View Full Version : Dubbio memorie CL4 + CL5
HyugaNeji
29-07-2008, 20:25
Salve a tutti,
Il dubbio è semplice, io ho 2 GB DDRII Corsair XMS2 da 1 gb ciascuna con latenza CL4...siccome vorrei aggiungere un modulo ulteriore da 1GB però ho visto che la corsair non li fa i moduli singoli Cl4, vorrei sapere se ne prendo uno CL5 ho dei problemi poi?
frapavel
30-07-2008, 09:10
Normalmente se installi moduli con latenze differenti anche quelli CL4 andranno a CL5.
Non dovrebbero però esserci problemi ma sulle schede madri l'incompatibilità è sempre in agguato :D
Salve a tutti,
Il dubbio è semplice, io ho 2 GB DDRII Corsair XMS2 da 1 gb ciascuna con latenza CL4...siccome vorrei aggiungere un modulo ulteriore da 1GB però ho visto che la corsair non li fa i moduli singoli Cl4, vorrei sapere se ne prendo uno CL5 ho dei problemi poi?
non mettere i banchi di ram in numero disparo...
HyugaNeji
30-07-2008, 11:57
non mettere i banchi di ram in numero disparo...
Se metto 4GB tanto non me li legge il sistema a 32 quindi è un po inutile...non credo che il numero dispari sia un problema...è peggio quando arrivi a fare una cosa e ti manca memoria :D :D
Se metto 4GB tanto non me li legge il sistema a 32 quindi è un po inutile...non credo che il numero dispari sia un problema...è peggio quando arrivi a fare una cosa e ti manca memoria :D :D
se metti 3 banchi di ram il tuo dual channel va in asincrono.
metti 4 gb che tanto sui 3.3gb te li vede...perdi poco......
HyugaNeji
30-07-2008, 12:22
se metti 3 banchi di ram il tuo dual channel va in asincrono.
metti 4 gb che tanto sui 3.3gb te li vede...perdi poco......
hmmm mediterò su ciò :D :D comunque una cosa che non c entra nulla, vedendo la tua firma ha i un bel pc...solo che lo schermo e le casse stonano un pochinino :D :D :D
Comunque penso che avendo impostato l'oc a 5:6 le ho in asincrono anche adesso.
hmmm mediterò su ciò :D :D comunque una cosa che non c entra nulla, vedendo la tua firma ha i un bel pc...solo che lo schermo e le casse stonano un pochinino :D :D :D
Comunque penso che avendo impostato l'oc a 5:6 le ho in asincrono anche adesso.
altro che stona....il monitor fa cagare infatti appena ho un pò di dindi cambio monitor e vga.
x le casse non sono poi cosi male,suonano abbastanza bene.
p.s.:quello che dici tu x le ram è il divisorio che è altra cosa ;)
HyugaNeji
30-07-2008, 15:49
altro che stona....il monitor fa cagare infatti appena ho un pò di dindi cambio monitor e vga.
x le casse non sono poi cosi male,suonano abbastanza bene.
p.s.:quello che dici tu x le ram è il divisorio che è altra cosa ;)
si anche la vga ma il monitor è propri lol :D :D :D
ogni volta che vado a casa dei miei amici(uno ha un 24" + un 20",un altro ha un doppio 20" ed un'altro ha un 20" + un 17" )e dopo ritorno da me e mi vedo quella cagata sulla mia scrivania me viè da piagne!!!!:muro: :muro: :muro:
HyugaNeji
30-07-2008, 17:57
ogni volta che vado a casa dei miei amici(uno ha un 24" + un 20",un altro ha un doppio 20" ed un'altro ha un 20" + un 17" )e dopo ritorno da me e mi vedo quella cagata sulla mia scrivania me viè da piagne!!!!:muro: :muro: :muro:
LoL dhè ci credo :D :D ti ho aggiunto su msn è un problema?
LoL dhè ci credo :D :D ti ho aggiunto su msn è un problema?
azz....non ho tolto il contatto msn.....msn non lo uso + da almeno un anno.....
pardon.....
edit:...tolto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.