PDA

View Full Version : Naviga 3 con chiavetta momo e ricaricabile

tommy781
29-07-2008, 07:28
A fine mese mi scadrà la promozione dei 10 giga gratis di navigazione che mi hanno dato quando ho acquistato la chiavetta momo e una ricaricabile 3. Andando sul mio profilo non ho la possibilità di attivare la naviga 3...sapete se è possibile farla o è riservata a particolari piani? devo per forza recarmi da un rivenditore 3 nel caso per attivarla?

tommy781
30-07-2008, 07:41
Possibile che nessuno di voi abbia una scheda 3 ricaricabile nella chiavetta momo per dirmi se la tariffa 3 dati è attivabile?

SofC
30-07-2008, 11:03
Possibile che nessuno di voi abbia una scheda 3 ricaricabile nella chiavetta momo per dirmi se la tariffa 3 dati è attivabile?

Tre.Dati è una tariffa in abbonamento, non con ricaricabile.

Naviga3 è un'opzione tariffaria che non è compatibile con il piano tre.dati

tommy781
31-07-2008, 15:22
certo che anche la 3 non scherza in quanto a inculate... mi spiego meglio. un mese fa mi reco in un negozio 3, mi interessava solo internet con chiavetta, niente videofonini e cose del genere, la tipa mi dice che hanno la chiavetta momo in abbinamento con un abbonamento o in vendita assieme ad una scheda ricaricabile. a me di fare abbonamenti non interessa nulla e le chiedo in modo esplicito:" ma finita la promozione dei 10 giga di traffico inclusi potrò attivare naviga 3, quella settimanale ed usare avanti sia la scheda ricaricabile che la chiavetta? Ovvio dice lei." . Balle ovviamente ma l'ho scoperto oggi, naviga3 è sì attivabile sulla mia scheda ma posso usarla solo con un videofonino come modem e non con la chiavetta! ma porca miseria, 199 euro butati nel cesso per delle informazioni false rifilate dall'addetta del centro 3? ma è una presa in giro, che gli cambia a loro se uso quei 100 mega al giorno tramite telefono come modem o tramite chiavetta? sono incavolato nero, ora mi sa che mi rivolgerò verso altri operatori tipo wind.

SofC
31-07-2008, 22:27
naviga3 è sì attivabile sulla mia scheda ma posso usarla solo con un videofonino come modem e non con la chiavetta!

scusa, ma sei sicuro?
io ho preso una ricaricabile con tariffa SuperWeb, ho attivato la Naviga3, e navigo usando una scheda PC-Card ONDA della TIM.

nel peggiore dei casi ti devi comprare un'altra ricaricabile... imho

tommy781
02-08-2008, 10:50
Guarda...non ho parole, ieri mi scadeva la promozione così sono andato in un ulteriore negozio della 3 e mi dicono la stessa cosa degli altri e cioè che la ricaricabile assieme a naviga 3 funziona solo usando un cellulare della 3 come modem e non la chiavetta, chiamo il 133 e mi confermano. poi per puro sfizio attivo comunque la tariffa, quella di 7 giorni con 100 Mb al giorno e...funziona!
A questo punto tornerò nel negozio della 3 che intanto mi aveva quasi convinto a stipulare un contratto...e li prendo per il collo, cavoli se non provavo mi legavo a loro con un contratto che non mi serve e tutto per delle informazioni sbagliate che mi hanno dato contro i miei interessi! NON HO PAROLE!

HenryTheFirst
04-08-2008, 08:35
scusa, ma sei sicuro?
io ho preso una ricaricabile con tariffa SuperWeb, ho attivato la Naviga3, e navigo usando una scheda PC-Card ONDA della TIM.

nel peggiore dei casi ti devi comprare un'altra ricaricabile... imho

Stavo pensando di prendere la huawei e169 in comodato per 24 mesi con impegno di ricarica di 10€ al mese, in abbinamento alla tariffa superweb (0,9€/MB) e di farci sopra la naviga3 da 3 €/setimana per 100MB/giorno.
In questo modo rispetto l'impegno dei 10 €/mese e ottengo 100 MB/giorno di traffico. Funziona così oppure ho capito male qualcosa?
Grazie per la risposta!

SofC
04-08-2008, 18:03
Stavo pensando di prendere la huawei e169 in comodato per 24 mesi con impegno di ricarica di 10€ al mese, in abbinamento alla tariffa superweb (0,9€/MB) e di farci sopra la naviga3 da 3 €/setimana per 100MB/giorno.
In questo modo rispetto l'impegno dei 10 €/mese e ottengo 100 MB/giorno di traffico. Funziona così oppure ho capito male qualcosa?
Grazie per la risposta!

a quanto mi risulta hai capito bene (tranne che la tariffa SuperWeb è da 0,1 euro/MB a quanto ne so, anche se sono 'scatti' anticipati, quindi se fai 1,1MB paghi come 2 MB)
la questione è sempre in questi casi il legarsi ad un operatore per due anni, nei quali le tue esigenze potrebbero cambiare, o potresti spostarti in zone dove non ci sia il servizio di TRE, o altro... io avevo acquistato una PC-Card della Tim, ora sono passato alla TRE, ma potrei da una settimana all'altra tornare a TIM, o andare su WIND o VODAFONE in base alle offerte ed alle mie esigenze.

tommy781
05-08-2008, 06:35
io proprio per non legarmi ho acquistato la mia chiavetta della momo, ho speso 199 euro ma almeno è mia e posso metterci su qualunque scheda. per ora resto con la 3 visto che la tariffa naviga 3 da 100 mega al giorno senza contratto mi va benissimo, se un giorno qualche altro gestore piazzerà un'offerta su ricaricabile migliore (dubito) passerò a quello. attualmente non vedo offerte nanche paragonabili, 12 euro al mese per 100Mb al giorno risultano più che sufficienti, se non scarico roba strana riesco a navigare e a chattare in messenger tutto il giorno senza raggiungere mai la soglia giuornaliera.

danmar
07-08-2008, 18:01
Questa discussione mi interessa parecchio, perchè ho la necessità di avere dopo le vacanze una connessione per un laboratorio di pc che durerà solo qualche mese...fondamentalmente la connessione servirebbe per scaricare gli aggiornamenti degli OS, ma mi restano alcuni dubbi...

- c'è qualche problema di funzionamento di queste chiavette con Linux?
- dove si può acquistare una chiave hsdpa?
- come sono i costi per la navigazione senza abbonamenti di due anni, ecc?

tommy781
09-08-2008, 10:33
per linux non ho idea...la chiavetta momo ha i driver per windows e osx, dovresti vedere se si trovano anche per linux.
io l'ho acquistata al MW, 199 euro compresa una scheda ricaricabile della 3 ma è sbloccata come chiavetta quindi posso metterci sù qualunque scheda di qualunque operatore.
io spendo 12 euro al mese per 100 mega al giorno senza vincoli, se mi stufo o esce di meglio semplicemente non ricarico e metto su un'altra scheda, ho scelto questa combinazione proprio per non avere vincoli pluriennali a prezzi eccessivi per i miei gusti.
secondo me tra le ricaricabili è la combinazione più conveniente.

SofC
09-08-2008, 14:28
- c'è qualche problema di funzionamento di queste chiavette con Linux?

Che io sappia le case non danno driver o supporto per Linux ufficialmente. Io sono riuscito a fare funzionare la mia ONDA N501HS su Ubuntu 8.04 seguendo delle guide in rete, ma non è stato facile... c'è un po' da smanettare. quando avrai in mente qualche possibile chiavetta da acquistare, ti conviene fare una ricerca preventiva in rete per vedere se qualcuno è riuscito a farla funzionare sotto Linux.

danmar
12-08-2008, 11:42
Grazie mille per le risposte!

Micare81
03-11-2008, 18:22
Grazie per la risposta!

Ciao, hai fatto per caso l'acquisto della huawei e169+Superwind in comodato? Vorrei fare anche io la medesima cosa.
Facendo due calcoli: 10eurox24mesi sono 240 euro...consumati esclusivamente per il traffico internet e la chiavetta è inclusa nel prezzo.

E' stato però possibile attivare la tariffa Naviga3 con questo tipo di acquisto o ciò comporta l'acquisto di una nuova USIM?

...e se la key è in comodato è possibile comunque utilizzarla con altre USIM (anche della stessa 3)?

Grazie Mille :-)