PDA

View Full Version : Maturità?

Dream_River
29-07-2008, 09:54
Dopo aver letto un altro post, mi è venuta voglia di aprire questo 3d

Cos'è per voi la maturità? (Il primo che mi risponde che è un esame che si da dopo 5 anni di scuola superiore, lo trito:read: )

ciuketto
29-07-2008, 09:57

Cos'è per voi la maturità? (Il primo che mi risponde che è un esame che si da dopo 5 anni di scuola superiore, lo trito:read: )

Forse sezione sbagliata.
Cmq avendola fatta 9 anni fa posso dirti che ti forma, forse è il primo vero esame serio che ti trovi ad affrontare con stress annessi. La vita più si va avanti e più propone esami del genere sempre piu ravvicinati nel tempo.

p.NiGhTmArE
29-07-2008, 09:58
Forse sezione sbagliata.
Cmq avendola fatta 9 anni fa posso dirti che ti forma, forse è il primo vero esame serio che ti trovi ad affrontare con stress annessi. La vita più si va avanti e più propone esami del genere sempre piu ravvicinati nel tempo.

U EPIC FAIL :rotfl:

ciuketto
29-07-2008, 10:00
U EPIC FAIL :rotfl:
:asd:
già. Io ammetto i miei errori.:( :(

p.NiGhTmArE
29-07-2008, 10:01
io no. perché non sbaglio mai.

:.Blizzard.:
29-07-2008, 10:12

è un esame che per alcune persone puo' essere dato dopo piu' di 5 anni di scuola superiore :fagiano:

alphacygni
29-07-2008, 10:16
Forse sezione sbagliata.

:sbonk:

Xile
29-07-2008, 10:17
Semplice: prendere coscienza delle proprie capacità e esserne respondabilità.

-dieguz-
29-07-2008, 10:26
La Differenza Tra Essere Adulti o Bambini Sta Nei Giochi Con i Quali Ci Si Diverte......TOYS4TOYERS

mi piaceva come frase e l'ho usata...l'ho trovata appiccicata dietro un toyota...

tornando seri, imho si diventa maturi quando ci si assume le proprie responsabilità e si affrontano determinate scelte che influenzeranno il nostro futuro.

Dream_River
29-07-2008, 10:29
è un esame che per alcune persone puo' essere dato dopo piu' di 5 anni di scuola superiore :fagiano:

Ok, sono stato fregato, lo ammetto :cry: :p

Forse sezione sbagliata.

Te invece l'hai fatta fuori dal vaso!:mbe:
Aspettami li che vengo a tritarti :O

Nukysh®
29-07-2008, 11:12
Essere maturi significa dare il giusto peso ai problemi e stabilire, secondo il proprio buonsenso, quali siano i principali valori da seguire e a cui dare importanza.

Ho dato la prima definizione che mi è passata in mente, ma la maturità di una persona va valutata sotto tanti punti di vista diversi...

Therinai
29-07-2008, 11:18

Forse sezione sbagliata.

Ma LOL :D Epic Fail che più epic non si può :asd:

Io non lo so cos'è la maturità. Forse si è maturi da quando ci si sente maturi, ma poi il tempo passa e pensando al passato magari hai l'impressione di essere stato un coglione... allora non si è mai maturi? :mbe:

ilmambo
29-07-2008, 12:55
Forse sezione sbagliata.

fail

ennawrc
29-07-2008, 13:28
dovrebbe essere il primo esame che ti fà capire che in base all'impegno che hai dato si ottengono certi risultati

Io lo chiamerei esame di stato e non maturità perchè non indica che la persona, dopo che ha sostenuto l'esame di stato, sia matura.

Io non ho mai avuto problemi all'esame di stato ne ero teso.Anzi ogni volta mi veniva sempre di ridere (sia allo scritto che all''orale) :stordita:

Nukysh®
29-07-2008, 13:30
dovrebbe essere il primo esame che ti fà capire che in base all'impegno che hai dato si ottengono certi risultati

Io lo chiamerei esame di stato e non maturità perchè non indica che la persona, dopo che ha sostenuto l'esame di stato, sia matura.

Io non ho mai avuto problemi all'esame di stato ne ero teso.Anzi ogni volta mi veniva sempre di ridere (sia allo scritto che all''orale) :stordita:
another FAIL :asd:

Therinai
29-07-2008, 13:35
Che sia l'official thread degli epic fail? :asd:

Starise
29-07-2008, 13:41
Non mi è mai piaciuta questa parola. Mature sono le pesche quando sono pronte da raccogliere. :O In generale si dice matura, una cosa che ha raggiunto la 'fine' di uno stadio... il completo sviluppo. Ma come ho già detto, questo va' bene per le pesche e la frutta... l'uomo è qualcosina di più e non penso che raggiunga mai durante tutta la vita uno stadio di completa maturità, per il semplice fatto che per nostra natura, tendiamo ad "evolverci" continuamente... finché il tempo ce ne da' occasione.

Preferisco parlare di esperienza maturata, e non mi piace e mai mi piacerà essere definito soltanto "maturo" e paragonato a un ortaggio o un frutto. Per me è un offesa... significa che sono "fermo" e ho già raggiunto ciò che devo raggiungere... invece la vita è un continuo elevare se stessi.

ilmambo
29-07-2008, 13:42

leggere il thread prima di rispondere fa così schifo? :asd:
fail :asd:

Therinai
29-07-2008, 13:43
Non mi è mai piaciuta questa parola. Mature sono le pesche quando sono pronte da raccogliere. :O In generale si dice matura, una cosa che ha raggiunto la 'fine' di uno stadio... il completo sviluppo. Ma come ho già detto, questo va' bene per le pesche e la frutta... l'uomo è qualcosina di più e non penso che raggiunga mai durante tutta la vita uno stadio di completa maturità, per il semplice fatto che per nostra natura, tendiamo ad "evolverci" continuamente... finché il tempo ce ne da' occasione.

Preferisco parlare di esperienza maturata, e non mi piace e mai mi piacerà essere definito soltanto "maturo" e paragonato a un ortaggio o un frutto. Per me è un offesa... significa che sono "fermo" e ho già raggiunto ciò che devo raggiungere... invece la vita è un continuo elevare se stessi.

Giusto. Siamo maturi solo da morti :) :) :)

Bollita
29-07-2008, 13:49
per lo stato sono i 18 anni, il momento in cui raggiungi la maggiore età e vieni trattat da adulto, ma in realtà la maturità può essere sia un parametro soggettivo che oggettivo e si può riferire all'età e al comportamento di una determinata persona.
Espempio : una persona di 60 anni è una persona matura a livello di età, ma può non esserlo a livello mentale, ma questo posso giudicarlo io con i miei parametri, ma ovviamente i saranno persone potrebbero non condividerli tutto è relativo :O

ennawrc
29-07-2008, 14:05
leggere il thread prima di rispondere fa così schifo? :asd:
fail :asd:

another FAIL :asd:

Avete ragione :mc: :O :asd:

Per me essere maturi significa avere tante qualità:capacità di avere rispetto per le altre persone,anche se ci offendono o non ci piacciono.
Anche opporsi al pensiero delle persone ma perchè si hanno delle proprie idee,basate su una solida conoscenza dell'argomento,e non sulle dicerie varie che si sentono. infine la maturità si ha,quando si riconosce di aver sbagliato a causa propria,senza che si cerchi di dare la colpa al mondo esterno.E quando si riconoscono i propri limiti.

Io la potrei definire cosi una persona matura anche se quando un frutto matura significa che è alla fine del suo ciclo biologico.Invece c'è sempra da imparare per migliorarsi

sekkia
29-07-2008, 15:18
Forse sezione sbagliata.

pua?

bia.036
29-07-2008, 15:27

ma sei italiano?