View Full Version : royalty free
mattia.pascal
29-07-2008, 19:19
Ho visto che su istockphoto si possono vendere agevolmente i propri lavori. Qualcuno di voi ha provato?
marklevi
29-07-2008, 20:45
su photo4u.org ci sono diverse discussioni...
chi dice che è un peccato svendere le proprie foto per pochi cents quando poi chi ne usufruirà ci farà un bel guadagno
chi dice che è meglio che non prendere nulla
sicuramente le foto devono essere appetibili per il mercato, cosa non facile, secondo me
Io sono iscritto su istockphoto, ma ho per il momento caricato solo 3 foto di cui una fatta da zero in photoshop e per il momento niente download.
Considera che le altre due foto sono fatte con compatta e sul sito sono molto selettivi in merito a rumore e nitidezza monitorate al 100%.
Inoltre con il mio bel pupo il tempo per il resto è diventato zero (adesso vado a fargli il bagnetto :D ).
Un mio collega è iscritto da circa 2 anni ed ha circa 1200 download che mal contati sono 1200 USD.
C'è gente (fotografi professionisti) che hanno migliaia di download al mese ... laddove questi sono italiani, mi chiedo che succederà quando la guardia di finanza si renderà conto di tutti questi redditi non dichiarati :asd:
mattia.pascal
29-07-2008, 20:56
su photo4u.org ci sono diverse discussioni...
chi dice che è un peccato svendere le proprie foto per pochi cents quando poi chi ne usufruirà ci farà un bel guadagno.
chi dice che è meglio che non prendere nulla
sicuramente le foto devono essere appetibili per il mercato, cosa non facile, secondo me
La mia considerazione era dettata dal fatto che ho visto foto con migliaia di download che non erano certamente dei capolavori. Ho visto foto più belle nella galleria virtuale di HWU. Potrebbe essere un modo per pagarsi un obiettivo come si deve:D . Effettivamente il 20 % di guadagno è troppo poco, però. Se considerate che la Apple per le applicazioni dell'IPHONE si prende il 30 % soltanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.