PDA

View Full Version : Problema.. La ventola del CPU parte in quarta.

Breakerr
29-07-2008, 09:33
Ciao a tutti :D

Stamattina mi sono svegliato con il pc praticamente fuori uso. La sera prima non mi dava problemi e l'ho spento normalmente ma stamattina appena accendo il computer la ventola del processore inizia a girare a tutta velocità e lo speaker del computer mi fa 3 bip consecutivi e il pc non si avvia.
Ho pensato che fosse un problema di voltaggio magari la presa della corrente rotta e ho cambiato presa ma persiste.

Ho provato a risistemare i fili all'interno del case e a smontare e rimontare il cpu ma continua :S

Non ho proprio idea di cosa sia... qualche consiglio?

Grazie :)

Breakerr
29-07-2008, 11:24
Ho controllato meglio.

E' la ventola della scheda video che gira velocissima e adesso lo speaker non mi fa neanche più un bip.

Help :cry:

EDIT:

Ho provato a cambiare alimentatore e continua a non partire... potrebbe essere la scheda madre a dare problemi??

Breakerr
29-07-2008, 23:34
Risolto...

1 beep lungo e 3 brevi = scheda video rotta

Il dissipatore gira a raffica ma non viene più letta dalla mobo... i misteri dell'informatica :confused: il giorno prima funionava alla perfezione :confused:

grazie comunque ciao!

Brenta987
30-07-2008, 08:37
Risolto...

1 beep lungo e 3 brevi = scheda video rotta

Il dissipatore gira a raffica ma non viene più letta dalla mobo... i misteri dell'informatica :confused: il giorno prima funionava alla perfezione :confused:

grazie comunque ciao!

Quasi la stessa cosa è successa a me...:(