PDA

View Full Version : PROBLEMA VISTA 32BIT E PARTIZIONAMENTO HDD

Zappa1981
29-07-2008, 15:49
Ciao a tutti, dopo aver messo linux nel mio sistema, sono stato costretto per godermi appieno il pc a toglierlo e a rimettere vista 32bit, ho tolto linux ma dall installazione di windows vista nn sono riuscito a partizionare il disco e a formattare le partizioni che linux usava perchè viste come unità logiche estese....e non primarie...In ogni caso ho terminato l installazione di vista e, con mio disgusto ho visto che partition magic 8.0 nn funziona con questo sistema operativo.... sapete di qualche altro programma che possa andare bene per risolvere il mio problema? grazie a tutti...

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2008, 16:05
Scusa ma da gestione disco di vista non riesci ad operare?

Comunque se ti serve un tool di terze parti, evita di installarlo una tantum sul sistema operativo, e usa invece Gparted Live CD:

http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

Saluti.

Zappa1981
29-07-2008, 16:10
ciao, grazie per la risposta... no, nemmeno da quel tool riesco...mi dice che nn può fare nulla.... grazie ancora :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2008, 17:07
ciao, grazie per la risposta... no, nemmeno da quel tool riesco...mi dice che nn può fare nulla.... grazie ancora :)

Scusa ma potresti riportare preciso preciso il messaggio di errore o comunque la comunicazione che ti da gparted o gestione disco? Se vuoi essere aiutato, qualche informazione per cercare di capirci qualcosa dovrai pur fornirla, no? :)

Saluti.