PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade

IlPanda
29-07-2008, 13:35
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche parere.
Al momento la mia configurazione attuale è quella in firma, però pensavo di passare ad un x4 9950 BE visto i prezzi abbastanza abbordabili che hanno raggiunto (1 anno fà pagai il 6000 x2 quasi 200 euri). Qualcuno può dirmi se ne vale la pena prenderlo adesso o tirare avanti fino al rilascio del 45 nm (sempre che la mobo sia compatibile) ?
Grazie in anticipo

b.gabriele
29-07-2008, 13:48
Ho un amico che se ne intende di AMD, io purtroppo sono per Intel, ti faccio sapere in giornata che cosa ne pensa! :)

IlPanda
29-07-2008, 14:00
grazie gentilissimo:D

b.gabriele
30-07-2008, 00:44
Ok, a grosse linee, (perchè stava lavorando e non poteva dedicarmi molto tempo) mi ha scritto:

Ciao Gabry, scusami se ti rispondo tardi ma sai com'è con il lavoro...

Allora, per quanto riguarda il passaggio di processore e per il rapporto qualità/prezzo conviene.
Mentre per la compatibilità di socket, AMD ha dichiarato che sulla nuova generazione di processori non cambierà il socket ... (speriamo sia vero...)
Invece se il tuo amico intende aspettare secondo me a livello di qualità di prodotto ci guadagna.
Dipende solo da cosa vuole fare, alla fine io aspetterei, dal momento che la Mobo è quella che ho anche io, e soprattutto, come detto da AMD non dovrà neanche cambiarla per il procio.

Ciao Gabry, stammi bene!

Spero di esserti stato utile!

Buonanotte!!!

Revenge81
30-07-2008, 11:35
guarda, secondo me t conviene aspettare i deneb, i nuovi quad amd a 45nm ke son previsti al + tardi per ottobre d quest'anno. Innanzitutto consumano meno, e tanto, si OCcano da favola(x lo standard phenom) ed hanno un IPC(Instructions Per Clock)+ alto, il ke vuol dire maggiori performance a parità d clock

IlPanda
30-07-2008, 12:06
Grazie delle info, cercherò di tener botta fino al quarto trimestre allora :D
Almeno ho + tempo x ordinare/montare il liquido e cambiare monitor:D

b.gabriele
30-07-2008, 12:35
Non sono mai stato un grande estimatore del raffreddamento a liquido, ma devo ammettere che a livello di performanza è davvero ottimo...

PS: Costa anche...