PDA

View Full Version : Problema di monitor..... o di scheda video?

misentofortunato
29-07-2008, 07:40
Allora veniamo al dunque è da un pò di tempo che ho questo problema, in tempi non uguali alcune volte i colori si sgranano e alcune volte alcuni colori come il celeste diventa viola.
Ho provato a cambiare il cavo vga ma il problema non è sparito
Il mio dubbio allora è se è un problema di monitor o di scheda video; devo aggiungere però che la scheda video è nuova mentre il monitor no

lupin87
29-07-2008, 07:48
Allora veniamo al dunque è da un pò di tempo che ho questo problema, in tempi non uguali alcune volte i colori si sgranano e alcune volte alcuni colori come il celeste diventa viola.
Ho provato a cambiare il cavo vga ma il problema non è sparito
Il mio dubbio allora è se è un problema di monitor o di scheda video; devo aggiungere però che la scheda video è nuova mentre il monitor no

il monitor è crt?se si la probabilità che il problema sia i lmonitor è altissima...comunque se puoi prova il monitor o la scheda video su un altro pc

misentofortunato
29-07-2008, 10:36
il monitor è crt?se si la probabilità che il problema sia i lmonitor è altissima...comunque se puoi prova il monitor o la scheda video su un altro pc

No il monitor è un Lcd a 17"
Putroppo non posso fare delle prove incrociate, o meglio, non manifestandosi ad intervalli regolari dovrei fare queste prove in tempo abbastanza lunghi che non me lo permettono

lupin87
29-07-2008, 10:43
No il monitor è un Lcd a 17"
Putroppo non posso fare delle prove incrociate, o meglio, non manifestandosi ad intervalli regolari dovrei fare queste prove in tempo abbastanza lunghi che non me lo permettono

da quanto tempo c'è l hai il monitor?comunque a me non sembra problema di scheda video,se era la scheda video potevi avere schermate blu,cattive visualizzazioni oppure segnale che non usciva(e poi tra l' altro al scheda video è nuova)...hai provato ad aggiornare i driver?

misentofortunato
29-07-2008, 16:07
Credo che ormai siano passati circa 4 anni, ma sulle ore di " lavoro " ti assicuro tante

Darfen
29-07-2008, 16:33
Ma hai tipo delle strisce di pixel che fanno intermittenza e problemi di instabilità del sistema?

misentofortunato
30-07-2008, 09:06
Ma hai tipo delle strisce di pixel che fanno intermittenza e problemi di instabilità del sistema?

No buchi di pixel no, a volte fa come un'effetto sfumato, mentre a volte sembra ad esempio la cornice celeste della finestra di explorer diventa viola

lupin87
30-07-2008, 10:19
No buchi di pixel no, a volte fa come un'effetto sfumato, mentre a volte sembra ad esempio la cornice celeste della finestra di explorer diventa viola

come problema di scheda video mi sembra un pò strano...non hai qualche amico che ti può prestare una scheda video?

misentofortunato
31-07-2008, 09:01
come problema di scheda video mi sembra un pò strano...non hai qualche amico che ti può prestare una scheda video?

Anche io credo che non sia problema di scheda video, a settembre comunque ci faccio u pensierino e mi prendo un 22" nuovo

lupin87
31-07-2008, 09:23
Anche io credo che non sia problema di scheda video, a settembre comunque ci faccio u pensierino e mi prendo un 22" nuovo

più che altro per essere sicuro prova un altro monitor..giusto per avere l' assoluta certezza..oppure,se non hai nessuno che ti possa prestare un altra scheda video,stacca la tua dal pc e provala sul pc di qualcun altro...