View Full Version : Pelle e scottature
killercode
29-07-2008, 21:46
Perchè per evitare di scottarsi la pelle diventa nera quando è fisicamente riconoscuto che il nero assorbe più energia dalle radiazioni solari rispetto al bianco (e parecchia di più).
GUSTAV]<
29-07-2008, 22:10
Perchè per evitare di scottarsi la pelle diventa nera quando è fisicamente riconoscuto che il nero assorbe più energia dalle radiazioni solari rispetto al bianco (e parecchia di più).
Perchè con la pelle nera i raggisolari si fermano sul substrato e non entrano in profondità :D
ecco xchè se sei abbronzato resisti di più e non ti scotti--
killercode
29-07-2008, 22:47
<;23519176']Perchè con la pelle nera i raggisolari si fermano sul substrato e non entrano in profondità :D
ecco xchè se sei abbronzato resisti di più e non ti scotti--
No, aspetta, se sei bianco i raggi li rifletti direttamente, quindi non penetrano ugualmente
GUSTAV]<
29-07-2008, 22:51
No, aspetta, se sei bianco i raggi li rifletti direttamente, quindi non penetrano ugualmente
Se sei bianco sei più trasparente no... :D
prendi un foglio di carta bianco con delle scritte nere e mettilo in controluce.. :D
killercode
29-07-2008, 23:12
<;23519621']Se sei bianco sei più trasparente no... :D
prendi un foglio di carta bianco con delle scritte nere e mettilo in controluce.. :D
:what: :what: ma hai ragione anche tu il bianco in realtà è trasparenza.....che schifo :eek:
:what: :what: ma hai ragione anche tu il bianco in realtà è trasparenza.....che schifo :eek:
io sn bianco, non mi scotto e non mi abbronzo, come la mettiamo? :p
Another brick in The Wall
29-07-2008, 23:57
http://www.ezthemes.com/previews/s/startrekdatass.jpg
Forse sei un suo "parente"? :p
http://www.geekroar.com/film/archives/tng_data2.jpg
nun si vede :(
demonbl@ck
30-07-2008, 04:18
http://www.geekroar.com/film/archives/tng_data2.jpg
Data :asd:
E' l'androide di Star Trek : The Next Generation, per chi non lo sapesse :asd:
la mettiamo che forse non vai a mare:O :O
cmq interessante ciò che GUSTAV]< ha detto
http://it.wikipedia.org/wiki/Abbronzatura
la mettiamo che forse non vai a mare:O :O
cmq interessante ciò che GUSTAV]< ha detto
nono, vado, metto poca crema(bassa protezione) solo sulle spalle e nonostante stia al sole anche tutto il giorno al massimo se è proprio forte mi arrosso il petto...ma nn scottatura, una cosa leggerissima
nono, vado, metto poca crema(bassa protezione) solo sulle spalle e nonostante stia al sole anche tutto il giorno al massimo se è proprio forte mi arrosso il petto...ma nn scottatura, una cosa leggerissima
Boh, avrai l'armatura cosmica al plasma ionizzato...
Cmq stattene in acqua e vedi se ti abbbbbbronzi
Boh, avrai l'armatura cosmica al plasma ionizzato...
anche in questo modo mi abbronzo poco...
da piccolo diventavo nero, mentre adessso faccia una faticaccia...ma sinceramente nn mi importa :D
anche in questo modo mi abbronzo poco...
da piccolo diventavo nero, mentre adessso faccia una faticaccia...ma sinceramente nn mi importa :D
uhm...boh...allora non so...fattelo spiegare dai medici ahahh:D :D
Beh questo è evidente, perchè l'acqua riflette una parte della luce e quindi si è irradiati 2 volte, come sulla neve.
Beh questo è evidente, perchè l'acqua riflette una parte della luce e quindi si è irradiati 2 volte, come sulla neve.
ohhhhh yeah:D
killercode
30-07-2008, 18:17
Tornando alla carica, la melanina non sarebbe più efficace se fosse bianca invece che scura? Ha lo stesso effetto, cioè evitare che i raggi passino negli strati inferiori ma più efficenza visto che l'energia dei raggi non deve venire poi dissipata?
Vai a lavorare in cantiere sotto il sole a 40 gradi e poi si vedrà.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.