PDA

View Full Version : Lcd rotto e smontare un macbook

manurosso87
29-07-2008, 18:11
Salve ragazzi..nefasta notizia..mi è caduto il mac:muro: , e si è rotto l'lcd :cry:

prezzo riparazione 500/600 € iva e manodopera esclusa.
Forse sono fortunato ad aver trovato il mac di un tipo, che era stato dato al negozio perchè si era rotta la scheda madre fuori garanzia, con 250€ dovrei portarmi a casa tutto il mac, tranne hd.

Ora mi chiedo, il lavoro di sostituzione, seguendo le guide di ifixit, è fattibile?
Diciamo che ho buona manualità nello smontare/rimontare pc, però ho sul mac ho solo tolto lo chassis una volta, dite che ce la farò?

ciao

ps: :cry:

groot
29-07-2008, 18:25
Salve ragazzi..nefasta notizia..mi è caduto il mac:muro: , e si è rotto l'lcd :cry:

prezzo riparazione 500/600 € iva e manodopera esclusa.
Forse sono fortunato ad aver trovato il mac di un tipo, che era stato dato al negozio perchè si era rotta la scheda madre fuori garanzia, con 250€ dovrei portarmi a casa tutto il mac, tranne hd.

Ora mi chiedo, il lavoro di sostituzione, seguendo le guide di ifixit, è fattibile?
Diciamo che ho buona manualità nello smontare/rimontare pc, però ho sul mac ho solo tolto lo chassis una volta, dite che ce la farò?

ciao

ps: :cry:

per esperienza di posso dire che si fa. però non è facile è tutto mooooolto compresso. :O

markus_81
29-07-2008, 19:51
avevo rotto anch'io l'lcd del toshiba e mi avevano chiesto più o meno la tua stessa cifra 450+iva+manodopera, per fortuna ho trovato su ebay un lcd usato a 150€...però l'ho fatto montare sempre alla toshiba...è venuto 45€ di lavoro :)

Cisto
29-07-2008, 19:53
Volendo potresti farlo montare da loro, portandogli il pezzo dovrebbero farti pagare solo il montaggio... in ogni caso non è semplicissimo ma ci si riesce tranquillamente... ma hai rotto tutto il pannello o solo l'inverter?

manurosso87
29-07-2008, 20:19
Volendo potresti farlo montare da loro, portandogli il pezzo dovrebbero farti pagare solo il montaggio... in ogni caso non è semplicissimo ma ci si riesce tranquillamente... ma hai rotto tutto il pannello o solo l'inverter?

nono, tutto il pannello! praticamente è uno specchio rotto! tutti i bei ologrammi!

A me hanno detto che in ogni caso 3-4 ore di manodopera ci sono, alla modica cifra di 60€/h iva esclusa...mi sa che il lavoro me lo faccio da solo..

NuT
29-07-2008, 20:55
Secondo me puoi fare tutto solo...basta solo mano ferma e un po' di pazienza. Tra l'altro, ti consiglio di smontare l'LCD del tuo MacBook e vedere il seriale e comprare lo stesso monitor su eBay...con un centinaio di euro te la cavi, forse anche meno.

manurosso87
29-07-2008, 21:02
Secondo me puoi fare tutto solo...basta solo mano ferma e un po' di pazienza. Tra l'altro, ti consiglio di smontare l'LCD del tuo MacBook e vedere il seriale e comprare lo stesso monitor su eBay...con un centinaio di euro te la cavi, forse anche meno.

100 euro?:eek: io mica li ho trovati a quei prezzi!

manurosso87
29-07-2008, 21:11
a proposito..dimenticavo, anche il masterizzatore è andato :muro:

manurosso87
31-07-2008, 16:53
Ragazzi, ho trovato a 250 € il mac rotto, cambiato l''lcd e ora è tornato a funzionare, lo chassis e il lettore me lo dovrebbero cambiare in garanzia...

sono salvo!

I pezzi avanzati del mac consigliate di tenerli di scorta..oppure di venderli come ricambio a qualcuno? :) grazie!