PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti....E8400+STRIKER FORMULA II

AlbyAMD:-)
29-07-2008, 12:52
Ciao a tutti,
stavo pensando ad un eventuale passaggio ad intel
piu precisamente E8400+striker formula II..che ne dite???

volevo qualche consiglio perchè ho letto e sentito in giro che la nuova TOP di gamma di Asus skt 775 presenta qualche problemuccio di funzonamento e di incompatibilità di vario genere...

se passassi ad intel,riuscirei ad avere dei seri miglioramenti e a sfruttare meglio la mia 280gtx??

altra cosa,purtroppo per troppi anni ho tenuto sott'occhio AMD per quanto riguarda Nforce ecc ecc
infatti ora mi trovo un pò in difficoltà nello scegliere la MOBO (775) per paura di acquiatarne una con una piattaforma che non sfrutti a dovere tutta la mia configurazione o che addirittura presenti problemi noti di incompatibilità..

che piattaforme SLI dual 16x devo tenere in considerazione avendo una VGA NVIDIA??

...ringrazio in anticipo...

Mark011
29-07-2008, 15:12
è una mb abbastanza recente, avrà bios acerbi, ma di sicuro sarà curata in futuro, per lo sli 16x ci sono:

EVGA Motherboard ATX 3 Way SLI nForce 780i - 215€

EVGA Motherboard ATX nForce 790i Ultra S775 - 299€

altre nn so

29-07-2008, 19:04
è una mb abbastanza recente, avrà bios acerbi, ma di sicuro sarà curata in futuro, per lo sli 16x ci sono:

altre nn so

non so EVGA....
volevo rimanere in casa ASUS,cmq ad esempio la tua P5Q è indiciata per Crossfire e non per SLI,
se ci dovessi fare uno SLI sarebbe compatibile???
e poi che piattaforma ha la tua MOBO??

Mark011
29-07-2008, 19:47
le P5Q sono tutte P45, non credo sia compatibile con sli, di sicuro è compatibile con CrossFireX, asus mi pare ci sia poco compatibile con sli, forse solo le strike nella fascia alta

okorop
29-07-2008, 19:55
le P5Q sono tutte P45, non credo sia compatibile con sli, di sicuro è compatibile con CrossFireX, asus mi pare ci sia poco compatibile con sli, forse solo le strike e le maximus formula

prima di tutto informati poi rispondi.......tutte le mombo con chipset intel per ora non sono compatibili con lo sli......solo le mombo con chipset nforce sono compatibili con lo sli
la maximus formula ha chipset intel come la p5e (x38)......la striker formula, la striker II formula e la extreme hanno chipset nforce che ti stra sconsiglio per i molti problemi che hanno......se vuoi una mombo per lo sli vai su xfx o evga o zotac che producono solo mombo con chipset nforce in particolare la 780i sli per ddr2 e la 790i sli ddr3 (meglio zotac in questo caso) :)

29-07-2008, 20:09
prima di tutto informati poi rispondi.......tutte le mombo con chipset intel per ora non sono compatibili con lo sli......solo le mombo con chipset nforce sono compatibili con lo sli
la maximus formula ha chipset intel come la p5e (x38)......la striker formula, la striker II formula e la extreme hanno chipset nforce che ti stra sconsiglio per i molti problemi che hanno......se vuoi una mombo per lo sli vai su xfx o evga o zotac che producono solo mombo con chipset nforce in particolare la 780i sli per ddr2 e la 790i sli ddr3 (meglio zotac in questo caso) :)

hai proprio ragione,la masimus supporta crossfireX...
cmq grazie ragazzi,piano piano mi sto aggiornando sul mondo intel:D

quindi ricapitolando tutti i chipset intel non supportano SLI ma solo Crossfire
gli unici che supportano SLi sono gli NFORCE...fino a qui ci sono, infatti grazie ai vostri consigli sto iniziando ad imparare a muovermi un pò meglio...

domanda perchè la striker formula II da problemi,
ma soprattutto che problemi da???

29-07-2008, 20:11

ahh cmq io per ora non avrei necessità di fare lo SLi anche perchè 1 280gtx basta e avanza,io se passo ad intel voglio fare un passaggio completo nel senso che voglio già predispormi per un eventuale SLI futuro con un'altra 280..

Mark011
29-07-2008, 20:16

te prima di aggredire leggi bene il post :), se vedi ho modificato togliendo la maximus, e infatti ho detto che le p45 non credo supportino sli

okorop
29-07-2008, 20:30
te prima di aggredire leggi bene il post :), se vedi ho modificato togliendo la maximus, e infatti ho detto che le p45 non credo supportino sli

edita e togli anche la p5e ;)

Mark011
29-07-2008, 20:33
fatto, cmq per alby http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11

clicca sui chipset NVIDIA e NVIDIA SLi e ti escono le mb che supportano lo sli

okorop
29-07-2008, 20:38

acchio ma li leggete i miei posto o no? le asus con chipset nforce hanno un mucchio di problemi non prenderle: esempio cpu int blocchi instabilità in oc, una schifezza........prendi in considerazione evga xfx e zotac:)
per ddr 2 questa qui http://www.xfxforce.com/en-us/products/motherboards/7series/780.aspx
per ddr 3 questa http://www.zotac.com/index.php?option=com_content&task=view&id=168&Itemid=293

29-07-2008, 20:39

gentilissimo!!!
aiuto!!ho trovato un ragazzo che vende una striker formula II nforce 780i ad un prezzo stracciatissimo..cosa devo fare????
ma è davvero così cattiva????
un mio amico ce l'ha e si trova benissimo,ha un e8400 occato a 4ghz stabilissimo,unica pecca che da quando ha aggiornato il bios vista 64 non gli va piu:doh:
altra cosa che cambairei anche le ram,sostituirei le mie corsair pc2 6400 con delle 8500...
ci sarebbero problemi di incompatibilità???
vi chiedo questo perchè poco tempo fa sono capitato in un forum dove un ragazzo menzionava appunto questo problema,
cioè che nonostante aveva installato delle ram 1066mhz per avere il sistema stabile ha dovuto abbassare le latenze a 4 in modo da avere delle dddr2 800..

Mark011
29-07-2008, 20:42
acchio ma li leggete i miei posto o no? le asus con chipset nforce hanno un mucchio di problemi non prenderle: esempio cpu int blocchi instabilità in oc, una schifezza........prendi in considerazione evga xfx e zotac:)
per ddr 2 questa qui http://www.xfxforce.com/en-us/products/motherboards/7series/780.aspx
per ddr 3 questa http://www.zotac.com/index.php?option=com_content&task=view&id=168&Itemid=293

sto insistendo con asus pkè lui vuole asus ehehe, anche io gli avevo consigliato evga

okorop
29-07-2008, 20:43
sto insistendo con asus pkè lui vuole asus ehehe, anche io gli avevo consigliato evga

si ho visto vabbe contento lui........:)

29-07-2008, 20:44

che MOBO da urlo ragazzo!!!
il problema sai qual'è,innanzitutto il costo che è davvero inavvicinabile e poi anche se decidessi di effettuare l'acquisto dove le trovo ste mobo???
potrei chiedere al mio "fornitore ufficiale" ma sono sicuro che avrà problemi nel reperirle...

okorop
29-07-2008, 20:46
che MOBO da urlo ragazzo!!!
il problema sai qual'è,innanzitutto il costo che è davvero inavvicinabile e poi anche se decidessi di effettuare l'acquisto dove le trovo ste mobo???
potrei chiedere al mio "fornitore ufficiale" ma sono sicuro che avrà problemi nel reperirle...

le trovi non ti preoccupare vai su trova prezzi.......;)

29-07-2008, 20:48
le trovi non ti preoccupare vai su trova prezzi.......;)

hai ragione,xò costano una follia...
ora provo a sentire il ragazzo che vende la striker formula II

che palle...ma è davvero così cattiva?

Mark011
29-07-2008, 20:52

XFX nForce 790i Ultra SLI 3-Way SLI DDR3 - 247€

Asus Striker II NSE (nForce 790i SLI) Socket 775 - 251 €

come prezzo stai quasi li, queste sono quelle per ddr3

XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard - 192€

queste per ddr2

il procio CORE 2 DUO E8400 3.00GHZ SKT775 FSB1333 6MB CACHE BOXED 122,30€

tutto in unico shop, se interessa pm

tulifaiv
30-07-2008, 00:29
hai ragione,xò costano una follia...
ora provo a sentire il ragazzo che vende la striker formula II

che palle...ma è davvero così cattiva?
Purtroppo le buone mobo con supporto SLI sono molto costose, anche io ho letto di tanti problemi con le Striker, Asus va molto piu` forte sui chipset Intel... ;)