View Full Version : 8800 gt, l'ho montata bene?
ciao...avrei bisogno di un aiutino...(premetto che non sono molto esperto,anzi...)
ho montato la mia 8800 gt sul pc seguendo le istruzioni del topic stickato
solo che giocando ho notato che la temperatura della scheda resta alta (a volte si blocca il pc)
allora ho provato a monitorare la temperatura con everest e la temperatura GPG sta sempre sui 59-60
inoltre la ventolina della gpu gira sul 10%
allora mi sono chiesto l'avrò montata correttamente?
ho un alimentatore 450W ed ho attaccato il cavetto da un lato alla scheda e dall'altro (si biforca in 2) ai cavi che escono dall'alimentatore cercando di utilizzare cavi "liberi" o che non siano collegati ad altre periferiche grosse....
suggerimenti??
grazie mille...non vorrei far bruciare la scheda nuova :p
Krfstniper
30-07-2008, 00:08
anche io ho quella scheda video. E come te in tantissimi abbiamo problemi.
Ho cambiato ali per poterla usare (sotto suggerimento), ma il problema rimane, e mentre gioco il computer si freeza. |:
bha.
... 450Watt sono un pò pochini... anche se al limite.
... cmq avete provato a lasciare aperto il case del pc e a buttarlo di lato???
... così avete ancora problemi???
... se SI, è un problema di Alim e dovete cambiarlo :fagiano:
... se NO, è un problema di "ordine" dentro il case ed allora dovete imparare a ordinare i cavi e a far circolare l'aria correttamente :rolleyes:
Devi guardare le temperature in game, comunque leggi la guida di rivatuner e creati un profilo della ventola per i giochi, facendo così riesci a sfruttare meglio quell'orribile dissi stock che ci hanno messo sopra.
Per farti un esempio io prima di cambiare case e regolare la ventola con assassin's creed sono arrivato anche a 100°.
Se per blocchi intendi schermate nera con perdita del segnale video... benvenuto nel club di quelli che hanno problemi con la 8800gt.
.....Se per blocchi intendi schermate nera con perdita del segnale video... benvenuto nel club di quelli che hanno problemi con la 8800gt.
Questo non é esatto, tale problema é equamente distribuito su tutte le schede......:D
Questo non é esatto, tale problema é equamente distribuito su tutte le schede......:D
E' vero, sarebbe utile un bel sondaggio per capire quali sono le più colpite :)
grazie per le risposte..
si, i blocchi sono proprio quelli...si sente un tac e poi devo staccare la spina perchè senò non si riavvia! comunque non accadono spesso ma solo quando il pc è da molto sotto sforzo
il problema è che già in passato mi si era bruciata una scheda video per lo stesso problema e non vorrei si ripetesse :p
la scheda scotta propio a toccarla...mi sa che monterò un altro ventolone...e quando avrò i soldini cambierò alimentatore
in pratica in quello che ho adesso tutti i cavi sono occupati o semi occupati, ad esempio quello della 8800 è per metà da solo per metà in condivisione della ventolina
altrimenti avrei dovuto condividerlo con altre periferiche...e non sapendo quanto consumano ho evitato :(
cmq ho provato sia con il chase aperto che chiuso e non cambia di molto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.