PDA

View Full Version : Chiave di memoria USB e UNIX

Pess
29-07-2008, 18:27
:help: Un mio amico mi ha passato una chiave di memoria con dei dati che mi servono formattata con un MAC in formato UNIX. Io che uso Windows XP non riesco a leggerla (non vede alcuna formattazione, come se fosse in formato RAW), esiste un modo per potermi salvare i dati al suo interno? E' importante che non vadano persi perchè ora non posso tornare da lui per farmi cambiare formato con cui è partizionata la chiave...

:cry: Ringrazio in anticipo che possa aiutarmi... :cry:

Roberto65
29-07-2008, 22:54
Dipende dal tipo di Filesystem creato sulla chiavetta ... comunque se dici che è Unix magari sarà un HTFS ... e XP non lo riconoscerà mai ... devi usare una macchina Unix ... almeno per quel che sò io ... oppure Linux ... oppure Mac così come è stata creata ...
Oppure cerchi in rete qualche software di recupero dati ... che funziona su quel tipo di Filesystem ... però devi accertarti del tipo ... Unix è un pò troppo generico ...

Pess
30-07-2008, 17:37
Dipende dal tipo di Filesystem creato sulla chiavetta ... comunque se dici che è Unix magari sarà un HTFS ... e XP non lo riconoscerà mai ... devi usare una macchina Unix ... almeno per quel che sò io ... oppure Linux ... oppure Mac così come è stata creata ...
Oppure cerchi in rete qualche software di recupero dati ... che funziona su quel tipo di Filesystem ... però devi accertarti del tipo ... Unix è un pò troppo generico ...

Purtroppo non conosco il tipo preciso e con Windows non posso vederlo... Mi consigli qualche programma di recupero dati?

Roberto65
04-08-2008, 17:39
Scusa il ritardo per la risposta ...
Puoi provare con una distro Linux ... scarica dal web la versione live di ubuntu ... e vedi cosa riesci a fare ... la fai partire direttamente da CD
I programmi di recupero dati ... potresti provare ... ma non credo che riescano a vedere partizioni che non conoscono ...
Io proverei prima con Linux ... o qualcuno che abbia una macchina Unix o Mac.