PDA

View Full Version : Tra questi tre (cowon-iriver-apple)? qualità audio e capacità...

Isfet
29-07-2008, 19:06
Ciao a tutti, ho girato parecchio nel forum e grazie a voi sono giunto a restringere il campo di scelta tra:

Cowon D2 da 8 o 16 GB
Iriver Clix 2

Ma ci sono alcune persone che continuano a dirmi di prendere l'

IPOD Classic 80 Gb

Mi date un consiglio?

Forse è meglio darvi un po' più di informazioni :doh:
Non serve che il lettore mp3 prenda il posto del mio hifi, ma, dovendo io dividermi tra l'appartamento dove vivo la maggior parte del tempo (e dove si trova l'impianto stereo), l'ufficio e la casa dove vivono i miei (durante i fine settimana)...vorrei qualcosa da usare con gli auricolari, ma anche che si avvicinasse a un impianto stereo (eventualmente da attaccare pure a delle casse esterne, ovviamente previo amplificatore).
Io vorrei un lettore mp3 che soddisfacesse le seguenti aspettative:

Uso quasi solo linux (se non sul lavoro)
In primis, la migliore qualità audio possibile senza spendere 1000 euro
Maggior capacità possibile (vorrei caricarci su tutta la mia discografia)
non serve molta autonomia di batteria, perchè avrei spesso a disposizione la rete elettrica
Non mi importa nulla di foto o video
e se è concesso saperlo, mi piacerebbe un'imbeccata su dove è più vantaggioso comperarlo

Grazie anticipatamente dei consigli.
Ciao
Cristian

P.S. In caso i vostri consigli mi portino verso il Cowon, pensate sia sensato prendere quello con la radio DAB?
Grazie ancora
Cristian

s83m
29-07-2008, 19:49
Uhm...non so quanto sia grande la tua discografia ma ti consiglio vivamente il D2.Hai detto di cercare qualcosa che si avvicini all hi-fi...quindi hai eliminato l'Izozz che oltretutto ha il terribile Ituzozz.Quindi ti rimane da scegliere tra i 2 migliori lettori in circolazione...Ma visto che ti serve molto spazio prendi il COWON che dalla sua ha l espandibilità (mi sembra supporti le sdhc da 32 Gb,quelle da 16 sicuro).Al limite ti porti dietro + di una scheda SD :D .
In + poi ha 30000000 funzioni e una batteria molto longeva.Ti sconsiglio di prendere la versione DAB visto che in itaGLia nn è supportata

RoBy46
29-07-2008, 20:04
Allora allora,io ho ipod nano da 2gb,a meno che quello da 80gb ha più amplificazione e i valori dell'equalizzatore personalizzabile a manina lascia perdere ipod e apple,l'unica cosa che fa gola è lo spazio contenuto nelle dimensioni,ma ricordo che non supporta flac,e per mettere mp3 un D2 con una scheda da 16 giga hai voglia,ci metti pure la mia di discografia.
Ricordo comunque che per gli ipod non serve itunes,con share pod si fa tutto più velocemente,importi ed esporti brani dall'ipod,ma sempre un programma serve.

Iriver ero molto tentato anch'io di prenderlo,molto bello e sicuramente suonerà come il D2,non sò io ho il D2 e non ho mai provato iriver,ma aimè non è espandibile.
Quindi che rimane??
Ovviamente il D2,che non ti farà rimpiangere i soldi spesi,ovviamente è quasi d'obbligo abbinarlo a shure,se puoi salire oltre alle se210 ancora meglio,ma già con le 210 potrai godee di ottima definizione e armonia di suono.

A te la scelta,io ho scelto e ne sono felice.
Ciao.

P.s il bad lascialo in inghilterra,ovviamente aquista da li,veloci seri e precisi,ottimo imballo.