View Full Version : temperature alte con zalman 9700 NT
ho un q6600 con dissipatore zalman 9700 NT.
ho il vcore a 1.32 e la fequenza a 3200 MHz. se metto la cpu sotto stress con orthos registro temperature che dopo 15 minuti sfiorano i 70° C :eek: (in idle sto sui 43-47).
secondo voi a cosa è dovuto?? ho montato male il dissipatore? ho messo male la psta? ho poche ventole nel case? (ne ho una anteriore e una posteriore, entrambe da 12 cm).
Inutile aprire un altro topic,per cui senza rancore ma posto qui pure io.
Ho lo stesso problema con un e6700 su asus striker extreme ovviamente col medesimo dissipatore.
Il procio è a default,voltaggi mauali a 1.25V,NB e SB su manual ma sui valori più bassi,ma gia da bios la ventola gira al 100% in idle,per cui siamo attorno ai 2800rpm e 45°-47° (T ambiente sui 30 e case ben ventilato).
Se lancio orthos nn ne parliamo e per la cronaca la T mobo è di 43-45°.
Tutte le T son prese con everest.
Ma che può essere?
Oggi ho provato a lapparlo visti i problemi e guardate cos'è venuto fuori?
è normale??(nn lucidato con la pasta abrasiva eh,ma il dubbio è sulla "chiazza").
Carta utilizzata 400-800-1500 (la 1200 nn c'era).
http://img364.imageshack.us/img364/977/29072008003yj2.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/2412/29072008004mn6.jpg
Mi scuso ancora con l'utente "donde" ma pare che il problema sia il medesimo circa,nel caso aprirò un nuovo post.
aspetta dino, non ho capito bene cosa vuoi far vedere con le foto... :confused: cosa c'è sulla base del tuo dissipatore?
comunque ho sentito alcuni che dicono che il socket, quando viene montato il processore, diventa leggermente concavo, e quindi i dissipatori con la base piana come questo zalman non fanno bene contatto. è vero??
i dissipatori standard intel invece hanno la base convessa proprio per risolvere questo inconveniente.
c'è un fondo di verità in tutto ciò? potrebbe essere questo il motivo delle nostre temperature? :mbe:
aspetta dino, non ho capito bene cosa vuoi far vedere con le foto... :confused: cosa c'è sulla base del tuo dissipatore?
comunque ho sentito alcuni che dicono che il socket, quando viene montato il processore, diventa leggermente concavo, e quindi i dissipatori con la base piana come questo zalman non fanno bene contatto. è vero??
i dissipatori standard intel invece hanno la base convessa proprio per risolvere questo inconveniente.
c'è un fondo di verità in tutto ciò? potrebbe essere questo il motivo delle nostre temperature? :mbe:
SULLA base deldissi nn c'è nulla,praticamente è rimasta l'impronta.:confused:
Aspettiamo gli esperti per info a riguardo e mi scuso ancora per l'intromissione:mc:
SULLA base deldissi nn c'è nulla,praticamente è rimasta l'impronta.:confused:
Aspettiamo gli esperti per info a riguardo e mi scuso ancora per l'intromissione:mc:
figurati, più siamo e più probabilmente verremo ascoltati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.