View Full Version : PCI Device...ma cosa è?!?!
Salve ragazzi,
ho appena finito di reinstallare tutto sul mio pc ma ho un problema:
in gestione periferiche ho in elenco una periferica "sconosciuta":
PCI DEVICE
PCI\VEN_1002&DEV_AA08&SUBSYS_AA080000&REV_00
PCI\VEN_1002&DEV_AA08&SUBSYS_AA080000
PCI\VEN_1002&DEV_AA08&CC_040300
PCI\VEN_1002&DEV_AA08&CC_0403
La scheda madre è una LANPARTY UT Ultra-D e sulle due PCI ho
- una scheda TV ATI
- una scheda audio Hercules Digifire
che il sistema riconosce tranquillamente e che funzionano correttamente.
E' capitato una volta che il sistema all'avvio ha trovato un "adattatore da pci a pci"...una cosa di questo tipo...dopo l'installazione (automatica) il SO chiedeva il riavvio, ma una volta riavviato niente...tutto come prima: periferica sconosciuta!! :muro:
Sapete dirmi cosa potrebbe essere e se posso scaricare qualcosa per sistemare questo inconveniente??
:help:
Grazie a tutti.
:help: :help: :help: :help:
Angelus88
30-07-2008, 11:56
Scarica SIW da qui (http://www.gtopala.net/download.php?file=1).
Fatto ciò vai in gestione periferiche, doppio clic sulla periferica sconosciuta e appuntati i 3 numeri che appaiono su Ubicazione.
Apri SIW e clicca a sinistra su PCI. Troverai un elenco di periferiche e una colonna con quella sequenza di numeri. Cercala e vedrai la marca e modello della periferica.
Scarica SIW da qui (http://www.gtopala.net/download.php?file=1).
Fatto ciò vai in gestione periferiche, doppio clic sulla periferica sconosciuta e appuntati i 3 numeri che appaiono su Ubicazione.
Apri SIW e clicca a sinistra su PCI. Troverai un elenco di periferiche e una colonna con quella sequenza di numeri. Cercala e vedrai la marca e modello della periferica.
Grazie proverò...però la dfi di PCI ne ha solo due e sono occupate dalla scheda audio e dalla scheda TV che funzionano correttamente e il sistema riconosce...
Ho notato cmq che il SO ha tentato una volta di installare un "adattatore da PCI a PCI-standard" una cosa di questo tipo...ma nel momento in cui il SO veniva riavviato si impallava sulla schermata "Chiusura di Windows in corso".
Boh!
Cmq grazie per l'aiuto.
;)
Angelus88
30-07-2008, 13:59
Perché probabilmente non è una reale scheda PCI ma windows la chiama così
Perché probabilmente non è una reale scheda PCI ma windows la chiama così
Allora....
ho appena fatto il procedimento che mi hai descritto sopra.
I 3 numeri a cui ti riferisci sono:
Slot PCI 6 (Bus PCI 6, periferica 0, funzione 1)
quindi 06 / 00 / 01
giusto?
Sono andato in PCI e ho visto a cosa corrispondeva; questo il risultato:
06 / 00 / 01 PCI Hi-Definition Audio ATI Technologies Inc HD Audio Codec Gammagraphx Inc
Cosa posso fare adesso per rimediare al problema?
Devo reinstallare i driver della scheda TV (ATI) o della Scheda Video....qui parla di HD AUDIO CODEC :confused:
[EDIT] Aggiungo anche un'altra cosa, la scheda tv della ATI non funzionava con il MMC di ATI, mi dava "Impossibile inizializzare la periferica" una cosa di questo tipo, mentre con il prog Power Cinema funziona....è possibile che il problema è legato proprio a questa benedetta scheda?!
Angelus88
30-07-2008, 14:19
Probabilmente riguarda i driver della scheda tv... prova a reinstallarli e fargli fare la ricerca automatica dal disco di installazione della scheda tv
Probabilmente riguarda i driver della scheda tv... prova a reinstallarli e fargli fare la ricerca automatica dal disco di installazione della scheda tv
I dirver della scheda TV li scario direttamente dal sito ATI, il file è un .EXE...come posso "scompattarlo" per creare una cartella da cui eseguire la ricerca?!?
...oppure meglio ancora, se disinstallo tutti i driver ati presenti sul pc, faccio una passata di Drive Cleaner e poi reinstallo i driver ATI e quelli della scheda TV????
Forse è meglio, no?!?
Angelus88
30-07-2008, 14:28
Ecco bravo prova l'ultima... se non risolvi prova ad aprire l'exe con Winrar... magari è un archivio.
Ecco bravo prova l'ultima... se non risolvi prova ad aprire l'exe con Winrar... magari è un archivio.
installo prima la scheda TV visto che gli ultimi drvier rilasciati da ATI sono del 2004?!?
Angelus88
30-07-2008, 14:32
La scheda video è pure ATI?
Comunque o prima la scheda tv o prima la scheda video non cambia nulla
La scheda video è pure ATI?
Comunque o prima la scheda tv o prima la scheda video non cambia nulla
Scheda TV e Scheda Video sono entrambe ATI.
Ho provato a disinstallare i driver ATI, ho usato successivamente Driver Cleaner e ho reinstallato prima i driver della scheda TV poi quelli della scheda video ma niente da fare...tutto come prima!
:muro: :muro:
Drakogian
30-07-2008, 15:55
Scheda TV e Scheda Video sono entrambe ATI.
Ho provato a disinstallare i driver ATI, ho usato successivamente Driver Cleaner e ho reinstallato prima i driver della scheda TV poi quelli della scheda video ma niente da fare...tutto come prima!
:muro: :muro:
Le schede video di nuova generazione possono veicolare l'audio attraverso l'uscita hdmi o dvi tramite adattatore dvi hdmi.
Ho avuto anche io il tuo stesso problema con una Sapphire HD3650 e Catalyst 8.5. Ho disattivato il driver incriminato e l'audio interno della mobo funzionava. Poi, poichè non mi piacciono le cose a metà, ho inserito il CD della scheda video riattivato il driver sballato e gli ho detto di reinstallare i driver. E' partita la procedura e ho settato la ricerca sul CD. Scorrendo a mano le varie cartelle, sezione Driver - X32 (ho windows xp) ho trovato il driver ed il PC lo ha installato.
Devi usare il CD della scheda video !!! ;)
Ho avuto anche io il tuo stesso problema con una Sapphire HD3650 e Catalyst 8.5. Ho disattivato il driver incriminato e l'audio interno della mobo funzionava. Poi, poichè non mi piacciono le cose a metà, ho inserito il CD della scheda video riattivato il driver sballato e gli ho detto di reinstallare i driver. E' partita la procedura e ho settato la ricerca sul CD. Scorrendo a mano le varie cartelle, sezione Driver - X32 (ho windows xp) ho trovato il driver ed il PC lo ha installato.
Devi usare il CD della scheda video !!! ;)
Ho provato anche a "scompattare" l'exe del driver ati, e in quel file doveva esserci tutto quello che serviva...non credo sia così fondamentale il cd della scheda video, anche perchè altrimenti, si rimarrebbe legati a vecchi driver quando quasi mensilmente ne vengono rilasciati altri più aggiornati...
Ho fatto anche il test che mi hai detto tu cmq, ma non ho risolto nulla....io proprio non capisco! BOHHH!
:muro:
Angelus88
30-07-2008, 17:14
Fai una ricerca su google e vedi se trovi qualcosa cercando il nome di quella periferica
Drakogian
30-07-2008, 17:48
Ho provato anche a "scompattare" l'exe del driver ati, e in quel file doveva esserci tutto quello che serviva...non credo sia così fondamentale il cd della scheda video, anche perchè altrimenti, si rimarrebbe legati a vecchi driver quando quasi mensilmente ne vengono rilasciati altri più aggiornati...
Ho fatto anche il test che mi hai detto tu cmq, ma non ho risolto nulla....io proprio non capisco! BOHHH!
:muro:
Non devi scompattare nessun exe. Devi solo inserire il CD di installazione della scheda video originale e far puntare la ricerca del driver nella cartella: Driver - X32.
A me ha funzionato su 4 PC... ;) e nella lista Gestione Periferiche non ho più nessun punto interrogativo o periferica "sconosciuta".
Prima cosa ciao a tutti, volevo segnalare lo stesso problema al momento dell'installazione della mia nuova Asus hd4870, ho provato quello che avete suggerito senza risolvere, questo quello che "vede" siw
http://img169.imageshack.us/img169/39/senzanometg6.jpg
tu hai poi risolto? Fatemi sapere funziona tutto ma quel punto interrogativo giallo lo odio e voglio capire, grassssie in anticipo.
Drakogian
09-09-2008, 20:57
Hai letto le mie risposte precedenti ?
Hai letto le mie risposte precedenti ?
Si grazie ma nn ho risolto :confused:
Si grazie ma nn ho risolto :confused:
Ciao,
io alla fine ho risolto installando i driver ATI HDMI Audio, trovati non mi ricordo dove su internet...ho visto ora sul sito ATI e non li ho trovati :(
Sei proprio sicuro che all'interno del CD dei driver della scheda non c'è nulla a riguardo?
PS: avevo una ati 2600 però :D
Prova a chiedere nel thread ufficiale della ATI HD4870 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668)
;)
Ho provato ma dal cd della scheda video nn trova nulla che gli piaccia, boh? provo nel thread che mi hai suggerito, grazie mille.
Ho provato ma dal cd della scheda video nn trova nulla che gli piaccia, boh? provo nel thread che mi hai suggerito, grazie mille.
Prova QUESTI (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/hdmiaudio-xp)
...credo che installandoli riuscirai a risolvere il problema ;)
Grande, ho risolto, ho disistallato la periferica, poi ho installato prima i "Microsoft UAA HDMI Audio Class Driver" e poi "ATI HDMI Audio Driver" facendogli prendere poi manualmente il driver dal percorso "C:\ATI\SUPPORT\8-8_xp32-64_hdmiaudio_67979\HDAudio\XP".
Grazie mille ancora, te ne devo una ;) ;)
Grande, ho risolto, ho disistallato la periferica, poi ho installato prima i "Microsoft UAA HDMI Audio Class Driver" e poi "ATI HDMI Audio Driver" facendogli prendere poi manualmente il driver dal percorso "C:\ATI\SUPPORT\8-8_xp32-64_hdmiaudio_67979\HDAudio\XP".
Grazie mille ancora, te ne devo una ;) ;)
...se si può dare una mano...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.