View Full Version : Connessione automatica al network airport
Ho smanettato un po' con le opzioni airport per connettere iPhone e Nintendo WII.
Ora ogni volta che riavvio il Mac (o lo faccio uscire dallo stop) non si riconnette automaticamente alla rete ma devo impostarlo manualmente dall'iconcina nella barra dei menu.
Ovviamente prima funzionava regolarmente, il network airport è tra i preferiti e sono impostate le opzioni per la connessione automatica ai network preferiti.
EDIT: il network ovviamente è con un airport express.
Suggerimenti per ripristinare la connessione automatica?
Grazie a chi saprà aiutarmi o quanto meno ci proverà!
:mc:
Nessuno ha delle idee?
Ok, facciamo del brain storming, scrivete tutte le ipotesi che vi vengono in mente, anche se apparentemente assurde... alla fine verrà fuori l'idea buona.
innominato5090
31-07-2008, 11:24
avevo un prob simile. in questi casi ripara i permessi e ripara l'indice del portachiavi
avevo un prob simile. in questi casi ripara i permessi e ripara l'indice del portachiavi
Ottimo, la riparazione dei permessi non l'ho provata.
Grazie.
C.Harlock
31-07-2008, 20:04
ho avuto anche io tempo fa qst prob,tanto che ho rinunciato al whireless ed ho collegato il modem adsl in modo fisico con un cavo di rete.funziona anche meglio....xrò se devo dire la verità lo stesso noioso difetto lo faceva anche l'ibook...dopo un pò di tempo svanito nel nulla come iniziato!:D
Nulla da fare.
Continua a non connettersi oppure a dire che non trova un network sicuro. In realtà il mio network è protetto.
Ho quasi la sensazione che dall'accensione a quando rileva la rete airport passi qualche minuto per cui il primo tentativo di connessione fallisce. Infatti se provo a vedere i network presenti appena avviato il Mac, la lista è vuota, dopo pochi secondi compaiono tutti...
Mah... siccome mi conosco, so già che se non risolvo, piuttosto formatto.
A futura memoria.
Ho eseguito un HARD RESET della base Airport Express (leggi qui (http://support.apple.com/kb/HT1450?viewlocale=it_IT&locale=it_IT) come fare).
Poi con Impostazione Assistita AirPort setti le impostazioni da capo ed al successivo riavvio la rete appena creata è di nuovo la connessione di default.
:ave: :mano: :cincin: :winner: :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.