View Full Version : Probelma modem 56k che si stacca
salvopizzi
29-07-2008, 09:48
Cia a tutti come si legge dal titolo ho un problema con il 56k nel senso che dopo un po che mi connetto(tipo 3-4 minuti) si stacca da solo; è il modem di un portatile asus, ho installato piu volte i driver ma non ho risolto nulla. Quando ho comprato questo portatile il problema c'era già quindi ho scritto un paio di mail all'asus la quale mi ha risposto prima di reinstallare i driver poi di ripristinare windows xp e nel caso non avessi risolto i problema di procedere con l'assistenza il fatto è che dopo aver reinstallato i driver per un paio di giorni ha funzionato, ora avendo avuto l'adsl no l'ho piu usato però ora che ho avuto necessita di usarlo ho lo stesso problema. Avete qualche idea su come posso risolvere, stringhe da inserire o cose simili.
Grazie a tutti
OUTATIME
29-07-2008, 09:50
Hai provato da altre linee telefoniche?
salvopizzi
29-07-2008, 14:08
No no ho provato anche perchè quello che avevo sul fisso(che un bel giorno ha smesso completamente di funzionare)funzionava benissimo, ma perchè mi dici di provare su un'altra linea? Puo essere che reinstallando windows si risolve il problema?
Ora che ci penso quelli dell'asus mi hanno dettto di provare a usare il modem attraverso il servizio di hyperterminal di windows e provare a chiamare un cellulare per vedere se funzionava e questo sono riuscito a farlo quindi il modem dovrebbe essere a posto, che ne dici?
OUTATIME
29-07-2008, 15:06
No no ho provato anche perchè quello che avevo sul fisso(che un bel giorno ha smesso completamente di funzionare)funzionava benissimo, ma perchè mi dici di provare su un'altra linea? Puo essere che reinstallando windows si risolve il problema?
Ora che ci penso quelli dell'asus mi hanno dettto di provare a usare il modem attraverso il servizio di hyperterminal di windows e provare a chiamare un cellulare per vedere se funzionava e questo sono riuscito a farlo quindi il modem dovrebbe essere a posto, che ne dici?
Io proverei nell'ordine:
- Su un'altra linea
- A reinstallare Windows
salvopizzi
28-08-2008, 14:10
Io proverei nell'ordine:
- Su un'altra linea
- A reinstallare Windows
Alla fine ho risolto il problema disinstallando i driver e cancellando a mano i file che erano rimasti dopo la disinstallazione e sembra che stia funziando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.