PDA

View Full Version : si blocca il pc con exe e tasto dx help!!!

mas201
29-07-2008, 23:57
ciao volevo chiedervi e' da un po che quando schiccio il dx del mouse x fare invia a.... mi appare internet explorer exe errore..e si blocca il pc :muro:

e sembra che lo faccia solo con gli exe.. secondo voi cosa puo' essere forse un virus?

ho xp pack 3 e norton internet security 2008

ciao

xp2200+
30-07-2008, 09:18
Per me si tratta di un virus togli quell'obbrobrio di norton :D e peova a fare una scansione col nod32 se riesci ad eliminare il problema, ti consiglio di usare antivirus come avira antivir che è gratuito un buon firewall io uso zone allarm e naturalmente un buon anti spyware (ad-aware)

mas201
30-07-2008, 11:10
ma nod 32 non e' sempre della symantec?

Angelus88
30-07-2008, 13:40
No, Nod32 è della ESET ed è un mezzo obobrio anche quello :asd:
Installa direttamente Avira.

Per quanto riguarda il problema, non credo sia un virus.
Scarica e avvia questo programma (http://download.softpedia.ro/dl/71bca0448b458c1b0a725cec129bd178/489060ec/100078704/software/OS%20ENHANCE/cnxtedit.zip).
Dall'elenco a sinistra cerca il file tipo exe e poi a destra disabilita uno alla volta tutti i context menu handlers fino a quando l'errore non appare così capisci quale da il problema.

mas201
30-07-2008, 14:19
infatti non sembrerebbe un virus ma che programma e' qullo che dici tu a che serve

p.s norton intenet security e' una cagata lo so ma non paragoniamolo a avira per piacere avira non e' un antivirus ....

Angelus88
30-07-2008, 14:20
Leggi qui (http://generazionenet.itadib.com/segnalazioni-f48/contextedit-editor-del-menu-contestuale-t1252.html) che lo spiego meglio.

Khronos
30-07-2008, 14:33
dunque.
quando clicchi col destro su un file qualsiasi, explorer.exe (la shell, che si occupa di queste cose) va a interpellare una sezione di registro, chiamata "context menu handlers".
cosa sono, questi "context menu handlers"? viva l'inglese, basta tradurre. sono "azioni disponibili nel menù che variano a seconda del contesto in cui ti trovi".
in questa maniera, se tu clicchi col destro su un file audio, appare... "avvia con windows media player" o altro. se tu clicchi su un file di Word, mica ti esce di avviarlo col mediaplayer.

in alcuni casi, però, ci sono dei Handlers in comune (puoi "inviare a" con tutti i file, o sbaglio? le voci di winrar appaiono sempre, o sbaglio?).

certe volte alcuni di questi handlers sono troppo invasivi, o causano problemi, come quello da te descritto. disattivali tutti tramite il programmino linkato da Angelus, e poi riattivali UNO alla volta, provando sempre con il click col destro.

quando ci sarà ancora l'errore, avrai scoperto quale handler fa problemi.
ciao

edit:
Angelus mi ha preceduto^^

Angelus88
30-07-2008, 14:37
Tranquillo Khronos! ;)

Mas201 facci sapere

mas201
30-07-2008, 15:16
forte!!!:D stasera provo!! grazie

mas201
30-07-2008, 15:59
:cry: non credo di farcela...

installato il programma che devo fare se seleziono il primo a sx poi cosa devo fare....:help:

e poi posso rimettere tutto come era prima?

devo mica cliccare a sx su un file e quando mi apre il riquadro a dx devo lasciarlo disattivato visto che e' spuntato?

e se fosse cosi' i file sono tantissimi..........

mas201
30-07-2008, 16:04

installato il programma che devo fare se seleziono il primo a sx poi cosa devo fare....:help:

devo mica cliccare a sx su un file e quando mi apre il riquadro a dx devo lasciarlo disattivato visto che e' spuntato?

e comunque mi interessa sapere x tornare come prima, cosa devo fare ? basta disinstallare il programma?non voglio fare altri casini

mas201
30-07-2008, 16:12
ora mi viene fuori dottor.wats 32 errore exe

xp2200+
30-07-2008, 16:31
dunque.
quando clicchi col destro su un file qualsiasi, explorer.exe (la shell, che si occupa di queste cose) va a interpellare una sezione di registro, chiamata "context menu handlers".
cosa sono, questi "context menu handlers"? viva l'inglese, basta tradurre. sono "azioni disponibili nel menù che variano a seconda del contesto in cui ti trovi".
in questa maniera, se tu clicchi col destro su un file audio, appare... "avvia con windows media player" o altro. se tu clicchi su un file di Word, mica ti esce di avviarlo col mediaplayer.

in alcuni casi, però, ci sono dei Handlers in comune (puoi "inviare a" con tutti i file, o sbaglio? le voci di winrar appaiono sempre, o sbaglio?).

certe volte alcuni di questi handlers sono troppo invasivi, o causano problemi, come quello da te descritto. disattivali tutti tramite il programmino linkato da Angelus, e poi riattivali UNO alla volta, provando sempre con il click col destro.

quando ci sarà ancora l'errore, avrai scoperto quale handler fa problemi.
ciao

edit:
Angelus mi ha preceduto^^

:eek: se ne imparano di cose qua e io che gridavo sempre virus virus quando anche io quella volta usai shellexviewer :D

Angelus88
30-07-2008, 17:06

E' semplice... apri il programma. Dall'elenco a sinistra seleziona il file tipo EXE. A destra in basso poi togli le spunte da tutte le voci. Vedi se anche così da errore. Se non da errore, attiva le voci una alla volta facendo ogni volta la prova così da capire cosa causa il problema.

mas201
30-07-2008, 17:39
E' semplice... apri il programma. Dall'elenco a sinistra seleziona il file tipo EXE. A destra in basso poi togli le spunte da tutte le voci. Vedi se anche così da errore. Se non da errore, attiva le voci una alla volta facendo ogni volta la prova così da capire cosa causa il problema. v

la spunta la tolgo nella fin. di destra sia sotto che sopra?
e ripeto poi come faccio a ,mettere tutto come prima:rolleyes:

Angelus88
30-07-2008, 17:43
Se ho detto a destra in basso!! Per rimettere tutto come prima mi pare ovvio che basta rimettere le spunte :asd:

mas201
30-07-2008, 18:00
ah le spunte c'e' l'hanno tutti ah ok:p :Prrr: allora si non ci avevo fatto caso ma posso lasciare il programma aperto o per eseguire il lavoro devo chiuderlo il programma :help:

Angelus88
30-07-2008, 18:22
Non so se togliendo la spunta le modifiche hanno effetto subito o devi chiudere il programma o riavviare. Devi fare le prove

mas201
30-07-2008, 19:23
:confused: fatto non cambia nulla, solo 4 parametri tra cui uno della symantec non me lo faceva disabilitare ... per quanto riguarda il programma sono sicuro che non serviva chiuderlo xche ho disabilitato un parametro e non vedevo piu tutti i dischi fissi :cry: che paura, si chiamava open poi riabilitandolo sono riapparsi , quindi il programma lavorava

tot. pile mouse andate, mi sono cacato sotto, ho 4500 errori exe di internet explorer :cry: nel registro errori , a questo punto ho perso ...

ditemi solo per curiosita', ma se avessi disattivato o attivato qualche voce in quel programma tipo in alcune c'era la voce default che poi io ho tolto e forse rimesso boh in altre no, e li all'inizio che non lo sapevo usare., non sono sicuro di quello che ho fatto che succede al max non andrebbe qualche programma , ma i miei file non si danneggiano vero?? video audio foto ecc. ecc...

ciao,... vado alla ricerca di un virus... a questo punto, anche perche' se formatto e poi lo ritrovo sto problema che faccio...,... rispondetemi al punto rosso x piacere, poi potete anche congedarmi e grazie x la pazienza

Angelus88
31-07-2008, 00:14
Non danneggi nulla.

Quali erano le voci che non ti faceva disabilitare?

Khronos
31-07-2008, 09:16
ma i miei file non si danneggiano vero?? video audio foto ecc. ecc...

ciao,... vado alla ricerca di un virus... a questo punto, anche perche' se formatto e poi lo ritrovo sto problema che faccio...,... rispondetemi al punto rosso x piacere, poi potete anche congedarmi e grazie x la pazienza

non stai toccando "i tuoi files", li. stai toccando impostazioni del sistema operativo "sull'azione da intraprendere quando clicchi col destro sui tuoi files".
speravo di essere stato abbastanza chiarificante, prima.... vabè.

ASPETTA UN SECONDO. solo un secondo.
nel tuo PRIMO POST, si evince che l'errore che ti esce quando vai IMMEDIATAMENTE sulla voce "invia a", è:
mi appare internet explorer exe errore..e si blocca il pc
attenzione a non confondere tutta la struttura.
Internet Explorer ha come eseguibile "iexplore.exe", così come l'ho scritto io.
la barra applicazioni, tasto start, orologio, desktop,risorse del computer, "context menu handlers", eccetera, sono gestite dalla shell, il cui nome è "Explorer", e l'eseguibile è "explorer.exe", e non centra proprio nulla con il browser IE.
quindi riporta l'errore con nomi e parole ESATTE.
perchè se il problema sta nel browser, la strada per risolverlo è diversa.
ciao

mas201
31-07-2008, 10:54
una era della symatec e altre 2 o tre non ricordo.. se non e' normale lo rifaccio e le elenco magari e' un virus!??:::

Angelus88
31-07-2008, 11:30
Rispondi alla domanda di Khronos perché non ci avevo fatto caso al nome...

mas201
31-07-2008, 12:20
sono precisamente dottr. watson exe, e explorer exe, no internet explorer almeno ora non mi da quello, forse ho letto male prima:(

funziona cosi su alcuni exe tipo nero da installare l'ultima versione piu'ttosto che winrar , tasto dx dtrott wats. exe mi spariscono tutte le icone poi riappaiono e esce la finestra errore explorer

puo' essere il service pack 3?

Khronos
31-07-2008, 12:43
sono precisamente dottr. watson exe, e explorer exe, no internet explorer almeno ora non mi da quello, forse ho letto male prima:(

funziona cosi su alcuni exe tipo nero da installare l'ultima versione piu'ttosto che winrar , tasto dx dtrott wats. exe mi spariscono tutte le icone poi riappaiono e esce la finestra errore explorer

puo' essere il service pack 3?

ho installato SP3 su pc di varia natura, neanche mezzo accenno a un problema di qualsiasi tipo.

quindi la shell (explorer.exe) ti crasha esclusivamente cliccando col destro (senza evidenziare una voce in particolare, basta solo cliccare col destro per farlo crashare),esclusivamente su "alcuni file eseguibili, di estensione .exe".

facciamo una prova alla cavolo di cane.
sperando che tu abbia tutte le estensioni visibili.
(
in caso contrario:
apri risorse del computer. menù strumenti->opzioni cartella.
scheda visualizzazione.
togli la spunta a tutti i nascondi e METTILA a tutti i "visualizza" presenti nella lista.
)

prendi un tuo bel eseguibile su cui sai che avviene il problema.
l'installer di nero? va benissimo. se non ne sei sicuro fanne pure una copia da qualche parte, e lavora sulla copia.
selezionalo, premi F2, rinomina l'estensione, da ".exe" a ".quellochevuoitu"
fatto?
cliccaci col destro, ora.
crasha?
rinomina ancora il file, fallo tornare .exe .
click col destro e vediamo se crasha.

se è così, il danno è sui .exe, quindi magari la soluzione sta in google... fai la prova, dicci il risultato e una ricerchina su google magari potrà risolvere il problema.
ciao

Angelus88
31-07-2008, 13:15
Furbo il ragazzo, non ci avevo pensato :asd:

Magari però se il problema è del file, se cambi l'estensione non è detto che crashi lo stesso. Il problema può essere del file ma crasha solo se è anche exe dato che gli handlers saranno diversi

mas201
31-07-2008, 13:46
allora, io no vorrei approfittare della vostra gentilezza ma forse se vispiego come sono messo in generale magari puo' servire magari no...
Avevo il sistema operativo perfetto prima con la config. in firma e con g force 6800 ultra , xp pack 2 e tutti gli aggiorn. con intermet explorer 7 e norton internet security 2008 ecc..

poi mi si e' fottuta la vga e ho comprato la 9600 gt asus e funzionava tutto benissimo, ma facevo pochissimo in benchmark e ho detto provo a formattare. ( inutile era la mia cpu scarsa)

L'avessi mai fatto installo xp pack 2 e norton intenet security 2008, mi chiede il norton di fare l'aggiornamento on line ancora prima che finisco l'installazione , (ma cosi' non rischio di essere infettato visto che l'installazione non e' finita?) va beh proseguo ,e installo tutti i programmi, appena installato il norton faccio cerca aggiornamenti, e sta li le ore, poi devo uscire con alt f4 se no si blocca, dico lascio stare e vado avanti cosi, faccio un controllo nelle gestioni perfiriche e mi accorgo sotto la voce scheda di rete oltre a avere giustamente marvell youkon... di avere symantec network security miniport , x 6 volte!! con punto esclamativo, dicendo che non sono stati trovati i driver e non sono riuscito a sistemare ne con xp ne con nuovi aggiorn.
dico va beh lascio stare , e poi mi e' spuntata pure sta cosa che ho descritto.

<sicuramente non c'entra il norton anche se non ho capito come mai tutti sti errori visto che l'avevo installato prima e era perfetto , pero' e strano ora ho eseguito l'ultimo consiglio rinominando da nero... a topos l'exe e lo fa ancora

ho seguito cosi' install xp pack 2, tutti i programmi, norton, xp pack 3 , internet explorer 7, e wind. media 11

ho finito..

Angelus88
31-07-2008, 13:53
Fai quella prova... male che vada disinstalla del tutto norton usando questo tool (ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe) e riavvia e vediamo se da ancora il problema

mas201
31-07-2008, 13:55
niente ho disattivato tutte le periferiche con il punto esclamativo della symantec + il norton auto protect + il firewall e lo fa, quindi tutto il discorso che ho fatto non c'entra nulla:(

io formatterei ma siccome sono sicuro che il software a parte la vga e xp pack 3 e' sempre lo stesso, rischio di incappare ancora in ste cose , quindi sono sempre piu' convinto che sia un virus.. lo spero, anche se, sia virit x me ottimo programma, e norton dicono tutto ok ......

p.s ho provato a fare il ripristino ma non me lo fa dice errore framework ... impossibile ripristinare...

Angelus88
31-07-2008, 13:56
Virit e Norton uno peggio dell'altro :asd:

Non basta disattivarlo. Disinstallalo con quel tool e riavvia

mas201
31-07-2008, 16:33
quale prova quella dell'exe l'ho fatta l'ho rinominato e lo fa comunque dite di disinstallare il norton? x questo motivo tasto dx ec.. ma mi sembra assurdo.......:confused:

mas201
31-07-2008, 16:36
disinstallo il norton, solo per provare, poi lo rimetto, non posso collegarmi senza antivirus... e poi l'antivirus l'ho pagato mica posso permettermi di scartare la'ntivirus che ho pagato...... eh.. ora provo:p

Khronos
31-07-2008, 16:43
eh, il problema è che l'antivirus che hai pagato non è che sia il meno invasivo e rompiscatole... soltanto perchè l'hai pagato.

Angelus88
31-07-2008, 16:48
e poi l'antivirus l'ho pagato mica posso permettermi di scartare la'ntivirus che ho pagato......

Lo vedi, è qui che tutti sbagliano!! Mettendo accanto Avira e Norton, la gente (che mi dispiace ammetterlo ma ne capisce poco) preferisce il Norton ad Avira solo perché Norton è a pagamento mentre Avira no quando probabilmente Avira è migliore (e in questo caso lo è e di molto).
Inoltre chi ha già acquistato un Antivirus, preferisce tenerselo pure se fa schifo perché l'ha pagato! Ma allora non lamentatevi se avete virus e problemi al pc! Siete voi che li volete!! E' diretto in parte a te e a tutti coloro che la pensano in questo modo.

Scusa lo sfogo

mas201
31-07-2008, 17:16
:cry:

pero' prima andava bene con il 2007 mi sono trovato benissimo.........

e poi piu' che antivirus mi rassicurava x la sicurezza transizioni ecc ecc...

va beh comunque l'ho disinstallato e non e' cambiato nulla ora xro' l'ho rimesso:D tanto non e' questo il problema se l'ho disinstallati tutto pure con il pulitore della norton e dava lo stesso il problema non e' colpa sua che poi fa schifo puo' essere ... ma ho capito mi rassegno e per adesso niente copia incolla

Angelus88
31-07-2008, 17:36
La gente dice "Scusa ma non sono soldi buttati aver comprato un antivirus e poi non utilizzarlo?" E io rispondo: "No. Sono soldi buttati aver comprato un antivirus che non fa il suo lavoro. Tanto vale disinstallarlo allora perché sono soldi buttati in ogni caso".

Nessuno poi osa mai replicare :asd:

mas201
01-08-2008, 10:15
:O tecnici??? avete gia finito le iddee?

me tocca formatta' ?

va beh

grazie buone vacanze a tutti

Angelus88
01-08-2008, 10:28
Quando da l'errore l'explorer e appare la finestra dove devi cliccare "Non inviare", dovrebbe esserci una voce che dice "per i dettagli o per visualizzare i dati tecnici dell'errore clicca qui". Clicca li e dettami quello che appare.

mas201
01-08-2008, 14:22
app name explorerr. exe mod. name ntdll.dll poi se faccio ancora specifiche tenciche mi viene fuori dei dati ma non credo che servano

mas201
16-08-2008, 22:48
GRAZIE a un tente molto bravo, di questo forum, sono riuscito a capire qual'era il problema finalmente dopo 2 mesi risolto!!! altro che virus norton e avvii e dtr. wats.. e capperi.............

era un file del gioco grid!!!!!! (securom)