View Full Version : TIRRENIA .. viaggia in compagnia delle ZECCHE :):)
un'altra gran compagnia in attivo dopo alitalia. :stordita: :stordita:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/07/29/107910-coperta_zecche_traghetto.shtml
"Io, coperta di zecche sul traghetto
Pronta a denunciare la Tirrenia"
La compagnia: "Colpa del caldo..."
Una signora in viaggio per Olbia si è appisolata su una poltrona di prima classe, e quando si è svegliata era totalmente coperta d'insetti.
Telefono Blu: "La pagheranno cara"
non chiamiamole così ceh si offendono...
Quando l'ho sentita stamattina al TG ho quasi rigettato per lo schifo.
Sono insettofobica.
Non so, probabilmente mi farei internare dopo una cosa del genere °_°
trallallero
29-07-2008, 13:31
Quando l'ho sentita stamattina al TG ho quasi rigettato per lo schifo.
Sono insettofobica.
Non so, probabilmente mi farei internare dopo una cosa del genere °_°
io invece adoro gli insetti(¹), ma le zecche no !!! si rischia anche qualche brutta infezione a volte mortale!
(¹) a parte zanzare e mosche
gigio2005
29-07-2008, 13:34
mah...io farei internare la tizia sinceramente
mi pare abbastanza inverosimile come notizia
*
idem.
a meno che non fosse sola sulla nave, mi pare difficile che migliaia di zecche impazzite abbiano preso d'assalto solo lei lasciando stare gli altri passeggeri.
imho gia' 1 zecca e' inaccettabile.. se poi si vuole sempre minimizzare tutto......
uno paga un viaggio e il minimo che ci si puo' aspettare e' la pulizia...
gigio2005
29-07-2008, 14:18
imho gia' 1 zecca e' inaccettabile.. se poi si vuole sempre minimizzare tutto......
uno paga un viaggio e il minimo che ci si puo' aspettare e' la pulizia...
cioe' tu sei convinto che questa notizia sia vera
che le zecche si spostino in sciami
che "nidifichino" sulle navi...
etc
etc
etc...
?
etc
etc
etc...
?
Anche io credo che la notizia sia esageratamente montata, però quando al mio amico è scappato il cane nel bosco, dopo2 giorni abbiamo dovuto togliergli più di 60 zecche.
Anche io credo che la notizia sia esageratamente montata, però quando al mio amico è scappato il cane nel bosco, dopo2 giorni abbiamo dovuto togliergli più di 60 zecche.
In confronto non regge.
Nel bosco è presente l'habitat naturale delle zecche con tutti gli animali "portatori" di zecche.
In una nave l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche cane di passaggio abbia "seminato" qualche zecca. In un posto dove, teoricamente, non potrebbe entrare.
ma se la zecca fosse una sola vi andrebbe bene?!?! :confused: :mbe:
In confronto non regge.
Nel bosco è presente l'habitat naturale delle zecche con tutti gli animali "portatori" di zecche.
In una nave l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche cane di passaggio abbia "seminato" qualche zecca. In un posto dove, teoricamente, non potrebbe entrare.
Chiaro, forse non ho sottolineato abbastanza il fatto che non credo nemmeno io alla notizia
ma non e' che la signora avesse un'ingiene , come dire , un po' precaria ?
C;,az;,a;,a;,a
Fradetti
29-07-2008, 15:11
anche ryanair http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789533 :O :O
a parte gli scherzi che schifo.... ci vogliono i lanciafiamme contro ste bestie schifose
wildsliver
29-07-2008, 15:13
un dato di fatto è che tirrenia è una azienda "zecca", quindi non mi meraviglierei di nulla
trallallero
29-07-2008, 15:19
etc
etc
etc...
?
guarda che è possibilissimo, leggi quì:
http://www.ottovolante.org/didattica/invertebrati/artropodi/zecca/zecca.htm
CICLO VITALE:
Il ciclo vitale della zecca si compone di quattro fasi:
UOVO,LARVA,NINFA,ADULTO.
La femmina depone le uova nell’erba in primavera e, in estate, queste si trasformano in larve, grazie al caldo, umido. Le larve cercano il primo “ospite”, di solito un uccello o un roditore, dal quale si nutrono per diversi giorni fino a cadere a terra. Ben nutrite, le larve si trasformano in ninfe e rimangono inattive per tutto l’ inverno. Si risvegliano in primavera cercando un nuovo ospite, questa volta ampliando la scelta tra cane e gatto oppure gli uomini. Quando le ninfe sono sazie, ricadono nuovamente a terra dove raggiungono la fase adulta. A questo punto si mettono a caccia del terzo ospite per nutrirsi accoppiarsi. Ricadono infine a terra dove i maschi muoiono e le femmine che resistono per tutto l’inverno depositano le nuove uova in primavera, completando il ciclo vitale.
non nidificano nelle navi ma ci posso essere arrivate tramite uccello durante una delle loro pause
non nidificano nelle navi ma ci posso essere arrivate tramite uccello durante una delle loro pause
anche una che conosco ha avuto le piattole e le sono arrivate tramite uccello!!!!!:eek: :eek: :D
ed un mio amico stessa cosa ma da una passerina!!! :eek: :eek: :D
anche una che conosco ha avuto le piattole e le sono arrivate tramite uccello!!!!!:eek: :eek: :D
ed un mio amico stessa cosa ma da una passerina!!! :eek: :eek: :Dperò!, hai delle belle amicizie :D :D
Una signora in viaggio per Olbia si è appisolata su una poltrona di prima classe, e quando si è svegliata era totalmente coperta d'insetti.
era una poltrona nuova di zecca http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
(scusate la battuta scadente , oggi mi annoio e il caldo mi da alla testa)
4]era una poltrona nuova di zecca [/SIZE]http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
BUHAHAHHAHAHHAH
:D :D :D :D :D :D
era una poltrona nuova di zecca http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
(scusate la battuta scadente , oggi mi annoio e il caldo mi da alla testa)
mmm, sto caldo da alla testa a tutti
ho impiegato una dozzina di secondi a capirla... :doh:
in merito alla notizia, sembra un pò esagerata
a fine agosto prenderò anch'io la tirrenia, viaggio in seconda classe
vediamo cosa mi ritrovo addosso (qualche bella figliola?...dubito...)
un paio di mignatte giovani, di quelle che ti tormentano tutta la notte, che ti suggono ogni linfa vitale...
e che si staccano solo dopo che non hai più nulla da dare-
:D :D :D :D
però!, hai delle belle amicizie :D :D
uccelli, passere, ...
direi che son un gruppo di ornitologi...
paulus69
29-07-2008, 19:31
mah...sembra proprio strana 'sta notizia....
possibile che una persona ricoperta o attaccata da centinaia di zecche...alla fine non gli si riscontra una puntura/morso che sia una?
mah....
Sinclair63
30-07-2008, 14:07
Zecche, denunciata la Tirrenia La turista: «Mai più nell’isola»
OLBIA. Le zecche invadono l’estate della Costa Smeralda. La vicenda di Caterina Sassudelli ha scatenato un putiferio in tutta Italia. Con la Tirrenia sul banco degli imputati. La turista, che sabato mattina al suo arrivo a Olbia si è risvegliata sulla poltrona di prima classe ricoperta di zecche dalla testa ai piedi, ieri ha presentato un esposto alla polizia negli uffici dell’Isola Bianca. Ma per tutta la giornata la faccenda ha attirato l’attenzione di politici e associazioni di consumatori, impegnati in un vero e proprio tiro al bersaglio contro la compagnia di navigazione.
Caterina Sassudelli è ancora sotto choc, da tre giorni si trova in un villaggio tra Portisco e Porto Cervo, ma non riesce a dimenticare il suo primo sbarco in Sardegna. Sì, perché per la turista bergamasca, 41 anni, impiegata in ospedale, si tratta della prima vacanza nell’isola. «Ma sarà anche l’ultima - dice -. La terribile esperienza sulla nave mi ha fatto passare la voglia di tornare qui». Ieri la sua storia impazzava su tutte le tv, sui giornali e sui siti (anche stranieri) e la Sassudelli ha trascorso l’intera giornata a bordo piscina a raccontare la vicenda. «Con due amiche ci siamo imbarcate venerdì sera da Genova - racconta -. Per tutta la notte non sono riuscita a dormire e ho passato il tempo in giro per la nave con il capitano e due ragazze conosciute lì. Verso le 5 e mezzo è subentrata la stanchezza e malauguratamente ho deciso di sedermi su una poltrona in prima classe. Malauguratamente perché in realtà noi avevamo i biglietti di seconda, ma essendo la prima quasi vuota abbiamo optato per quella soluzione».
Dopo un’oretta circa l’amaro risveglio. Con decine di zecche in ogni parte del corpo. «Ho iniziato a sentire prurito, poi ho visto gli animaletti sulle gambe, sulle braccia, sulla testa. Mi sono sentita disperata, ho gridato ed è arrivato il comandante. Gli animali erano centinaia, li ho riconosciuti dal loro colore bordeaux. Subito mi hanno condotta dal medico di bordo, che mi ha visitata superficialmente, ma nel referto ha constatato la lapresenza dei parassiti». Ora la donna è intenzionata a far valere le sue ragioni in tribunale e a chiedere i danni alla Tirrenia. «E’ stata un’esperienza terribile che mi auguro non capiti a nessun altro. La mia paura sono le malattie che potrei aver preso. Prima di sapere se sono stata contagiata possono passare anche 10 o 15 giorni: sono affranta, la notte non riesco a prendere sonno. A casa non volevo dire nulla, ma visto il clamore suscitato ho dovuto avvertire le mie figlie, che si trovavano in vacanza con il papà. Sono disperate, non smettono di piangere perché molto preoccupate per la mia salute». La Sassudelli è un fiume in piena, per tutto il giorno ha ripetuto la sua versione a giornali e tv. Ma davanti al fotografo si ritrae, con il pretesto di una esclusiva tv.
Nessuna esclusiva, invece, hanno dato i politici e le associazioni che per tutto il giorno hanno inondato le redazioni di fax e comunicati. Tra i primi il deputato Pdl Bruno Murgia, che ha invitato a «procedere immediatamente alla privatizzazione della Tirrenia». Sul fronte Pd il senatore Riccardo Villari ha presentato un’interrogazione al ministro della Salute per chiedere «se non sia il caso di informare i presidi sanitari internazionali sui pericoli da punture di zecche». Il Codacons poi ha domandato ulteriori verifiche Asl «prima che sulla nave salgano altri passeggeri», mentre Telefono Blu si spinge oltre e chiede «il sequestro del traghetto quando accadono cose come queste. Noi continueremo a vigilare sugli episodi di mala vacanza».
(30 luglio 2008)
Torna indietro
Ma non starà un pò esagerando ora? :rolleyes:
Fonte: http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Zecche-denunciata-la-Tirrenia-La-turista:-%C2%ABMai-pi%C3%B9-nell-isola%C2%BB/2035370
beh la signora pensera mica che la sardegna sia la causa? :D sta a fa un pò di scena per farsi sganciare une bel pò di dindi, cmq penso sia colpe dei cani o meglio dei loro padroni, nei traghetti se ne vedono a bizzeffe senza museruola figuriamoci se li tengono pure puliti
Sinclair63
30-07-2008, 14:25
beh la signora pensera mica che la sardegna sia la causa? :D sta a fa un pò di scena per farsi sganciare une bel pò di dindi, cmq penso sia colpe dei cani o meglio dei loro padroni, nei traghetti se ne vedono a bizzeffe senza museruola figuriamoci se li tengono pure puliti
Sganciare dei dindi?? :mad: io la denuncerei a mia volta se fossi la Tirrenia e pure l'assessore al turismo sardo :mad:
naaa, lo fa per il bene dell'umanità. lo fa perchè non capiti ad altra gente, mica per i soldi!
tanto meglio se non torna in sardegna...
Non dire fregnacce, la pulizia non ha niente a che vedere con le zecche. Nel carso ne siamo pieni da decenni, l'unica maniera per difendere gli animali è utilizzare i prodotti appositi , ma talvolta assalgono anche gli uomini.
La museruola poi a che pro? Sei stato morso?
sta spocchia da padrone di cane :D i cani sono bestie, in un ambiente nuovo stracolmo di gente e di cani possono simpaticamente sbarellare anche perchè non tutti i proprietari li sanno addomesticare, la museruola è il minimo ed è richiesto anche dalla compagnia navale, le zecche e/o pulci gli animali le prendono non ci so cazzi, sta al padrone levarli se non lo fa la bestie le sparge di qua o di là
stemanca
30-07-2008, 14:33
Vorrà dire che la sardegna farà a meno della signora, se non è in grado di distinguerla dalle zecche :D
A parte questo specifico episodio, comunque, siamo ostaggio della Tirrenia da decenni, e ora le navi sono pure migliorate parecchio... quando facevo le trasferte di pallanuoto in continente, dormendo dove capitava, si vedeva di tutto... Per non parlare di quando il mare era grosso :rolleyes:
trallallero
30-07-2008, 14:35
Non dire fregnacce, la pulizia non ha niente a che vedere con le zecche. Nel carso ne siamo pieni da decenni, l'unica maniera per difendere gli animali è utilizzare i prodotti appositi , ma talvolta assalgono anche gli uomini.
La museruola poi a che pro? Sei stato morso?
Vero, io in Sardegna ci ho vissuto 3 anni e mi son trovato più di una volta le zecche addosso, mica significa che ero sporco.
Una volta mi sono infrattato con una ragazza, poi a casa di notte mi prudevano ...
avevo una zecca attaccata proprio li :eek:
L'ho staccata, mi son lavato e messo a dormire. Mi è andata bene perché non sapevo che possono portare malattie.
I cani poi ... mi ricordo quando ero piccolo la macchina dei miei invasa dalle zecche perchè avevamo messo il cane, tenuto sempre pulito, dietro.
trallallero
30-07-2008, 14:37
sta spocchia da padrone di cane :D i cani sono bestie in un ambiente nuovo stracolmo di gente e di cane possono simpaticamente sbarellare anche perchè non tutti i proprietari li sanno addomesticare la museruola è il minimo ed è richiesto anche dalla compagnia navale, le zecche pulci gli animali li prendono non ci so cazzi sta al padrone levarli se non lo fa la bestie le sparge di qua o di là
tradotto in italiano che vor dì ?
sta spocchia da padrone di cane :D i cani sono bestie in un ambiente nuovo stracolmo di gente e di cane possono simpaticamente sbarellare, le zecche pulci gli animali li prendono non ci so cazzi sta al padrone levarli se non lo fa la bestie le sparge di qua o di là
:D
La pulizia non c'entra, puoi lavarli anche 1000 volte, devi trattarli e basta. Di solito chi si porta gli animali in vacanza, cioè non li abbandona in autostrada o li tiene legati a catena in un campo. ci tiene e se li cura.
Vorrei vedere queste "zecche" di cui parla la signora. A meno che non si sia confusa con i "fuochisti", quei simpatici insetti rossicci che popolano le navi.
si vedeva di tutto... Per non parlare di quando il mare era grosso :rolleyes:
che succedeva che succedeva? :eek:
Vorrà dire che la sardegna farà a meno della signora, se non è in grado di distinguerla dalle zecche :D
A parte questo specifico episodio, comunque, siamo ostaggio della Tirrenia da decenni, e ora le navi sono pure migliorate parecchio... quando facevo le trasferte di pallanuoto in continente, dormendo dove capitava, si vedeva di tutto... Per non parlare di quando il mare era grosso :rolleyes:
Bè, la nuova serie Bithia, Janas ecc. ecc. è ottima.
stemanca
30-07-2008, 14:46
che succedeva che succedeva? :eek:
Beh... a parte la scortesia scientifica del personale, il pericolo di venire derubati nel sonno, gli odori stantii nelle plastiche dovunque... Il ricordo peggiore chè ho è un laghetto di vomito giusto nel centro del bar di seconda dove eravamo accalcati per dormire, con annesso profumino... bei tempi :D
Ricordo anche una traversata Porto Torres-Genova, in settembre, con mare forza 9... Per fortuna avevo la cabina, aveva vomitato pure l'inserviente subito fuori, 10 ore di ritardo... la mattina alle 9, convinto di essere arrivato perchè vedevo terra, l'inserviente mi disse "no quella è la corsica!!!" :eek:
Vero, io in Sardegna ci ho vissuto 3 anni e mi son trovato più di una volta le zecche addosso, mica significa che ero sporco.
Una volta mi sono infrattato con una ragazza, poi a casa di notte mi prudevano ...
avevo una zecca attaccata proprio li :eek:
L'ho staccata, mi son lavato e messo a dormire. Mi è andata bene perché non sapevo che possono portare malattie.
I cani poi ... mi ricordo quando ero piccolo la macchina dei miei invasa dalle zecche perchè avevamo messo il cane, tenuto sempre pulito, dietro.
maddai , avevi una zecca che ti stava facendo un lavoretto e tu l'hai uccisa ??? :cry: :cry: :O
C;,a,,;aza
Sinclair63
30-07-2008, 15:17
maddai , avevi una zecca che ti stava facendo un lavoretto e tu l'hai uccisa ??? :cry: :cry: :O
C;,a,,;aza
:rotfl: ...maledetto avevo una tazzina di caffè in mano me l'hai fatta versare addosso...:mad: :D
Mò dice che erano cimici.
Meno male, va, almeno starà più tranquilla la signora.
Genova, 19:10
TRAGHETTI: CIMICI E NON ZECCHE SU NAVE DELLA TIRRENIA
Erano cimici e non zecche gli insetti che si annidavano su alcune poltrone di prima classe della motonave Bithia della compagnia Tirrenia la cui presenza e' stata denunciata dalla passeggera Cristina Sassudelli. Lo hanno stabilito gli uomini della Capitaneria di porto di Genova e di Olbia che, insieme a personale della Sanita' Marittima, hanno effettuato un'accurata ispezione a bordo della nave che fa rotta da Genova e Olbia. Gli ispettori hanno stabilito la profilassi igienico-sanitaria per la disinfestazione dell'area in cui sono stati trovati gli insetti.
Erano cimici e non zecche gli insetti che si annidavano su alcune poltrone di prima classe della motonave Bithia della compagnia Tirrenia la cui presenza e' stata denunciata dalla passeggera Cristina Sassudelli. Lo hanno stabilito gli uomini della Capitaneria di porto di Genova e di Olbia che, insieme a personale della Sanita' Marittima, hanno effettuato un'accurata ispezione a bordo della nave che fa rotta da Genova e Olbia. Gli ispettori hanno stabilito la profilassi igienico-sanitaria per la disinfestazione dell'area in cui sono stati trovati gli insetti.
ha detto per caso se in mezzo ci stava pure il cimicione di berlusconi ?
:asd: :asd:
C'.a'.z'.a
Precedentemente postato da me:
A meno che non si sia confusa con i "fuochisti", quei simpatici insetti rossicci che popolano le navi.
Ho vinto !!
trallallero
31-07-2008, 08:09
A meno che non si sia confusa con i "fuochisti", quei simpatici insetti rossicci che popolano le navi.
Ho vinto !!
:nonsifa:
i "fuochisti" non sono cimici (e le cimici non sono simpatiche ma puzzano e basta) :O
Ho vinto !!
no.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cimice
:nonsifa:
i "fuochisti" non sono cimici (e le cimici non sono simpatiche ma puzzano e basta) :O
Dato che ho passato una vita sulle navi, insetto rossiccio a bordo = fuochista.
Cimici mai viste.
L'articolo avrà avuto la solita "precisione". Tra l'altro i fuochisti tendono a muoversi in branco.
trallallero
31-07-2008, 08:40
Dato che ho passato una vita sulle navi, insetto rossiccio a bordo = fuochista.
Cimici mai viste.
L'articolo avrà avuto la solita "precisione". Tra l'altro i fuochisti tendono a muoversi in branco.
La cimice è questa:
http://www.castiglioneolona.it/Parco_RTO/PlisRTO/images/Fauna/Shede_fr/Insetti/Cimice_verde.jpg
puzzano da morire se le schiacci o le spaventi (e in Messico le mangiano vive :Puke:)
Il fuochista non so bene ma immagino sia quello rosso e nero mai solo, sempre come dici tu in branco.
Comunque scherzavo, ci hai quasi preso, non sono zecche :D
trallallero
31-07-2008, 08:46
cercando fuochista ho trovato questo:
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/251/scarafaggio.jpg
praticamente è la blatta, che si trova tipicamente nei bar, ristoranti ... posti caldo-umidi.
Confermi sider ?
praticamente è la blatta, che si trova tipicamente nei bar, ristoranti ... posti caldo-umidi.
Confermi sider ?
Confermo. Siccome la signora aveva parlato di insetti rossicci, pensavo fossero i fuochisti, che popolano abitualmente le navi.
però forse la tirrenia si è messa d'impegno per ampliare il suo ecosistema, chissà :D
trallallero
31-07-2008, 08:54
però forse la tirrenia si è messa d'impegno per ampliare il suo ecosistema, chissà :D
:asd:
Comunque son tremende le blatte, prolificano come conigli.
Io le ho avute a casa perchè avevo il feltro sul muro (per insonorizzare, avevo lo studio di registrazione nel mio monolocale) e vivevo vicino al mare, caldo umido, perfetto per loro.
Ho dovuto disinfestare levando tutto da casa.
Non so cosa mi farebbe più schifo addosso se blatte o cimici :D
stemanca
31-07-2008, 09:00
Confermi sider ?
confermo, questa è una blatta. Uno degli esseri più schifosi mai apparso sulla faccia della terra...
Se la signora si è ritrovata piena di questi addosso, capisco perfettamente che sia rimasta traumatizzata, a me fanno uno schifo quasi patologico.
Per la cronaca, cmq, non è infrequente in estate che me ne trovi qualcuna anche dentro casa (abito non lontano dal porto, al primo piano... ma per fortuna ci sono le gatte che aiutano nella battaglia :D ) nelle città di mare sono parecchio diffuse ma quando stavo a Bologna ricordo dei colleghi che non ne avevano manco sentito parlare
blatte fanno senza dubbio più schifo, se erano cimici la signora è una cazzara e basta :rolleyes: al massimo come già detto puzzano sono innoque e penso che da bambini tutti ci abbiamo avuto a che fare in qualche prato
trallallero
31-07-2008, 09:04
confermo, questa è una blatta. Uno degli esseri più schifosi mai apparso sulla faccia della terra...
Se la signora si è ritrovata piena di questi addosso, capisco perfettamente che sia rimasta traumatizzata, a me fanno uno schifo quasi patologico.
Per la cronaca, cmq, non è infrequente in estate che me ne trovi qualcuna anche dentro casa (abito non lontano dal porto, al primo piano... ma per fortuna ci sono le gatte che aiutano nella battaglia :D ) nelle città di mare sono parecchio diffuse ma quando stavo a Bologna ricordo dei colleghi che non ne avevano manco sentito parlare
Scherzi ?!? se ne hai UNA dentro casa ne hai una famiglia! stai attento perchè devi disinfestare!
Me lo ricordo bene perchè a Torvaianica mi sentivo osservato mentre stavo al PC, mi giro e ne vedo una sul muro.
Chiamo mia madre per info e mi dice: leva tutto da casa e disinfesta!
Aveva ragione, ne ho trovate parecchie.
trallallero
31-07-2008, 09:06
blatte fanno senza dubbio più schifo, se erano cimici la signora è una cazzara e basta :rolleyes: al massimo come già detto puzzano sono innoque e penso che da bambini tutti ci abbiamo avuto a che fare in qualche prato
http://www.animalinelmondo.com/images/invertebrati/cimice%20assassina.jpg
:D
Scherzo, non sono pericolose per l'uomo
ammazza sei in guerra contro gli insetti :D
a Bologna ci stanno eccome.
cmq confermo il ribrezzo che provocano.
la signora è una cazzara sicuro, visto che diceva fossero zecche -e che lei le zecche le conosceva benissimo visto che aveva dei cani:rolleyes: . Difficilissimo cmq confondere le blatte con le zecche. e anche con le cimici a meno che queste qui non siano rosse-marroni.
le zecche in genere sono più piccole, a forma di ragno ma con zampe corte, e diventano grosse (e bianche) solo dopo avere ciucciato un bel pò di sangue.
stemanca
31-07-2008, 09:10
Scherzi ?!? se ne hai UNA dentro casa ne hai una famiglia! stai attento perchè devi disinfestare!
Me lo ricordo bene perchè a Torvaianica mi sentivo osservato mentre stavo al PC, mi giro e ne vedo una sul muro.
Chiamo mia madre per info e mi dice: leva tutto da casa e disinfesta!
Aveva ragione, ne ho trovate parecchie.
Mah non necessariamente, tieni conto che a volte cercano rifugio da una disinfestazione nei dintorni
Episodi singoli capitano spesso (anche se da un paio d'anni non ne trovo :D )
L'anno scorso venne l'autospurgo sotto casa, voi non avete idea di cosa saltò fuori dai tombini... per tre giorni le finestre in casa mia rimarero sigillate, un caldo pazzesco!!
Ho un flash visivo di cosa c'era annidato in un angolo in alto del garage sotto casa, il tipo della bottega affianco aveva fatto anche un filmato col videofonino... un groviglio di blatte grande come un pallone da basket che si agitavano una sull'altra, abominevole!! :eek:
trallallero
31-07-2008, 09:17
Difficilissimo cmq confondere le blatte con le zecche. e anche con le cimici a meno che queste qui non siano rosse-marroni.
le zecche in genere sono più piccole, a forma di ragno ma con zampe corte, e diventano grosse (e bianche) solo dopo avere ciucciato un bel pò di sangue.
Infatti, ma te la immagini una zecca dalle dimensioni di una cimice ?
http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
Ho un flash visivo di cosa c'era annidato in un angolo in alto del garage sotto casa, il tipo della bottega affianco aveva fatto anche un filmato col videofonino... un groviglio di blatte grande come un pallone da basket che si agitavano una sull'altra, abominevole!! :eek:
:eek:
riesci a fare una foto al tuo flash-visivo così la vediamo anche noi ? :D
Fradetti
31-07-2008, 09:19
ammazza sei in guerra contro gli insetti :D
http://warhistorian.org/images/starship_troopers_large_05.jpg
Come nel film "damnation alley"
http://img.photobucket.com/albums/v67/video-man/da4.jpg
la signora ha sicuramente esagerato la cosa (vista anche la prospettiva di intascare il risarcimento), però avendo viaggiato per anni sulla tirrenia posso dire che le condizioni igieniche delle navi facevano veramente schifo :Puke:
(tranne quelle "veloci" che erano un po' più curate)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.