View Full Version : wi fi in casa
Ciao a tutti...a breve acquisterò il mio primo portatile e per questo volevo chiedervi cosa devo fare per poter avere una linea wi fi per il collegamento ad internet in modo da poter gironzolare per casa senza stare attaccato al cavo del telefono. Ho un router adsl classico, non wi fi.. Devo cambiarlo? O mi basta aggiungere un access point?
cosa devo fare per poter avere una linea wi fi per il collegamento ad internet in modo da poter gironzolare per casa senza stare attaccato al cavo del telefono.
quando acquisti il notebook (ormai le nuove generazioni ce l'hanno tutte) verifica se ha il wi/fi integrato
Ho un router adsl classico, non wi fi.. Devo cambiarlo? O mi basta aggiungere un access point?
no esatto puoi aggiungere anche l'access point, ma devi configurarlo. Secondo me, ti conviene che acquisti direttamente un router wi/fi tutto integrato.
ciao
Stefano
ho già ordinato il notebook...ha il wi fi integrato...
Il problema è che mi piacerebbe creare una lan wi fi in casa e condividere la connessione a internet...
Se io prendessi un router wi fi potrei collegare via ethernet il fisso e tramite wi fi il portatile? Potresi avere così anche una lan?
Harry_Callahan
30-07-2008, 19:23
ho già ordinato il notebook...ha il wi fi integrato...
Il problema è che mi piacerebbe creare una lan wi fi in casa e condividere la connessione a internet...
Se io prendessi un router wi fi potrei collegare via ethernet il fisso e tramite wi fi il portatile? Potresi avere così anche una lan?
che router possiedi?
quello di alice.. alice gate 2 mi pare che si chiami, quello bianco
Harry_Callahan
30-07-2008, 21:00
quello di alice.. alice gate 2 mi pare che si chiami, quello bianco
ok, ti basta un access point puro tipo il D-Link DWL-2100
mi spiegheresti anche a grandi linee come va collegato per capire come funziona?
va semplicemente collegato ad una qualsiasi porta di rete del router... Funziona immediatamente. E' chiaro che poi, dovrai mettere una chiave di protezione (WPA) per evitare che i tuoi vicini possano navigare a sbafo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.