View Full Version : Strano FREEZE durante l'installazione di Windows XP SP2
Robbycat
29-07-2008, 11:51
Ciao Ragazzi, vado subito al sodo: ho un Pentium 4 con Mb Socket 478.
Succede una cosa strana: Quando avvio dal boot cdrom ed inizio ad installare Windows XP SP2 al momento del riconoscimento delle partizioni (dopo che si preme F8 per la licenza) su cui installare , Il pc si blocca senza volerne più sapere e devo riavviare per poi tornare allo stesso punto e si blocca nuovamente. Ho notato che a volte si blocca anche prima...
Quale può essere il problema? Può essere la cpu? La Mb?
Aiutatemi VI PREGO!!!:help:
frapavel
30-07-2008, 09:23
L'hd è nuovo? SATA?
Robbycat
30-07-2008, 09:50
Si, l'hd è nuovo ed è IDE
frapavel
30-07-2008, 10:44
Si, l'hd è nuovo ed è IDE
Immagino settato master sul primary IDE ed hai usato il cavo piattina mettendo il connettore blu sulla mobo e l'altro all'estremità opposta all'hd.
Sono domande banali per chi ne sa qualcosa ma te le faccio lo stesso per capire.
Se accedi al bios, te lo riconosce correttamente e su quale canale?
Robbycat
30-07-2008, 11:04
Ciao, dunque, si il mio pc è configurato come hai detto tu...
Però ho notato una cosa strana: quando vado a sganciare le stringhe che tengono la ventola+dissipatore alla mobo tenendola però sempre sul microprocessore e quindi sul socket il pc va bene! MA com'è stà cosa? invece quando la riaggancio va in freeze sempre allo stesso punto...
frapavel
30-07-2008, 11:14
La pasta termoconduttiva tra CPU e ventola è ok?
Robbycat
30-07-2008, 11:16
Pensandoci bene....NON C'E'!!!!! Ma è questo il problema? Come è possibile???
è possibile perchè non essendoci la pasta il calore non viene trasmesso dal procio al dissi e quando il procio inizia a lavorare si scalda poi si scalda e si scalda ancora e non essendoci la pasta che porta il calore al disssi il calore rimante tutto sul procio e se non metti subito la pasta termica tra poco ti troverai col procio bruciato:O
Robbycat
30-07-2008, 11:29
PROVVEDO SUBITO!!!!
Ma basterà la pasta? Oppure c'è qualche altro sistema tipo adesivo etc etc..
si si la pastra termica serve e va messa solo quella..
mettine poca perchè se ne metti troppa come ho fatto io rischi di bruciare lo stesso il procio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.