View Full Version : consiglio hack'n'slash in attesa di diablo III
mi consigliate un bel game h'n's da giocare?
dopo la notizia di diablo 3 mi sono rimesso per giocare a diablo 2 ed espansione...ma nel pc nuovo nn ne vuole sapere difunzionare....
dato che ci sono vorrei anche quelcosa di graficamente accettabile
sto gia cercando avencast...del quale ho visto si parla bene per quel che costa...
ciao
29Leonardo
29-07-2008, 17:36
titan quest, lo trovi a 10€ in versione budget "gamer's choice" con l'espansione inclusa
Darkless
29-07-2008, 18:09
Io mi son fatot a raffica titanq uest e silverfall, mò sto giocando Loki...
grazie mille...
sono validi secondo voi?...all'altezza di diablo 1 e 2?
mi è stato consigliato nox e dungeon siege 1-2 ma li ho gia giocati entrambi
Darkless
29-07-2008, 18:42
All'altezza di diablo no am considerando che riesic a procurarteli tutti per pochi euro (io in rete li ho pagati 8-10 euro l'uno non di più) come passatempo van benone.
Come voti darei 7,5 a TQ splendide le aprti iniziali in grecia ed egitto ma perde moltissimo dopo con ambientazini poco convincenti e mostri male assortiti,a volte ridicoli. si ripiglia un po' con l'espansione. Altro difetto che mi ha lasciato un po' perplesso sono le skills, nn tutte mi han convinto ea sbagliare la buil ci si mette un attimo, oppure ti ritrovia fine gioco sì col pg abbastanza forte ma che sa far solo 2 mosse.
Silverfall punta molto sull'appeal estetico, se hai un pc pompato e ti piace il suo stile grafico lo troverai carino, voto 6,5. Piccolo appunto: tia vverto sin da ora che se fai un pg guerriero la varietà di colpi è pressochè nulla, mentre con un ibrido caster o un mago le cose migliorano nettamente. Ha uns sitema di build del pg abbastanza delicato, pochi punti stat messi maleposson far al differenza tra uan passeggiata di salute e morti a raffica. Godibile se non ti aspetit chissà cosa.
Loki lo sto giocando ora, sono a 1/4 del gioco circa. Per ora come voto gli do' quasi 7. E' un h&s diverso dal solito, con ritmi più lenti e meno frenetici della norma, con mappe piccole ea volte intricate. Tecnicamente è decisamente migliorabile ma è passabile. I boss che ho visto sinora sono una gioia per gli occhi, grossissimi e cattivi (ma non eccessivamente impegnativi). Eccellente il sistema di crafting davvero bello e discretamente elaborato. Pollice verso invece per l'interfacia scarna e poco funzionale, ma dopo un po' ci si abitua. Anche in questo caso come richieste hw siamo altini (con un e6600 2gb ram e 7600gt con dettagli medi mi scatticchia ogni tanto).
Per tutti questi giochi cmq sono disponibili delle demo, provale e ti fai un'idea.
All'altezza di diablo no am considerando che riesic a procurarteli tutti per pochi euro (io in rete li ho pagati 8-10 euro l'uno non di più) come passatempo van benone.
Come voti darei 7,5 a TQ splendide le aprti iniziali in grecia ed egitto ma perde moltissimo dopo con ambientazini poco convincenti e mostri male assortiti,a volte ridicoli. si ripiglia un po' con l'espansione. Altro difetto che mi ha lasciato un po' perplesso sono le skills, nn tutte mi han convinto ea sbagliare la buil ci si mette un attimo, oppure ti ritrovia fine gioco sì col pg abbastanza forte ma che sa far solo 2 mosse.
Silverfall punta molto sull'appeal estetico, se hai un pc pompato e ti piace il suo stile grafico lo troverai carino, voto 6,5. Piccolo appunto: tia vverto sin da ora che se fai un pg guerriero la varietà di colpi è pressochè nulla, mentre con un ibrido caster o un mago le cose migliorano nettamente. Ha uns sitema di build del pg abbastanza delicato, pochi punti stat messi maleposson far al differenza tra uan passeggiata di salute e morti a raffica. Godibile se non ti aspetit chissà cosa.
Loki lo sto giocando ora, sono a 1/4 del gioco circa. Per ora come voto gli do' quasi 7. E' un h&s diverso dal solito, con ritmi più lenti e meno frenetici della norma, con mappe piccole ea volte intricate. Tecnicamente è decisamente migliorabile ma è passabile. I boss che ho visto sinora sono una gioia per gli occhi, grossissimi e cattivi (ma non eccessivamente impegnativi). Eccellente il sistema di crafting davvero bello e discretamente elaborato. Pollice verso invece per l'interfacia scarna e poco funzionale, ma dopo un po' ci si abitua. Anche in questo caso come richieste hw siamo altini (con un e6600 2gb ram e 7600gt con dettagli medi mi scatticchia ogni tanto).
Per tutti questi giochi cmq sono disponibili delle demo, provale e ti fai un'idea.
caspita...grazie mille delle ottime spiegazioni...
vedrò un po cosa di questi trovo nei negozi di fiducia
l'aver visto i primi screen di diablo 3 mi ha creatouna dipendenza enorme da qesti giochi
per le caratteristiche hardware..bhe spero di nn vedere scatti...
il pc è quello in firma che dici?
se nn scatta crysis credo che questi nn riescano a metterlo in crisi:rolleyes: :rolleyes:
grazie ancora
alex_gio1983
29-07-2008, 19:02
sicuramente titan quest con relativa espansione, per me è un signor gioco. Inoltre ti consiglio di andare sul sito www.titanquest.net nella sezione forum cercare la fan-patch (migliora sensibilmente l'esperienza di gioco) e come mod installare lilith/maestries.
Il primo è sostanzialmente una rivisitazione del gioco originale, vedila come una nuova espansione (gratuita) di altissimo livello. Il secondo mod sostituisce le maestrie presenti nel gioco originale con altre 8 nuove, in questo modo ti ritrovi un gioco completamente nuovo.
Se te lo procuri subito vedi che non riesci a finirli tutti prima che arrivi Diablo3.
Ciao
alex
sicuramente titan quest con relativa espansione, per me è un signor gioco. Inoltre ti consiglio di andare sul sito www.titanquest.net nella sezione forum cercare la fan-patch (migliora sensibilmente l'esperienza di gioco) e come mod installare lilith/maestries.
Il primo è sostanzialmente una rivisitazione del gioco originale, vedila come una nuova espansione (gratuita) di altissimo livello. Il secondo mod sostituisce le maestrie presenti nel gioco originale con altre 8 nuove, in questo modo ti ritrovi un gioco completamente nuovo.
Se te lo procuri subito vedi che non riesci a finirli tutti prima che arrivi Diablo3.
Ciao
alex
grazie mille anche a te della risposta
bene bene...la longevità è un punto basilare di questi giochi(almeno per me)
ps: sto vedendo dei video di gameplay su youtube...sembrano veramente ottimi...anche sotto l'aspetto grafico
alla fine ho comprato loki...è molto valido...
anche se forse un po facile...sono a livello 15 con il barbaro
bello il fatto che ogni personaggio ha quest diverse
Darkless
03-08-2008, 12:23
alla fine ho comprato loki...è molto valido...
anche se forse un po facile...sono a livello 15 con il barbaro
bello il fatto che ogni personaggio ha quest diverse
Più che altro è difficile mirare i nemici per cliccarci sopra. A volte si confondono con la mappa e non li vedi mentre ti sono addosso, te ne accorgi solo per i danni che spuntano al pg. Se poi usi un arco per beccarli mente si avvicinano son bestemmie e tocca cliccare a raffica, ed il fatto che lo zoom out massimo sia cmq molto ridotto penalizza ulteriormente l'approccio ranged. (fare un'amazzone arcera dev'essere un incubo)
Mi raccomando installa l'ultima patch , la 1.0.8.3
Più che altro è difficile mirare i nemici per cliccarci sopra. A volte si confondono con la mappa e non li vedi mentre ti sono addosso, te ne accorgi solo per i danni che spuntano al pg. Se poi usi un arco per beccarli mente si avvicinano son bestemmie e tocca cliccare a raffica, ed il fatto che lo zoom out massimo sia cmq molto ridotto penalizza ulteriormente l'approccio ranged. (fare un'amazzone arcera dev'essere un incubo)
Mi raccomando installa l'ultima patch , la 1.0.8.3
non mancherò di farlo...
Viridian
03-08-2008, 21:31
ma solo io trovo diablo 2 palloso?:eek:
l'unico altro gioco del genere che ho provato è stato dungeon siege,e nonostante la maledetta linearità delle mappe(cosa che in genere io odio),l'ho trovato più coinvolgente...diablo è veramente troppo troppo ripetitivo.Sarà che per ora ho usato solo il barbaro..boh
titan quest ce l'ho da parte da provare,però loki mi attira parecchio,a naso dovrebbe essere un buono/discreto gioco.
mistero1982
03-08-2008, 21:49
Tenete sottocchio hand of god.... personalmente per la grande spettacolrità sia del gioco che dell'ambientazione consiglio The Witcher, più rpg che hack'n slash paragaonato a diablo ma fantastico, si merita 9.
Io consiglio Avencast, un H&S diverso dal solito che vale tutti i suoi 10 €.
Warlock72
03-08-2008, 23:15
Se non hai "pretese" grafiche particolari ti consiglio l'unico che sia in qualche modo riuscito a rivaleggiare con il primo Diablo (il secondo non vale manco 1/5 del predecessore), ossia quel Nox della Westwood che è stato, ad oggi, capace di uscire dal solito schema tipico degli H'nS.
Intendiamoci...per i tempi in cui è stato sviluppato ancora oggi ha un comparto tecnico di prim'ordine ma a differenza dei "monotoni" (alla lunga, è innegabile dai) Sacred, Loki, o Titan Quest è riuscito a variare gli schemi con una giocabilità unica, un'interfaccia geniale ed una storia particolare.
Il respawn non era più il primo dei problemi, idem per il facchinaggio verso i vendor per guadagnare qualche soldo per i lot ricevuti dai mob; tanti pregi e pochi difetti ne fanno un capolavoro.
Credimi, li ho giocati tutti o quasi, ma questo secondo me è l'unico capace di rivaleggiare con quella perla di Diablo.
Tenete sottocchio hand of god.... personalmente per la grande spettacolrità sia del gioco che dell'ambientazione consiglio The Witcher, più rpg che hack'n slash paragaonato a diablo ma fantastico, si merita 9.
the witcher l'ho gia finito...molto bello devo dire...poi a seconda delle scelte che si fanno la storia varia e anche molto
Se non hai "pretese" grafiche particolari ti consiglio l'unico che sia in qualche modo riuscito a rivaleggiare con il primo Diablo (il secondo non vale manco 1/5 del predecessore), ossia quel Nox della Westwood che è stato, ad oggi, capace di uscire dal solito schema tipico degli H'nS.
Intendiamoci...per i tempi in cui è stato sviluppato ancora oggi ha un comparto tecnico di prim'ordine ma a differenza dei "monotoni" (alla lunga, è innegabile dai) Sacred, Loki, o Titan Quest è riuscito a variare gli schemi con una giocabilità unica, un'interfaccia geniale ed una storia particolare.
Il respawn non era più il primo dei problemi, idem per il facchinaggio verso i vendor per guadagnare qualche soldo per i lot ricevuti dai mob; tanti pregi e pochi difetti ne fanno un capolavoro.
Credimi, li ho giocati tutti o quasi, ma questo secondo me è l'unico capace di rivaleggiare con quella perla di Diablo.
anche nox l'ho gia giocato...decisamente molto molto bello
diablo uno ovviamente rimane il re di questi giochi...forse è anche il piu difficile da finire...dato che i mostri e l'oro non si rigenerano
Ma silverfall è un H&S? pensavo fosse un RTS, non gli ho mai dato attenzione..
se è un H&S mi sa che ci butto l'occhio :D
e questo Hand of Good, quando dovrebbe uscire? :D
Darkless
04-08-2008, 11:20
Ma silverfall è un H&S? pensavo fosse un RTS, non gli ho mai dato attenzione..
se è un H&S mi sa che ci butto l'occhio :D
rts ??? :mbe:
E' un h&s che più h&s non si puo'
Non è che ti confondi con spellforce ?
e questo Hand of Good, quando dovrebbe uscire? :D
So' solo che è maledettamente pesante. con un e6600 e 7600gt è quasi ingiocabile.
nessuno ha inserito Sacred
anch'egli un bel h&S con espansioni
la cosa interessante è: che hai la mappa e puoi decidere tu come seguirla, senza nessun preindirizzamento
Darkless
04-08-2008, 11:39
nessuno ha inserito Sacred
Sarà perchè è pessimo ? :asd:
Warlock72
04-08-2008, 11:42
anche nox l'ho gia giocato...decisamente molto molto bello
diablo uno ovviamente rimane il re di questi giochi...forse è anche il piu difficile da finire...dato che i mostri e l'oro non si rigenerano
Pirla che sono, non aveto letto la tua precisazione.
Allora ti consiglio Dungeon Siege, mediamente più profondo degli altri del genere.
rts ??? :mbe:
E' un h&s che più h&s non si puo'
Non è che ti confondi con spellforce ?
mi sa di si :D
So' solo che è maledettamente pesante. con un e6600 e 7600gt è quasi ingiocabile.
quindi è già uscito..
cercherò ulteriori info :)
Pirla che sono, non aveto letto la tua precisazione.
Allora ti consiglio Dungeon Siege, mediamente più profondo degli altri del genere.
giocato anch'esso
sia il primo che il secondo...
Darkless
04-08-2008, 13:13
quindi è già uscito..
cercherò ulteriori info :)
Io ho provato la demo, il gioco non so se sia già uscito.
Comunque... fra poco più di 2 settimane dovrebbe uscire anche Space siege...
Comunque... fra poco più di 2 settimane dovrebbe uscire anche Space siege...
qua c'è il demo
http://space-siege.softonic.it/
sembra bello graficamente..anche se dal trailer nn mi piace molto il gameplay...
qua c'è il demo
sembra bello graficamente..anche se dal trailer nn mi piace molto il gameplay...
mah, a me non convince per niente
qua c'è il demo
E' un H%S a tutti gli affetti, solo che invece di usare armi bianche (a parte delle lame) si spara con fucili e mitragliatori vari.
Il gameplay risulta un po' diverso da quello degli H&S classici, ma imho è molto carino nella sua semplicità.
Soprattutto un H&S spaziale valido... non si è mai visto, quindi questo gioco è come la manna.
qua c'è il demo
uazauau!!! cacchioz non sapevo che alla gas powered avvesero rilasciato la demo di spacesiege!!!!!!! grazieeeee:sofico:
comunque io consiglio anche divine divinity e beyond divinity, veramente belli!!!
qualcuno ha giocato a hellgate london?
com'è?
Darkless
05-08-2008, 09:21
qualcuno ha giocato a hellgate london?
com'è?
:Puke:
Space Siege mi ha fatto tristezza.. (e non ho capito dov'è l'inventario)
Silverfall è invecie carino, ma solo in eng? :( non ho voglia di starmi a leggere storie da tradurre.. :cry:
Darkless
05-08-2008, 09:37
Silverfall c'è anche in italiano
:Puke:
addirittura?...:D :D :D :D
Space Siege mi ha fatto tristezza.. (e non ho capito dov'è l'inventario)
Silverfall è invecie carino, ma solo in eng? :( non ho voglia di starmi a leggere storie da tradurre.. :cry:
ho provato la demo di space siege...non mi è piaciuto per niente...sarà che sono per ambintazioni e armi piu classiche:D
Darkless
05-08-2008, 16:47
addirittura?...:D :D :D :D
se la flagship è fallita ci sarà un perchè...
bhe se è per questo allo sviluppo del gioco hann partecipato anche gli ideatori di Diablo se non sbaglio....:D
non vedo l'ora di risentire:
"NEMMENO LA MORTE TI PUO SALVARE DA ME!!!!"
con patch e aggiunte varie non è malaccio....però non funziona comunque come gioco....ha toppato il caro pacioccoso bill....:rolleyes:
Darkless
05-08-2008, 21:11
... e buona aprte delle cose che posson renderlo decente sono a pagamento
... e buona aprte delle cose che posson renderlo decente sono a pagamento
causa deteriminante che non me l'ho ha fatto ciapare....
quanto è lungo loki?
forse mi compro silverfall...mi sembra che ne parlino molto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.