PDA

View Full Version : Consiglio per sostituzione fotocamera

beppe1975@gmail.com
29-07-2008, 10:57
Ciao a tutti, sono nuovo e come tutti i nuovi rompo un pò le scatole per un consiglio, per meglio destreggiarmi e fare una scelta ponderata. Il mio problema è questo : Ho attualmente una panasonic lumix f27 con la quale ho scattato migliaia di foto, adesso sento la necessità di qualcosa di ancora più luminoso e soprattutto con la possibilità di cambiare ottica e qui il dilemma.... sono indeciso fra la Canon EOS 1000D che mi darebbe la possibilità di utilizzare un mio vecchio obiettivo EF 28-80 oppure una Nikon D60 con Kit 18-55 ... cosa ne pensate ? Grazie mille anticipatamente !

Vendicatore
29-07-2008, 11:15
Il 28-80 sulla 1000D diventerebbe equivalente a un 45-128, ovvero uno zoom normale-tele.
Sinceramente non so come se la 1000D abbia il MAF sulla macchina o meno, e se la tua ottica sia o meno motorizzata, per questo lascio la parola a chi sicuramente ne sa più di me sulle Canon.
A occhi se l'obiettivo va bene, potrebbe essere conveniente prendere la 1000D solo corpo e magari aggiungerci un grandangolo per coprire il gap sotto i 45mm.

beppe1975@gmail.com
29-07-2008, 13:22
Il 28-80 sulla 1000D diventerebbe equivalente a un 45-128, ovvero uno zoom normale-tele.
Sinceramente non so come se la 1000D abbia il MAF sulla macchina o meno, e se la tua ottica sia o meno motorizzata, per questo lascio la parola a chi sicuramente ne sa più di me sulle Canon.
A occhi se l'obiettivo va bene, potrebbe essere conveniente prendere la 1000D solo corpo e magari aggiungerci un grandangolo per coprire il gap sotto i 45mm.

Si il mio obiettivo è motorizzato .... la mia domanda nasce dal fatto che ho sentito tantissimi appassionati Nikon che non cambierebbero mai per passare a Canon, non vorrei fare la scelta sbagliata visto i costi... Grazie