PDA

View Full Version : COOLER MASTER HYPER TX2


gbonotti
29-07-2008, 12:01
Buongiorno "amici"
ho appena installato sul mio Q6600 il dissipatore come da titolo e con mio grande stupore non si discosta per nulla nè in rumorosità nè in temperature a quello boxed (idle 45° circa - temp ambiente 30° circa)
L'unico miglioramento di qualche grado si può notare sotto stress (58° contro i 68° del boxed)

Ho utilizzato il velo di basta termica che era in dotazione sul dissipatore, eliminando la vecchia dalla CPU.

L'ho montato per fare un pò di OC quando le temperature esterne caleranno un pò (3,2 ghz. se ci arriva), ma sembrerebbero mancare già i presupposti per provare. :-(

Che dite ho preso un pacco oppure c'è qulcosa che non va?
Qualcuno che ha hardware simile al mio per fare dei raffronti?

Grazie

MacCarron
29-07-2008, 12:29
semplicemente hai preso un dissipatore economico....Per quanto buono possa essere ( e infatti è ottimo) è comunque un dissipatore economico... Ma scusa prima di comprarlo nn hai guardato qualche comparativa? :muro:

Può centrare anche la ventilazione interna del case , dato che quello che hai in firma non è particolarmente ventilato.

gbonotti
29-07-2008, 12:51
Ciao, economico indubbiamente, ma me lo aspettavo meglio di quello box, dalle prime analisi non lo sembra in idle, meglio in stress, come dicevo... (sarà anche che oggi fa particolarmente caldo).

Il case ha una ventola in immissione frontale (con tre HD davanti, che presumibilmente scaldano l'aria in ingresso) ed una in estrazione dietro, potrei provare ad aggiungerne una laterale, ma essendo installabile in zona scheda video non credo possa migliorare molto.

Anche se attualmente le temperature non sono confortanti spero mi smentisca appena proverò a fare un pò di OC (settembre-ottobre)

MacCarron
29-07-2008, 12:54
beh comunque è normale che le temp in idle non si discostino tanto da quelle del dissi boxato. L'importante è che in load sia performante ,e 10° in meno non sono pochi! Considera poi che il tuo è un processore che scalda parecchio ;)

Con l'hardware che hai però ti consiglierei comunque un case con più ventole, tipo il coolermaster rc 690 , che è economico e può ospitare fino a 7 ventole ! O un nzxt Tempest che le ha tutte incluse e costa appena 100euro..

gbonotti
29-07-2008, 13:44
Indubbiamente bello, performante ed economico l'rc-690, infatti era il case che volevo, ma non essendo disponibile al momento dell'ordine ho "ripiegato" sul 534, anch'esso cmq buono.
Visto che ha soli 4 mesi di vita sinceramente non avrei intenzione di smontare tutto e cambiarlo.

Spero le cose migliorino con le temperature esterne più accettabili ed in OC.

(con la paratia laterale aperta scendono di 5° circa)
Attendo cmq altri pareri e comparative,grazie.

gbonotti
29-07-2008, 23:20
:muro:

Blustorm74
29-07-2008, 23:29
Se hai la possibilità di installare una ventola laterale ti consiglio di farlo perchè è molto utile immettere aria fresca in quella zona ed inoltre ti migliora la ventilazione in generale con un ricambio più efficiente. L'Hyper TX2 è un buon dissi ma non può fare miracoli se deve raffreddare la CPU usando aria calda!

gbonotti
29-07-2008, 23:38
Mi consigli quindi di montare una ventola laterale in corrispondenza della CPU ?(per intenderci dove ho rimosso il convogliatore in plastica)
E' 8x8 vero?

Avevo in mente di metterne una 12x12 sotto, ma quella credo serva più per la sezione video, vero?

Credo di avere ancora solamente un connettore fan libero sulla motherboard, quale scelgo allora?

:mc: