PDA

View Full Version : server FTP

Andrea46
29-07-2008, 20:09
salve a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse come fare un sito ftp, ho cercato si internet ma senta tanti risultati, ho bisogno ke il server ftp abbia un'indirizzo pubblico,(ftp://*******/).
utilizzo vista business e ho un router atlantisland W141,
se possibile vorrei utilizzarne uno online, ma se non c'è dovrete aiutarmi a farmene uno sul pc, ho già installato gli iis.
spero ke mi aiuterete al più presto...

testone73
29-07-2008, 20:32
trovi un provider che ti da uno spazio ftp gratuito, tipo tiscali,
registrati una mail e ti dara dello spazio ftp raggiungibile dal web ovviamente con le credenziali di accesso user e password

ciao

Z3R0`c00l
29-07-2008, 20:46
salve a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse come fare un sito ftp, ho cercato si internet ma senta tanti risultati, ho bisogno ke il server ftp abbia un'indirizzo pubblico,(ftp://*******/).
utilizzo vista business e ho un router atlantisland W141,
se possibile vorrei utilizzarne uno online, ma se non c'è dovrete aiutarmi a farmene uno sul pc, ho già installato gli iis.
spero ke mi aiuterete al più presto...

installati un server ftp sul pc, tipo filezilla.
se hai ip statico ti basta nattare dal router al pc che usi con vista (ricordati anche di creare la regola nel firewall di vista se lo hai attivato)
se hai ip dinamico iscriviti su un sito come dyndns cosi avrai un indirizzo statico che si aggiorna dinamicamente con il tuo ip ogni volta che cambia.

se cerchi hosting gratis dai un occhiata su http://www.awardspace.com/

Andrea46
29-07-2008, 21:04
io ho un programma che uppa una piccola quantità di dati al giorno(circa dai 5-20Mb) e deve fare tutto in automatico, io inserisco (nel programmino) indirizzo ftp, nome utente e password, e lui mi uppa in automatico...
a ddns sono già registrato e ho già configurato tutto sul router

Z3R0`c00l
29-07-2008, 21:38
non ti resta che visitare l'ultimo url che ti ho indicato :)

Andrea46
31-07-2008, 09:24
ma con l'ultimo mi fa fare solo il dowload dal web
io devo inviargli dei file non scaricarli...

Andrea46
01-08-2008, 09:35
ho trovato questo programma: TYPSoft FTP Server http://en.typsoft.com/
e adesso il problema è un'altro, quando digito il mio ip o il mio indrizzo di ddns mi apre la pagina web del router! come faccio? il mio router è un atlantis webshare w141
vi prego è da più di una settimna ke sto provando a far funzionere sto cavolo di ftp....:muro: :muro: :muro: :cry:

OUTATIME
01-08-2008, 09:55
Usa Filezilla e leggi le impostazioni che ho consigliato qui per il passive mode:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789918

Andrea46
01-08-2008, 11:38
io non ho ancora capito come funziona filezilla... uffa

OUTATIME
01-08-2008, 11:40
io non ho ancora capito come funziona filezilla... uffa
Vabbè.... ma fai delle domande mirate.... cosa non hai capito?

Andrea46
01-08-2008, 12:11
allora
io scarico e installo file zilla server lo apro e mi chiede di mettere indirizo del server porta e password dell'amministratore, e da li mi blocco ke ci metto??

invece con TYPSoft FTP Server va tutto tranne che non riesco ad accederci dall'esterno perchè invece di aprire il sito ftp mi apre la pagina web del router...

OUTATIME
01-08-2008, 13:22
allora
io scarico e installo file zilla server lo apro e mi chiede di mettere indirizo del server porta e password dell'amministratore, e da li mi blocco ke ci metto??

invece con TYPSoft FTP Server va tutto tranne che non riesco ad accederci dall'esterno perchè invece di aprire il sito ftp mi apre la pagina web del router...
Va bene 127.0.0.1

Questo accade perchè filezilla server è composto da 2 componenti: il demone e la server interface. Questo ti consente di avere in esecuzione filezilla su un PC e modificarne la configurazione da un altro.

OUTATIME
01-08-2008, 13:23
Comunque se ti compare la pagina WEB del router è evidente che stai facendo una richiesta http e non ftp.....

Andrea46
01-08-2008, 18:56
ho provato con 127.0.0.1 ma fa la stessa cosa nn trova e non si connette al server ...:(
poi riguardo all'altro messaggio, io metto ftp://......./