PDA

View Full Version : Pelle e scottature

killercode
29-07-2008, 21:46
Perchè per evitare di scottarsi la pelle diventa nera quando è fisicamente riconoscuto che il nero assorbe più energia dalle radiazioni solari rispetto al bianco (e parecchia di più).

GUSTAV]<
29-07-2008, 22:10
Perchè per evitare di scottarsi la pelle diventa nera quando è fisicamente riconoscuto che il nero assorbe più energia dalle radiazioni solari rispetto al bianco (e parecchia di più).
Perchè con la pelle nera i raggisolari si fermano sul substrato e non entrano in profondità :D
ecco xchè se sei abbronzato resisti di più e non ti scotti--

killercode
29-07-2008, 22:47
<;23519176']Perchè con la pelle nera i raggisolari si fermano sul substrato e non entrano in profondità :D
ecco xchè se sei abbronzato resisti di più e non ti scotti--

No, aspetta, se sei bianco i raggi li rifletti direttamente, quindi non penetrano ugualmente

GUSTAV]<
29-07-2008, 22:51
No, aspetta, se sei bianco i raggi li rifletti direttamente, quindi non penetrano ugualmente
Se sei bianco sei più trasparente no... :D
prendi un foglio di carta bianco con delle scritte nere e mettilo in controluce.. :D

killercode
29-07-2008, 23:12
<;23519621']Se sei bianco sei più trasparente no... :D
prendi un foglio di carta bianco con delle scritte nere e mettilo in controluce.. :D

:what: :what: ma hai ragione anche tu il bianco in realtà è trasparenza.....che schifo :eek:

Auron99
29-07-2008, 23:19
:what: :what: ma hai ragione anche tu il bianco in realtà è trasparenza.....che schifo :eek:

io sn bianco, non mi scotto e non mi abbronzo, come la mettiamo? :p

Another brick in The Wall
29-07-2008, 23:57

http://www.ezthemes.com/previews/s/startrekdatass.jpg

Forse sei un suo "parente"? :p

Auron99
30-07-2008, 00:08
http://www.geekroar.com/film/archives/tng_data2.jpg

nun si vede :(

demonbl@ck
30-07-2008, 04:18
http://www.geekroar.com/film/archives/tng_data2.jpg

Data :asd:

E' l'androide di Star Trek : The Next Generation, per chi non lo sapesse :asd:

Dj Ruck
30-07-2008, 08:54

la mettiamo che forse non vai a mare:O :O

cmq interessante ciò che GUSTAV]< ha detto

lowenz
30-07-2008, 09:20
http://it.wikipedia.org/wiki/Abbronzatura

Auron99
30-07-2008, 09:47
la mettiamo che forse non vai a mare:O :O

cmq interessante ciò che GUSTAV]< ha detto

nono, vado, metto poca crema(bassa protezione) solo sulle spalle e nonostante stia al sole anche tutto il giorno al massimo se è proprio forte mi arrosso il petto...ma nn scottatura, una cosa leggerissima

Dj Ruck
30-07-2008, 09:48
nono, vado, metto poca crema(bassa protezione) solo sulle spalle e nonostante stia al sole anche tutto il giorno al massimo se è proprio forte mi arrosso il petto...ma nn scottatura, una cosa leggerissima

Boh, avrai l'armatura cosmica al plasma ionizzato...

Cmq stattene in acqua e vedi se ti abbbbbbronzi

Auron99
30-07-2008, 09:56
Boh, avrai l'armatura cosmica al plasma ionizzato...

anche in questo modo mi abbronzo poco...
da piccolo diventavo nero, mentre adessso faccia una faticaccia...ma sinceramente nn mi importa :D

Dj Ruck
30-07-2008, 10:01
anche in questo modo mi abbronzo poco...
da piccolo diventavo nero, mentre adessso faccia una faticaccia...ma sinceramente nn mi importa :D

uhm...boh...allora non so...fattelo spiegare dai medici ahahh:D :D

lowenz
30-07-2008, 13:32
Beh questo è evidente, perchè l'acqua riflette una parte della luce e quindi si è irradiati 2 volte, come sulla neve.

Dj Ruck
30-07-2008, 13:35
Beh questo è evidente, perchè l'acqua riflette una parte della luce e quindi si è irradiati 2 volte, come sulla neve.

ohhhhh yeah:D

killercode
30-07-2008, 18:17
Tornando alla carica, la melanina non sarebbe più efficace se fosse bianca invece che scura? Ha lo stesso effetto, cioè evitare che i raggi passino negli strati inferiori ma più efficenza visto che l'energia dei raggi non deve venire poi dissipata?

Wolfhwk
06-08-2008, 12:42

Vai a lavorare in cantiere sotto il sole a 40 gradi e poi si vedrà.:D