PDA

View Full Version : [ Unità Ottica ] Masterizzatore Non Legge Nessun Tipo Di Disco - Genymus

Genymus
29-07-2008, 09:36
Salve,
il mio masterizzatore della philips non legge più niente, ne cd/dvd vuoti, ne originali, ne copiati.
Lo ho da circa 1 anno e l'ho sempre trattato bene e mai usato tanto.
Può essere il sistema operativo? quali altre possibili cause? devo comprarne uno nuovo?

Ps: Quando inserisco un disco il led lampeggia un po' e poi si ferma, fà tre lampeggi, si ferma, fà tre lampeggi si ferma ... e così finche non premo il bottone per l'espulsione.
In risorse è presente il masterizzatore, e su gestione periferiche "funziona correttamente", la guida alla risoluzione dei problemi non mi ha aiutato.

Cosa devo fare?

Angelus88
29-07-2008, 10:28
Puoi provare ad aggiornare il firmware... anche se da come fa la spia sembra impallato...

gigi2683
29-07-2008, 10:33
Salve,
il mio masterizzatore della philips non legge più niente, ne cd/dvd vuoti, ne originali, ne copiati.
Lo ho da circa 1 anno e l'ho sempre trattato bene e mai usato tanto.
Può essere il sistema operativo? quali altre possibili cause? devo comprarne uno nuovo?

Ps: Quando inserisco un disco il led lampeggia un po' e poi si ferma, fà tre lampeggi, si ferma, fà tre lampeggi si ferma ... e così finche non premo il bottone per l'espulsione.
In risorse è presente il masterizzatore, e su gestione periferiche "funziona correttamente", la guida alla risoluzione dei problemi non mi ha aiutato.

Cosa devo fare?

Io ti consiglierei la garanzia, sul nuovo è di 2 anni per legge... quindi te lo sostituiranno, situazione analoga alla mia con un masterizzatore DVD DL BenQ.... vai tranquillo...

Genymus
29-07-2008, 10:52
aggiornare il firmware... è già il più aggiornato.
sembra impallato?
cosa devo fare per disimpallarlo?
per la garanzia... non penso di aver ancora lo scontrino

se formatto, rifunzionerà?

Angelus88
29-07-2008, 13:40
Se il firmware è l'ultimo e la garanzia non puoi farla valere perché non hai lo scontrino, prova il masterizzatore in un altro pc. Se fa lo stesso non hai che fare.

Genymus
29-07-2008, 13:51
non ho un pc a disposizione su cui provarlo, come posso fare per disimpallarlo?

Angelus88
29-07-2008, 13:55
Non c'è un modo per "disimpallarlo"! :asd:
Nemmeno esiste questa parola io l'ho detto tanto per dire che sembra bloccato il masterizzatore! Dato che il problema magari potrebbe essere di windows, se il firmware è l'ultimo e il masterizzatore non puoi provarlo in un altro pc, non ti resta che provare una formattazione

Genymus
29-07-2008, 19:02
ok grazie mille... al massimo ne compro un'altro, tanto non costano praticamente niente

Angelus88
29-07-2008, 23:46
Già infatti