A me piace... :D
Però 5'' con quella risoluzione...non si può...

Voodoo_dMk
30-07-2008, 08:39
Mamma mia che schifo. Sembra uno dei primi notebook sul mercato, anche se pensandoci bene quelli erano molto più belli.

Tra poco l'Atom lo metteranno anche nelle lavatrici. Alla faccia dell'intel che non lo vuole cosi diffuso, perchè non riesce a prodrne cosi tanti.

alexsky8
30-07-2008, 08:44
imparino a sfruttare a dovere lo spazio per i monitor

Moffolo
30-07-2008, 08:52
Numero Jonny 5... quanti bei ricordi :P

ilgrigio86
30-07-2008, 09:17
Beh dai chiuso è veramente brutto! Per quanto riguarda lo spazio da sfruttare sulla destra sembra essserci un rilevatore di impronte, se non sbaglio. Forse è per quello che non hanno ingrandito lo schermo...boh...
:D
Aperto dai è decisamente meglio! :D

polkaris
30-07-2008, 09:26
Mamma mia! Ma come si fa? ;)

polkaris
30-07-2008, 09:31
Vedere un computer così brutto rischia di rovinarmi la giornata...Un'immagine scioccante, lo vieterei ai minori di 18 anni.

n3m3s1
30-07-2008, 09:38
Chiuso è un lettore Mp3 Portatile? O un MANGIADISCHI?

estrandal
30-07-2008, 09:47
Non avete capito niente!!!
Si tratta di un notebook costruito per Nani e Mezziuomini ;-)

Il mio tesssoro!!!!

pingalep
30-07-2008, 10:46
non capisco, fanno da subito il distinguo dicendo che questo non è un low cost pc ma un umpc, poi però mettono su un atom??! per 1300$ voglio un core ulv! altrimenti il distinguo serve soltanto a fare fessi quegli utenti che comprano perchè costa di+.

infine mi pare che gigabyte tirerà fuori uu netbook convertibile quasi identico, forse solo con atom uu pelo meno potente.

gpat
30-07-2008, 11:12
Non è ben chiaro quando il Lifebook U2010 verrà presentato, nel frattempo online sono state pubblicate immagini e dettagli. Proprio questi ultimi meritano di essere commentati.

Direi che si commentano da soli... :ciapet:

fenix-69
30-07-2008, 12:39
non capisco, fanno da subito il distinguo dicendo che questo non è un low cost pc ma un umpc, poi però mettono su un atom??! per 1300$ voglio un core ulv! altrimenti il distinguo serve soltanto a fare fessi quegli utenti che comprano perchè costa di+.

infine mi pare che gigabyte tirerà fuori uu netbook convertibile quasi identico, forse solo con atom uu pelo meno potente.

Quotoneee ! :O
Se facciamo un mezzo paragone con un 901 portato in pari con gli accessori a spese proprie mi pare che sto coso ci va solo a perdere..
Diciamo che 1300 dollari corrispondano aol cambio a 1000 euro (ottimisticamente parlando e IVA compresa..)..
Il 901 verra venduto al 99% a 400 € ... 12 euro di bluetooth , una cinquantina di euro per il touchscreen e un'altra cinquantina per una antenna gps via usb o bluetooth, un'altra cinquantina per un 1.8 da 80 gb e un'ultima cinquantina per l'hsdpa interno (tutte espansioni possibili su un 901).
Stiamo a 612 euro ... e piu di 350 euro per una cerniera che ruota e un design cosi orrendo non ci terrei proprio ...

Ottimo prodotto anche il Gygabite ... Ma ancora non si vede in giro e dubito che purtroppo si vedrà a breve... :( .. molto interessante ,oltre naturalmente alla convertibilità ,la presenza dello slot di espansione expresscard che permetterebbe di integrare un qualsiasi accessorio internamente (sintonizzatore TV , modem HSDPA ecc ecc)
Qualcuno ha news sul suo arrivo in italia?

gsorrentino
30-07-2008, 13:15
...una cinquantina di euro per il touchscreen...

Che ci metti con 50 euro?

fenix-69
30-07-2008, 13:46
Che ci metti con 50 euro?

Un bel touchscreen ... O meglio un pannello trasparente che rende lo schermo preinstallato touchscreen.. :fiufiu:
Vai su eeepc.it e cerca touchscreen 900 e vedrai . :read: . Il prezzo è di 37 euro + spese di spedizione , che non credo superino di molto i 15 euro per un articolo cosi poco ingombrante.

PS: so che non sono ammessi link.... Anche indicare il sito (come ho fatto con eeepc.it) è vetato ? Scusate l'ignioranza.. :)

gsorrentino
30-07-2008, 14:14
Un bel touchscreen ... O meglio un pannello trasparente che rende lo schermo preinstallato touchscreen.. :fiufiu:
Vai su eeepc.it e cerca touchscreen 900 e vedrai . :read: . Il prezzo è di 37 euro + spese di spedizione , che non credo superino di molto i 15 euro per un articolo cosi poco ingombrante.

PS: so che non sono ammessi link.... Anche indicare il sito (come ho fatto con eeepc.it) è vetato ? Scusate l'ignioranza.. :)

Peccato che ti tocca smontare tutto (esterno impedirebbe la chiusura del coperchio), togliere la protezione del LCD (e bisogna vedere quanto questo touch sia rigido, perchè se no toccandolo fai fuori l'LCD) e infine perdi l'uso della webcam...
Diciamo che se seguo la tua idea risparmio sicuramente 300 euro sul fujitsu, ma ottengo un accrocchio che ne vale il 50% (e senza garanzia a questo punto)...Non mi sembra una buona idea.

fenix-69
30-07-2008, 14:53
Peccato che ti tocca smontare tutto (esterno impedirebbe la chiusura del coperchio), togliere la protezione del LCD (e bisogna vedere quanto questo touch sia rigido, perchè se no toccandolo fai fuori l'LCD) e infine perdi l'uso della webcam...
Diciamo che se seguo la tua idea risparmio sicuramente 300 euro sul fujitsu, ma ottengo un accrocchio che ne vale il 50% (e senza garanzia a questo punto)...Non mi sembra una buona idea.

1) Per il 900 ancora non hanno trovato un metodo per farlo , ma per il 701 si è roiusciti a montare il kit apendo solo la parte superiore, quella con lo schermo.:O

2) Il monitor LCD non ha alcuna protezione. Esiste solo e soltanto la cornice piu o meno larga a seconda del modello.:read:

3) Se cerchi in giro ti renderai conto che ci sono kit touchscreen con hub USB integrato che , oltre a permetterti di non perdere la webcam , ti permettono di collegare altri 2 dispositivi USB.:O

4) Non vedo perche il risultato dovrebbe valere il 50% e perche dovrebbe essere un accrocchio... :confused:

5) la garanzia che se ne va è l'unico neo ... Però ce ne prendi quasi 2 di 900/901 con il prezzo di questo ... :D.. Uno lo moddi e stai pari pari a questo .. l'altro te lo tieni di serie ! lol ! :)

gsorrentino
30-07-2008, 15:07
..la garanzia che se ne va è l'unico neo ... Però ce ne prendi quasi 2 di 900/901 con il prezzo di questo ... :D.. Uno lo moddi e stai pari pari a questo .. l'altro te lo tieni di serie ! lol ! :)

Sarà che con i PC ci lavoro e quindi preferisco 3 anni di garanzia a fronte di 100 euro in più, che smanettarmi un pc, risparmiare il 30 % e poi ritrovarmi a piedi....

beppecir
30-07-2008, 18:33
Sarà che con i PC ci lavoro e quindi preferisco 3 anni di garanzia a fronte di 100 euro in più, che smanettarmi un pc, risparmiare il 30 % e poi ritrovarmi a piedi....

Beh, vedi, è una soluzione per "smanettoni" (con rispetto parlando...:D ) ma l'effetto finale sicuramente non ha prezzo per goderselo!:cool:

placido2
30-07-2008, 21:51
Io e' dai tempi del Toshiba 1900 (Intel 486sx) che ho un odio incredibile verso i portatili che hanno uno schermo piccolo con due centimetri di plastica attorno da entrambi i lati.

Ficcate il lettore di impronte da qualche parte e metteteci uno schermo che sfrutti tutto lo spazio disponibile, accidenti!

Rizlo+
31-07-2008, 13:15
I Lifebook di fujitsu sono sempre stati dei gioiellini di subnotebook, in effetti esteticamente questo scade parecchio, anche se ho come l'impressione che quella tastiera sia piuttosto comoda nonostante le dimensioni. Io ho ancora uno splendido lifebook P1120 che nonostante l'età non scambierei mai con un eepc :)
Nel fare consdierazioni sul prezzo dovete tenere conto che questo ha il modulo HSPDA, il GPS, il touchscreen e il lettore impronte, questi elementi da soli fanno lievitare il prezzo di circa 400€, l'atom secondo me l'hanno utilizzato per contenerlo... Certo che andare sotto i 7" per un notebook/tablet con tastiera completa è effettivamente azzardato.
Fosse stato identico ma della sony sarebbe costato 1600€ minimo, quindi alla fine secondo me il prezzo non è nemmeno così esagerato (atom a parte) in fin dei conti è il subnotebook più piccolo del mondo (gli umpc senza tastiera non contano)