PDA

View Full Version : NUOVO MODULO RAM... E ADESSO DOVE LO MONTO?!?

BlackB
29-07-2008, 16:41
Salve a tutti...

Ho una Asus A8V Deluxe con 2 moduli da 512 MB di PC3200 (DDR 400) settati in Single Channel nello slot ( in Dual Channel davano problemi)...

Il problema del settaggio in Dual Channel credo dipendi dal fatto che la V-Data non è tra i produttori certificati dalla Asus per i propri moduli DIMM...

Ho deciso di installare un ulteriore modulo da 1 GB (possibilmente di una casa indicata anche dalla Asus) ma ora mi sorge un dubbio...

Questo modulo da 1 GB dove deve essere collocato per poter funzionare insieme ai 2 moduli da 512 sempre in modalità Single Channel :confused:

Therock2709
29-07-2008, 17:50
Dovrebbe essere indifferente...Non dovrebbe attivarti il dual-channel visto che sono di capacità differenti...Poi boh prova a vedere cosa dice il manuale ;)

BlackB
29-07-2008, 18:55
Dovrebbe essere indifferente...Non dovrebbe attivarti il dual-channel visto che sono di capacità differenti...Poi boh prova a vedere cosa dice il manuale ;)

Ehmmm.... il manuale a riguardo non dice proprio niente... parla e schematizza solo l'esempio di Single Channel di un solo banco, di Dual Channel di 2 banchi e di 4 banchi...

Alexandrus
29-07-2008, 19:04
Ehmmm.... il manuale a riguardo non dice proprio niente... parla e schematizza solo l'esempio di Single Channel di un solo banco, di Dual Channel di 2 banchi e di 4 banchi...

Dovrebbe darti uno schema come questo nel manuale della tua mobo:

| SLOT A1 | SLOT A2 | SLOT B1 | SLOTB2|
| | | | |
Single Channel | X | X | | |
| | | | |
Dual Channel | X | | X | |
| | | | |

:read:

Alexandrus
29-07-2008, 19:06

Dovrebbe darti uno schema come questo nel manuale della tua mobo... scarica qui un esempio di manuale (questo è della Rampage X48) Scarica da qui (http://www.megaupload.com/it/?d=ZTUNZ4G4)

BlackB
29-07-2008, 23:26
Dovrebbe darti uno schema come questo nel manuale della tua mobo:

| SLOT A1 | SLOT A2 | SLOT B1 | SLOTB2|
| | | | |
Single Channel | X | X | | |
| | | | |
Dual Channel | X | | X | |
| | | | |

:read:

Come ho già detto lo schema c'è, ma rappresenta solo la situazione di un singolo banco in Single Channel, di 2 in Dual Channel, ed infine di 4 in Doppio Dual Channel...

Se non mi credete vi faccio na scansione del manuale :mbe:

BlackB
30-07-2008, 20:04
Uppete ;)