PDA

View Full Version : [c] come compilare e rendere compatibile l'exe su tutti i pc???

Evil_Tony_89
29-07-2008, 01:15
allora sono un novellino.

ho creato un programma in c (per esercitarmi) di conversione miglia kilometri e viceversa con la scelta iniziale (premi 1 per uno 2 per l'altro)...

ovviamo in win32...

ho provato a fare la generazione batch per compilare il tutto in un'unico exe MA và soltanto sul mio pc e il portatile di mia sorella....

sul computer del mio amico gli dà:

impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione dell'applicazione nn è corretta etc...

io penso che sia perchè non trova "stdafx.h" che includo all'inizio per poter usare parole chiavi e operazioni comuni... infatti dovrebbe essere una direttiva di precompilazione... ma cmq ora non voglio sparare terminoni sono proprio alle prime armi ^^

xò cm posso fare per distribuire i miei programmini? anche per mandarli al prof che accetta di buon grado il mio impegno ^^! (tranquilli nessun favoritismo è un ex-prof :-D!)

bho ditemi voi!! ^^

io sò che se invece di scrivere <stdafx.h> scrivi "stdafx.h" va a cercarlo prima nella stessa directory dell'exe... allora gli ho passato anche la libreria da mettere nella stessa cartella dell'exe ma niente.. non sò più che inventarmi... vorrei capirla subito stà cosa prima di sbattermi a fare cose più complesse che poi xò girano solo sui pc di casa :(

vi ringrazio dell'attenzione e delle eventuali risposte ^^!

EDIT:
accidenti dimenticavo di dire che stò usando visual studio c++ 2008 express edition!! e che sono sotto Windows Vista!! ^^

bender86
29-07-2008, 08:33
Devi installare questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9b2da534-3e03-4391-8a4d-074b9f2bc1bf) sui computer sui quali deve girare. stdafx è un file utilizzato nella compilazione, non nell'esecuzione.

Albi89
29-07-2008, 12:29