PDA

View Full Version : Loop all'avvio di Windows xp, malware?

Mookas
29-07-2008, 20:47
Ciao ragazzi, premetto che ho già messo in conto un bel format se non risolvo questo rompicapo.

Da quando l'amica di mia sorella ha configurato il suo bel messenger a casa mia (barbona) poichè lei a casa sua non ha internet, ho ricevuto forse un malware, fatto sta che appena accendo il pc, arrivo alla schermata della scelta dell'utente, trovo solo il mio, appena accedo mi disconnette e mi riporta nella schermata di scelta...

Bel caprone l'inventore di questa boiata, pensate che non posso nemmeno andare nella modalità provvisoria ed è stato pure infettato Administrator!!:mad:

Alternative al Format o reinstal windows?

stlpz
29-07-2008, 23:56
non so magari è una possibilità, prova a smontare il disco e montalo su un altro pc e poi bella scansione con NOD32

xp2200+
30-07-2008, 00:15
quoto in pieno o magari se la possibilità non ce l'hai puoi semre affidarti a dischi di avvio come ULTIMATE BOOT FROM CD che ti permette di avviare da cd rom numerosi tool di diagnostica e controlli anti-virus...Forse potrebbe anche essere causa di qualche file danneggiato anche se escluderei questa teoria

stlpz
30-07-2008, 00:16
magari se la possibilità non ce l'hai puoi semre affidarti a dischi di avvio come ULTIMATE BOOT FROM CD che ti permette di avviare da cd rom numerosi tool di diagnostica e controlli anti-virus

quoto al 1000X1000:D

Mookas
30-07-2008, 04:01
non so magari è una possibilità, prova a smontare il disco e montalo su un altro pc e poi bella scansione con NOD32

questo è fattibile, è anche una bvuona ragione per mandare all'inferno avast una volta per tutte :D

quoto in pieno o magari se la possibilità non ce l'hai puoi semre affidarti a dischi di avvio come ULTIMATE BOOT FROM CD che ti permette di avviare da cd rom numerosi tool di diagnostica e controlli anti-virus...Forse potrebbe anche essere causa di qualche file danneggiato anche se escluderei questa teoria

la tua soluzione è buona, anche io ho pensato effettivamente ad un file mancante che riporta l'utente in fase di log-in. Però in genere da un segnale di errore in questi casi. Questo può essere tranquillamente un virus o boiata del genere, domani installo NOD32 e vi sarò dire di più.

Intanto grazie delle HINTS, poi www.ultimatebootcd.com è questo vero?

Mookas
30-07-2008, 04:04

questo è fattibile, è anche una bvuona ragione per mandare all'inferno avast una volta per tutte :D

la tua soluzione è buona, anche io ho pensato effettivamente ad un file mancante che riporta l'utente in fase di log-in. Però in genere da un segnale di errore in questi casi. Questo può essere tranquillamente un virus o boiata del genere, domani installo NOD32 e vi sarò dire di più.

Intanto grazie delle HINTS, poi www.ultimatebootcd.com è questo vero?

Khronos
30-07-2008, 15:56
tutti fan di un'antivirus vetusto e superato come Nod32? lo denigrano tutti, qui, un perchè ci sarà....
AntivirPE si dice vada un pò meglio.
ciao

stlpz
30-07-2008, 16:11
tutti fan di un'antivirus vetusto e superato come Nod32? lo denigrano tutti, qui, un perchè ci sarà....

Il nod32 lo considero un ottimo prodotto, basta configurarlo in modalità avanzata. Sono 3 anni che sta dando secondo me ottimi risultati, solo dall'uscita di vista ha avuto un momento di "aggiornamenti"....

AntivirPE si dice vada un pò meglio

lo proverò ....
ciao
Stefano

Mookas
30-07-2008, 16:36
Ciao, Antivir intendi il prodotto di Avira?

stlpz
30-07-2008, 17:06
http://www.free-av.com/en/download/index.html

Mookas
31-07-2008, 19:41
Vi aggiorno la discussione come da topic. Non ho risolto nulla.
La scansione ha rilevato messenger plus e relativi installer, è stato senz'altro messenger la causa poichè la tipa in questione ha scaricato ben 128 mail nel pc...

Ho cancellato messenger da fuori, ma probabilmente uno spyware o altro è andato a danneggiare qualcosa di windows che non mi permette di fare un login (disconnettendomi).

il backup sarà rapido quindi passo al format.

UltimateCDboot è molto valido, consiglio a tecnici e smanettoni. ;)

Avira Antivir molti mi hanno detto che equivale ad AVG, se questo è vero quindi meglio Avast. Nod però l'ho usato, sembra serio però nelle scansioni vedo troppi files con "protetto da password" che mi tocca eliminare manualmente, c'è qualche impostazione che almeno mi faccia la domanda per eliminare tali files?